giulio54

Commenti pubblicati:
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 19:22
Poco dopo il teremoto del '76, in una farmacia di Udine, una signora chiese un antidoto per i pidocchi. Il farmacista commento' che le bestiole erano on aumento, perche' visti i gravi accadimenti la gente aveva smesso di prendere medicine, a seguito di cio' stava meglio, piu' in salute, come una volta. E una volta c'erano proprio i pidocchi. Sintomo di buona salute, disse!
Domenica 13 Ottobre 2019, 19:41
Ma se le pene al suo Paese sono troppo severe o le condizioni in carcere sono inaccettabili per il Tribunale dei Diritti Umani, questo ha il diritto di essere accolto e mantenuto!
Domenica 13 Ottobre 2019, 19:30
Forse i carri devono essere imbarcati a Trieste. Probabilmente sono metriali costosi che servono in qualche processo industriale.
Domenica 13 Ottobre 2019, 19:26
Lo fanno anche il farmacista e il medico che prescrive certi farmaci. Se poi uno prende tutto il tubetto, e anche quello che aveva messo da parte, non mi sembra che finiscano sotto inchiesta. Chi e' causa del suo mal... visto che lo Stato non ferma lo spaccio.
Domenica 13 Ottobre 2019, 19:18
Probailmente il convento e' stato venduto tal quale. Poi la congregazione ha dovuto chiedere e ottenere il cambio d'uso. Vendendolo come hotel il prezzo a suo tempo pattuito non era piu' congruo. Furbetti da entrambe le parti, secondo me. Si dovrebbe leggere molto attentamente il contratto preliminare, cosa che faranno avvocati e tribunale.
Martedì 8 Ottobre 2019, 11:45
Lì non gli danno niente. Pero' se un amico gli prestasse un gommone, potrebbe far finta di arrivare dalla Libia...
Martedì 8 Ottobre 2019, 11:43
Mi pare di aver sentito che se una famiglia occupa abusivamente un appartamento, anche dopo aver cacciato l'avente dritto, non puo' essere sgomberata se ci sono figli minori. Ah, ma solo se si tratta di....
Martedì 8 Ottobre 2019, 11:40
3- I cittadini possono pagare da anni con carte di pagamento senza aggraio di spesa. Veda, se pago con carta ricevero' uno sconto sull'IVA versata, che so il2%. Se invece pago cash ricevero' uno sconto del 22%, magari anche un 4% in piu' per coprire i costi del prelievo. 4- Le autostrade furono date in concessione per liberare lo Stato dall'onere di finanziarne la costruzione e la manutenzione. Poi arrivarono gli amici dei concessionari che fecero pagare nel pedaggio anche la costruzione delle future autostrade (mai realizzate). Far gestire la rete stradale allo Stato e' inutile e costoso non dara' utili e non dovrebbe darne essendo la liberta' di movimento un diritto costituzionale.
Martedì 8 Ottobre 2019, 11:23
La tassa sul tenore di vita esiste gia', si chiama IVA.
Sabato 5 Ottobre 2019, 17:16
Non ho letto molti articoli di violenze attribuite a leghisti o forzisti. Invece leggo spesso di sinistri che lanciano razzi, accoltellano, picchiano, distruggono gazebo, impediscono comizi con cori e slogan. Oggi contro la Lega, ieri contro Berlusconi. Se dovessero vincere loro l'odio e le violenze potrebbero finire, altrimenti...
Sabato 5 Ottobre 2019, 17:09
E manda segnali dall'alto...
Sabato 5 Ottobre 2019, 17:07
Ecco tutto chiarito: non e' colpa del dominicano, e' colpa delle fondine! Ancor piu' colpa dell'agente che usava una fondina veccia. Mi sa che finisce come a Roma: tutta colpa dei carabinieri che erano in servizio disarmati. Qui troveranno un'altro motivo per non mandare in galera il reo, non confesso, ma ferito sul fatto. Speriamo che non gli si debbano pagare anche i danni morali...
Sabato 5 Ottobre 2019, 17:00
Chi ci governa attualmente dimentica che non sono i cittadini al servizio dello Stato, ma il contrario: e' lo Stato che deve operare in modo da rendersi utile alla civile convivenza. Non si pagano le tasse per pagarle, ma per sovvenzionare i servizi generali utili al popolo e alle imprese. Vorrei vedere un'assemblea condominiale nella quale l'amministratore porti un rendiconto redatto secondo i criteri dei bilanci pubblici! E lo Stato e' solo un condominio piu' grande e con piu' poteri di un amministratore, ma i soldi che spende non sono "pubblici" ma dei contribuenti ai quali dovrebbe rendere conto fino all'ultimo centesimo richiesto loro! Quanto all'evasione... un mio amico diceva che la vera lotta sarbbe iniziata quando la finanza avesse dismesso i mitra e usato i computer. Il mitra non lo hanno dismesso e i computer iniziano ad usarli con grave ritardo.
Sabato 5 Ottobre 2019, 12:00
Ma questo si e' fermato all'ALT dei poliziotti, non ha superato il posto di blocco tentando di investirli. Inoltre aveva a bordo solo una persona. E non c'erano le telecamere a riprendere il fatto, ne' politici italiani a plaudirlo. Gli e' andata bene che non e' finito in galera...
Sabato 5 Ottobre 2019, 11:51
Rimpatriati in pochi mesi se sono persone per bene. Se invece si tratta di criminali ricercati in patria che rischiano la pena di morte o la galera in condizioni inaccettabili per la Corte Europea dei Diritti Umani, non se ne parla proprio di espellerli!
Sabato 5 Ottobre 2019, 11:40
Adesso sono tutti pentiti. Andranno a confessarsi e riceveranno assoluzione e il perdono. Poi potranno tornare ai propri affari. Porgere l'altra guancia dovrebbe valere anche per il Vaticano. O no? In fin dei conti i sildi erano regalati, come il quartierino di Montecarlo...
Lunedì 30 Settembre 2019, 18:52
Parafrasando Shakespeare: Tanto lavoro per nulla. Se mai dovessero arrivare a processo...
Lunedì 30 Settembre 2019, 18:27
Vota come vuoi, l'importante e' che non lasci il Gruppo. Infatti e' al Gruppo che vengono erogati i soldi dei contribuenti in base al numero di membri. Quando si dice soldi...
Martedì 24 Settembre 2019, 18:33
Non solo nei comizi di Salvini. Anche nei comizi dei concorrenti. Per esempio ricordate Bonanni? A lui laciarono un razzo di segnalazione. Anche se non così gravi ci provano sempre a disturbare le manifestazioni altrui.
Martedì 24 Settembre 2019, 18:25
Capito mi hai? La prossima volta metto il bullbar e sfondo le sbarre. Chi lo dice che sia stato io? Ma va... Così non e' per l'autovelox: se ti fotografano la targa, o una che assomiglia alla tua, hai voglia a dire che eri al lavoro e portare testimonianze. Tua l'auto tu paghi!
Martedì 24 Settembre 2019, 17:57
10 o 20 anni? Saranno sfortunatissimi se resteranno in galera 5 o 6 anni! Mica lo hanno ucciso, solo tentato. Non Ucciso. Poi hanno sbagliato persona, e' stato un errore, chiedono scusa e amici come prima...
Martedì 24 Settembre 2019, 17:51
Il mese prossimo vorra' dire...
Martedì 24 Settembre 2019, 17:46
Per andare a Treviso devo portarmi dietro l'ISEE? Ma siamo matti? Quanto tempo devo stare fermo davanti al cartello per leggerlo tutto e capire il da farsi? Gli Enti sono inutili, anzi dannosi, anche quando complicano le cose!
Domenica 22 Settembre 2019, 11:40
E' tutta percezione! Non stavano scappando, eccesso di velocità sì, quello c'era, ma provocato dall'inseguimento di cui sono stati oggetto. E ci metteri anche un po' di pregiudizio, se non proprio razzismo. I poliziotti dovrebbero essere indagai per questo reato. E anche per omofobia, non si sa mai: tre maschi in macchina di notte, chissa' cosa avranno pensato.
Domenica 22 Settembre 2019, 10:55
Piuttosto che ingenuo mi pare piu' corretta la definizione del lussemburghese. Solo che prima erano due italici a tirare i fili, adesso sono gli stranieri che gli fanno fare i loro interessi.
Domenica 22 Settembre 2019, 10:53
Scommettiamo che se li prendera' tutti la Francia?
Domenica 22 Settembre 2019, 10:50
Ma no, ma no. Lo dice anche Paglioncelli: e' tutta percezione.
Domenica 22 Settembre 2019, 10:48
Se e' esploso il serbatoio di un compressre industriale (per cedimento strutturale o malfunzionamento simultaneo di una valvola di sicurezza e di un pressostato), la nube e' di ossido di ferro. Particelle non finissime che si depositeranno in pochi minuti.
Domenica 22 Settembre 2019, 10:39
Lo dice anchen Paglioncelli: e' tutta percezione!
Domenica 22 Settembre 2019, 10:28
Ma sicuramente i vigneti erano lì prima del nuovo piano. Oggi pero' prevale la moda del pericolo dei fitofarmaci. Non si dice che la lotta biologica prevede l'uso dei rameici che inquinano inesorabilmente il terreno portando il metallo pesante nelle falde. Tutti i metalli pesanti sono stati vietati, tranne i rameici, altrimenti i biologici non avrebbero altre soluzioni per combattere la peronospora. Così si deroga al divieto generalizzato. Poi si spostano i filari di 25 metri, come fosse sufficiente! E' sufficiente solo per seguire la moda!