Pacifico Arrabbiato

Commenti pubblicati:
Domenica 21 Luglio 2019, 19:14
Sarebbe stato meglio per tutti (italiani e non solo) se nove mesi prima di quel 28 luglio sua madre avesse avuto il mal di testa.
Sabato 20 Luglio 2019, 17:26
Prima del motore dell'auto, bisogna mettere in moto il cervello (sperando nella sua esistenza).
Sabato 20 Luglio 2019, 01:40
Il mondo è pieno di aspiranti (o allieve) badanti per sani di mente, di corpo e, soprattutto, di portafogli.
Giovedì 18 Luglio 2019, 14:33
O forse è da intendere come "EAU de CHANAL"?
Mercoledì 17 Luglio 2019, 21:30
A nuoto per non pagare il biglietto? Sicuri che fosse austriaco e non, invece, scozzese o genovese?
Domenica 14 Luglio 2019, 22:31
Potrebbe trattarsi anche di Freccia Bianco o Freccia Spriz, dipende dai gusti.
Domenica 14 Luglio 2019, 17:42
Questa sì che è una grande notizia!
Sabato 13 Luglio 2019, 14:17
Per favore, non offendiamo Stanlio e Ollio, due tra i più grandi attori della storia del cinema. Paragonarli a quei due personaggi di Trieste e della Lombardia sarebbe come mettere a confronto Einstein e Galileo con i terrapiattisti. Per il resto sono perfettamente d'accordo. P.S. sarebbe stato offensivo il paragone anche partendo da Bombolo e Cannavale
Giovedì 11 Luglio 2019, 19:47
La gara a chi si comporta nella maniera più idiota.
Giovedì 11 Luglio 2019, 17:04
Già tanti anni fa dicevano in barzellette da avanspettacolo o da riviste tv, che la pena prevista per il bigamo è avere due suocere. Chissà se vale anche per gli islamici o solo per gli italiani degli anni '50 e '60.
Martedì 9 Luglio 2019, 17:31
Come affidare la direzione del consorzio del prosciutto di San Daniele ad un musulmano integralista.
Martedì 9 Luglio 2019, 17:27
Per favore, non offendiamo la memoria di Corrado e dei suoi eroici dilettanti.
Domenica 7 Luglio 2019, 14:31
Se, invece, la recensione venisse fatta dai delfini, cosa scriverebbero del pubblico? Che è spocchioso, che non capisce la differenza tra delfini ed esseri umani (si fa per dire), che pretende di insegnare loro il lavoro che gli umani non conoscono? Per quanti mi riguarda, ho più stima per i delfini che per certi (sedicenti) uomini.
Giovedì 4 Luglio 2019, 15:33
Indipendentemente dall'area ideologica di appartenenza di certi individui, perso che il mondo sarebbe più vivibile se le loro mamme avessero avuto quella volta, il mal di testa.
Giovedì 4 Luglio 2019, 15:26
Anche in passato ci sono stati casi clamorosi, e fin qui non ci piove. Ho l'impressione che in futuro andrà sempre peggio, visto che la cultura, la preparazione e la competenza sono viste, anziché come pregio, come segno di "appartenenza alla casta" e quindi da denigrare e boicottare. Esempi clamorosi si trovano nel governo gialloverde; uno per tutti Toninelli (uscite del tipo "tunnel del Brennero usato da pochi camion", "cosa mi interessa di andare in treno da Torino a Lione" eccetera), al quale sarebbe bastato giocare un paio d'ore col trenino elettrico da bambino per capire di trasporti, di treni e di ferrovie molto di più di quanto non abbia dimostrato di capire in questo anno di guida (purtroppo per l'Italia tutta) del MIT.
Domenica 30 Giugno 2019, 15:04
Da avere la stessa considerazione che di ha per quelli che, più di un secolo fa, dicevano di aver scoperto il moto perpetuo.
Venerdì 28 Giugno 2019, 22:12
E i monager?
Venerdì 28 Giugno 2019, 20:13
Bisogna sapere prima di tutto che in giro ci sono sia manager sia monager, poi che è importantissimo saperli riconoscere e distinguere.
Giovedì 27 Giugno 2019, 10:28
Al di là di ogni giustissima e sacrosanta recriminazione sulla sola denuncia senza arresto del ladro, mi chiedo se di questi tempi si possa andare a fare il bagno lasciando incustodito lo zainetto. A meno che non si sia fatto colazione con pane e volpe.
Giovedì 27 Giugno 2019, 09:54
Ma Mercitalia non è la società di trasporto cargo di FS? Qualcuno mi può dire cosa c'entra con la progettazione della linea tranviaria? C'è forse un errore nel nome? O invece, altra notizia, si vuol dire che Mercitalia è interessata al ripristino già quasi completato della vecchia linea ferroviaria (la Transalpina) che da Campo Marzio sale via Montebello Rozzol a Villa Opicina, così da farci passare locomotive isolate e treni merci leggeri disintasando un po' la linea di circonvallazione in galleria fin poco oltre Trieste Centrale in direzione Venezia e Udine?
Mercoledì 26 Giugno 2019, 22:08
Avere in testa solo i migranti anziché il costo del debito pubblico che aumenta ad ogni idiozia sparata da qualcuno della lega o dei 5stalle, è come preoccuparsi di un bicchiere d'acqua che cade sul pavimento invece di pensare all'alluvione alla porta (tipo Venezia, Firenze o altro del 4 novembre 1966).
Lunedì 24 Giugno 2019, 16:25
Beffa degna dei Blues Brothers (vedere nel film la loro simpatia per i nazisti dell'Illinois).
Lunedì 24 Giugno 2019, 14:41
Per me i sostenitori dei mini bot sono, in economia e in finanza (oltre che in diritto), l'equivalente dei terrapiattisti in astronomia. Solo che mentre questi ultimi sono solamente folcloristici e patetici, i primi sono estremamente pericolosi. Dar loro retta sarebbe disastroso per tutti, dalle imprese ai dipendenti, dai lavoratori autonomi ai pensionati, dagli investitori ai risparmiatori; il rischio (grossissimo) è di fare la fine dell'Argentina, del Venezuela, della Grecia, ritrovandoci alla fine tutti (salvo i soliti noti e furbi) con le pezze al cxxx e con l'Italia (tutta) distrutta e da ricostruire come dopo una guerra perduta.
Venerdì 21 Giugno 2019, 17:23
E se, invece, fosse solo stupidità o idiozia?
Venerdì 21 Giugno 2019, 15:25
No, ti sbagli; è stato Popov (quello stesso di Tv, radio, radar, telefono ecc.ecc.).
Giovedì 20 Giugno 2019, 10:52
La legge permette di tenere almeno il broncio a simili individui?
Martedì 18 Giugno 2019, 19:02
Ma cosa si pretende da un ministro (volutamente con la minuscola) che parla di un (inesistente) tunnel del Brennero percorso da camion o che dice, a proposito di TAV, che non gli interessa niente di andare in treno da Torino a Lione (con la risposta di Sala - sindaco di Milano - che gli fa presente che si tratta, invece, di andare in treno da Milano a Parigi senza usare l'aereo o l'auto)? Parlare delle (in)capacità di Toninelli è come sparare sulla Croce Rossa. Anche se spesso non sono d'accordo con Brugnaro, questa volta non posso che essere dalla sua parte.
Mercoledì 12 Giugno 2019, 20:56
Come mai per la TAV, utilissima per l'economia di tutta Italia, i 5S si sono fissati con l'analisi costi/benefici, mentre per Alitalia, enorme buco nero che in questi anni ha ingoiato miliardi e miliardi di euro senza essere mai risanata e tornata in attivo, nessuno ne ha mai fatto il minimo cenno. Mi piacerebbe che qualche pentastellato me lo spiegasse in maniera chiara e in termini economici razionali e non folli come loro abitudine (vedi reddito di cittadinanza e conseguente aumento del PIL), degni di terrapiattisti dell'economia.
Martedì 11 Giugno 2019, 10:55
Esauriti quelli di nonni, nonne, zii e prozii novantenni e oltre, come trovare i punti necessari? Basta avere fantasia e si risolve tutto in breve tempo.
Martedì 4 Giugno 2019, 19:07
Che si sia offeso, poverino, perché l'Italia gli sta facendo scontare l'ergastolo anziché tenergli solamente il broncio come sperava?