Pacifico Arrabbiato

Commenti pubblicati:
Sabato 19 Ottobre 2019, 17:27
Domanda: ma perché chi non ha un cribbio da fare non va a farlo da un'altra parte? Con tutte le grane che deve risolvere, perché la magistratura deve farsi carico (e perdere tempo e danaro pubblico) per cause del genere?
Sabato 12 Ottobre 2019, 17:06
Che si tratti di un miracolo con il convento che si moltiplica come i preliminari? Perché, allora, non aspettare che arrivi anche il terzo? Un po' di preghiere, di quelle giuste, ed in poco tempo è fatto.
Giovedì 3 Ottobre 2019, 21:39
Dosi omeopatiche di sangue diluite in alcol? O è politicamente scorretto dire questo?
Martedì 1 Ottobre 2019, 22:07
Questo il comunicato sul sito di RFI: "È ripresa alle 14.15 la circolazione ferroviaria fra Conegliano e Spresiano (linea Tarvisio – Venezia), sospesa dalle 13.10 per accertamenti tecnici sulla linea a seguito dell’urto di un automezzo con un sottopasso ferroviario. I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 60 minuti, mentre un regionale è stato cancellato e otto limitati nel percorso." Ho l'impressione che la cosa, tra treni passeggeri e merci in ritardo o cancellati, costerà parecchio all'autista o alla ditta e spero che questo possa insegnare agli interessati che il motore si deve mettere in moto solo dopo aver messo in funzione il cervello (nonostante tutto voglio ancora credere nella sua esistenza).
Mercoledì 25 Settembre 2019, 17:06
Cause naturali per un incendio in un appartamento? Mah! Forse saranno accidentali o non dolose.
Mercoledì 25 Settembre 2019, 15:51
Mi viene in mente il conte Mascetti; ma lui, almeno, era molto, molto più elegante e signorile. Vuoi mettere il sistema del "rigatino" con cui lasciava l'albergo a 5 e più stelle dopo giorni e giorni alla grande con l'amica di turno? Altro stile, altra classe! p.s. chi non ricorda il tutto: passare dalle parti di you tube a vedere Amici miei
Lunedì 16 Settembre 2019, 15:48
Il tizio ora dovrà iniziare la dieta a base di pane e volpe tre volte al giorno, cioè a colazione, a pranzo e cena.
Mercoledì 11 Settembre 2019, 21:42
Già tanto che non abbia fatto il treno-stop come tanti altri recentemente.
Mercoledì 11 Settembre 2019, 11:09
Tanta fretta di arrivare, nemmeno fosse un'ambulanza del pronto soccorso. Quanto al trasportando da Trieste, quello ha davanti a sé un'eternità per arrivare a destinazione.
Mercoledì 4 Settembre 2019, 11:47
Altro broncio (e basta) da tenere; di più non si può fare.
Domenica 1 Settembre 2019, 14:41
Quando succedono cose come queste, penso che i metodi educativi Montessori, Steiner e Agazzi siano da sostituire con quello proposto circa due millenni fa da un certo Erode, pedagogo purtroppo bistrattato dalla Storia; il metodo sarebbe da applicare, ovviamente, non alle fanciulle in questione, ma ai loro ineffabili genitori. A scanso di accuse di nefandezze ed abomini a mio carico per le mie affermazioni, avviso che sono nato un 25 dicembre di tanti anni fa.
Venerdì 30 Agosto 2019, 20:35
Chi è famoso può essere di esempio per le altre persone nella stessa situazione e può aiutarle a a trovare la forza per combattere la malattia. Brava!
Giovedì 29 Agosto 2019, 16:37
Non quasi, sicuramente.
Giovedì 29 Agosto 2019, 15:11
Una cosa del genere me la sarei aspettata a Cuba, a Mosca o in Venezuela, mai in quella che si definisce e si autocelebra come la patria delle democrazie parlamentari. Evidentemente la loro classe politica è molto, molto peggio della nostra.
Mercoledì 28 Agosto 2019, 18:57
Ma certi M5S sanno cos'è la Costituzione? Sanno che è il Parlamento a decidere e non gli iscritti ad una piattaforma telematica di proprietà di un privato? Questo è totale e purissimo analfabetismo istituzionale, indegno di una nazione civile. Con tutti i difetti che si possono trovare alle democrazie parlamentari, anche la peggiore è sicuramente migliore di di quella telematica che qualcuno vuol far credere sia il futuro e che, invece, ricorda Orwell ed il suo Grande Fratello e la sua Fattoria degli animali, veri incubi per quanti, sia a destra al centro come a sinistra, credono ancora nel sistema democratico occidentale (e non sovietico, venezuelano, cubano o cinese).
Mercoledì 28 Agosto 2019, 17:54
La solita mentalità di origine cattolica: prima commetti le peggiori nefandezze, poi dici di esserti pentito e con tre Pater Ave e Gloria te la cavi. Se ci fosse un po' di spirito protestante, andrebbe meglio perché prima del perdono espii, almeno in parte, la colpa. Facile dire che sono solo ragazzate, ma se in casa avessero insegnato loro un minimo di senso di responsabilità e non avessero avuto tutto senza ricevere un no, certe cose non sarebbero mai avvenute.
Martedì 27 Agosto 2019, 16:33
Se invece che dei cosiddetti VIP (o sedicenti tali) fossero stati dei normali turisti da spennare o dei discendenti del ragionier Fantozzi, sarebbero stati fatti scendere a Capri dopo aver fatto pagare loro anche il biglietto ed essere stati pubblicamente sbeffeggiati. Mi chiedo come all'imbarco nessuno degli addetti del traghetto si sia accorto che sul biglietto la destinazione scritta era diversa. Infine, se i "VIP" hanno chiesto alla nave di aspettarli, lo hanno chiesto almeno alla nave giusta? Morale della favola: e dopo ci lamentiamo per come sta andando l'Italia con questa faciloneria alla "Funiculì funiculà" a partire dai comportamenti individuali?
Domenica 25 Agosto 2019, 14:43
Esistono anche le badanti per sani di mente, di corpo e, soprattutto, di portafogli.
Giovedì 22 Agosto 2019, 19:37
Con questi di M5S e Lega, a furia di scavare per toccare il fondo finiremo per sbucare agli antipodi.
Giovedì 22 Agosto 2019, 17:24
Salvini che vuole rifare il governo con i 5S è come un marito fedifrago che vuole ritornare con la moglie (che non ci sta più) e le dice "ti perdono per non avermi voluto perdonare".
Mercoledì 21 Agosto 2019, 22:25
Una pecorella smarrita che ha trovato l'occasione per smarrirsi di nuovo?
Mercoledì 21 Agosto 2019, 22:21
Intanto la frittata è stata fatta. Comunque è perfettamente in linea con tantissime altre uscite improvvide, non solo M5S (Toninelli ed il traforo del Brennero utilizzato da pochi camion, Germini di FI ed il traforo per neutroni da Ginevra al Gran Sasso, l'interrogazione in Parlamento da parte di un neo eletto M5S sulle scie chimiche, solo per ricordare i più clamorosi). Niente di nuovo sotto il sole e chissà cosa ci riserverà il futuro, di sicuro non roseo.
Martedì 20 Agosto 2019, 20:52
Se venisse processato in Slovenia, di sicuro non gli terrebbero solamente il broncio come da noi.
Martedì 20 Agosto 2019, 16:51
Come dire alcol con tracce di sangue; o sbaglio?
Venerdì 16 Agosto 2019, 20:47
Di Maio premier? Il fondo non si toccherà mai più e, a furia di scavare, sbucheremo agli antipodi.
Venerdì 16 Agosto 2019, 20:08
A furia di scavare perché il fondo non è ancora stato toccato, ci ritroveremo agli antipodi.
Mercoledì 14 Agosto 2019, 01:49
Cochi e Renato negli anni '70 cantavano "La fortuna ha le mutande rosa" (la si può trovare su You tube), che ad un certo punto faceva così "quando verrà la fortuna mi darò del lei". Adesso la "profezia" si potrebbe anche avverare.
Martedì 13 Agosto 2019, 15:00
In campagna elettorale qualcuno avrebbe sentito la sua mancanza?