Mao65

Commenti pubblicati:
Domenica 8 Dicembre 2019, 11:07
No. Non sono in divisa. Ho solo stigmatizzato il fatto che il CdS e' in contrasto con il C.C., che sicuramente il ladro verra' punito in solido, non avra' diritto al risarcimento e i ladri invece no. Che poi e' quello che alla fine ha detto lei, in polemica con me.
Sabato 7 Dicembre 2019, 17:30
Incredibilmente, nell'incredulita' di molti commentatori, il CdS all'art. 158 c. 4 punisce chi lascia la macchina con i vetri o le portiere aperte o con le chiavi nel cruscotto proprio perche' qualcuno potrebbe commettere un reato. E' l'unico esempio nella legge italiana che punisce la cosa incustodita. Anzi, "lasciata alla pubblica buoana fede", che nel codice penale e' un'aggravante del furto. Gli automobilisti sono quindi colpevoli a prescindere e come tali vanno puniti. I ladri no.
Sabato 30 Novembre 2019, 21:09
Dipende. Immagini illecitamente acquisite sono nulle. Dipende dal giudice. E la per la privacy non basta non rendere pubbliche: bisogna distruggere le immagine dopo mezz'ora o alcuni giorni, dipende dalle concessioni. E sono regole che va!gono msolo in Italia: altrove sono molto meno restrittive; ma noi non perdiamo occosione per salvare Caino!
Sabato 30 Novembre 2019, 18:57
Quando lo sara' - e non e' vero - lo sara'. Adesso noin lo e'.
Sabato 30 Novembre 2019, 18:56
Signor avvocato, si ripassi la differenza tra sorpasso e superamento, e mi nomini una sentenza che non sia una leggenda metropolitana, per cortesia.
Sabato 30 Novembre 2019, 18:53
Anche se il codice gli obbligherebbe, ti immagini il pandemonio? Qualcuno ha osato criticsre S.Ciclista!
Sabato 30 Novembre 2019, 18:52
In Italia le dashcam potrebbero essere in realta' vietate, perche' mezzi di sorveglianza, sottoposte agli obblighi e limitazioni delle telecamere comuni, per questioni di privacy.
Sabato 30 Novembre 2019, 18:50
La freccia bisogna metterla solo se si cambia corsia, ovvero se si supera la linea di mezzeria, che ricordo e' quasi sempre continua, quindi insuperabile, qualsiasi ne sia il motivo. Questo e' uno dei motivi per cui la distanza del metro e mezzo rende - di fatto - insuperabile qualsiasi mezzo. Mi immagino gli ingorghi sulle statali (se rispettassero l'assurdo codice della strada).
Sabato 30 Novembre 2019, 12:32
Due falsita' in tre righe. Non esiste nessun "nuovo" codice della strada, ma solo la Legge del 1992 e successive modificazioni, e nessuna parla (per fortuna) di distanze. Era una proposta M5S finita nel niente, come le bici controsenso (non contromano).
Venerdì 29 Novembre 2019, 20:05
Non sono in Italia, per fortuna loro.
Domenica 24 Novembre 2019, 16:07
E non ci sarebbero stati tanti commenti inorriditi.
Domenica 17 Novembre 2019, 15:02
Adesso il macchinista verra' indagato per tentato omicidio, aggravato dal fatto che non ha neanche tentato di spostarsi (farebbe ridere, se non fosse gia' successo)
Domenica 17 Novembre 2019, 14:59
Un pensiero all'automobilista che ora verrà perseguito per omicidio. Speriamo trovi un buon avvocato e un giudice intelligente.
Martedì 12 Novembre 2019, 13:33
Un neonato piange per un po' di mesi. Un cane per 17 anni. E anche dormire è "la natura". O vale solo per i cani? Ah, il cinoteismo! Walt Disney, quanti danni hai fatto!
Lunedì 11 Novembre 2019, 08:56
Il Vassallo, che si crede piccolo Re, ma suddito del Re, si lamenta col Re che il Re è cattivo col piccolo Re, che Re non è.
Sabato 9 Novembre 2019, 21:37
Vuoi dire che se non vivo come Diogene me lo merito? Non vuoi difendere i ladri ma condanni i derubati. È lo stesso.
Sabato 9 Novembre 2019, 21:32
Visto che è passato un anno e quasi cammina, il titolo dovrebbe essere al passato, quindi "mangiò" e "rimase".
Sabato 9 Novembre 2019, 21:28
Tecnicamente anche i vegetali sono pezzi di cadavere, tranne alcune specie che cadono in quiescenza, quindi mangi cose vive. Ah, i batteri sono dappertutto, ed i prodotti dell'orto sono i primi veicoli del tetano e dei colibatteri fecali.
Venerdì 8 Novembre 2019, 19:23
Hai ragione: le Iene ne ha trovati solo 66. Ed è tutto l'apparato di custodia. E pensare che io faccio tutto da solo, per la mia...
Giovedì 7 Novembre 2019, 18:53
4 persone studiano elettrotecnica da Maga Magò.
Lunedì 4 Novembre 2019, 19:33
Spiego ancora una volta: la TENSIONE è 5V, ma quegli alimentatorini possono fornire una CORRENTE di 2A. La tensione è irrilevante: è la corrente ad uccidere. Con 250mA (millesimi di Ampere) si muore. La corrente dipende dalla propria resistenza elettrica (Legge di Ohm). Ci sono però alimentatori che caricano a corrente costante: sono i più pericolosi, perchè prescindono dalla resistenza. Solitamente la resistenza elettrica è elevata e 5V non sono sufficienti a creare una corrente mortale, ma in certe circostanze sfavorevoli non si può escludere possa accadere.
Domenica 3 Novembre 2019, 19:21
Ed il museo arriva a compimento. Ah, e gli abitanti obbligatoriamernte in costumi del '700!
Sabato 26 Ottobre 2019, 11:50
Ah, ma bastava dirlo subito! Luca è morto di spavento! Anche in questa occasione il circo mediatico sta lentamente spostando la colpevolezza alle vittime per assolvere Caino.
Sabato 26 Ottobre 2019, 11:43
E' il mistero dell'italiano giornalistico. Non ci sono altre spiegazioni.
Domenica 13 Ottobre 2019, 09:18
Cioe' Amazon, noto Ente di carità, le ha regalato il divano? La prossima volta compro un'auto e dico che e' stato mio figlio di un anno. Chissa' se me la regalano.
Domenica 6 Ottobre 2019, 12:08
Io noto solamente che è partito il battage mediatico per sminuire la colpevolezza dell'assassino ed incolpare gli agenti, cvd.
Domenica 6 Ottobre 2019, 12:06
Perchè parli al presente mentre Phoenix parla al futuro? Come tutte le Cassandre, chi oggi profetizza e poi avrà ragione...
Sabato 28 Settembre 2019, 19:59
Tre casi in vent'anni. Tre. Adesso si deve avere qualcosa che si deve: ricordarsi di comprare; ricordarsi di installare; ricordarsi caricare le batterie; ricordarsi di accendere; ricordarsi di collaudare. Se qualcuno non si ricorda il proprio figlio, figurarsi! Altra tassa sui bambini.
Domenica 22 Settembre 2019, 18:01
Capisco che per alcuni la grammatica e' un'opinione, ma dal titolo si capisce che l'arrestato e' l'agente. Il guaio e' che la cosa pare pure plausibile!