dalmagold

Commenti pubblicati:
Lunedì 18 Novembre 2019, 16:13
Gli onestoni disinteressati........
Domenica 17 Novembre 2019, 16:48
Solita controversia all’italiana siamo incapaci di metterci d’accordo su qualsiasi cosa! Risultato i tempi di realizzazione sono biblici si passa da un ricorso ad un altro e adesso ci troviamo, con gli occhi di oggi, a valutare un progetto che se va bene ha 30 anni. Lo volete capire che è follia?
Domenica 17 Novembre 2019, 12:06
Vedremo come va il nuovo ponte sul polcevera ....—
Domenica 17 Novembre 2019, 08:33
Verissimo sig. Bettin ma il magistrato alle acque della serenissima repubblica aveva poteri esecutivi di ben altra portata rispetto rispetto ai politici e affini italici. Le ricordo come in epoche diverse e senza gli attuali mezzi si deviavano i fiumi per non fare interrare la laguna e si realizzavano i murazzi a difesa dalle mareggiate. Certo che il magistrato alle acque di allora rispondeva con la testa se sbagliava e se rubava..... Certo altri tempi, forse meno civili, ma certamente infinitamente più efficaci.
Sabato 16 Novembre 2019, 09:32
Mi chiedo come mai tra i tanti super commissari non ce ne sia uno che abbia la minima conoscenza della laguna e di Venezia e sopratutto delle difese a mare di serenissima memoria. A Venezia c’è una delle migliori facoltà di architettura e a Padova di ingegneria idraulica, pareva brutto affidare a questi enti la gestione?
Venerdì 15 Novembre 2019, 08:01
Appunto! Non è cambiato molto per un certo periodo ho preso le frecce per andare da Padova a Roma e ritorno per andare successivamente ad Aprilia. Al ritorno tutto dipendeva dal regionale e conseguentemente dovevo prenotare per quella successiva. Mi è capitato di arrivare in orario ho chiesto al capotreno se era possibile prendere quella, ha controllato se c’erano posti liberi, ho pagato qualche cosa e sono salito. Altre volte non c’erano posti e ho aspettato il mio treno. Il problema non sta nella severità del capotreno ma nel non andargli incontro e chiedere. Sempre ad Aprilia mi è capitato che la biglietteria automatica fosse rotta, ho preso il treno e aspettato il controllore pagato e niente multa.
Lunedì 11 Novembre 2019, 13:46
Strano negli stadi siciliani è permesso..- Il nostro indovinate da dove viene? Che significa venetista? Mi risulta sia la bandiera del veneto quindi..... Ma che ci volete fare la sicilia ha ottenuto lo statuto speciale per ilsuo movimento indipendentista
Sabato 9 Novembre 2019, 12:56
Bei tempi! Adesso la chiamano sicurezza ma la sicurezza c’entra poco o niente
Giovedì 7 Novembre 2019, 20:14
Quasi tutti dimentica che la mafia più pericolosa è la ndrangheta calabrese. Mi complimento per i suoi giudizi ne avesse imbroccato uno.....
Domenica 3 Novembre 2019, 11:52
Mi sorge spontanea una domanda ma questo prete da chi si aspettava di ereditare? Temo che l’ingenuità sia figlia di una fame assurda di denaro
Sabato 2 Novembre 2019, 20:40
Autostrada ipertrafficata e totalmente inadeguata, purtroppo è l’unico collegamento dal nord europa e triveneto verso sud l’altra è la brennero Di male in peggio.
Sabato 2 Novembre 2019, 20:36
Ti preoccupi in autostrada? Pensa se li becchi sulle strade di montagna come ti diverti.....
Lunedì 28 Ottobre 2019, 16:16
Il suo amatissimo movimento si sta dimezzando ad ogni elezione perché non ne trae le opportune conseguenze? Mi pare ovvio che gli italiani, dopo la sbornia iniziale, non credano più alle grillate.
Sabato 26 Ottobre 2019, 03:44
Se uno è in divieto di sosta va multato, non ci piove. Vorrà dire che sposteranno questa manifestazione altrove dove, magari, la fiera non è, assurdamente, in centro città e i parcheggi ci sono... pazienza
Martedì 22 Ottobre 2019, 05:57
Con questa previsione è impossibile sbagliare: caldo, forte maltempo e nebbia cosa mancq?
Domenica 20 Ottobre 2019, 08:10
Divertente! Povera ... ..... solo ora se ne accorge.
Giovedì 17 Ottobre 2019, 08:04
Cosa vuole, sig. Direttore, al novello governo interessa, come al solito, spennare i soliti noti. La stessa guerra all’evasione, sacrosanta, sarà focalizzata nelle regioni del nord alla ricerca della cavolata di turno mentre nelle regioni dove il lavoro nero è prevalente, le case abusive la maggioranza e la malavita imperante non si farà propio niente. La pensi come vuole io mi sento derubato.
Giovedì 17 Ottobre 2019, 07:55
è confermato ci sei! Le sembra strano che i veneti si interessino di chi li deruba? A me neanche un po’, quello che mi stupisce è la presenza in veneto di persone come lei che odiano il veneto e i veneti ma, visto che ci guadagnano, restano da queste parti invece di tornarsene a casetta loro.
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 06:09
in italia ci sono alcuni movimenti indipendentisti ma incomprensibilmente qualcuno, senza motivo, viene premiato altri vengono sbattuti in galera. Alla sicilia un bel statuto speciale che gli permette di spendere e spandere a raffica.
Venerdì 11 Ottobre 2019, 12:24
Fatemi capite il ventenne sotto processo e questo?
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 04:11
Non è che i padri costituenti fossero infallibili o santi. La costituzione è stata partorita da persone con interessi politici molto differenti le conseguenze le vediamo ancora oggi.
Lunedì 7 Ottobre 2019, 06:37
Purtroppo troppe imposte sono un pizzo allo stato, trovo incomprensibile che se mi si rompe qualche cosa il dover pagare l’imposta sul valore aggiunto alla sfortuna.
Lunedì 7 Ottobre 2019, 06:33
Sig. Seguso pd al potere = tasse. è un vecchio vizio quello del partito comunista di voler insegnare a vivere a suon di tasse. Se ricorda le dichiarazione del prof. Tria si renderà conto di come un tecnico considerava la situazione tutto sommato sotto controllo, cambiato il manico si è tornato a parlare solo di tasse.
Domenica 6 Ottobre 2019, 18:59
Grande previsione del tempo immagino abbiano usato radar, satelliti e computer a gogo. Strana davvero la previsione pioggia ad ottobre.... ma va! Non capita mai...
Domenica 6 Ottobre 2019, 12:22
In italia l’evasione c’è ma non si vuole trovarla, quella del contante è solo l’ennesima guerra ai soliti noti centralizzato solo al nord italia. Al sud il governo sa benissimo che ci sono la maggioranza delle case abusive e dei lavoratori in nero ma secondo te fa qualche cosa? Ovviamente no! E mi dovrei preoccupare dell’idraulico o del ristoratore? Ma dai...
Domenica 6 Ottobre 2019, 08:11
Sul fatto quotidiano 2017 In sicilia 57 miliardi di tasse non riscosse. Da allora secondo voi sono state riscosse? E poi vogliono diminuire l’uso del contante?
Domenica 6 Ottobre 2019, 06:39
Sarebbe ora che bergoglio facesse armi e bagagli e tornasse a tramaciare nella sua argentina!
Domenica 6 Ottobre 2019, 06:34
Condivido in pieno! Se fosse stato ucciso l’assassino i procuratori si sarebbero scatenati in assurde indagini e le organizzazioni per caino avrebbero scatenato l’inferno. Purtroppo ad essere stato ucciso è abele e credo che ce lo dimentichiamo troppo spesso.
Domenica 6 Ottobre 2019, 06:26
Molto semplicemente si! Voglio le forze dell’ordine che si facciano rispettare e che non abbiano le mani legate da assurde regole d’ingaggio. In italia, purtroppo, c’è un assurda attenzione per caino e al caino di turno si sacrifica la vita di tutti.
Sabato 5 Ottobre 2019, 18:19
Quelle che ci vorrebbero sono le regole d’ingaggio che hanno i poliziotti americani