PaoloConte

Commenti pubblicati:
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 13:31
Sono in accordo. Peccato pero' che come ha fatto la signora dopo finisce lei nei guai. Mentre mettendo in giro manifesti (senza farsi vedere) si ha l'effetto di segnalare il ladro e nessuno ti denuncia per violazione della privacy
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 13:28
La ZTC ocucpa solo la viabilita'. Come gia' detto ai 7 minuti vanno sommati 10 minuti di sosta gratuita: 7 minuti epr arrivare al parcheggio + 10 minuti di parcheggio + 7 minuti per uscire dallo scalo. A mio avviso 7 minuti sono pochi per chi si reca al Marco Polo per la prima volta, il tempo di orientarsi e capire dove andare è troppo poco. Sul sito www.veneziaairport.it/trasporti/ztc.html ci sono tutte le info.
Martedì 3 Dicembre 2019, 13:22
Capisco benissimo la rabbia della signora ma purtroppo pubblicare così le foto e' violazione della privacy... Vi sono altri metodi per raggiungere lo stesso scopo, stampare le foto e fare segnalazioni da appendere sui lampioni in giro per la citta' ovviamente senza farsi riconoscere.
Martedì 1 Ottobre 2019, 13:08
Tranquilli che gli affitti non scenderanno: i proprietari di quel tipo di edifici stanno così bene economicamente che possono permettersi di tenere i negozi sfitti piuttosto che abbassare il canone. L'unica soluzione è un intervendo dall'alto (dalal legge...) imporre affitti calmierati oppure tassare in modo stratosferico gli immobili sfitti.
Martedì 1 Ottobre 2019, 13:02
Questa notizia era gia' uscita identica a giugno. Dove sta la novita'?
Martedì 1 Ottobre 2019, 13:00
Se era furbo si apriva un partita iva e lavorava con quella.
Martedì 1 Ottobre 2019, 12:51
Assurdo, non si puo' accontentare tutti. Dopo arrivano menu vegetariani, vegani, e chi più ne ha ne metta. Se non gli va bene il menu a scuola si portino i bimbi a casa per pranzo e dopo li riportano a scuola.
Giovedì 8 Agosto 2019, 13:41
tra l'altro quell'incrocio e' regolato da semaforo... o non funzionava o uno dei due ha attraversato con il rosso.
Giovedì 8 Agosto 2019, 13:21
Parole sante, tutti belli con la frase "il pedone ha sempre ragione" e così ci si butta sulle strisce senza accertarsi che l'auto ci abbia visto. E' solo questione di buon senso, non serve tirare in ballo diritti e doveri degli utenti della strada. Auuguri alla giovane.
Giovedì 8 Agosto 2019, 12:56
Aziende che cercano personale altamente qualificato... se non lo si trova è anche perchè altre aziende non investono in formazione. Mi sono sentito dire che dovevo "formarmi" da solo leggendo i libretti striminziti delle istruzioni dei prodotti che assembliamo forniti da terzi. Chi fa da sè fa per tre!
Venerdì 2 Agosto 2019, 12:56
un altro proprietario che intasca gli affitti e manutenzione alle case zero.
Mercoledì 31 Luglio 2019, 13:32
Da domani subito cambio dell'assicurazione.
Martedì 30 Luglio 2019, 13:05
Che centra autostrade, mica è compito loro intervenire se la gente non rispetta le precedenze. In quell'uscita ci sono 2 cartelli ben evidenti di "stop", inoltre vi è anche la corsia di immissione per chi svolta a sinistra in direzione del lago di Santa Croce.
Venerdì 19 Luglio 2019, 13:23
Ecco perche' uso il bancomat ovunque. Pagamenti tracciati ovunque e zero possibilita' di fare nero per il gestore. Se tutti facessero così la platea degli evasori si restringe parecchio. Il problema e' che abbiamo ancora una forma mentis troppo legata al contante e spesso diffidenza dei pagamenti elettronici.
Giovedì 11 Luglio 2019, 12:57
Parole sante. Siamo pieni di leggi "inutili" che lo stato fa per calmierare la mala educazione della gente. quando invece basterebbe investire (questa parola sconosciuta) in educazione e prevenzione a partire dalle scuole primarie. La cara e vecchia educazione civica.
Mercoledì 26 Giugno 2019, 12:51
pienamente in accordo. dovrebbero mettere qulahce dispositivo nelle auto che blocchi il segnale dei telefoni. Quando si guida si deve fare SOLO QUELLO.
Mercoledì 26 Giugno 2019, 12:42
Purtroppo spesso i proprietari di quegli immobili anche se restano con i locali sfitti non ne risentono. E piuttosto di abbassare gli affitti aspettano tempi migliori. Forse tassazioni astronomiche sugli immobili sfitti farebbero da deterrente.
Mercoledì 27 Marzo 2019, 12:42
l'articolo non dice molto, ma sarei curioso di capire come mai una ciclista stava sul put con tutti i percorsi ciclabili (più o meno decenti) che ci sono a Treviso.
Venerdì 8 Marzo 2019, 12:50
purtroppo chi non lavora nel settore agricolo non è a conoscenza di quanti controlli e carte sono da fare per rispettare tempi di carenza, n° utilizzi, distanze, dosaggi, quaderno di campagna e chi più ne più ne metta. Spesso i media poi ci mettono del loro enfatizzando l'argomento e non entrando nello specifico. Quando andate al supermenrcato guardate frutta e verdura, magari proveniente dal'estero: potete essere sicuri al 100% dei prodotti chimici utilizzati su quei prodotti? Probabilmente no... eppure la maggior parte della gente la compra senza battere ciglio. Fino a quando occhio non vede (i pesticidi) sono tutti felici.
Giovedì 7 Febbraio 2019, 13:04
Le reazioni avverse sono rischi accettabili se rapportati ai benefici futuri, quando il vaccino verrà messo a punto. Se il pensiero dei no vax fosse universalmente accettato, significa rifiutare l'idea del progresso medico e tornare al medioevo. Ricordiamo che l'aspettativa di vita che abbiamo adesso è solamente grazie alla maggiore igiene, condizioni di vita e progressi in campo medico. Una volta si poteva morire per un'influenza, oggi viene curata.
Lunedì 21 Gennaio 2019, 13:12
Basta che non apra un altro negozio di profumerie, cellulari, bigiotterie.
Lunedì 21 Gennaio 2019, 13:10
A mioa vviso c'è anche da chiedersi perchè chiude Furla: in genere i negozi di lusso sentono meno la crisi degli altri, perchè chi vive agiatamente avverte meno la crisi. Forse aumento affitti?
Lunedì 14 Gennaio 2019, 13:11
Il numero degli autoveicoli circolanti credo sia più o meno lo stesso nel periodo invernale ed estivo. Non credo cambi molto la differenza anche tendnedo conto delle eprsone che in estate si muovono in bici e non in auto. Ogni anno il blocco traffico scatta sempre in inverno... Perchè? Secondo me i veri responsabili del PM 10 sono gli impianti di riscaldamento che non sono controllati e il riscaldamento tramite BIO massa (stufe a legna). Fino a quando non verranno prese misure serie verso queste fonti di inquinamento non ne verremo mai a capo. Ovviamente servono i relativi controlli.
Giovedì 10 Gennaio 2019, 13:51
Perchè il medico è dipendente dell'azienda. Quindi risponde l'azienda in prima persona. Prova a immaginare per esempio se a pagare i richiami delle auto, fossero i dipendenti che hanno fatto l'errore. Magare questi sono insolventi e ciao rimborso. giusto che invece a pagare sia in primis l'azienda (che in questo caso è pubblica, quinid ahimè soldi nostri) e poi l'azienda prenderà i provvedimenti del caso nei confronti del dipendente.
Martedì 8 Gennaio 2019, 14:02
Sentenza sensata. Non è possibile prevedere ogni disastro naturale. Anche se doloroso bisogna ammettere che esistano anche le fatalità, senza aprire una caccia alle streghe ogni qualvolta muore qualcuno in eventi tragici come questo.
Venerdì 14 Dicembre 2018, 12:59
"uscita autonomamente di strada" mi piacerebbe indagare meglio su questo fatto... Mi spiace per la piccola
Giovedì 8 Febbraio 2018, 14:06
è un genio che ha valutato bene le sue mosse. Anche se moralmente non corretto ha dato alla Casaleggio la prova che il loro sistema informatico è vulnerabile. E ha avvisato i cittadini di stare attenti a dare i loro dati. La sua buona fede è dimostrata dal fatto che (ad ora) non ha portato via dati sensibili, ma si è limitato a aprire la falla. L'altra faccia della medaglia è che viste le sue abilità informatiche venga assunto come specialista in qualche società informatica che si occupa di sicurezza. Così potrebbe trasformare il suo "hobby" nel suo lavoro... alla faccia di chi lo critica perchè si sta laureando tardi: fatevi una spaghettata di fatti vostri.
Giovedì 8 Febbraio 2018, 13:54
Esatto, "necessità fa virtù"
Martedì 6 Febbraio 2018, 15:00
concordo in pieno. Dispiace ma vedo puire io spesos pedoni attraversare con leggerezza soltanto perchè "il pedone ha sempre ragione". Ma se poi ci scappa l'incidente la loro ragione serve a ben poco, purtroppo.
Martedì 6 Febbraio 2018, 14:54
Non sono d'accordo. Il detto dice "nemmeno il cane mena la coda per niente" Ergo, gli animalli danno affetto per interesse.