Sigfried Von Nibelunghen

Commenti pubblicati:
Venerdì 9 Agosto 2019, 10:19
Lei ha scritto una sciocchezza.
Mercoledì 24 Luglio 2019, 12:46
Commerciante poco lungimirante. Basterebbe una ciotola messa fuori a disposizione dei clienti con i cani. Un servizio praticamente a costo zero con un ottimo ritorno.
Lunedì 14 Gennaio 2019, 15:30
Il giornalismo...quello fatto bene...
Giovedì 18 Ottobre 2018, 16:27
La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche. E' scritto nella Costituzione. Detto questo, dire che il Tirolo (perché così si chiama) è Italia...
Martedì 25 Settembre 2018, 10:28
ma usare il cervello?
Giovedì 19 Luglio 2018, 16:22
Fa specie leggere certi commenti. Sorprende che l'Italia sia quello che è. Dietro una tastiera si tende a mostrarsi migliori di quel che si è in realtà. Condoglianze alla famiglia della donna deceduta. Una preghiera per l'altra donna e per Paolini che, da persona seria, la sua condanna la sta già scontando.
Mercoledì 11 Luglio 2018, 11:16
La regione dovrebbe passare i vaccini gratuitamente come accade in FVG.
Giovedì 7 Giugno 2018, 13:44
Famiglia di 4 persone...poco meno di 600€. E nella vicina FVG la passano gratuitamente.
Martedì 27 Febbraio 2018, 09:40
Per una volta sono d'accordo con la Donazzan.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 11:58
Quello che oltraggia i caduti, sono le persone come lei che dovrebbero prendere in mano un libro di storia una volta tanto.
Venerdì 9 Febbraio 2018, 14:23
Il lupo è un predatore generalista e opportunista: il contrario di un animale schizzinoso. Infatti, se le sue prede d’elezione sono gli ungulati selvatici (principalmente cervi, caprioli, daini, camosci, mufloni e cinghiali), non disdegna il bestiame domestico né le carcasse di animali morti. Molto raramente può utilizzare la frutta e – forse più nel passato – la spazzatura. È stato stimato che il fabbisogno giornaliero di carne di un lupo varia dai 3 ai 5 kg e aumenta durante il periodo riproduttivo. I lupi possono sopravvivere digiuni per più giorni e mangiare poi fino a 10 kg di carne in una volta sola: una capacità che risulta molto utile, se di tiene conto del fatto che mediamente solo una caccia su dieci va a buon fine!http://www.lifewolfalps.eu/faq/cosa-mangia-il-lupo/
Venerdì 24 Febbraio 2017, 17:26
Povera Gorizia, la città giardino degli Asburgo
Giovedì 24 Novembre 2016, 17:34
Da ex-rugbista...ma quale bullismo...io venni sottoposto al "groar". Mi feci una risata come anche i miei genitori...altri tempi...
Giovedì 6 Ottobre 2016, 09:02
per Honi etc etc...la citazione era di Henry Blaha.
Giovedì 6 Ottobre 2016, 08:43
Quoto Dm27. Anche a me fecero gli scherzi quando entrai in squadra. Il groar se non ricordo male. Nessun trauma, quando ritornai a casa raccontai l'esperienza ai miei genitori che, come me, la presero a ridere. Altri tempi...
Mercoledì 7 Gennaio 2015, 10:22
Poche idee e ben confuse... Ospite in Val Formica (se non la conoscete, andateci, merita) non si è lasciata scappare l'occasione di fare campagna elettorale. Ha concesso un'intervista al quindicinale "L'Altopiano" dove, tra le altre cose, rivendica uno statuto speciale per la regione Veneto stretta tra le provincie autonome e il Friuli. Ma non era lei (o qualcuno del suo partito) che qualche mese fa trovava le regioni a statuto speciale anacronistiche e che andavano assolutamente tolte? Cercando in rete non sono riuscito a trovare il programma di questa signora che, dopo pochi mesi, si è già stancata di fare la europarlamentare. Se qualcuno più informato di me posta un link gliene sarei grato.
Mercoledì 15 Ottobre 2014, 13:20
meglio così... io stesso ho fatto installare una dash cam sulla mia auto...tanti problemi in meno...
Venerdì 3 Ottobre 2014, 16:19
Giuseppe49 Esistono anche quelli elettrici... Mai dire mai...
Martedì 29 Aprile 2014, 07:27
Reductio Rocchetta è caduto nella reductio ad hitlerum. Capita anche ai migliori. Sbaglia la forma, ma la sostanza rimane. ps Ciao Redfoxy, spero tutto bene.
Venerdì 4 Aprile 2014, 12:48
Commento inviato il 2014-04-04 alle 08:57:34 da Petronzio Interessante opinione la Sua. Mi permetto però di suggerirLe che altre persone possona averne di differenti. Le posto uno stralcio del pensiero del forse più famoso esponente dellla scuola austriaca di economia Ludwig Von Mises: “Il diritto di autodeterminazione, per quanto concerne la questione dell’appartenenza allo Stato, non significa che questo: ogniqualvolta gli abitanti di un dato territorio- a prescindere che si tratti di un singolo villaggio, di un’intera contea, o di una serie di distretti contigui- hanno espresso, mediante il ricorso a libere votazioni, il desiderio di non voler più far più parte dell’ordinamento statale cui al momento appartengono, bensì di ambire alla costituzione di uno Stato autonomo, ovvero di venire a fare parte di un altro Stato, di queste volontà bisogna naturalmente tener conto. Questo è l’unico modo praticabile ed efficace per prevenire rivoluzioni, guerre civili e conflitti internazionali” (Liberalism, p. 109); Vede caro Petronzio, al mondo ci sono anche delle persone pacifiche la cui colpa, forse, è quella di avere un cervello pensante... PS Colgo l'occasione per salutare l'amica RedFoxy, tutto bene? PPS Orcokan, hai tutta la mia stima. Scusatemi tutti ora, vado a buttare la cerbottana di quando ero ragazzo...tira una brutta aria qua... ;)
Venerdì 21 Febbraio 2014, 08:28
@Ignotus Stia tranquillo, nessuno prenderà il suo cane. Il suo timore la dice lunga sulla conoscenza dell'argomento. Non che io sia un esperto, ma in rete si trovano articoli in abbondanza, sia pro Sa che contro. Quoto Mauro mach III: tutti contro la SA con le malattie degli altri. Fiocchi: caro amico, condivido il suo pensiero. Se la redazione me lo permettesse, posterei volentieri un editoriale (A Cowboy Reunion) di Lee Pitts pubblicato sul magazine "Western Horseman" di qualche decennio fa dove immagina e descrive un immaginario paradiso dei cowboys. Qui un breve estratto (...)L’erba era verde, l’acqua correva limpida e non c’era un recinto da aggiustare da lì fino ad Amarillo, Texas. Era una “free range country” dove il bestiame la faceva da padrone. Non c’erano ambientalisti estremisti, macrobiotici dedicati, attivisti protezionisti o vegetariani incalliti. Probabilmente stavano vivendo vite così giuste e sane che tardavano un po’ ad arrivare. (...) Buona giornata a tutti.
Giovedì 20 Febbraio 2014, 11:21
@Enrico79 Ogni tanto saltano fuori queste derive new age...difficili da comprendere per un campagnolo della mia risma... si scherza Enrico79... :)
Giovedì 20 Febbraio 2014, 10:21
@Fiocchi Caro Fiocchi, rammento ancora uno dei primi insegnamenti del mio professore di chimica: "tutto è veleno, dipende dalla dose". Quindi anche l'acqua, in abbondanti quantità, è pericolosa e può portare anche al coma (intossicazione acuta da acqua). Per il resto, sono completamente d'accordo con te. No complotto, no party. Buona giornata Fiocchi
Mercoledì 19 Febbraio 2014, 19:53
Topi di 70 kg Per carità di Dio, non saremo un topo di 70 kg ma non siamo neanche un modello al computer oppure un terreno di coltura. Siamo un organismo complesso e chi è più vicino a questo modello sono gli animali. Del resto è risaputo che diversi medicinali veterinari hanno la stessa composizione di quelli per gli esseri umani solo a dosaggi differenti. La SA non è il massimo dell'attendibilità, ma è la cosa più utile che abbiamo in questo momento. Ben vengano nuovi metodi alternativi. Diverse organizzazioni hanno messo in palio premi di svariate centinaia di migliaia di euro per dei metodi alternativi...il denaro è ancora là. Fatevi sotto. In merito ai complotti delle case farmaceutiche...beh...se avete delle prove serie recatevi alla più vicina stazione dei carabinieri e fate regolare denuncia altrimenti...è solo tuffa da complottari di bassa lega. Neanche io voglio imporre le mie idee ad alcuno, vorrei solo dire di sentire entrambe le campane, senza preconcetti di sorta. A Caterina vanno tutto il mio affetto e comprensione per la malattia che sta vivendo e i miei migliori auguri di stare meglio. In bocca al lupo Caterina. In ultima analisi vorrei riconoscere all'utente enrico79 (con il quale ho avuto, su questi argomenti, alcuni "scontri") una invidiabile onestà intellettuale...cosa rara oggigiorno. Buona serata a tutti.
Martedì 18 Febbraio 2014, 19:34
@Fiocchi e Redfoxy Ogni tanto ricompaio...prima i piaceri della famiglia e del lavoro. ;) La discussione sta prendendo una piega troppo profonda per il sottoscritto...qua ci tocca sdrammatizzare con uno spritz... PS lo dicevo io...se mi chiamavano risolvevo tutto io con il lazo... :)
Martedì 18 Febbraio 2014, 11:42
@Redfoxy Accetti proposte di matrimonio? ;)
Martedì 18 Febbraio 2014, 10:54
Ah se mi avessero chiamato...avrei preso al lazo il pesante bovino e gentilmente lo avrei accompagnato alla stalla...
Giovedì 13 Febbraio 2014, 13:36
@Enrico79 :D
Giovedì 13 Febbraio 2014, 13:07
Noooo le scie chimiche nooooooooo