Fenoldi

Commenti pubblicati:
Giovedì 13 Dicembre 2018, 20:45
Rispettare i non fumatori è un dovere fuori discussione; ma se effettivamente lo Stato volesse scoraggiare l'abitudine o il vizio della sigaretta, dei sigari (Toscani magari.. . così buoni) dovrebbe cessarne la vendita, insieme alle fastidiosissime immagini ipocrite sui pacchetti delle sigarette, accompagnate dalle altrettanto ipocrite frasi sul danno che il fumo può causare. Tutto il resto è soltanto chiacchiere e.. . tanto "FUMO" (non solo negli occhi.. .).
Martedì 11 Dicembre 2018, 15:42
Ma che brraaaavo Salvini! Ora dovresti esprimerti anche su quest'altra notizia: "Natale da segregati per i cristiani di Gaza, Israele vieta i permessi per la messa a Betlemme".. . Di' qualcosa, dai.. .
Lunedì 10 Dicembre 2018, 21:30
Bella gente, nevvero? Certo il primo pensiero non può che andare alla vittima di simile efferatezza. Poi tutto il resto dovrebbe far seriamente pensare ad un regime che continua a nutrirsi dei lauti proventi della ricchezza petrolifera (mal conseguita). E dopo, per finire, le complicità di quei Paesi che continuano a rifornire questi mostri alieni (alieno inteso come estraneo ad un minimo barlume di civiltà) con armi e con le quali possono bombardare e sterminare le popolazioni inermi dello Yemen.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 21:15
“mamma animale”..? - No, si sbagliano di grosso. Solo le persone con limitate funzionalità cognitivo-intellettuali e di giudizio possono attribuire atrocità del genere ad un comportamento "animale". Gli animali hanno cura della loro prole, la difendono a costo della propria vita; non fanno queste cose.. gli animali. Qui è l'indole dell'individuo, segnata dalla perversione umana, dall'abbrutimento sociale e nient'altro. Pertanto persone del genere non potrebbero nemmeno essere giudicate da qualunque tribunale sulla Terra, se le loro atrocità e nefandezze fossero da ricondurre ad un comportamento "animale". Evocare la pena di morte? Non credo; è sufficiente un isolamento perpetuo dal resto della società (un po' più normale si spera).
Lunedì 10 Dicembre 2018, 20:54
Mahh.. solitamente tutte le strade della politica nostrana e internazionale, passano (o sono passate) per Israele; chissà come mai.. .
Sabato 8 Dicembre 2018, 22:04
Il dolore per la perdita di un affetto familiare non si può esprimere con le parole; è troppo grande, indicibile. La vicinanza del cuore a quel Papà, la solidarietà è implicita. Qui non si è trattato di una malattia imperdonabile né di un incidente d'auto o di chissà quale altra fatalità. No, qui le responsabilità ci sono e sono molte; a cominciare dalla mancata sorveglianza di regole fondamentali. La capienza di quel posto non era per grandi masse di persone (1400 e forse più al momento della tragedia).. e uscite bloccate per giunta. Non esiste in questo Paese uno straccio di regola e prevenzione che possa impedire e vietare categoricamente autorizzazioni a spettacoli e concerti quando le più elementari regole della sicurezza dovrebbero essere anteposte al LUCRO, o perlomeno è come se non esistessero.. . i fatti parlano. Per il qual motivo e vista la situazione in quella discoteca, non si doveva nemmeno far iniziare la serata. Poi l'altra questione è la carente (se non inesistente) sorveglianza di personale addetto pronto ad intervenire con la massima celerità, isolando elementi pericolosi che possono seminare il caos pregiudicando la sicurezza e la vita stessa, come è stato purtroppo in questa circostanza.
Sabato 8 Dicembre 2018, 17:03
Intanto Macron Rothschild si è defilato, a quanto sembra.. . rimandando a Lunedì ogni considerazione e commento sulle turbolente vicende del suo Paese.
Sabato 8 Dicembre 2018, 10:48
".. ci si domanda perché nel mirino non siano finite le reti telefoniche attrezzate con equipaggiamenti americani (Cisco, Qualcomm, Motorola)".. Appunto, porsi domande così (di questi tempi), può rasentare il complottismo, se non avere la volontà di capire che l'establishment Usa sta preparando la guerra con questa ulteriore provocazione alla Cina dopo la Russia e non solo quella commerciale, purtroppo.. "L'altro ieri in Canada è stata arrestata “Lady Huawei”.. dovete scrivere però su mandato di chi: ovvero degli U.S.A. ..
Giovedì 6 Dicembre 2018, 23:02
Difficile distinguere in queste situazioni, tra esasperazione repressa negli anni e provocazioni che si aggiungono (anche dall'estero) ad un clima di rovente malcontento generalizzato, se è vero il sondaggio per cui oltre il 70% dei francesi sarebbe a favore dei manifestanti. Una situazione esplosiva certamente, creatasi negli ultimi anni a partire dalla presidenza di Sarkozy, liquidatore della Libia insieme alla NATO e alle sue bande coalizzate, per finire in bellezza con l'attuale pupillo dei Rothschild. I nodi vengono al pettine presto o tardi.. . e faranno pagare poi il conto a tutti quanti.
Martedì 4 Dicembre 2018, 16:35
Si tratta solo del classico contentino, ma le richieste dei manifestanti si riassumono in 34 punti. Il primo prevede la risoluzione del problema dei senza casa: circa 200.000 persone vivono in Francia per strada. Poi imposta sul reddito fortemente progressiva e adeguamento salariale minimo a 1.300 €.. . Poi stop ai grandi centri commerciali.. pensione a 60 anni per i lavori usuranti.. aumento a 1.200 € almeno per le pensioni.. e tante altre cose tra le quali il problema dell'immigrazione incontrollata con i relativi aspetti per la concessione delle facili cittadinanze (in Italia . ..figurarsi) ecc.. Potremmo fare nostre solo una parte di queste vertenze, ma sembra che quel rottame di sedicente sinistra nostrana degli anni che furono, cammina ora a braccio con chi all'epoca veniva considerato il primo nemico da combattere: il capitalismo.. ."la proprietà è un furto" (slogan anni '70).. potere al popolo.. .la classe operaia non si tocca... bla blà blà e ancora blà!
Lunedì 3 Dicembre 2018, 09:11
Da quello più sobrio a quello fastoso, il presepe rappresenta (per il credente) anche un'identità nella tradizione di un popolo. Pertanto dover rinunciare a ciò, oltre che a non risolvere questa realtà odierna (della cosiddetta "immigrazione" imposta alle alte sfere dell'élite di potere globale), contribuisce ad inasprire l'inevitabile conflitto e l'insofferenza già esistenti tra noi. L'aiuto concreto a indigenti e "immigrati" è altro.. . è anche sostanza.. credo, che non privare coloro che da sempre hanno riposto in una rappresentazione della propria fede, il significato di una ricorrenza importante (quando è sincera e vissuta con il cuore, s'intende).
Domenica 2 Dicembre 2018, 19:31
Il pupillo dei Rothschild.. . è alle strette. In uno Stato (ma ciò può essere esteso non solo alla Francia) la vessazione continuata, esercitata dal sistema che conta speranzoso nella remissività del popolo, e in cui la nozione di peccato e vergogna sono andate perdute nella dissoluzione, l'ordine può essere mantenuto SOLO dalla polizia.. e dalla violenza - Andrej Končalovskij (storico e sceneggiatore).
Sabato 1 Dicembre 2018, 20:14
Tutti i salmi finiscono in gloria.. . una bella "foto di famiglia", al cospetto di prelibate vivande.. succulente pietanze e vini eccelsi. I problemi reali possono attendere. Il G20 resta spaccato.. I «grandi movimenti di rifugiati sono una preoccupazione globale».. . il WTO e.. (bla bbla').. . ma noi stammo a MAGNA'!!
Sabato 1 Dicembre 2018, 18:16
Al di là della pietas pro defunctis.. sappiamo bene come là, negli States, l'establishment sia aduso "celebrare" personaggi alla stregua di G.H.W. Bush e l'abbiamo visto anche con altri nomi di rilievo. La dottrina degli U.S.A. resterà sempre quella e non v'è da meravigliarsi. La storia forse, semmai dovesse essere riscritta e insegnata a scuola (anche) nel prossimo futuro (e a seconda delle convenienze poi), potrà dare la collocazione più confacente a George Herbert e al suo (ottimo) figlio.. . e lo stuolo di personaggi al seguito compresi, protagonisti di questa epoca oscura e piena di incertezza.
Venerdì 30 Novembre 2018, 16:36
“L’ho visto fare in televisione e tutti ridevano”.. Pertanto non ho altro da aggiungere se non che la "televisione" (certa televisione, ovvero l'80-90%) è un ottimo e promettente modello di vita per le generazioni future.. .
Venerdì 30 Novembre 2018, 16:22
..Ma v'è di più.. Mentre l'Islam (non quello pseudo-integralista che giova esclusivamente a fini politici che non ideologici) come Lei riporta, riconosce i profeti sino a Gesù Cristo.. . il Talmud giudaico (base ideologica dell'attuale politica.. sappiamo dove) è un condensato di odio verso Cristo, i cristiani e i "non ebrei": IL TALMUD ODIA GESÙ’ CRISTO E I CRISTIANI.. (proviamo a cercare..)
Venerdì 30 Novembre 2018, 16:01
.. Per questo (tra gli altri interessi) stanno cercando di distruggere la Siria per mano di mercenari (sedicenti integralisti islamici) al soldo dell'Occidente e sottoscrivo quindi il Suo pensiero, in ispecie la parte conclusiva.
Venerdì 30 Novembre 2018, 15:51
Mr. Trump.. Volete ancora comandare il mondo intero come in passato. Non è una novità; potrete solo spendere il vostro danaro fittizio riempiendovi di armi e investendo nel complesso militare-industriale a discapito del popolo americano che ancora dorme.. . (per quanto ancora, non lo sappiamo).
Venerdì 30 Novembre 2018, 15:41
Le signore maestre.. . anche loro in servizio a tempo pieno nel nuovo corso del sistema mondialista dell'"accoglienza" imposta e delle strategie mirate a stravolgere gli assetti sociali, genetici e la cultura della nostra civiltà mediterranea.. in ossequio a Kalergi & Co... all'Europa, ai suoi nefasti e oscuri personaggi (massoni).. .
Martedì 27 Novembre 2018, 19:02
.. aahh certo, specialmente quando sentirsi appoggiati e protetti da Zio Sam nelle malefatte.. in certe zone geografiche.. . Nevvero..??
Martedì 27 Novembre 2018, 18:47
.. Tutto qua? Constato che non hai argomenti e manco lo sforzo di andare a leggere. Hai fatto almeno lo sforzo di andare a vedere l'argomento tra parentesi segnalato..? Ecco allora il compito a casa per stasera.
Martedì 27 Novembre 2018, 16:19
Ha detto bene. Proprio "la crisi di Cuba" può essere oggi il termine di paragone per ciò che gli U.S.A. stanno facendo dopo lo scioglimento del "Patto di Varsavia" (12 marzo 1999); ovvero spingersi, avanti tutta, fin sotto le porte di casa della Russia e sul Web vi sono numerose cartine geografiche che ben rappresentano la crescente presenza NATO degli ultimi vent'anni a Est. Essi forse, si sentono investiti (com'è sempre nella loro storia) di un mandato messianico, per cui devono essere i soli rappresentanti di un mondo unipolare.. . ancora oggi. Sostengono le "primavere colorate".. i colpi di stato come fu per l'Ucraina nel 2014 a Kiev. Foraggiano, armano e addestrano unità e battaglioni para-filo-nazisti che quotidianamente bombardano massicciamente i civili e le strutture essenziali nel Donbass. Basta cercare in Internet, ormai spina nel fianco di un potere mediatico che attraverso giornalisti accreditati a libro paga (devono pur mangiare) fanno il loro gioco (sporco) ma perderà colpi prima o poi di fronte ad una verità che non potrà più essere manipolata per le menti intellettualmente oneste.
Martedì 27 Novembre 2018, 15:50
Esistono in Italia, oltre alle 120 e passa basi dichiarate, più di 20 basi militari Usa totalmente segrete: non si sa dove sono, né che armi e che mezzi vi siano. Ancora: "Nel quadro della Nato, le strutture militari dell'organizzazione coesistono accanto a quelle derivanti da accordi bilaterali stipulati dagli Stati Uniti. Talvolta è difficile distinguere se si tratti di una base Nato o di una base Usa, poiché può essere che nella base Nato esistano aree riservate agli Stati Uniti"... Questo per chi vuole approfondire (Le basi americane in Italia - problemi aperti - Natalino Ronzitti)
Lunedì 26 Novembre 2018, 19:45
Credo sia del tutto inutile arrovellarsi sulle "possibili cause" del decesso del militare americano, dentro una delle oltre 100 basi sparpagliate in Italia.. . e dove la competenza riguardo alle indagini e a quant'altro spetta al 99,9% esclusivamente a loro.. .
Domenica 25 Novembre 2018, 19:17
".. .viene aiutata dalle persone che loro malgrado si sono trovate a vedere quanto accaduto" (ma non sono intervenute prima per tentare almeno di sedare sul nascere la furia incontenibile dell'energumeno). Nemmeno l'ombra di qualche addetto alla sorveglianza, penso.. . Niente; un posto raccomandabile per s-ballare, certamente.
Mercoledì 21 Novembre 2018, 20:20
In un articolo del 22/05/2012, la STAMPA pubblicava un'intervista rilasciata dallo scomparso Padre Gabriele Amorth (esorcista). Leggendolo oggi, si può comprendere che dopo sei anni trascorsi da quelle pesanti dichiarazioni: «E' un delitto a sfondo sessuale .. . venivano organizzati festini nei quali era coinvolto come "reclutatore di ragazze" anche un gendarme della Santa Sede, ecc...» sarà ben difficile risalire alla verità sull'appartenenza dei resti ossei ritrovati e ora sottoposti ad analisi. Crollerebbe tutta l'impalcatura delle omertà, delle menzogne e depistaggi in tutti questi 35 anni insieme alle complicità della Chiesa (istituzione..) che non son poche, anche rispetto ad altre questioni che in questi anni son venute allo scoperto.
Martedì 20 Novembre 2018, 17:51
.. . e anche nelle Feste comandate, di Precetto. .. certamente ma non solo! Basti sollevar lo vólto in cielo (quand'esso non sia velato per l'opra d'altri ..) ma ho già sin troppo detto.. in un post più suso.. e - poscia - spendermi in parole vane magari per l'altrui acume.. .mi contegno.. .
Martedì 20 Novembre 2018, 16:06
Ministro Salvini.. . cos'è un'altra boutade..? Nessuno può essere costretto contro la propria volontà a un trattamento, sia pure per fini nobili com'è la donazione di sangue, (e nel rispetto però delle fedi altrui) che riguardi la propria persona e né lo Stato può imporre ciò. Se non sbaglio, a ribadire questo principio (sino ad oggi) è l'Art. 32 della Costituzione, al secondo comma.. . secondo capoverso: "La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana" e - aggiungo - delle proprie scelte personali, in questo specifico caso e come lo è per la donazione di organi, tessuti e quant'altro improntato sulla libera e consapevole scelta. Ministro Salvini.. si adoperi piuttosto per informare la gente e fare il punto su questioni ben più gravi attualmente che riguardano la salute della popolazione bombardata un giorno sì e l'altro pure con sorvoli quotidiani di velivoli che sparpagliano porcheria nel cielo..
Domenica 18 Novembre 2018, 18:20
Mi pare un gran minestrone; quello poi dei condom gratuiti non ci sta proprio ed è anche controproducente poiché lascia intendere la possibilità per qualcuno di questi migranti (cosiddetti beneficiari di protezione internazionale o richiedenti asilo), di farne l'uso che credono (che non è quello di riempirli d'acqua), sentendosi magari poi autorizzati allo stupro. Che razza di idee.. . forse non sanno più cosa inventarsi.
Sabato 17 Novembre 2018, 15:45
Che dire: entusiasmante certamente.. ma non solo!.. .