FossiMatto

Commenti pubblicati:
Giovedì 19 Settembre 2019, 14:32
E ciò come no... lori no saveva gnente... Ma d'altronde leso oggi, che anca a marina dei stati uniti ghe crede ai Ufo.
Giovedì 19 Settembre 2019, 14:30
El dicorso no xe tanto par el fato chel fiol ghapia desfà a machina, queo pol starghe. Par un neo patentà xe bastansa probabie che possa capitare, sopratutto a 20 ani che xe l'età dele monade co i amisi. El problema, o a notissia xe che el pare ghe gapia regalà na ferari, quando podeva, anca voendo far e robe da grandexon, un bel mercedes o na bmw, e dopo pì vanti, quando la testa la gheva maturà, podeva anche regaearghe el ferari.
Martedì 10 Settembre 2019, 16:53
D'altronde non poteva essere diversamente il M5S e il PD sono per lo più espressione di quelle zone. Non si può quindi pretendere diversamente. Certo, è pur vero che si deve guardare ai fatti e non alla carta d'intentità, ma visti i trascorsi dei due partiti, sopratutto il PD, non c'è da essere fiduciosi.
Lunedì 9 Settembre 2019, 11:37
Ennesima dimostrazione che l'italia è solo un burattino in mano a francia e germania. D'altronde non può essere altrimenti con la classe politica corrotta che ci ritroviamo, e con governi che durano un anno in media.
Giovedì 8 Agosto 2019, 21:02
guarda che Prodi si ha fatto il suo, ma l'euro è andato in vigore quando c'era B. al governo. E il caro B. ha sempre dichiarato che il suo governo non avrebbe interferito sui prezzi, perchè i prezzi li fà il sacrosanto mercato.
Giovedì 8 Agosto 2019, 21:00
sacrosantissima verità. e poi dopo che ti sei formato di tasca tua, vogliono pagarti anche con un tozzo di pane. Ma d'altronde si sà al "paron" tutto è dovuto.
Giovedì 8 Agosto 2019, 20:55
Doveva succedere. D'altronde nessuno dei due M5S e Lega, sanno che pesci pigliare per la prossima manovra finanziaria, e dove trovare i soldi anche solo per sterilizzare l'aumento automatico dell'Iva. Figuriamoci trovare soldi anche per finanziare tutto il resto. La soluzione più comoda per tutti, è andare al voto così i tempi stretti non permetteranno alcuna gestione della manovra, e si andrà all'aumento dell'aliquota. In questo modo tutti potranno accusare l'altro di essere responsabile degli aumenti, e F.I. e PD si aggiungeranno al coro. Tutti saranno contenti, loro resteranno seduti sui loro comodi scranni, e noi continueremo a pagare.
Giovedì 8 Agosto 2019, 11:46
Sono i soliti piagnistei degli imprenditori, che vorrebbero personale qualificato e pagato poco. La realtà è che le figure professionali esistono, e pure in discreto numero. Quello che manca, da parte di parecchi imprenditori, è quello di volerle pagare il giusto. Il fatto è, che i giornalisti che scrivono queste notizie, preferiscono affidarsi alla prima campana che suona, piuttosto che andare a verificare la notizia, testando il polso nella realtà quotidiana. Ora, posso capire che a causa dell'elevato cuneo fiscale, un dipendente, sopratutto se pagato il giusto, costa all'imprenditore più del doppio, ma allora quì il discorso è che le categorie imprenditoriali e dei lavoratori dovrebbero stringere un alleanza contro il vero avversario che è lo stato e la relativa pubblica amministrazione, voraci e inefficenti. Ma siccome una sifatta situazione fa comodo sia a talune categorie di imprenditori, come pure a certe altre dei figure sindacali dei lavoratori, la situazione non cambierà mai.
Martedì 25 Giugno 2019, 11:28
Prevedo grandi abbuffate.
Lunedì 24 Giugno 2019, 10:33
Non ha detto che abbandona la "TV" in senso generale, ma che abbandona la "televisione italiana"... come dargli torto ?
Mercoledì 19 Giugno 2019, 12:23
Ovvio che non c'erano i colleghi, quando mai un artista omosessuale, è pure di destra ?
Mercoledì 19 Giugno 2019, 12:20
a bhe... per quello nulla da dire... proprio l'esatto contrario di quello italiaco.
Mercoledì 19 Giugno 2019, 12:18
perchè ghe xe tanti mati... basta vardar el presidente...
Martedì 18 Giugno 2019, 16:12
Si, si... come no...
Lunedì 10 Giugno 2019, 14:04
ma figuriamoci se mi fido della PEC. Non perchè non mi fidi del mezzo, ma perchè non mi fido della P.A.
Mercoledì 5 Giugno 2019, 09:28
Non era una persona malata terminale. Era veramente così impossibile dargli un aiuto ed un conforto ?? Trovo la vicenda totalmente inacettabile.
Martedì 28 Maggio 2019, 09:19
Sarà, ma ciò non toglie che in europa, l'italia non ha mai contato un emerico C... colpa certamente della classe politica incapace, inetta e corrotta di cui abbiamo goduto a suo tempo, e per quella che ancora oggi mandiamo in quel consesso. Perfino la spagna, che economicamente contava meno di noi, ha fatto molto, ma molto meglio, e oggi ne raccoglie i frutti avendo loro persone nei comitati e gruppi europei che contano. Ciò non toglie che l'europa è di fatto governata dalla germania e dalla francia, seguiti da vari stati satellite, che ne condizionano le politiche, e che non permetteranno mai alcuna legge, regolamento o riforma che sia anche minimamente contraria, non dico solo ai loro interessi, ma anche al solo loro modo di intendere la politica. Con gli attuali risultati poi, dove la lega che rappresenta di fatto l'italia, e che non rientra nel ppe, gruppo parlamentare europeo che di fatto controlla ancora oggi le istituzioni europee, ci sarà ben poca, ma molto poca, speranza di concordare o cambiare alcunchè. Prepariamoci al peggio... verranno tempi duri di lacrime e sangue.... e ce lo saremo meritati !
Lunedì 27 Maggio 2019, 16:19
eeee scherza ? Sà in quanti campano di quel carrozzone ? Forse molti di più di ex. socialisti, forzisti e leghisti messi assieme.
Lunedì 27 Maggio 2019, 16:16
Nulla, purtroppo. Come nulla contava prima quando pure c'era Forza Italia e compagnia bella, nel PPE.
Venerdì 24 Maggio 2019, 16:09
E vai de magna-magna... ovio che Stoccolma no ghesse i requisiti... da chee parti là, no se magna mia cosita tanto e ben come da nialtri.
Mercoledì 15 Maggio 2019, 15:59
Come cavolo è possibile ? Dal pontile l'acqua sarà si e no alta 1 metro e mezzo o 2 a farla grande. Ok, ci sarà stato il mare mosso, ma non siamo sull'oceano con le onde che arrivano a 5 metri di altezza.
Martedì 14 Maggio 2019, 15:46
Meglio quello col Select. Aperol è troppo dolce.
Martedì 14 Maggio 2019, 14:33
ovvio, i sindacati sono un partito politico. Devono tenersi buoni tutti.
Lunedì 6 Maggio 2019, 12:48
Sarà, ma io sono del parere che l'attuale sistema rappresentativo è giunto al limite. Gli attuali rappresentanti politici non pianificano nulla. Essi inseguono il consenso elettorale del breve termine, finalizzato alla gestione dei loro personalissimi interessi economici e di potere. Forse è arrivato il momento di pensare ad un alternativa più efficiente e meno corruttibile, dell'attuale sistema democratico rappresentativo... magari chissà, gestendo il processo legislativo con qualche forma di automazione che sia scevro dagli umani difetti.
Venerdì 3 Maggio 2019, 16:58
Certi tioloni andrebbero banditi, e certe notizie andrebbero meglio approfondite. C'è il rischio di sensazionalismo gratuito che poi induce qualcuno a false speranze.
Venerdì 3 Maggio 2019, 16:55
Sarà, ma se è fatica scalare la montagna, a scendere si fà in un attimo. Se poi si rotola, si arriva a valle in poche decine di minuti... in che condizioni resta tutto da vedere. Ora, non vorrei dire quelle delle due discese l'italia attuale stà vivendo, ma mi pare abbastanza evidente.
Giovedì 2 Maggio 2019, 17:32
Fino a che gli italiani (ammesso che gli "italiani" esistano veramente) non impareranno a fare squadra e buon viso a cattivo gioco, saremo sempre messi sotto il gioco degli altri stati europei.
Giovedì 2 Maggio 2019, 17:29
Credo poco a queste notizie. Suggerisco ai giornalisti che danno spazio a queste, di informarsi anche sul perchè fatica a trovare personale, e non solo su quanto dichiara il signore in questione. Forse si scoprirà che il titolo corretto della notizia potrebbe essere modificabile in: "L'azienda cresce ma il titolare non trova operai specializzati disposti a lavorare per bassi salari"