Doriano Canella
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Venerdì 15 Febbraio 2019, 21:22
Spiace moltissimo ... solo per i bambini/ragazzi ricoverati a Oncoematologia Pediatrica, ma la Direzione AOP penso abbia fatto una scelta giustissima. Va benissimo "allegerire il carico" di dolore e sofferenza di cui soffrono questi bambini/ragazzi e le loro famiglie, mancherebbe, ma forse il "modello" propostogli non era proprio il massimo. Non dico "San Francesco", ma questa ricca-arricchita, e forsanche "sopra le righe", non mi sembra proprio "opportuno" proporla come modello di vita. Comunque io avrei preferito San Francesco, o Sant'Antonio, o Sa Leopoldo, visto che gli ultimi due sono "di casa"!
Sabato 9 Febbraio 2019, 10:04
Ovvero, a Padova avremo TRE (3) stadi (più tanti altri campi di gioco minori) di calcio con al massimo una squadra in serie B la quale, attualmente, non mi sembra veleggi nelle alte vette della classifica (o no?) e dove, forse, ci vorranno 5-10 anni per arrivare in serie A. A condizione di non spendere da subito almeno 150 Milioni di Euro (esempio valore del Torino calcio attuale, che si trova a metà classifica) per poter pensare di non retrocedere immediatamente. Dove sta il "business"? Mah ...
Martedì 5 Febbraio 2019, 16:41
I suoi superiori? Zitti, zitti? Nessuna vacanza in ..... Costa Smeralda? Indagare no?
Martedì 5 Febbraio 2019, 16:38
Innanzitutto condoglianze ai suoi cari. Comunque, nulla da meravigliarsi della "diagnosi"; molti sedicenti medici, quando non sanno, e troppo spesso non sanno, dicono che è "ansia e/o stress". Questo "medico" ha addirittura ipotizzato il reflusso; "un genio della medicina". Nobel subito!
Martedì 5 Febbraio 2019, 16:33
Ho fatto una analisi della fotografia attraverso un software dedicato; innanzitutto la barba non è compatibile con i capelli e sembra attaccata (malissimo) con una specie di spago fatto di "capelli" attorno alla nuca, porta occhiali che vogliono solo mascherare gli occhi ...... e poi, giuridicamente, sembra il classico bambino "caduto dal ciuccio con il seggiolone in bocca". (Si, si, non mi sono sbagliato e invertita la frase).
Sabato 26 Gennaio 2019, 15:34
Forse non era proprio "brillante" di suo. O no? Mah ........
Sabato 26 Gennaio 2019, 15:32
I "criminali" non hanno nazionalità o identità etnica o regionalistica; sono CRIMINALI e stop. A qualsiasi latitudine e longitudine!
Sabato 26 Gennaio 2019, 15:30
Sono oltre 40 anni che si "riformano" le pensioni; ogni volta "il genio della lampada" di turno ha fatto solo, scusate la parola scurrile, "casini". Forse mia nonna, che purtroppo non ho più da anni, avrebbe fatto meglio di tutti i vari predetti "geni della lampada" che hanno affrontato il tema nel tempo, ora agevolando i soliti noti (quasi sempre), ora penalizzando il popolo bue (quasi sempre), indipendentemente al governi in carica, di destra-sinistra-alto-basso-laterali-obliqui-perpendicolari-orizzontali e via dicendo. E quelli che ora ci governano, come i predecessori, i predecessori dei predecessori e dei predecessori fino ... alla notte dei tempi sopra citata, dimostrano totale incapacità di gestire il problema. Ma forse non è tutta colpa loro, anzi, non è affatto colpa loro, visto che il problema si trascina da almeno 40 anni e si trascinerà ........ boh!
Domenica 20 Gennaio 2019, 15:06
Ma "ai noti", è concesso delinquere sempre e comunque impunemente? E gli onesti e anonimi, devono subire, pagare e, se si ribellano, anche essere processati?. Ma in che Stato viviamo? Anzi, dove siamo dal punto di vista della giustizia, al "paleolitico"? Mah ....
Domenica 20 Gennaio 2019, 14:59
Sempre detto e scritto che il luogo scelto per il "nuovo ospedale" (che non sarà ospedale ma Policlinico Universitario, o no?) è sbagliato; ora, molto prima della famosa posa della "prima pietra" iniziano i problemi, e i mostruosi costi che comporteranno per risolverli. Fa conto quando questa struttura sarà completata; diciamo che 2 miliardi di Euro totali, diretti e indiretti, di sicuro non basteranno. Quasi quasi era meglio la proposta di un ex ".....", e ce ne vuole per superarla, in senso generale, in "stoltezza"!
Domenica 20 Gennaio 2019, 08:06
In linea di principio concordo con l'Assessore Donazzan, magari "aggiustando" il tiro su determinati punti. Di contro la scuola non è "un collegio stie anglossassone del 1800", dove gli insegnanti facevano "il bello e cattivo tempo", fino ad arrivare ad infliggere punizioni morali e fisiche agli studenti. Ragione per cui ben venga "un equilibrato rigore", ma nel contempo, magari ogni due anni, una bella "REVISIONATA", culturale, comportamentale, psicologica ed altro, a tutto il corpo docente, potrebbe essere non solo utile, ma forsanche indispensabile per stabilire un naturale rispetto da parte degli studenti verso l'Istituzione. E questo dovrebbe valere non solo nella scuola, ma anche in tutte le altre Istituzioni pubbliche!
Lunedì 14 Gennaio 2019, 18:12
Liberi di non credere in Dio, tanto meno agli Esorcismi, mancherebbe. Ma per quale motivo coloro che non ci credono si "scagliano ferocemente" contro questa pratica propria della Chiesa cattolica? Forse hanno la coda di paglia .... o molta fifa? Propendo per la seconda! PS: Provate ad assistere a un "vero" esorcismo, e poi parlate ... se ne sarete capaci.
Lunedì 14 Gennaio 2019, 18:05
Questo signore, indipendentemente sia esso di destra, sinistra, centro, alto, basso, è stato condannato per OMICIDI plurimi, per cui non avente diritto ad "asilo politico" in nessun stato democratico, dato che:"Il diritto di asilo (identificato spesso anche con il concetto di asilo politico in greco: ἄσυλον) è un'antica nozione giuridica, in base alla quale una persona perseguitata nel suo paese d'origine può essere protetta da un'altra autorità sovrana, un paese straniero, o un santuario religioso (come nel medioevo)". Ragione per cui, quanti hanno dato "falso asilo politico" a un omicida, sono colpevoli di non rispettare la Convenzione di Ginevra del 1951 e il Protocollo del 1967. Che magari loro stessi hanno firmato. A proposito, la Francia aveva firmato? PS: Ed estradizione ci deve essere per tutti coloro che sono stati condannati di omicidio e sono scappati e protetti in qualche stato "canaglia?" o sedicente democratico.
Sabato 12 Gennaio 2019, 18:59
Sento parlate di Gava da circa 20-25 anni, dato che anni fa lui ha frequentato un determinato ambiente dove ho fatto vari anni di volontariato, senza però mai conoscerlo. Di lui alcuni mi hanno parlato molto bene, altri meno bene, altri sono stati neutrali, e tutt'ora trovo persone che me ne parlano, a volte chiedendomi cosa ne penso; non ne penso assolutamente nulla in quanto non lo conosco personalmente e tanto meno dal punto di vista medico e/o esperto di omeopatia. Quello che mi fa specie non è pertanto se Gava sia "più o meno un ottimo medico", un "ottimo omeopata o un millantatore"; non ho le conoscenze scientifiche per dirlo, quanto il fatto che, come spesso succede in Italia, sia facile scagliare "fango" contro qualcuno che potrebbe essere "non colpevole" e non lo si scagli invece contro qualcuno che lo potrebbe essere. E ripeto, non mi riferisco al caso Gava, ma al malvezzo tanto caro in Italia di "esaltare o affossare" una persona a prescindere. Io penso che bisogna aspettare il verdetto del Ministero della Salute prima di esprimere la propria opinione; opinione la quale, comunque, se non suffragata da conoscenze scientifiche vale zero o anche meno. Ragione per cui non capisco alcuni commentatori che ritengono di essere "fonte di verità" e sono "ferocemente" pro o contro Gava. Siamo veramente ancora ai tempi dei "Guelfi e Ghibellini"!
Sabato 12 Gennaio 2019, 14:45
Virgilio, nell'Eneide (VI,853) ha scritto:" Parcere subiectis et debellare superbos". Applicare alla lettera!
Sabato 12 Gennaio 2019, 14:39
Mi "rispondo" e chiedo a quel signore che ha messo il pollice "verso": motivo? Non che io sia "portatore di verità", ma se ho detto qualcosa di non vero, lo dimostri, ma sopratutto si identifichi con "nome e cognome", come faccio io. Facile fare i "leoni" da tastiera in anonimo. Comunque mi stia bene!
Sabato 12 Gennaio 2019, 10:56
Sembra che i nazisti abbiano sottratto, anzi "rubato", prima e durante la seconda guerra mondiale, circa 5.000.000 (cinquemilioni) di opere d'arte e di cui non si sa esattamente quante ne siano state restituite e quante no; di queste ufficialmente circa 2.500 sono nella disponibilità del governo tedesco. E di queste 2.500, negli anni, gli "integerrimi" tedeschi ne hanno restituite ben 54. Ah ... però! In compenso sempre pronti a "bacchettare" gli altri Stati europei per qualsiasi motivo, legittimo o no. A proposito, riguardo l'inquinamento da carbone, come mai la Germania non è messa "in infrazione" visto che inquinano più di tutti in Europa? Misteri "dell'eguaglianza" dei popoli europei!
Venerdì 4 Gennaio 2019, 16:23
A prescindere che Boeri sia più o meno inviso alla Lega, trovo giustissimo che a presiedere enti importanti come INPS e INAIL siano consigli di amministrazione, e non "reucci", più o meno equilibrati. E questo dovrebbe valere per tutti gli Enti pubblici! (PS: anche in politica)
Sabato 29 Dicembre 2018, 18:58
Già il poeta Dante indicava nella "cupidigia l'origine di tutti i mali di Firenze e d'Italia e la causa della corruzione della Chiesa". E si era attorno al 1300 DC; da allora sembra che le cose non siano affatto cambiate. Forse addirittura peggiorate!
Giovedì 27 Dicembre 2018, 10:18
Innanzitutto condoglianze ai genitori. Ho letto notizie complete relative a questo caso su altre testate. Non so cosa possa aver indotto i medici dell'ospedale di Pordenone a sottovalutare, visti gli sviluppi, la situazione; di certo ci vorrebbe una seria inchiesta per capirlo. Quello che "imputo", come negativo al sistema di Pronto Soccorso, in generale, è, non tanto la capacità dei medici di gestire le varie situazioni, in questo caso malissimo forsanche per carenze di organico oramai generalizzate in tutta Italia, quanto la scarsa competenza di molti addetti ai vari "Triage" dei PS, sia per adulti, che pediatrici. Dove, non di rado, situazioni da codice giallo-verde vengono classificati anche bianchi, e codici bianchi almeno verdi, se non gialli. E se si inizia male, il proseguo potrebbe essere difficile, se non tragico, da gestire. E non mi riferisco assolutamente a questo caso. E comunque, il problema principale è la carenza di personale, medico e paramedico nei PS; carenza che forse potrebbe non essere tale se, per esempio in Veneto, fossero attive le MGI. Ambulatori i quali, a quanto pare, non prenderanno piede causa lo stop del Ministero della Salute al Veneto. Stop che è arrivato dal governo precedente a quello in carica, tanto per chiarire. Se c'è da fare una polemica politica, "tanto cara a noi italiani" per ogni cosa che succede, facciamola almeno nella direzione giusta.
Giovedì 27 Dicembre 2018, 09:56
Interessante: non l'articolo che non ho letto e non mi interessa leggerlo. Quanto il fatto, che questo articolo sia stato commentato da 42 persone, mentre l'articolo "A Natale pranzo con i poveri della città", ha "ben" 2 commenti. Ma scommetto che quasi tutti siamo andati a Messa a Natale: a che fare?
Sabato 22 Dicembre 2018, 16:09
Se, come dice Monti, la manovra economica italiana è stata "dettata da Bruxelles", allora non si può imputare nulla al nostro attuale governo; se non si è in grado di fare una "cosa", la stessa verrà fatta, bene o male, da altri. In questo caso, sempre ritenendo che Monti abbia ragione, la "cosa", nello specifico l'ecotassa e/o le incentivazioni nel settore auto, non sarebbero di certo frutto del "pensiero" (???????????????) dei nostri governanti e burocrati governativi, bensì di coloro che da tale provvedimento ne trarrebbero vantaggio. E chi ne trarrebbe vantaggio? Non di certo i costruttori di automobili con emissioni superiori a, mi sembra, 160 g/Km per quanto riguarda la supertassa, o superiori a 70 g/Km per quanto l'incentivazione (da 0 a 70), indipendentemente se diesel, benzina, ibride o gpl. Maliziosamente penso che gli unici che ne trarrebbero vantaggi sarebbero i produttori di elettricità, che, guarda caso (ma vah ...), per il 70% la ottengono da nucleare, petrolio e gas. Tutte fonti PULITISSIME, e in particolare, per il nucleare, con le scorie da smaltire nel giardino di casa. Si, di Monti! Ossia colui che dall'Europa non ha mai ricevuto ordini. A prescindere da tutto ciò, concordo che ci sia un'ecotassa, ma deve riguardare tutto e tutti; ma faccio presente che il settore automotive inquina per circa il 18% del totale.
Venerdì 21 Dicembre 2018, 17:45
Veramente era una risposta a "maurizzio" e non un commento a se stante.
Venerdì 21 Dicembre 2018, 16:59
Io non sono meravigliato che ci sia un vescovo (come succede con i politici e/o altri che maneggiano soldi di terzi) che sperpera soldi dei fedeli per i suoi piacere; quello che non mi va, come "aspirante cristiano" è, che se la cosa si sapeva (come sembra) da anni, le gerarchie ecclesiastiche abbiano ignorato ciò. Con grave, gravissimo danno alla Chiesa! Non tanto economico, quanto morale/Spirituale!
Venerdì 21 Dicembre 2018, 16:53
Probabilmente si, probabilmente no. Si può essere generosi "a prescindere"; basta avere un po' di "umanità". Modo di comportarsi sparito o molto latitante nel nostro tempo. Buon Natale.
Mercoledì 19 Dicembre 2018, 17:10
Auguri picccolo.
Mercoledì 19 Dicembre 2018, 17:08
Ditelo al "genio" di Severgnini, il quale è molto preoccupato di che fine faranno gli inglesi in Italia.
Domenica 16 Dicembre 2018, 16:18
Egregio "giornalista"; siamo in inverno. Ma forse lei è troppo giovane, o sprovveduto, per sapere che in Italia, in inverno, fa anche freddo. Mai visti i "pirolotti di ghiaccio", non solo all'esterno, ma anche all'interno delle vecchie case di campagna? Io si, per cui non mi "meraviglia" che sia freddo. Si copra!!!!!!!!!!!!!!
Domenica 16 Dicembre 2018, 15:09
Concordo; forse non è stata colpa di chi ha eseguito quest'ultimo intervento, ma di quelli che hanno eseguiti quelli precedenti. Si arriverà a chiarire? Mah ......
Domenica 16 Dicembre 2018, 15:07
Dove sono le "femministe, e gli "intellettuali" con gilet, maglioncini, magliette, mutande, calzini ed altro di tutti i colori dell'arcobaleno? A difendere gli immigrati irregolari (ossia clandestini) o una ragazzina con problemi comportamentali? Fate schifo, SCHIFO!!!!!!!!!!!!