FrancescaPirlotti
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Martedì 23 Aprile 2019, 16:29
E bravo Luca! Allora al posto della "Pedemonata" fai una bella ciclabile, larga abbastanza per i "riscio'" dedicati al trasporto merci!!!
Lunedì 22 Aprile 2019, 07:58
In questi casi, Sindaco e comandante della polizia locale credo potrebbero esser perseguiti per reato previsto dall'art. 323 del codice penale italiano oppure in Italia la Legge non e' poi cosi' uguale per tutti?
Domenica 21 Aprile 2019, 08:05
In montagna, le bici in salita sono come trovare all'improvviso un ostacolo dondolante, quando vengono in discesa e' piu' facile scansare un missile, le moto invece ti possono sorprendere anche alle spalle... Fanno meno paura gli autoarticolati!
Lunedì 18 Marzo 2019, 18:45
Per me resta incomprensibile il divieto di riprendere addetti ad un Pubblico Ufficio mentre noi privati cittadini siamo continuamente fotografati e scansionati da i loro dispositivi. Son forse "agenti segreti"? Disse il saggio: " Chi di webcam ferisce, di webcam perisce..."
Domenica 17 Marzo 2019, 19:55
Caro mio, prova tu a rispettare RIGOROSAMENTE la segnaletica... Prova almeno una volta ad uscire da un raccordo rispettando i 40... E prega il Signore che quelli dietro abbiano buona vista e buoni freni oltre ad avere un ottimo clackson e un nutrito repertorio di bestemmie e gestacci!
Mercoledì 13 Marzo 2019, 17:43
Il lavoro duro, pero' lo hanno fatto i poliziotti. Grazie ragazzi!!! ( http://tiny.cc/Incendio )
Lunedì 11 Marzo 2019, 17:27
Una volta i parroci e i sindaci regolavano gli orologi con quello della stazione... Passaggi a livello, incroci, precedenze, tutto RIGOROSAMENTE A ORARIO. Se il treno passava prima voleva dire che i macchinisti e il capotreno avevano violato una norma, se arrivava in ritardo era "tollerato", ma costituiva una NOTA NEGATIVA.
Giovedì 7 Marzo 2019, 17:55
Era ora che la sinistra si rifacesse viva con un po' di spot pro "Giallo-Verdi" e' da un pezzo che dal "Pollaio Democratico" non si sentiva starnazzare...
Domenica 3 Marzo 2019, 08:18
Quell'incrocio in realta' e' una rotonda e purtroppo molti ignorano l'OBBLIGO di dare la precedenza... E altrettandi omettono di segnalare la direzione scelta con gli indicatori di direzione (FRECCE)!!!
Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:13
Se in una strada a senso unico te ne vai tranquilla in bici e da una curva alle tue spalle, ti spunta un'auto ovviamente piu' veloce di te...? Meglio vedere bene chi ti potrebbe spiaccicare!!!
Domenica 10 Febbraio 2019, 14:29
Occupare la corsia piu' a destra; usare gli specchietti per non tagliare la strada nei cambi di corsia o nei sorpassi. Le frecce e la distanza di sicurezza non sono "optional". Quando sorpassi fallo nel minor tempo possibile, i cavalli che ti hanno messo sotto al cofano servono a quello. Tom tom, smartphone e simili lasciali a casa.
Venerdì 8 Febbraio 2019, 17:57
E ridagliela con le "Sponsorizzazioni" alle industrie farmaceutiche... Forse la "sapientina" ignora che: "Al di là del vaccino, le donne non sono comunque esonerate dal sottoporsi al vero esame di screening per il tumore cervicale, che rimane il pap test e che va consigliato almeno ogni 3 anni dai 25 anni di età in poi"
Lunedì 4 Febbraio 2019, 18:06
Ma se vuole "alleggerire" la citta', basterebba spostare in terraferma tutte quelle sedi di uffici pubblici tipo REGIONE, RAI, ANAS, INPS e molti altri... Ci ho dovuto andare per lavoro per quasi 7 anni... Il tragitto portava via due o tre ore al giorno se tutto andava bene! Non ho un buon ricordo di quei tempi.
Domenica 3 Febbraio 2019, 10:18
Avete presenti quelle pubblicita' dove le auto scorrazzano su piste innevate, si arrampicano ovunque, si fermano da sole e addirittura ci parlano con voci suadenti? Ebbene in questi casi multare i conducenti si', ma anche i costruttori meriterebbero un'adeguata pinizione!
Sabato 2 Febbraio 2019, 21:47
Magari quando fanno gli esami di guida fargli montare le catene? Oppure gli si sporcano le manine...
Sabato 2 Febbraio 2019, 15:50
E intanto mi chiedo: "Ma tutti quelli che in autostrada vedo consultare il cellulare non stanno di certo verificando la viabilita' e nemmeno il meteo"...
Sabato 2 Febbraio 2019, 09:49
Preciso che per oggi il meteo prevedeva 13 centimetri di neve fresca a Vipiteno...
Sabato 2 Febbraio 2019, 09:30
Ecco svelata la "fregatura" delle GOMME TERMICHE !!! Sebbene ci si trovi in autostrada con pendenze minime, un ottimo servizio di sgombero neve e in una regione Mega-Efficiente, se non hai le CATENE non ti muovi.
Mercoledì 30 Gennaio 2019, 19:34
Uno dei pochi posti dove "trial", "4x4" e "SUV" altro che in giro per le città! O forse la postulante pensa che vada meglio se vengono attorno alle nostre case a spargere i loro miasmi?
Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:14
Prima era la 308 (Nuova Statale del Santo) confusa con la 53 (Postumia) e adesso sarebbe la strada statale 245 Castellana. Ma siete proprio sicuri che è avvenuto a Castelfranco?
Giovedì 24 Gennaio 2019, 18:31
Obbligo di salvare naufraghi sì, ma quando stanno a bordo di una nave sono "passeggeri". Quando noi restiamo per ore sequestrati in un treno o abbandonati in un'autostrada, chi si deve inquisire allora?
Lunedì 21 Gennaio 2019, 08:03
Bisognerebbe avvertirli che la Libia non fa più parte dell'Impero?
Martedì 15 Gennaio 2019, 09:06
Invece di sparpagliare autovelox ovunque, che normalmente sono causa di improvvisi rallentamenti e rabbiose riaccelerate, non si potrebbero installare lampeggianti di "Pericolo Ghiaccio" tipo quelli che tutti ormai hanno in auto? Occorrerebbe poi spiegare MOLTO BENE che le gomme termiche, abs e diavolerie simili sul ghiaccio sono del tutto inefficaci! Ricordo i vecchi tempi, quando i mezzi si guidavano "A MANO" 30 - 40 all'ora e occhi da gufo!!! Troppo senso di onnipotenza tecnologica che ha mandato in pensione il buon senso e la prudenza.
Giovedì 3 Gennaio 2019, 17:23
Pensavo che troppa gente fosse troppa e basta... Ma scopro che il denaro rende poco il tanto!
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 13:11
01-01-2019 - Fatto gita in montagna: strade normali piu' autostrada 90 km andata e altrettanti al ritorno... Praticamente IL DESERTO ovunque!!! In pratica ZERO AUTO e allora mi piacerebbe sapere questi sforamenti ( 76-Padova 73-Verona 68-Vicenza 66-Rovigo 57-Venezia 57-Feltre 50-Treviso ) a chi dobbiamo imputarli!!!?
Sabato 29 Dicembre 2018, 17:36
E vada anche la "trattenuta" sull'aumento, ma considerato il fine sociale, almeno li utilizzino per favorire l'occupazione...
Domenica 23 Dicembre 2018, 17:27
Mah... Tutti a spiegare come avviene uno "tsunami" senza sisma. Anche Focus e Cnn lo spiegano come "frana subacquea". Non vedo come una massa gia' sommersa, spostandosi verso il basso, possa sollevare l'acqua. Nessun aumento di voume! Altra cosa sarebbe un sisma e...chissah perchè incolpano il Krakatoa? In fin dei conti se la differenza di fuso orario e' di 7 ore allora un terremoto marino del 5° grado e' avvenuto alle 13,55 UTC del 22-12, ovvero alle 20,55 del luogo!
Sabato 8 Dicembre 2018, 09:31
Primo di ottobre: non inizia piu' la scuola, ora inizia la "Via Crucis" automobilistica. Termina il primo di aprile e... Sara' solo una coincidenza, ma corrisponde al periodo del RISCALDAMENTO. Se 2+2 fa 4 allora sappiamo tutti di chi e' la colpa di PM10 e CO2 !!! Se Gigi vuole abbattere la CO2 perche' non pensa a far passare tutti al riscaldamento elettrico? In fin dei conti una "Pompa di Calore" costa quanto una caldaia o poco piu', ma consuma fino a un quinto. Non servono accumulatori speciali, funziona ad emissioni ZERO e si trova sul posto. L'auto elettrica costa il triplo, non si capisce bene se consuma veramente di meno. Magari poi in citta' ci fai al massimo un paio di chilometri e poi il resto ALTROVE . Ve lo dice una che abita una casa vecchiotta, credo in classe Z- - - : 4 vani con 4 clima/pompa di calore,scaldabagno elettrico frigo gigante, cucina elettrica forni elettrici in pratica TUTTO ELETTRICO e niente GAS o altri inquinanti. Fornitura da 4,5 Kw; Spesa energia elettrica TOTALE 2017 = 1.300 .
Giovedì 6 Dicembre 2018, 18:44
E se e' tassa DEVE avere il criterio della proporzionalità! Ovvero deve essere proporzionale ai chilometri percorsi. E poi si fa presto a dire elettrico, ma se la ricarica te la fanno con le centrali a carbone?
Domenica 2 Dicembre 2018, 18:08
In Austria fanno cosi'...