dalmagold

Commenti pubblicati:
Sabato 20 Aprile 2019, 05:57
non so perché ma temo sia una fregatura per i soliti noti... Quello che mi stupisce, quando sentiamo i signori ambientalisti, è il fatto che nei loro discorsi sembra che alcuni continenti e miliardi di persone non esistano. Ho provato a leggere alcune delle cose da loro edite, intanto mi ha molto infastidito il fatto che gli unici scienziati credibili siano i climatologi, secondo lor signori superscienziati onniscienti. Poi il fatto che al loro credo modifichino tutto quello che storicamente ci risulta sia successo, vedremo.
Giovedì 18 Aprile 2019, 07:58
Sopratutto quelle di cui si parla a partire da 300 anni dalla morte di Gesù e che hanno una trafila storica impressionante. La corona di spine arriva a costantinopoli, o bisanzio che si chiamasse all’epoca, poi viene data in pegno a Venezia per un forte prestito che i veneziani avevano concesso, infine un re francese la compera dai veneziani e se la porta in francia. Per chi crede nella chiesa cattolica e ha fede tutto è possibile, io credo in un dio non meglio definito ma non credo nella chiesa cattolica e mi piace molto la storia e questa mi fa sorgere molti molti dubbi
Mercoledì 17 Aprile 2019, 15:39
Prima ancora è il caso di pensare alla sovrapopolazione della terra o ci fermiamo nella crescita o una guerra devastante sarà inevitabile.
Mercoledì 17 Aprile 2019, 15:38
Il legno, se trattato, può avere una resistenza al fuoco notevole. Una trave lamellare moderna può essere portata a resistere tanti minuti quanto la ricopertura della sezione portante è maggiorata, per il calcestruzzo armato si parla di copriferro.
Mercoledì 17 Aprile 2019, 15:33
La copertura originale è stata fatta con querce centenarie, cosa dovrebbero farci con l’abete non è dato sapere, come ricostruiranno e se seguiranno regole moderne è da vedere.
Mercoledì 17 Aprile 2019, 15:28
Bisogna ammettere che i francesi sono davvero bravi a valorizzare le loro opere d’arte noi molto meno.
Mercoledì 17 Aprile 2019, 15:26
Sopratutto perché al suo interno non è che, detto da Sgarbi, opere d’arte di particolar valore. Per quanto riguarda le reliquie sono state salvate, se poi valesse la pena di rischiare la vita di tanta gente per salvarle per i ferventi cattolici si bisogna crederci. Io non ci credo tanto perché la chiesa ha fatto ampio commercio di reliquie fasulle e se queste fossero vero o false è tutta da vedere.
Mercoledì 17 Aprile 2019, 15:20
Grande dispiacere per la perdita dell’opera darte punto e basta. Il fatto che napoleone ci si sia incoronato me la rende odiosa perché detesto napoleone sopratutto per tutto quello che ha rubato in italia. Certo che i francesi hanno fatto l’ennesima figuraccia pare che una ricerca condotta da un ingegnere italiano avesse sollevato molti dubbi sulla tenuta al vento della cattedrale e sull’impianto antincendio. Cosa poi sia successo e perché non sia stato dato seguito all’allarme antincendio lo scoprirà la magistratura francese.
Martedì 16 Aprile 2019, 11:55
Solo l’idea che ci abbiano incoronato napoleone....
Martedì 16 Aprile 2019, 11:42
Immagino lei sia assicurato...
Martedì 16 Aprile 2019, 11:40
Minimo sindacale!
Martedì 16 Aprile 2019, 03:44
Ingegnere, se non ricordo male, quello della Fenice fu un incendio doloso innescato da qualcuno che era in ritardo con i lavori..... Quindi la superficialità non c’entra propio per niente. Purtroppo i tetti in legno prendono fuoco molto facilmente e forse, per opere così importanti, ci vorrebbe un presidio costante dei vigili del fuoco e la predisposizione di rilevatori di calore. Certo, come per un certo palazzo di londra di tristissima memoria, i mezzi antincendio sono sembrati poco idonei solo verso la fine sono arrivate motopompe di adeguata potenza.
Martedì 16 Aprile 2019, 03:15
Appunto ma evidentemente gli italiani non contano. Stranamente, secondo Quanto riportato, i libico scapperebbero verso i paesi limitrofi mentre solo gli immigrati prenderebbero il mare
Martedì 16 Aprile 2019, 03:10
Capisco l’emozione, credo abbia preso quasi tutti, ma in italia sono andate distrutte fior di chiese per i terremoti e certe espressioni non le ho sentite. Evidentemente i francesi sono più simpatici.....
Martedì 16 Aprile 2019, 03:05
Non capisco sono solo le chiese interessate o interessanti?
Martedì 16 Aprile 2019, 03:02
Premesso che esistono anche gli elicotteri e che la senna, mi pare sia la attaccata, mi auguro che le vetrate restino in piedi ma ilvetro a certe temperature scoppia letteralmente.
Martedì 16 Aprile 2019, 02:51
Non dargli certe idee....qualcuno è fuori controllo! Purtroppo in italia c’è gente che per odio politico e filosofie balzane non esiterebbe a distruggersci.
Lunedì 15 Aprile 2019, 11:51
Solite nomine pentastellate! E questa è il ministro della difesa? Per carità a livello teorico sicuramente ha tutte le capacità necessarie ma se disgraziatamente dovessimo entrarre in guerra.—-
Lunedì 15 Aprile 2019, 03:25
L’accusare qualcuno di essere razzista è un modo sporco per cercare di fargli digerire tutto quello che non gli va. Altrettanto lo schifosissimo politicamente corretto. La soluzione è semplice sbattiamo in galera quelli che delinquono senza se ne ma e senza giustificazioni strane.
Domenica 14 Aprile 2019, 03:56
Mi pare evidente che i metodi di educazione portati avanti da psicologi e affini siano fallimentari fermiamo i fino a che siamo in tempo!
Giovedì 11 Aprile 2019, 19:45
Trovo strano l’odio per le armi, io non ne possiedo, perché non capisco per chi siete preoccupati: I delinquenti? I bambolotti mi pare abbiano altri giocattoli più pericolosi quali alcol, droga, violenze assortite ecc. Avete paura che se armato il veneto si ribelli? Magari con le cerbottane.... Stranamente nessuno si preoccupa delle armi di delinquenti e terroristi vari boh... Ho avuto fucili ad aria compressa fino da bambino, allora non c’erano tutte queste paturnie, e non ho mai dato particolari importanze e poteri a queste armi. Ripeto ho fatto il militare e ho sparato parecchio molti anni dopo mi sono iscritto al poligono avevo ritrovato la voglia di quel tipo di concentrazione, è durato alcuni anni poi per impegni ho smesso. Ripeto non ho armi.
Giovedì 11 Aprile 2019, 13:46
Anche senza fionda
Giovedì 11 Aprile 2019, 07:30
Sig. Giornalista le armi airsoft hanno la prodigiosa potenza di 1j. Quelle di libera vendita con documento e maggiore età hanno un limite legale di 7,5 j. Ultimamente si è discusso molto sull’aumento della potenza legale considerata irrisoria.
Giovedì 11 Aprile 2019, 07:21
Solito titolo assurdo e contenuto contrastante prima sono fucilate poi una arma giocattolo a molla.... ma dai
Giovedì 11 Aprile 2019, 05:58
Forse giornale o tablet
Giovedì 11 Aprile 2019, 05:55
Ma un buco ai parioli non riescono propio a trovarlo? Andrebbe bene anche vicino al vaticano l’attico di bertone potrebbe ospitare una famiglia molto numerosa e sarebbero vicini al difensore dei poveri e alla voce in terra di dio. Minuscolo non per Dio ma per chi lo rappresenta,
Giovedì 11 Aprile 2019, 05:48
Sopratutto se il signore in questione manco i documenti per richiedere l’esenzione si è degnato di fare
Giovedì 11 Aprile 2019, 05:45
I soliti odiatori seriali del veneto...- bravi!!!! Da noi, fortunatamente, fa notizia che due idioti sparino con un fucile di libera vendita e gli odiatori seriali lo paragonano con i morti ammazzati di napoli, gli ultimi fatti davanti a bambini di tre anni. Per la cronaca se vi entra qualcuno in casa non provate a difendervi con questi cosi se vi va bene vi spara in testa se vi va male si ammazza dalle risate. Altra differenza dalle terre napoletane... quimli hanno presi al volo
Mercoledì 10 Aprile 2019, 07:47
E se si abolisse la mensa scolastica? Così la finiremmo con queste pantomime sinistre e clericale. In troppi non pagano indipendentemente dal reddito. Per la cronaca leggetevi il corriere del veneto e vedrete che le cose non stanno propio così.