Fenoldi

Commenti pubblicati:
Giovedì 12 Dicembre 2019, 19:50
Già, Piazza Fontana 50 anni dopo.. "Ferdinando Imposimato Magistrato (1936 - 2018) riassume i risultati delle indagini da lui compiute, dalle quali emerge il ruolo della Nato nelle stragi che hanno insanguinato l’Italia. Una precisa denuncia, ignorata da quel mondo politico-mediatico che formalmente oggi commemora il tragico anniversario".
Martedì 10 Dicembre 2019, 15:52
E' il loro vizio da sempre mentire.. . Hanno mentito sin dall'Undici Settembre 2001, ma ancora buona parte della pubblica opinione (americana e non) preferisce affidarsi alle menzogne. La guerra in Afghanistan era già programmata un giorno prima degli attacchi (sedicenti) alle Twin Towers e il signor Bush (George Dabliu) ne è stato compartecipe insieme all'entourage Neo-Con che occupava all'epoca la struttura governativa U.S.A. - Il resto è solo storia (mal raccontata).
Domenica 1 Dicembre 2019, 22:35
. .. Chissà se ha fatto già la domanda come i "comuni mortali" (che hanno ancora la fortuna di andare in quiescenza).. . poi la tanto sospirata "Buona uscita" (alias TFR) dopo due anni.. . Comunque un bell'esempio di tenacia, non c'è dubbio e considerato pure l'innalzamento dell'aspettativa di vita (argomento controverso) c'è da attendersi che il suo esempio sia preso a pretesto dagli organi governativi che decidono l'età pensionabile, portando così a 95 ANNI la soglia (minima, s'intende!) ..
Domenica 1 Dicembre 2019, 20:11
.. dimmi le tue.
Domenica 1 Dicembre 2019, 18:15
.. . la paura fa 90! Vorrei vedere tutta sta gente manifestare per sacrosante cause sociali: Diritto al lavoro per i giovani, Pensioni, Sanità migliore.. contro la dilagante corruzione, la tutela della propria IDENTITÀ'nazionale e SICUREZZA messa a repentaglio da politiche sconsiderate che aprono le porte a chiunque.. Ce ne sarebbero di validi motivi.. altro che «Sardine sott'odio» (e sotto la pioggia anche).. Meglio quelle "in saor"!
Domenica 1 Dicembre 2019, 11:41
Sicuramente d'accordo su questo, senza se, ma o forse. Ma qui nello specifico è un allineamento di posizioni che prendono a pretesto le più che RISIBILI esternazioni di un personaggio, senza invece considerare la questione nel suo insieme; ovvero la strumentalizzazione che si sta facendo ormai da settimane sulla figura della senatrice, sig. Liliana Segre, senza nulla togliere al tragico vissuto suo e di tante altre vittime dell'orrore nazista. Ribadisco quindi il concetto espresso su quello che potrebbe essere l'effettivo scopo della nuova "Commissione contro il razzismo e l'antisemitismo".. . ovvero un trucco maldestro riservato alla crescente insofferenza di tanti italiani verso le politiche (sconsiderate) sull'immigrazione, per cui solo esprimere opinioni contrarie, riserve o avversione potrebbe costituire reato (di razzismo). Spero di aver chiarito.
Sabato 30 Novembre 2019, 22:56
.. grazie flordeoro.. mbenh a giudicare dai "likes"(in giù) però, mi vien da dedurre che i bempensanti politically correct siano agguerriti; votano e rivotano senza tregua. E' probabile che certe considerazioni mirino dritte alla (vera) sostanza del problema più che alle esternazioni del consigliere di "ultradestra".. ecco l'accanimento :))!
Sabato 30 Novembre 2019, 19:31
Già, Boris Johnson dichiara che il sistema di rilascio anticipato non funziona. Poi leggo da altre fonti che il "misterioso eroe", tale James Ford che ha bloccato l'attentatore Khan, era stato in carcere (pure lui) per l'omicidio di Amanda Champion nel 2004, una giovane che al momento della sua morte aveva 21 anni. Una ragazza con gravi problemi di apprendimento che, secondo i medici aveva un'età mentale di quindici anni.. . anche lui perciò, inizialmente condannato all'ergastolo ma con una pena minima di 15 anni da scontare. Che razza di storia.
Sabato 30 Novembre 2019, 17:36
.. . Perché, gentile signore, il politically correct oggi in Italia si schiera quasi tutto da una parte e nessuno osa fiatare. Però basta scorrere le pagine del Web per scoprire gli orrori di Stalin e le vittime del comunismo che vanno ben oltre quelle ufficiali dello sterminio nazista, altrimenti detto Olocausto. Questa storia che riguarda la signora Segre, suo malgrado coinvolta in maniera strumentale in una vicenda che prende da un po' di tempo le pagine dei quotidiani e i media dell'informazione televisiva, è presa a pretesto dopo l'approvazione in aula del Senato della "Commissione contro il razzismo e l’antisemitismo" (costituita da 25 senatori). Eppure una legge esisteva già in tale direzione, ma i padroni del vapore Italia ritengono opportuno che, di fronte al crescente malcontento di una sempre più vasta fetta di pubblica opinione, per le insensate politiche sulla deportazione di massa - meglio conosciuta come "immigrazione" sia bene tutelarsi, ricorrendo quindi ad una legge che possa reprimere sul nascere qualsiasi sentimento di insofferenza, avversione e/o critica verso le anzidette politiche. Guai poi (magari) parlar male della UE.. . delle sue politiche in merito all'argomento. Questa è oggi nel Bel-Paese la libertà di espressione.. .
Venerdì 29 Novembre 2019, 19:27
.. .disturbato mentale o "candidato manciuriano"? (controllo mentale). Sta di fatto che episodi come questi si ripetono con lo stesso finale scontato: uccisione dell'attentatore; così è preclusa ogni possibilità di acquisire elementi da parte degli organi investigativi.
Giovedì 28 Novembre 2019, 19:27
.. altro che bagarre. Questo famigerato MES per chi ancora non lo sa è un fondo controllato da tecnocrati europei al quale l'Italia ha già versato ben 750 miliardi. Sarà poi un'apposita commissione a stabilire gli interessi, qualora un Paese in difficoltà dovesse richiedere aiuto economico. Questa commissione si riserva le modalità di erogazione del danaro, penalizzando (tra le altre cose) lo stato sociale, magari con tagli ulteriori alla spesa pubblica e riducendo ancor più i servizi essenziali di un Paese. Un bell'affare, nevvero..?
Domenica 24 Novembre 2019, 16:47
La storia è dunque destinata a ripetersi. Dopo 46 anni ritornano vecchi fantasmi per il destino del Chile, della Bolivia e di quei Paese latino americani che non stanno alle regole dell'establishment americano. L'abbiamo visto anche in Venezuela. Le risorse minerarie e petrolifere sono sempre appetibili da quella masnada senza regole, ma che vogliono imporre (le loro) al resto del mondo.
Domenica 24 Novembre 2019, 15:56
Mi pare (perdoni) una visione piuttosto ristretta la Sua..
Giovedì 21 Novembre 2019, 18:41
"Il Papa non ha mai voluto parlare direttamente di queste vicende.. ." - Infatti a Papa France' interessano solo: l'Amazzonia, Pachamama anche Pacha Mama o Mama Pacha (il che è lo stesso) il (falso) problema del clima.. . il (falso) problema dell'immigrazione senza se, ma o forse.. eppoi «Chi sono io per giudicare?».
Mercoledì 20 Novembre 2019, 17:51
Non è comunque una novità l'attuale presa di posizione dell'establishment (telecomandato) di Washington sulla questione delle questioni.. L'altr'anno Donald Trump in un messaggio video trasmesso durante la cerimonia di inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme, ha affermato: "La nostra più grande speranza è per la pace". Ma di quale pace si tratti non si capisce, se non secondo il loro metro di giudizio: e cioè strafregandosene delle risoluzioni precedenti dell'ONU, della UE.. ecc.. . Al sentito comune è imposto solo la consegna al silenzio assoluto sulla "spinosa" faccenda; ma a parlare è l'evidenza, anche per le dure cervici che mal si rassegnano alla realtà dei fatti.. Piaccia o meno.
Martedì 19 Novembre 2019, 16:52
Vai, vai.. . tranquillo Pompeo.. . sappiamo chi ti imbocca e chi vi comanda.. . Quanto al "Diritto Internazionale" è notorio che voi siete dei grandi esperti su questo.. . Il bombardamento dell'ex-Jugoslavia con uranio impoverito e la distruzione di altre nazioni in M.O. con armi vietate dalle convenzioni di Ginevra sono la riprova del vostro impegno sul tema del "Diritto Internazionale".. Go, go Pompeo.. .
Martedì 19 Novembre 2019, 15:52
«Tu non hai visto niente».. . Beh è dopotutto il consulente legale (americano) del "bravo giovane". Ottimo esempio di come la verità (nient'altro che la verità), lì (in America), dovrebbe essere la punta di diamante dell'eccelso faro di valori su cui fondano la (loro) "democrazia" pretendendo di estenderla pure al resto del mondo: dal comune cittadino, ancorché dell'apparato politico e su su, sino ad arrivare al presidente U.S.A. ..
Domenica 17 Novembre 2019, 15:12
.. beh se la cava con poco dopotutto; qualche giorno (forse) a casa sua agli "arresti domiciliari", grazie ad un sistema giuridico ormai inadeguato che consente ad un (già) "pregiudicato" di fermare un convoglio, aggredirne il capotreno mandandolo all'ospedale, più i disagi e i rischi creati alla circolazione ferroviaria. Probabilmente nel Bel-Paese va bene così e domani è un altro giorno. ..
Lunedì 11 Novembre 2019, 19:34
La Bolivia conferma il "vecchio vizio" di Washington di pilotare golpe contro i Paesi latino americani non conformi ai suoi interessi.. . (come sempre del resto).
Giovedì 31 Ottobre 2019, 21:40
Mr. Trump, sa bene chi sono i suoi nemici.. . gli stessi che manovrano nel Deep State da anni. Aveva ipotizzato, in campagna presidenziale, di rendere note le complicità nei cosiddetti "attentati" che cambiarono la storia diciotto anni fa in America e nel resto del pianeta.. . Quanto ad impeachment ora, questi esagitati della Camera, forse non ricordano che nel 2000 un certo George W. Bush si è insediato nello Studio Ovale con elezioni alquanto sospette, magari con la frode per i voti in Florida.. . Poi con lui si sono insediati i Neo-Con nei punti nevralgici dell'apparato governativo.. Poi un anno dopo, gli attentati dell'Undici Settembre e l'inizio di una stagione senza fine di guerre che continuano tuttora. Non ci vuol quindi molto sforzo di fantasia per capire chi ha in mano le redini del potere.. . lì da voi.. e non solo.
Domenica 27 Ottobre 2019, 19:45
Mahh Phoenix, sì certo forse è un'illusione la mia. Poi se penso per es. che Snowden nel suo libro ha affermato: «Gli alieni non hanno mai contattato la Terra o quanto meno non hanno mai contattato l'Intelligence statunitense».. . «Sì, l’uomo è davvero sbarcato sulla Luna» (grazie alla sapiente maestria cinematografica di S. Kubrick - aggiungo) e - dulcis in fundo - Le scie chimiche sono «Fake».. ebbene, prima di gettar la spugna, mi domando chi sia veramente sto Edward Snowden, per chi lavora e perché cosa viene perseguitato.
Domenica 27 Ottobre 2019, 16:09
"Trump: «ora il mondo è un posto più sicuro»".. Beato lei al quale basta consolarsi con questa fantastica ricostruzione degna di una delle fiction hollywoodiane "de pauraa!" dove il brutto cattivo di turno viene eliminato. Anzi in questo film è lo stesso protagonista a farsi saltare in aria azionando un giubbotto pieno di esplosivo e.. . (poverino lui) «.. restando anche mutilato».
Domenica 27 Ottobre 2019, 15:35
Un addendum dovuto: debbo constatare (con certa soddisfazione) che i commenti convergono per una "mise en scène" posta in atto anche questa volta da chi ancora crede di ingannare a 360° il sentito comune. I tempi stanno cambiando, ma ancora a Uaasinton il Deep State persevera; purtroppo hanno in mano quasi tutta l'informazione sia stampata che i media televisivi, il cinema.. . ma tempo al tempo e le loro malefatte, i loro inganni prima o poi verranno fuori.
Domenica 27 Ottobre 2019, 10:16
Come fu per Bin Lade(r) ucciso nel 2011.. . e non prima invece degli attacchi dell'11 Settembre a causa delle sue condizioni di salute, secondo altre fonti. Adesso, par di vedere ancora le foto di questo sedicente personaggio (al Baghdadi) in una moschea, con un ventilatore dietro le spalle (a tutta potenza).. . forse la causa fatale dei postumi dovuti ad una brutta bronco-polmonite. Quindi Hollywood l'ha sentenziato una volta per tutte! .. E noi ci crediamo senz'altro; l'han detto il Pentagono e la CIA. Guai a dubitare! Ma va là mr. Trump.. . perché non rende note invece (come aveva promesso in campagna presidenziale) le complicità dell'Arabia Saudita e di qualche Neo-Con (magari) in quel crimine di diciotto anni fa.. .
Martedì 22 Ottobre 2019, 20:01
Sottoscrivo Padaniello, riversando pure i miei like a Suo favore (non sono molti) lasciando invece quelli negativi a tutte le anime candide che si farebbero iniettare di tutto e di più perché fiduciosi senza se, senza ma (e senza forse) in certa scienza farmacologica dogmatica, baronale e cattedratica; che dopo deve però ammettere: Ranitidina, l'Aifa ritira un nuovo lotto dello Zantac per impurità cancerogena.. . Fiducia dunque e certezza assoluta (parola d'ordine)!
Lunedì 21 Ottobre 2019, 21:10
Certamente; sennò come fanno le multinazionali del farmaco (dei vaccini) a campare..? Fra non molto l'obbligatorietà delle vaccinazioni estese a tutti sarà magari la prassi. Ed ecco che virus misteriosi compaiono già da qualche anno per terrorizzare il sentito comune, perché è con la paura che si sottomette la gente e le si fa accettare qualunque cosa.
Domenica 20 Ottobre 2019, 14:53
Il Chile, l'Argentina e altri paesi latino americani sono stati da sempre sotto la sfera d'influenza americana e non è una novità che i loro establishment siano l'espressione di Washington. Qualcuno di quei Paesi però non si allinea ai diktat del padrone U.S.A. (vedi Venezuela.. . Bolivia) e diventano quindi bersaglio della dottrina U.S.A. L'Italietta invece, since 1945 è colonia americana: oltre 100 basi militari (spesa per l'Italia di circa 80 mln al giorno); e con ciò..?.. Per rispondere alla Sua considerazione, questo fa sì che vige sempre una quiete (apparente). Vien tutto normalizzato, poiché tutto vorrebbero i signori d'oltre-oceano, meno che l'Italia diventasse un Paese instabile sotto il profilo dell'ordine sociale, con casini e disordini diffusi da Nord a Sud. Questa può essere una delle tante spiegazioni.
Sabato 12 Ottobre 2019, 15:50
Ehh, Jane Jane.. . Questo non è l'impegno sociale di allora, cioè il Vietnam dove si manifestava per un sacrosanto ripudio ad una delle tante guerre di aggressione degli Usa. Qui le cose stanno diversamente seppure il problema del clima esiste ed è innegabile, ma le cause sono astutamente deviate su altri fronti e la signorina Greta è solo lo strumento in mano agli stessi inquinatori che manovrano (e finanziano) le parate studentesche che abbiamo visto anche qui da noi.
Sabato 12 Ottobre 2019, 10:56
«Altro che ronde, qui ci vogliono i taser per gli autisti. Grazie all'eroico passante: il sindaco dovrebbe premiarlo come cittadino dell'anno».. . Certamente; il buon senso (civico, se ne rimane) suggerisce questo. Se non fosse poi che il corso di certa giustizia capovolge la situazione e il passante si vede imputato di violenza (gratuita magari) contro il povero energumeno libanese, forse "spostato" per giunta e quindi con un'ulteriore aggravante per il cittadino coraggioso.. Perché nel Bel-Paese, le sorprese non finiscono mai.
Venerdì 11 Ottobre 2019, 17:29
. .. e dov'era la verifica documentale delle certificazioni prodotte..?