Scamorza99

Commenti pubblicati:
Sabato 18 Novembre 2017, 16:21
PS l' unica speranza,( e piu' guardo il panorama politico italiano e piu' me ne convinco ... ) e' che olandesi, tedeschi e finlandesi ci mettano sotto tutela ! CUPIO DISSOLVI IN MERKEL
Sabato 18 Novembre 2017, 16:14
La Germania ne ha 10 volte tanti di migranti, sopratutto "economici", gente ha mestiere o se lo e' trovato .... Campione del Mondo in carica ed e' la locomotiva d' Europa. L' italia e' il paese degli statali e sopratutto dei pensionati, non si pensa ad altro in questi mesi, a come tirar i remi in barca il piu' presto possibile !!! Paese vecchio di testa piu' che di braccia ... senza orizzonti, senza speranza e quindi senza futuro !
Sabato 18 Novembre 2017, 12:36
Ma non sono altro che l'ennesima riprova del fallimento dello stato italiano ( minuscolo ) !!!!!! Perche' i giovani scappano all' estero ? Perche' soffochiamo di burocrazia e tasse ? Perche' quattro spilungoni scandinavi riescono a lasciare a casa una blasonatissima nazionale ? Ed ora .... perche' mille persone vengono AMMASSATE E DIMENTICATE dentro UNA CASERMA ? Perche' lo stato italiano ( o meglio dire il "corpo sociale" italiano? ) non sa dare risposte, non capisce il presente e non guarda al futuro, si e' ripiegato sugli orizzonti ristretti di 20-30 anni fa. Inter - Milan e' ancora un derby, ma tra Shangai e Pechino, lo abbiamo capito o no ?
Venerdì 17 Novembre 2017, 11:13
Come arrivi in Germania prima ti domandano : "Cosa sai fare ???" e poi :"Da dove vieni ?". In Italia "Cognome e nome ? Nazionalita ?", ti danno 5 euri con una mano ( e te li riprendono con quell' altra ! ) e ti raccomandano di "NON ROMPERE !". Ah, se l' Italia andasse a remengo ( tipo la Nazionale ) ...... Votero' M5S, CUPIO DISSOLVI IN MERKEL !!!!!!!!
Venerdì 17 Novembre 2017, 07:58
In Germania pria ti domandano : "Cosa sai fare ???" e poi :"Da dove vieni ?". In Italia "Cognome e nome ? nazionalita ?", ti danno 5 euri in mano e ti raccomandano di "NON ROMPERE !". Ah, se l' Italia andasse a remengo ( tipo la Nazionale ) ...... CUPIO DISSOLVI IN MERKEL !!!!!!!!
Giovedì 16 Novembre 2017, 14:58
Tv e "carta stampata" ( eh si', sempre loro !)avevano cominciato sparando cifre astronomiche sui danni economici provocati a NOI TUTTI (!) dall' esclusione dai mondiali. Diradatosi il fumerone ed a conti fatti, a rimetterci nessuno, a NON GUADAGNARCI ( e' differente ! ) potranno essere RAI e C. ( Mediaset compresa ), Bookmekers e "Bar con schermo gigante". La stragrande maggioranza degli Italiani si risparmiera' anche i caroselli notturni. PS. con quello che risparmia ... la RAI .. perche' non abbassa il canone ???
Mercoledì 15 Novembre 2017, 15:34
I bambino NON votano e NON si iscrivono ai Sindacati, lo sanno tutti , politici e sindacalisti in primis !!! Non a caso nella CGIL, ex ( sottolineo EX ! ) sindacato dei lavoratori, tra statali e pensionati arriviamo a 2/3 degli iscritti ! E la nuova Segretaria FIOM le fabbriche le vede ogni mattina, ma perche' ci passa davanti !!!!!
Martedì 14 Novembre 2017, 14:26
Riflettori puntati su quanto costera' a noi l'eliminazione dai Mondiali. A NOI ????? A me assolutamente niente, anzi .... Televisore vecchio fa buon brodo ! A soffrirne saranno Trasmissioni televisive, iper-tecnologia asiatica del settore compresa, e settore scomesse ... a proposito, Stato Italiano biscazziere .... imparare da Francesco ( vedi stop al commercio di nicotina ! ), no eh ?
Giovedì 9 Novembre 2017, 13:55
Fortunatamente si leggono anche belle notizie sui giornali. Ancor piu' bella perche' riguarda la vita di due nuove creature di Dio ........ che detto da un Ateo credente e praticante come me ! E 1000 volte ancor piu' bella perche' convinto che NESSUNO in quelle equipes chirurgiche si e' posto la domanda : " Di che religione sono ? ". La vita e' sacra per ogni " Dio ", anche per quello " che non c'e' "
Lunedì 6 Novembre 2017, 17:30
Giusto per rinfrescare la memoria a tanti commentatori ..... Ghedini ... Bondi ... Taormina ... avvocati, no ? in Parlamento chi ce li aveva mandati ??? a fare che, tra l' altro ??? Quando gli Ordini forensi si decideranno a far rispettare un minimo di decenza agli iscritti ... DEONTOLOGIA la chiamiamo noi illusi
Domenica 5 Novembre 2017, 20:13
Ho i miei serissimi dubbi che un piccolo delinquente, straniero spesso e quindi poco avezzo all' italico idiome, possa disquisire di norme, codicilli e cavilli giuridici. La dritta non puo' che dargliela uno soltanto : il suo AVVOCATO ! Solitamente d' ufficio, stante le precarie condizioni economiche dell' imputato .... e ad un unico fine : FARSI PAGARE !!!!! Difendere l' indifendibile ??? .... No problem ! .. alla faccia della deontologia
Domenica 5 Novembre 2017, 19:54
" Addio Anversa bella o dolce terra mia .... cacciati senza colpa i Castigliani van via ...... e partono cantando con la speranza in cuor." Pagliacci !!!!!
Giovedì 2 Novembre 2017, 21:43
PS mi permetto di ricordare che a TUTTI i rampolli Agnelli ( quelli della FIAT, per intenderci ) e' stato fatto fare in gioventu', e naturalmente in incognito, un apprendistato in fabbrica, a stringer bulloni 8 ore al giorno, per settimane. Perche' provassero, imparassero, capissero .... E' triste che le odierne AVANGUAVDIE DEL PVOLETAVIATO debbano solo imparare dai Capitalisti !!!!!
Giovedì 2 Novembre 2017, 18:00
Perche', quando mai il "lavoro", marxianamente parlando, e' "sporco" ???? Ma d'altra parte, signori miei, cosa ci si puo aspettare da un Mondo culturale che oggigiorno vede la CGIL il primo sindacato dei Pensionati, che elegge Segretario FIOM (!!!)la Re David, che le fabbriche le ha viste solo ( o forse ) in depliant, che ha in "gloriosi" esponenti del passato, su tutti Bertinotti e Capanna, degli strenui difensori dei privilegi di casta ????
Giovedì 2 Novembre 2017, 16:18
Il Governo spagnolo lasciera' per un po' sulla graticola questi quattro cospiratori "mordi-e-fuggi", probabilmente faranno qualche mese di carcere per "ribellione" e poi noi tutti li dimenticheremo. Come 20 anni fa per piazza San Marco. Sapete come si dice :" La mamma dei Serenissimi e' sempre incinta !". E' indubbio che la UE attuale e' figlia degli Stati nazionali dell ' 800, ma per superarne l' orizzonte ci vorranno generazioni di "Erasmus". Mi auguro che i Catalani, come altre Comunita', trovino dei personaggi meno stolti a portare avanti, e comunque inesorabilmente in ambito europeo, le loro rivendicazioni autonomistiche
Giovedì 2 Novembre 2017, 10:59
A chi e' sato detto di no ? E le motivazioni, di grazia ? No ... perche' .... d'accordo che siamo in periodo pre-elettorale e che il 60 % degli Iscritti alla CGIL sono i Pensionati, attuali o futuri che siano .... ma che sia ora di smettere di REGALARE soldi a chi urla piu' forte .... tutti d' accordo, no ?
Mercoledì 1 Novembre 2017, 16:57
PS Ah, si' ! Dimenticavo i Cadorini, i Sappadini e gli Euganei.
Mercoledì 1 Novembre 2017, 16:06
Non so per quanto tempo i Fiamminghi ( perchè di questi si tratta, non dei " Belgi " ) avranno voglia e modo di dar corda a Puigdemont & C. Corrono il rischio, oltre che di inimicarsi i Governi di tutta Europa, nessuno escluso, di ritrovarsi in casa i Separatisti Corsi, Lapponi, Bretoni, Gallesi, Sardi, Slesiani, Bavaresi, Transilvani ...... dimentico qualcuno ?????
Mercoledì 1 Novembre 2017, 11:53
Bisogna riconoscere che Zaia, al contrario di Puigdemont, il senso del ridicolo ce l' ha ! Ve lo vedete andare a Bruxelles a cercare sponda con i Fiamminghi ??? E nemmeno si sognerebbe di cercarla con i Corsi od i Lapponi ! L' Europa ci ha messo 50 anni per arrivare a Schengen, un crimine tornare indietro! Soprattutto adesso che si tolta dai piedi l' Inghilterra.
Martedì 31 Ottobre 2017, 17:45
In ogni angolo del mondo esiste una Catalogna !!!!! La differenza sta solo nel "fiato " per farsi sentire che uno ha. Un Piller od un Hoffer hanno meno risonanza di uno Zaia o di un Puigdemont, ma la differenza sta tutta qui !!!!!!!!!!!!!
Lunedì 30 Ottobre 2017, 18:26
Piu' si srotolano i fatti e piu' mi convinco che Puigdemont non ha tutte le rotelle lubrificate ! Ma in quale secolo pensa di vivere ???? Uno Spagnolo ( o Catalano che si voglia, sempre Europeo e' ! ) che si rifugia in Belgio mi ricorda gli esili dell' 800 Risorgimentale, i " Sovversivi " di tutta Europa che trovavano ospitalita', anche se molto vigilante !, nell' Inghilterra vittoriana, la " Lugano bella " salutata mestamente dagli Anarchici scacciati. Quando i territori anche geograficamente vicini erano mondi lontani anni luce e l'un l'altro non comunicanti. Ma nel 2017, all' interno della UE ...... Che sia imparentato con Don Chisciotte ??????
Sabato 28 Ottobre 2017, 11:52
Piaccia o non piaccia ..... tutte le analisi sul voto al referendum danno ragione a Toscani ...... non nei termini in cui si e' espresso, ma nella sostanza sì !!!!
Sabato 28 Ottobre 2017, 11:22
Ma nessuno si rende conto dell' assurda contraddizione dell' iniziativa catalana ? Vogliono staccarsi dalla Spagna per poi entrare in Europa come Repubblica Catalana, vogliono staccarsi dalla Spagna per poi abolire le frontiere catalane con Spagna e Francia, vogliono staccarsi dalla Spagna per poi adottare l' Euro come moneta catalana, vogliono staccarsi dalla Spagna per poi far aderire la Catalogna ad iniziative culturali europee tipo Erasmus, ..... e potrei continuare. Ma non e' assurdo creare tutto questo trambusto per fare cio' , considerando la tanta autonomia XXL che e' gia' ???????
Venerdì 27 Ottobre 2017, 16:16
Ma dove pensano di andare ?????? Da quello che ho letto, gli unici Paesi che potrebbero riconoscere la nuova Repubblica sono la Nord-Corea del Rocket Man ed il Venezuela orfano di Chavez, niente di piu' irrisorio .... Tutti gli altri, UE in primis, manco la calcoleranno ! Ed intanto il business-set scappa da Barcellona. .......
Giovedì 26 Ottobre 2017, 15:41
India, Paese fuori dall' ambito medio-orientale, a stra-grande maggioranza induista, non riconducibile mediaticamente ai " musulmani ", anzi ..... Ed appunto la canea non si scatena !
Lunedì 23 Ottobre 2017, 18:33
Anche Belluno aspira ad essere come il Trentino. Per non parlare di Cortina o di Sappada .... Passata l'euforia ... due pesi e due misure ???? Venezia ladrona ... la Lega TI PERDONA !?!?!?
Domenica 22 Ottobre 2017, 12:55
Che rileggendo tanta ipocrisia ... " Volevamo solo iscriverci alla cosiddetta associazione culturale di Tarcento ", non si vergogna di aver messo cosi' in piazza la propria disonesta' INTELLETTUALE , il dire una cosa, il farne un' altra e pensarne un' altra ancora ? Cittadini di Tarcento, occhio a questo personaggio, di faccie ne ha tre !
Sabato 21 Ottobre 2017, 14:40
Un Veneto DOC, sembra, non trovando nell' articolo niente che lasci ipotizzare diversamente .... e nessun commentatore che se la prende con ..... la Boldrini, ovviamente !!!! Prendersela con gli avvocati mai ???
Sabato 21 Ottobre 2017, 14:35
E' preoccupante sentire opinioni come queste. Preoccupante perche' , se il sig. Tuiach e' Consigliere comunale come lo e' effettivamente, significa che un gran numero di persone ( gran parte di quelli che lo hanno votato sicuramente ! ) hanno una percezione della realta' ..... diciamo " distorta ".
Domenica 15 Ottobre 2017, 12:30
Di grazia ..... a quando lo svelamento di cotanto " mistero " ???? Fremiam nell' attesa.