Doriano Canella
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Venerdì 21 Settembre 2018, 18:55
Non avevano più inchiostro; qualcuno si era rubato anche quello!
Venerdì 21 Settembre 2018, 18:47
Bibbia: San Matteo 18,6-7 : "6 - Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. 7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!". Ma forse, questo "apostolo" leggeva altri libri. Trent'anni, altro che sei!
Martedì 18 Settembre 2018, 12:51
Concordo in parte con Calenda in quale in questo momento mi sembra il meno confuso nelle file del PD: quanti sono i sedicenti dirigenti del PD attuale? Ipotizziamo, simbolicamente, 100; ecco, nel PD ci sono esattamente 100 "correnti. Ovvero 100 "galletti" che vogliono ognuno fare il "gallo del pollaio". Ma al massimo sembrano "pulcini spelacchiati"; di questo passo il PD, con questi 100 "pulcini spelacchiati", all'estremo, può aspirare a "non sparire"!
Sabato 15 Settembre 2018, 16:30
Bisogna viverle le situazioni della vita per capirle. E mi sa che un po' tutti parliamo troppo a vanvera!
Sabato 15 Settembre 2018, 16:29
Io non so, come credo nessuno dei commentatori, come siano andate effettivamente le cose; ma se si è preso una denuncia "per porto di oggetti atti a offendere", tutte le ragioni probabilmente non le ha. Stabilirà comunque il Giudice!
Giovedì 13 Settembre 2018, 19:28
Non so a chi si riferisca "moschetta"; se fossi io paragonato a un "fascistello" gli farei causa!
Giovedì 13 Settembre 2018, 19:26
Mario Draghi finisce il mandato alla BCE a fine 2019; inizio di campagna elettorale personale? Mah ....
Lunedì 10 Settembre 2018, 20:05
Io non so e non voglio sapere i motivi per i quali don Mauro ha preso questa decisione, ma mi vine in mente una frase di San Giovanni Paolo II, il quale nel 1947 ebbe occasione di passare per Ars e anni dopo disse: "Dall'incontro con la sua figura (ossia l'approfondimento della storia di Giovanni Maria Vianney - il Santo Curato d'Ars patrono dei Sacerdoti) trassi la convinzione che il sacerdote realizza una parte essenziale della sua missione attraverso il confessionale, attraverso quel volontario 'farsi prigioniero del confessionale'". Posizione Spirituale di due Santi sulla vita sacerdotale ........ e scelta di un sacerdote. Io sto con i Santi!
Sabato 8 Settembre 2018, 12:01
Auguri alla signora Guidotti di una rapida e totale guarigione. Bravo Calenda; prima di tutto la famiglia. Il resto è solo "polvere destinata a volare via al primo soffio di vento"!
Domenica 2 Settembre 2018, 12:14
Sono del parere, anzi, nella assoluta convinzione, che i "veri profughi" debbano essere accolti, e quanto prima possibilmente inseriti nel tessuto sociale italiano o Europeo, però di tutta la sedicente Europa. Pongo nel contempo qualche domanda agli ipocriti (come altro definirli?) che vogliono far passare per "profughi" le 8.636 delle 9.000 persone che hanno fatto domanda di asilo (solo a Padova) senza averne diritto; "Contestate questi dati della Questura"? E se si, con quale motivazione? E se no, per quale motivo (interessi?) insistete a sbraitare menzogne? E dove sono finite le 3.600 persone (il 40%) su 9.000? A raccogliere "pomodori in nero", a spacciare, a delinquere, ritornati nei loro Paesi, andati in qualche Paese europeo? Gli "illuminati" e i bene informati sono invitati a dare riscontri provati. GRAZIE
Sabato 1 Settembre 2018, 09:41
La ex prefetto dice: «È vero che ne abbiamo fatte di porcherie, però quando le potevamo fare». Ossia? Porcherie "private" fra loro due (e non mi interessa saperle), o durante la sua funzione di servitore (sic..) dello Stato? In questo caso sarebbe un reato, o no?. Verrà fuori la verità o verrà insabbiato tutto, all'italiana?
Sabato 1 Settembre 2018, 08:24
Autostrade, teoricamente, potrebbe aver detto la verità quando dice di aver rispettato gli obblighi. Allora bisogna vedere e capire bene quali sono "questi obblighi", in quanto, se, ad esempio, è d'obbligo verificare costantemente il ponte e fare manutenzione preventiva, questo non mi sembra sia avvenuto (dato che la manutenzione doveva iniziare in autunno, forse). Se invece l'obbligo era, sempre ad esempio, che il ponte fosse "dipinto" ogni due anni per farlo apparire sempre in buone condizioni ..... beh, i politici / burocrati /tecnici pubblici che dovessero aver concesso ciò, altro che galera!
Sabato 1 Settembre 2018, 08:15
Video secretato? Dubbio legittimo, come nei migliori gialli: "C'è qualcuno di noto che si aggira, con fare sospetto, nei paraggi"?
Sabato 1 Settembre 2018, 08:11
"Uno come me in galera?", disse il superbo. NOOOOOOOO, sia mai, in miniera 12 ore al giorno (365 giorni all'anno) e con "palla al piede", per 30 anni. Infine gli si da anche un lavoro!
Sabato 1 Settembre 2018, 08:05
La prossima grande discussione a livello europeo, dove Juncker sarà il grande, ansi, l'assoluto protagonista, e per questo potrebbero dargli anche "l'oscar" (inteso come un energumeno da 2 metri e 20 per 120 Kg che mena come un fabbro), sarà quello sullo stabilire qual'è il Paese più lungo d'Europa. Jiuncker risponderà di certo "lungheria". Patetico lui, patetici quelli che hanno pensato di sprecare denaro pubblico con questa "caz.ata", da rispettare comunque il parere dei "votanti", i quali, essendo meno dell'1% della popolazione europea, rappresentano al massimo se stessi, ma purtroppo danno "aria" alle elucubrazioni mentali di euroburocratici e politici i quali, più di vedere quando c'è luce e quando è buio, altro non sanno distinguere.
Martedì 28 Agosto 2018, 12:34
Bravi (eufemisticamente) i truffatori; il "giovane" sessantatreenne o è un "poco poco" allocco, o il denaro facile (alias cupidigia), come spesso il potere, annebbiano la mente e .... questi possono essere i risultati!
Giovedì 23 Agosto 2018, 10:03
… e andrà a finire come per Bologna, Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Ustica, Via dei Georgofili, San Benedetto Val di Sambro, Via D’Amelio, Aldo Moro, Capaci, Piersanti Mattarella, Carlo Alberto dalla Chiesa, Vajont, Enrico Mattei, mostro di Firenze ….. e mi scuso per non aver citato tutte le “vicende misteriose” irrisolte. Inquirenti incapaci, o “regie” malefiche?
Giovedì 23 Agosto 2018, 10:02
E vai … comunque sia andata, pubblicità gratuita per tanti giorni sui Media di mezzo mondo!
Giovedì 23 Agosto 2018, 10:01
Facebook è, in questo caso e per certi aspetti, il modello della "cultura dello scarto", come la definisce Papa Francesco; quando non servi più, non porti "ricchezza" a qualcuno, diventi anziano e/o ammalato, devi essere "cancellato", pure nella memoria delle persone. Con una tale mentalità la maggioranza dell'umanità dovrà solo nascere (quando gli sarà permesso), "rendere" più possibile e, terminato il periodo in cui si è attivi ..... morire presto, in tutti i sensi. E nel frattempo, finchè sei "produttivo", spendere tutto quello che guadagni in cose, .... all'80% inutili. A favore di quella minoranza dell'umanità che fa esattamente il contrario!
Giovedì 23 Agosto 2018, 09:05
Facebook è, in questo caso e per certi aspetti, il modello della "cultura dello scarto"; quando non servi più, non porti "ricchezza" a qualcuno, diventi anziano e/o ammalato, devi essere "cancellato" pure nella memoria delle persone. Con una tale mentalità la maggioranza dell'umanità dovrà solo nascere (quando gli sarà permesso), "rendere" più possibile e, terminato il periodo in cui si è attivi ..... morire presto, in tutti i sensi. E nel frattempo, finchè sei "produttivo", spendere tutto quello che guadagni in cose, .... all'80% inutili. A favore di quella minoranza dell'umanità che fa esattamente il contrario.
Lunedì 20 Agosto 2018, 19:07
1)Scusate, ma chi ha fatto il progetto della nuova Pediatria? Paperino? E chi lo ha approvato? Topolino? E chi ha "contato" i posti letto che ci potevano stare in quella struttura? Qui-Quo-Qua?. 2? E poi si dice che in Italia le cose non funzionano, si è immobilizzati, non c'è sviluppo, ..... i ponti crollano. - Ma che sia vero il punto 1) o il punto 2)?
Sabato 18 Agosto 2018, 16:22
Nel "paese dei balocchi" tutto è permesso; 14 serbi e alcune decine di altri extra-comunitari possono, impunemente (dato che non saranno espulsi o mesi in galera), in questo caso bloccare il traffico, in altri, come successo, fare danni e/o aggredire le Forze dell'ordine. Bisognerebbe che gli italiani, "gente di dura cervice" (eccome), leggessero le notizie internazionali (ma sappiamo leggere, oltre ai social network e ai giornaletti che ci raccontano quello che vogliono?) che provengono, ad esempio, dalla laicissima e liberissima Svezia. Dove il governo, vista la situazione che si sta registrando nelle cosi dette “Sharia controlled zone”, ipotizza di inviare l'esercito con i carri armati. Ma come, la Svezia è fascista, nazionalista, populista? O si stanno accorgendo, a loro spese, che "le porte aperte" servono si alla integrazione fra i popoli, ma anche ad importare malavita e modi di vivere (e chiamali vivere) che scardinano la democrazia e le regole costituite? E in Italia questo avverrà preso, molto presto; volenti o nolenti. E sarà peggio!
Venerdì 17 Agosto 2018, 12:57
Revoca di ogni licenza e forte ammenda, per questa "furbetta" (o truffatrice?) no?
Venerdì 17 Agosto 2018, 12:55
Soggetto, e non ho capito bene il concetto di: " .... pendeva anche un ripristino della carcerazione avverso a una sospensione di pena ...",(ossia, doveva essere in carcere, ma va bene lo stesso?) si rifiuta che la moglie venga assistita da medici-paramedici maschi, e pure aggredisce i poliziotti e, molto probabilmente, fra due giorni è in libertà, in quanto deve assistere la moglie prossima mamma, ma che avrebbe preferita "morta" piuttosto che essere curata da un maschio?. Ma dove è permessa e possibile una cosa simile? In America, in Germania, in Austria, in Inghilterra ... o solo in Italia e/o nei paesi sotto-acculturati? Mah ... qualcuno di "intelligente" mi illumini!
Venerdì 10 Agosto 2018, 12:09
E sequestro dell'auto, oltre a una cospicua sanzione pecuniaria, no? Questo stava usando l'auto come "un cannone", con il rischio di fare una strage. Ma le nostre leggi, chi le fa? Paperino? (con tutto il rispetto per Paperino)
Venerdì 10 Agosto 2018, 12:06
Chi sarebbero "loro" per Erdogan? O sa chi sono, e allora fa "nomi e cognomi", oppure sta facendo una delle sue solite "sparate" pur di mantenere il potere. Il quale, volente o nolente, prima o poi crollerà; eccome se crollerà. Allah o non Allah!
Venerdì 10 Agosto 2018, 08:22
Ma esiste "un'Europa", intesa come un unicum che condivide tutto, o un gruppo di burocrati superpagati i quali hanno "la mission" di annientare Stati (anche se non fisicamente) tipo Grecia, e fare gli interessi di lobby e miliardari più o meno "puliti". Cosa gliene frega della polizia di Praga capire se un irlandese, colpevole seppure di un reato minore, se ha qualche precedente in Europa, dato che le uniche cose che circolano liberamente in Europa, sono droga, delinquenti, soldi sporchi. Regards
Domenica 29 Luglio 2018, 16:35
Da "aspirante cristiano" sono inorridito se un consacrato (ma vale anche per un laico o un ateo) abusa sessualmente, ma anche psicologicamente, di un'altra persona, siano esse preti-suore-maschi-femmine e più ancora se minorenni. Ma più ancora sono inorridito se una cosa simile è provata e le gerarchie ecclesiastiche non intervengono, SUBITO (e non dopo anni) per chiarire i singoli casi. Questo fa solo molto male alla Chiesa, la "Chiesa di Dio", in quanto la "chiesa degli uomini" è, più o meno, un sodalizio che si autotutela per interessi personali e del Vangelo non gliene può "fregar de meno". Con gravissimi danni, non solo alla succitata "Chiesa di Dio", ma anche a tanti consacrati e consacrate che credono realmente ai voti che hanno fatto.
Domenica 29 Luglio 2018, 16:20
Io penso non sia un problema mettere una fermata in più o una in meno a Terme Euganee; quanto garantire la "sicurezza" dei passeggeri dei treni, in generale (salvo forse le Frecce e Italo di prima classe). E non solo di sera/notte, ma sopratutto di sera/notte; a questo chi ci pensa? Ragione per cui, se anche ci fossero 200 treni che si fermano a Terme Euganee (e non solo) in certi orari, probabilmente i passeggeri "paganti" sarebbero ...... 3 e sempre e solo 3! Regards
Domenica 29 Luglio 2018, 16:14
Sembra la classica."Più la spari grossa e più le persone ci cascano". Magari però è il caso di verificare per bene cosa hanno promesso quelli di questa associazione, quanto hanno rispettato le promesse (penso scritte), e, se difformi, penso siano perseguibili legalmente (e finanziariamente). Vediamo gli sviluppi.