giulio54

Commenti pubblicati:
Martedì 16 Luglio 2019, 14:23
C'e' poco da aspettare, ormai saranno ai confini orientali della Slovenia! I camion scarichi dovrebbero avere i cassoni a vista, altrimenti dovrebbero passare dalla dogana.
Giovedì 20 Giugno 2019, 19:55
Per quel tasso alcolemico mi pareva ci fosse la confisca del veicolo e il processo dell'incauto giovine. Cambiano le leggi o l'orientamento dei tribunali? Recidivo nell'arco di poche ore, dovrebbe avere la patente revocata e impossibilità di rifarla prima di un triennio, durante il quale dovrebbe trascorrere i fine settimana ai lavori socialmente utili: pulire i fossi, svuotare i cestini dei rifiuti stradali, raccogliere gli escrementi canini ecc. ecc.
Giovedì 20 Giugno 2019, 10:25
"La genuinità e la qualità dei prodotti commercializzati dall'azienda in questione non viene messa in discussione" col cavolo! Chiudere ditta e interdire dallle attivita' imprenditoriali gli amministratori. Vedreste che gli passerebbe la voglia di inventarsi trucchi e trucchetti.
Giovedì 20 Giugno 2019, 10:12
In galera fino al processo se non paga la cauzione! E deve dimostrare da dove arrivano i soldi della cauzione, se non lo puo' fare: confiscati! E resta in galera.
Giovedì 20 Giugno 2019, 10:08
Fatta la foto e inviata al cloud. Posso anche cancellarla, che poi non si cancella ma si nasconde l'indirizzo, ma la recupero quando voglio.
Mercoledì 19 Giugno 2019, 19:23
Ricordo che una sessantina di anni fa non ci si vaccinava contro il tetano, almeno nelle campagne. Un mio coetaneo ne rimase infettato per una martellata su un dito, non uscì una goccia di sangue, ma entro' il virus...
Mercoledì 19 Giugno 2019, 19:07
Condivido. Il testamento si puo' modificare in 5 minuti e consegnarne copia ad un parente (sempre che si faccia vedere). La procura e' un atto redatto da un notaio che verifica la reale volonta' dei firmatari. Forse non di procura si tratta ma di semplice delega bancaria. Se un parene fosse presente probabilmente sarebbe stato incaricato lui. Non e' sempre facile distinguere tra circonvenzione e solitudine.
Lunedì 17 Giugno 2019, 18:31
Una stretta di mano fuori dalla caserma, una pacca sulla spalla e liberato davanti ai fotografi. Poi una raffica di perquisizioni, vedreste che non durerebbe molto a piede libero...
Lunedì 17 Giugno 2019, 18:11
61 morti solo a Londra da inizio anno: 10 al mese! E in GB non girano armi da fuoco.
Lunedì 17 Giugno 2019, 17:58
Come mai i poliziotti hanno pensato di controllarlo? Per il colore della pelle? Se non razzistmo sicuramente pregiudizio! No, no, no, così non si fa. Giacche' erano in chiesa avrebbero potuto confessare il peccato!
Lunedì 17 Giugno 2019, 17:54
Risposta molto semplice: e' stato mandato in Italia dall'organizzazione nigeriana di cui faceva parte per spacciare... Ovvio! Non ci sono guerre in Nigeria!
Lunedì 17 Giugno 2019, 17:51
Be' 650 euro per qualcuno sono tanti, ma in una truffa non sono poi molti. Mi vien da pensare a quanti hanno versato milioni(!) a una banca d'affari americana, fidando nella tripla A assegnatale solo qualche giorno prima e fallita il giorno dopo. Tripla A dalle stesse agenzie che assegnano tripla C all'Italia...
Lunedì 17 Giugno 2019, 15:18
In quel tratto la velovita' massima dovrebbe essere di 60 km/h. Chissa' se rispettavano il limite.
Giovedì 13 Giugno 2019, 19:31
Visto che Battisti prima o poi uscira'?
Giovedì 13 Giugno 2019, 19:29
La dignita' la perdono solo le vittime. I carnefici prima o poi la recuperano e si preparano ad agire di nuovo. Comunque si puo' rimediare: condanne a 150 o 200 anni. Condanne consecutive: 25 anni per ogni omicidio o 6 anni per ogni traffico di droga, per esempio.
Giovedì 13 Giugno 2019, 19:11
Dalla droga, come dall'alcol e dal gioco, non si esce. Se ne puo' stare lontani per un periodo o per sempre, ma uscirne mai!
Giovedì 13 Giugno 2019, 19:05
Secondo la Costituzione la pena deve tendere a recuperare il delinquente. Avere un carattere educativo. Se gli anni fin qui scontati non sono bastati, allora deve ripetere, la pena ovviamente. Piu' quella nuova.
Domenica 9 Giugno 2019, 19:24
'autonomia e dell'indipendenza della magistratura' e' questo il problema che va rimosso. In un Paese democratico NESSUNO e' sopra e al di fuori del controllo popolare. I poteri legislativo ed esecutivo si mettono sotto esaame ogni 5 anni, quello giudiziario mai. E' questa a mio parere l'anomalia da rimuovere.
Domenica 9 Giugno 2019, 18:58
Sai che guai! Siamo in Italia, gli andrà male se ricevera' una ramanzina dai carabinieri...
Domenica 9 Giugno 2019, 10:18
La linea ferroviaria c'e' gia', basterebbe realizzare dei convogli speciali, ma partirebero e arriverebbero in stazioni italiane... Per i clienti delle Compagnie molto meglio dei pullman Inquinano di piu'? Certo, ma pagano l'autostrada e le accise sul gasolio, direbbe qualcuno. Soprattutto partono e arrivano in luoghi protetti. Inoltre costano meno alla Compagnia.
Domenica 9 Giugno 2019, 10:13
A Triesta imbarcheranno e sbarcheranno, 6.000 persone in transito con bagagli al seguito, è impensabile dal Lido o da Chioggia. E poi ci sono i rifornimenti della nave: una decina di TIR? Venezia resterà una meta di un giorno, e di due o tre notti di fine crociera.
Domenica 9 Giugno 2019, 10:00
Quanti problemi ci siamo creati. Basta copiare gli inglesi: a scuola con la divisa della scuola, che non vuol dire grembiuli, ma un completo per maschi e femmine. Sarebbe opportuno che anche gli insegnati si adeguassero: camici uguali per tutti. Che male c'e'?
Domenica 9 Giugno 2019, 09:55
Negli anni '70 e '80 del secolo scorso cantare l'Inno di'Italia era considerata manifestazione di fascismo. Contrariamente aglii insegnamenti del mio maestro, ex ufficiale di artiglieria in Albania e Grecia, socilsta e anti-fascista. Ci faceva cantare l'Inno ad ogni piè sospinto e ce lo spiegava con termini attuali, parola per parola, frase per frase. Poi il 68, la resistenza solo di sinistra e l'Inno alle ortiche. Grande merito di Bossi fu il tentavo velleitario della secessione. Da quel momneto i piu' irriducibili comunisti-internazionalisti si misero a cantare l'Inno di Mameli con la mano sul cuore e baciando la bandiera (vedere Cossutta comportarsi in quel modo, non certo per amor patrio, ma per contrasto alla Lega, mi ha fatto votare per quel partito).
Venerdì 7 Giugno 2019, 19:59
Ma come, non era l'UE che tuonava contro Maroni perche' voleva le impronte digitali per identificare univocamente le persone? Ma questi sono matti! Addottano normative solo per far dispetto a chi li avversa! Gli inglesi nemmeno ce l'hanno la carta d'identita', per forza se ne vogliono andare!
Venerdì 7 Giugno 2019, 19:53
Questi fanno i conti senza l'oste. Oggi le navi al Tronchetto imbarcano e sbarcano migliaia di passeggeri arrivati in pullman, treno e aereo. Come pensano di portare 3.000 persone al Lido o a Chiggia? Con bagagli, sedie a rotelle e quant'altro? Come pensano di portare Tonnellate di derrate alimentari da imbarcare? Un comandante di una di queste navi mi dicava che si preparano a fare capolinea a Trieste, Capodistria o Pola, sempre che possano avvicinarsi e sbarcare i turisti per un giorno di visita a Venezia. Un giorno, non tre notti in hotel prima o dopo la crociera. Se salta Venezia salta tutto l'alto Adriatico, mi disse.
Venerdì 7 Giugno 2019, 19:44
Qesti i soldi ce li hanno! Li caccino subto o rovinano le vacanze.
Venerdì 7 Giugno 2019, 19:42
Al loro Paese sarebbero in carcere in attesa del processo o in libertà dopo aver versato quella che il giudice di turno riterrebbe un'adeguata cauzione. Non si presentano al processo? La prossima volta che passano da un aeroporto europeo, arresto e niente cauzione! Ma in Italia anche gli americani pensano di poter fare di tutto! Non sono extracomunitari anche loro?
Venerdì 7 Giugno 2019, 19:36
Ma anche le previsioni a 6 mesi sono a rischio. L'economia e' una questione troppo seria per lasciarla in mano agli economisti. Basti vedere i risultati del famosissimo e tecnicissimo governo Monti: ha fatto macelleria sociale e blocco dello sviluppo e della crescita.
Domenica 2 Giugno 2019, 19:34
Aggiungo: e il ladro di corrente elettrica? Perdincibacco!
Domenica 2 Giugno 2019, 19:25
Il Papa vuole salvarci, mandarci in Paradiso. Ricordi le parole: beati i poveri, perche' di loro e' il regno dei cieli. Quindi piu' poveri saremo piu' santificati saremo. E' il suo mestiere in fondo, e' per quello che lo paghiamo.