giulio54

Commenti pubblicati:
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 19:14
Ma non essendo assicurato, né possedendo 1 milione di sterline, si prova con il materasso. Poi sarà la volta del pavimento o della rete troppo elastica...
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 19:03
Toscani invita solo il sindaco? E i mgranti senza documenti no? Suvvia, in fabbrica potrebbe ospitarne almeno un centinaio! Loro niente perché puzzano? Razzista e prevenuto! Comunque sarà contento il magistrato che sta indagando di ricevere tanta solidarietà, quasi quanta ne rivevevano i magistrati uccisi da Mafia e simili!
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 18:59
Calma, calma, il mio è mio e il loro è nostro. Sono di sinistra anch'io, i miei beni non si toccano!
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 18:53
Cavolo che lettori! La manovra è arrivata ieri e già oggi sanno tutto! Mi pare tanto un pregiudizio e un tentativo di far cadere il governo italiano. Altro che interessi europei, questa è fifa di perdere la poltrona!
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 18:45
Questo andreppe messo dentro solo per la sua dabbenaggine! Come si fa a mettersi nei guai con uno studente incavolato?
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 18:43
Autoscala? E il collega a terra perché non ha fatto scendere il cestello?
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 18:37
Per niente! L'ufficio che riceve l'autocertificazione, se non riguarda oggetti a conoscenza di altra pubblica Amministrazione, nel qual caso è VIETATO certificare e autocertificare, DEVE recuperare gli atti originali. Non compete ai carabinieri. E' comunque vietato autocertificare atti giudiziari e sanitari. Prima fanno le leggi e poi è lo stesso Governo a disattenderle. E poi dicono arruffoni a Lega e M5S!
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 18:32
Non è un problema del cittadino: la segreteria della scuola inforchi la bicicletta e vada ASL per ASL a richiedere i documenti!
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 18:31
Infatti, la certificazione, e quindi anche l'autocertificazione, è vietata per legge se Ente emittente ed Ente ricevente sono due Amministrazioni pubbliche. L'Ente interessato DEVE acquisire i certificati direttamente dall'Ente emittente. Il cittadino al massimo, ma proprio massimo, potrebbe solo indicare a quale Ente inoltrare la richiesta, o dire semplicemente "documentazione disponibile presso una pubblica amministrazione". Ma le leggi in Italia si interpretano al momento e a servizio dello Stato. Si badi bene che il certificato rilasciato da una Pubblica Amministrazione, e quindi anche la fotocopia, non ha più validità se consegnato ad altra Pubblica Amministrazione.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 18:23
L'autocertificazione per motivi sanitari è vietata dalla legge! Quindi nessun falso in atto pubblico, essendo un semplice foglio di carta. Comunque non dovrebbero essere i carabinieri a fare i controlli, ma l'Ente che acquisisce l'autocertificazione deve recuperare i documenti originali. Inoltre è vietato certificare, e quindi autocertificare, ad un Ente pubblico qualcosa che è a conoscenza dello stesso o di altra pubblica Amministrazione. Che ci stanno a fare le leggi in Italia?
Lunedì 15 Ottobre 2018, 18:14
Tedeschi... e poi vengono a fare la morale sui conti dello Stato a noi. Una bella verifica anche sui conti della Germania, forse, farebbe emergere chissà quante sorprese!
Lunedì 15 Ottobre 2018, 18:09
Non solo dovrebbero dichiararla, ma sarebbe obbligarorio che pagassero l'IVIE: il 7,5 per mille del valore dell'immobile detrendo le tasse sul patrimonio ivi pagate! Se non possiedono nulla il Consolato può certificarlo senza bisogno di tante scartoffie!
Lunedì 15 Ottobre 2018, 18:03
Condivido le proteste degli esponenti della sinistra! E' chiaramente un atteggiamento razzista chiedere lo stato dei patrimoni detenuti in Paesi extra UE da dichiarare nell'Unico!
Lunedì 15 Ottobre 2018, 18:00
E farsi gli affari propri no? Ci sono le FFOO preposte a regolare sosta e comportamenti dei conducenti, non è compito dei cittadini. Al massimo prendere nota della targa, fotografre il conducente (non è vietato, essendo in uno spazio pubblico, è vietata la diffusione, ma per ricordarsi la fua faccia si può fare) e proporsi di testimoniare l'accaduto, se proprio vuol perdere tempo. Non è mica uno sceriffo!
Lunedì 15 Ottobre 2018, 17:47
Esatto, ma siccome la cella sarà strapiena riceveranno anche il compenso statale (su ordine del tribunale UE) per i danni subiti!
Lunedì 15 Ottobre 2018, 17:42
"Il Consolato di xxx, dopo aver richiesto acertamenti in patria, attesta che la famiglia di XXX vive in condizioni di estremo disagio e non gode di alcun redito" era più o meno questo il tono delle lettere ufficiali attestanti i redditi in patria di universitari stranieri che chiedevano i benefici economici. Se non era difficile procurarsele anni fa, non credo sia difficile farlo oggi.
Lunedì 15 Ottobre 2018, 17:25
Per un fatto simile, negli USA, hanno dovuto modificare i regolamenti per i tavolini esterni. Anche qui, evidentemente, erano senza protezione alcuna! Gestore e Comune sono corresponsabili!
Lunedì 15 Ottobre 2018, 17:19
Troppe armi in circolazione in Germania!
Lunedì 15 Ottobre 2018, 17:10
Sanno solo odiare. Senza un avversario da criticare non avrebbero uno straccio di proposta da fare. Togliete "Salvini", "Di Maio", "Grillo", "M5S" E "LEGA", IL LORO DISCORSO è VUOTO. IL VUOTO ASSOLUTO! Parlano di promesse elettorali disattese, forse si riferiscono alle loro!
Domenica 14 Ottobre 2018, 23:49
Stranieri, cristinani? Iconoclasti? Potrebbe trattarsi di persone offese dal vedere la statua di un santo?
Domenica 14 Ottobre 2018, 19:25
La Carta d'Identità certifica l'identità di una persona: foto, cognome, nome, data e luogo di nascita. Se cambia residenza non viene rilasciata una nuova: non serve a certificare la residenza.
Domenica 14 Ottobre 2018, 19:19
Nell'elenco personaggi famosi nati in Baviera manca una tale Adolf. Nato tra Austria e Baviera, di fatto cittadino tedesco-bavarese. La sua scalata al potere è incominciata in una birreria di Monaco.
Domenica 14 Ottobre 2018, 19:10
Visto? Appena messo fuori servizio uno, è arrivato subito il sostituto! E poi Salvini dice che i migranti non servono...
Domenica 14 Ottobre 2018, 19:08
Ai gaglioffi non succede niente, le spese sono tutte a nostro carico e le scartoffie a carico della polizia...
Domenica 14 Ottobre 2018, 19:06
Anche mia mamma era molto diretta nei miei confronti, e una volta mi ha pure sculacciato!
Domenica 14 Ottobre 2018, 18:59
Ha chiesto scusa no? Una pacca sulla spalla e via! Dopotutto ha mollato solo qualche sberla e un paio di calcetti, che sarà mai! Sono ragazzi, oggi si usa così. Tanto che ti può capitare? Un passaggio in comunità, e migliaia di followers! Chissà se anche questi sono crediti formativi...
Domenica 14 Ottobre 2018, 18:54
Condivido in toto. Mica ha fatto loro del male, solo qualche palpatina affettuosa, un segno di ammirazione, nulla di più. Quando ha capito che non apprezzavano il gesto le ha lasciate in pace. E non è neppure fuggito dal parco, segno che aveva la coscienza tranquilla. Ma come, prima li invitiamo in Italia per apprendere le loro abitudini e i loro costumi e poi li arrestiamo appena esplicano le loro usanze! Dai, rilasciatelo subito, deve pagarci la pensione!
Domenica 14 Ottobre 2018, 18:48
No problem! Scriva all'ANPI, ai sindacati e al PD, istituiranno una raccolta fondi per comprargli l'auto! E faranno intervenire il ministro competente per riscrivere il verbale. Questo dell'USL è chiaramente un comportamento discriminatorio, forse razzista e comunque handicapofono! Incostituzionale, insomma. Certamente ispiraato dalla Lega e da Salvini!
Domenica 14 Ottobre 2018, 10:24
Continua la lenta agonia. Mi chiedo se non abbiano mai pensato all'eutanasia. A questo punto la morte dolce sarebbe un rimedio, per l'illusione dei militanti e lo spazio politico che si potrebbe aprire, se non è troppo tardi in una nuova sinistra, libera dal velleitarismo e dall'invidia. Oppure preferiscono muoversi nela melma in attesa che il M5S occupi l'area politica? DC-PCI può essere un patto di governo di transizione verso le elezioni per non far naufragare il Paese, ma non può essere un programma politico-partitico o un patto di legislatura: sono due ideologie in netto e assoluto contrasto, due religioni contrapposte non si possono alleare!
Domenica 14 Ottobre 2018, 10:10
Bè, attraversando la frontiera austro-tedesca si direbbe proprio il contrario. Tolgano i blocchi anti-migranti se proprio ci credono e non discrimino i controlli alle persone basandosi solo sul colore della pelle e l'aspetto fisico! Ipocriti e ballisti: tedeschi, insomma! La faccenda WV la dice lunga su di loro!