debalibari

Commenti pubblicati:
Martedì 22 Maggio 2018, 07:21
Mio dio. Ma cosa significa questa roba? Ma c'e' gente veramente che pensa che abbia un qualche senso? E magari e' anche gente che va a votare??
Sabato 19 Maggio 2018, 08:45
Livelli di qualita' sempre piu' bassi. Sfruttamento dei padroncini, il prezzi stracciati. E multinazionali che fanno utili milionari. Flixbus possiede un solo autobus (uno solo, si, per avere la licenza di trasporto persone). E sfrutta la difficoltà di migliaia di padroncini costretti a guidare con turni spaventosi per mantenere gente che sta seduta ad una scrivania in Germania.
Giovedì 17 Maggio 2018, 13:50
Il problema dell'illegalità' a Venezia e' gravissimo e affonda le radici lontano nel tempo. E' un degrado lentamente assorbito dalla popolazione, che in larga parte partecipa in qualche modo al banchetto. Tutta un'accozzaglia di gentucola, portieri, ristoratori (soprattutto della vecchia guardia), gondolieri, operatori del vetro, taxisti. Un esercito di ometti col Rolex e lo spritz in mano che tirano a campare in una miseria culturale pressoché' totale.
Lunedì 14 Maggio 2018, 15:11
Tanto per fugare i dubbi di molti commentatori le banche ti danno tutto il contante che vuoi (Ammesso che tu ne abbia la disponibilità' nel cc) non c'e' limite di ammontare di contante sulle transazioni tra privati e intermediari finanziari. Se tu hai un milione nel conto e vuoi ritirarlo te lo devono dare tutto cash. Salvo fare un'apposita segnalazione all'amministrazione finanziaria. E ovviamente con apposita prenotazione contante.
Venerdì 11 Maggio 2018, 07:57
In che senso incredibile?
Giovedì 10 Maggio 2018, 15:51
piereto purtropp lei ha descritto esattamente,ente il dramma in cui viviamo e l'assurdità' di vendere la città' per quattro soldi (che gente tipo gondolieri e motoscafiscti o venditore di cianfrusaglie considerano un gran patrimonio) quando potremmo venderla carissima. Ma, appunto, a venderla non ci dovrebbero essere degli energumeni in maglietta a strisce o degli autisti di taxi che credono di essere dei top manager.
Martedì 8 Maggio 2018, 12:18
Ma non avete ancora capito che e' finita? Stanno giocando a chi resta col cerino in mano.
Domenica 6 Maggio 2018, 10:37
Vircingetorige Venezia e' di gran lunga la citta' piu' turistica del mondo, purtroppo. Non vorra' confrontare i numeri di Parigi a quelli di Venezia senza considerare che quest'ultima e' grande cinquantesimo? Inoltre spero che non sia serio quando parla di Burano. Che e' gia' sufficientemente asfaltata. E soprattutto quando parla di San Francesco spero non si auguri che anche qull'oasi di meraviglia venga lambita da questa massa ignorante di selfisti.
Venerdì 4 Maggio 2018, 12:01
beh con tutto quello che già pagano di imposte mi sembra giusto... una vergogna allucinante.
Lunedì 30 Aprile 2018, 18:11
Durante. Ma tutto proprio. Questa invasione è un vero e proprio dramma. È un piccolo business di disperati.
Lunedì 30 Aprile 2018, 12:47
Ammazzadori il problema e' proprio la diffusione del concetto che esprime lei. E' ovvio che se per proteggere un popolo si utilizza un protocollo che ha 2 reazioni avverse ogni milione di individui il prezzo si deve pagare. Ci arriva anche un analfabeta.
Lunedì 30 Aprile 2018, 11:19
E' cosi' e basta. Il problema non ha altre soluzioni. Il turismo mondiale aumenta del 3 - 4% all'anno. Tra 20 anni avremo più del doppio di turisti. Ormai e' un'emergenza. I giornalieri, escursionisti etc vanno fermati. Contingentati drasticamente. La citta' va chiusa. Purtroppo.
Lunedì 23 Aprile 2018, 11:13
beh e di chi dovrebbe essere la colpa se noi dei genitori? siamo noi genitori ad essere responsabili della società del futuro.
Venerdì 20 Aprile 2018, 05:07
Charlie Firpo mi perdoni ma i dati che lei cita sono talmente surreali che credo lei non abbia mai letto in vita sua un giornale finanziario. Il lusso e' in crisi? Il segmento premium automotive è in crisi? Forse su Marte...
Venerdì 20 Aprile 2018, 05:01
Cuorebuono, mi spiace ma e' maleinformato. Difatti anche sotto le procuratore nuove, se ha la bonta' di farci una passeggiata vedra' che oltre a botteghe storiche come Nardi, negli ultimi 10 anni hanno aperto almeno tre gioiellerie che non mi sembra che vendano souvenir a un euro.
Giovedì 19 Aprile 2018, 16:23
Ma a me sembra veramente che queste notizie vengano dall'altro mondo. Vorrei far notare ai pregiati commentatori e alla redazione che negli ultimi 5 anni hanno aperto a Venezia centinaia (cioè multipli di 100) botteghe del lusso e che i prezzi delle locazioni sono ai massimi storici di sempre. Quindi non capisco cosa si vuol significare dicendo "anche i negozi extra lusso cedono le armi". Due negozi hanno chiuso e forse 200 hanno aperto. Vi sembra un dato negativo?
Giovedì 19 Aprile 2018, 07:23
Purtroppo questo genere di mostre, incluso il puntuale spot sul presunto svenimento che i gestori comunicano prontamente alla stampa, non e' il gerente di cose che nobilita l'immagine di Venezia nel mondo.
Domenica 15 Aprile 2018, 13:12
Dubito che ci sara' una riduzione degli incidenti. Andare in moto e' bello ma resta sempre un'attivita' ad altissimo rischio. Come padre di famiglia non prenderei mai un rischio simile. Come non praticherei paracadutismo o alpinismo. Se poi uno rischia per se' stesso e' un'altra cosa. Tanto la peggio in strada ce l'anno loro se tu sei dentro il tuo range rover.
Domenica 15 Aprile 2018, 11:09
Prima di migliorare la comunicazione sarebbe meglio, ammesso che sia possibile, migliorare il prodotto. La gente deve sapere comunque che, quando beve un bicchiere di prosecco, beve una cosa che i produttori vendono all'ingrosso si e no a 1 euro al litro. Poi c'è packaging, marketing etc. Quindi raccomando a tutti di farsi qualche domanda prima di bere.
Sabato 14 Aprile 2018, 15:24
E comunque almeno c'e' il fatto estremamente positivo di un'amministrazione che, con tutte le difficolta' del caso, comincia a muoversi. Ma i veneziani...veramente indegni...che livello abbiamo raggiunto...e quante chiacchiere...
Giovedì 12 Aprile 2018, 18:02
La fine della Fondazione di Venezia. Non c'è modo di far funzionare questa macchina mussale (che altro non e' che un contenitore senza contenuto) e i costi di gestione saranno insopportabili per la Fondazione. Un altro padiglione Aquae purtroppo. Costruito per la vanità' di qualcuno con i soldi di tutti.
Venerdì 6 Aprile 2018, 06:44
Un investimento spaventosamente sproporzionato per le forze della Fondazione e basato su un business plan insostenibile. Il bagno di sangue e' purtroppo estremamente probabile. Mestre e' Mestre. Difficile competere con quello che sta a 4 km di distanza. Il turismo pernottante a Mestre poi non e' proprio quello da museo. Che museo poi? Chi sponsorizzera' le prestigiose mostre che dovrebbero attrarre i visitatori? E come funzioneranno le attivita' commerciali senza un forte afflusso? Risultato: Fondazione di Venezia con patrimonio irrimediabilmente intaccato e venir meno dello scopo per cui e' stata creata: il sostegno del territorio. Quando i giochi saranno fatti il creatore di questa piramide (intesa come tomba, mausoleo) probabilmente sara' gia' passato a miglior vita. Ma non credo restera' un gran ricordo di lui.
Lunedì 2 Aprile 2018, 15:25
Le cadute, soprattutto d'estate, sono numerosissime. Sicuramente prima o poi ci saranno tragiche conseguenze. Forse sarebbe meglio prevenire.
Domenica 1 Aprile 2018, 07:04
Mi chiedo come mai in giro per l'Italia e per il mondo si vedono dei bei mercatini di Natale o Pasqua con merci di qualita', prodotti di artigianato etc e noi a Venezia, con i problemi che abbiamo, dobbiamo anche ospitare ogni anno questi venditori di made in China. Mi sembra surreale che la piu' bella citta' del mondo ospiti il mercato piu' brutto del mondo. Per dirne uno a caso in piazza a Cracovia hanno un mercatino pasquale pieno di prodotti locali e artigianali. Noi invece abbiamo profumi taroccati, scarpe a 20 euro (altro che 100) pentole cinesi e come simili.
Sabato 31 Marzo 2018, 08:19
Bisognerebbe specificare che i matrimoni reali in UK sono un vero e proprio business. Spendono 30 e incassano come minimo 300 tra diritti televisivi, gadgets tipo tazze con l'effige degli sposi etc. E' un modello ben collaudato.
Sabato 31 Marzo 2018, 08:16
Addirittura 25 sterline a notte? Dev'essere proprio lussuosissimo...
Venerdì 30 Marzo 2018, 07:23
Lin biao a Venezia c'e' una quantita' enrôlé di locali dove mangiare cibo di qualita' a prezzi anche onesti. La prossima volta informati. Ma fallo anche se vai a Parigi o Londra. Perche' li e' anche peggio.
Venerdì 30 Marzo 2018, 07:20
Freeveneto va bene ce lo ricorderemo alle prossime elezioni. E chi dovremmo votare? casson?
Giovedì 29 Marzo 2018, 07:57
Bisognerebbe anche istituire il reato di incauto investimento. Cioè se tu investi e ti danno il 10 per cento al mese tu sei consapevole che o stai partecipando ad un'operazione di tipo criminale oppure ad altissimo rischio finanziario (ma proprio altissimo, tipo giocare alla roulette). Per essere sollevato dalle accuse devi dimostrare al giudice di essere un pollo e di aver agito da pollo.