Fenoldi

Commenti pubblicati:
Sabato 16 Giugno 2018, 15:27
Statevenne bboni voi dell'ISIS.. che zar Putin sa come liquidarvi all'occorrenza e rispedirvi da dove siete stati fabbricati: cioè dagli U.S.A. e dall' Arab(b)ia Saudita..!
Venerdì 15 Giugno 2018, 17:03
"Francesca Michielin come Francesco Saviano e Oliviero Toscani.. " - Personaggi che sanno bene come arrampicarsi cavalcando improbabili argomentazioni e sfruttando la nota visibilità. Devo ritenere quindi, a proposito dell'argomento, che costoro aprirebbero le loro porte di casa senza alcun indugio a qualche famiglia di "disperati" provenienti dalla Libia e da qualche altra zona dell'Africa..
Sabato 9 Giugno 2018, 17:15
Ma è proprio sicuro che ci costa pochissimo?..: "Ammonta a 25 miliardi di euro la spesa militare italiana per il 2018, l’1,4 per cento del Pil, con un aumento del 4 per cento rispetto al 2017. Si tratta ormai di una tendenza di crescita avviata dal governo Renzi (con un 8,6 per cento in più rispetto al 2015) che non accenna a fermarsi. Tra gli ulteriori focus del dossier quelli sulle le spese italiane di supporto alle 59 basi USA in Italia (520 milioni l’anno) e di contribuzione ai bilanci Nato (192 milioni l’anno), sui costi nascosti (Mission Need Urgent Requirements) delle ‘infinite’ missioni militari all’estero".. (fonte: Fatto Quotidiano).
Martedì 5 Giugno 2018, 20:45
..enhh Matteuccio .. . lo sapevamo, lo sapevamo che la fedeltà dell'Italia agli Stati Uniti e alla Nato non deve essere MAI messa in discussione.. (anche perché sia mai in caso contrario non ci capiti qualcosa di spiacevole..).
Martedì 5 Giugno 2018, 18:01
Mah.. forse nessuna delle due. Non pensare comunque che siano considerazioni dettate da pregiudizio le mie, anche perché ho affinità parentali (ebraiche). Osservo soltanto quanta confusione vi sia in una situazione contraddittoria da troppo tempo e dove la politica non ha fatto che peggiorare lo stato delle cose.. Un saluto weiszman.
Lunedì 4 Giugno 2018, 21:00
Bene. Se la tua sicumera si basa sui Fatti, non capisco allora perché tanta animosità da parte del popolo palestinese nei confronti di un benefattore qual'è Israele.. qualche cosa non torna evidentemente. Così come non riesco a capire (e non solo io) l'accanimento di chi non esita a sparare financo ad una ragazza di 21 anni (infermiera perlopiù). Ma tranquillo weiszman.. . aspettiamo (sicuramente..) l'inchiesta di Tzahal.. . così potrò ricredermi delle mie "menate e ciacoe".
Lunedì 4 Giugno 2018, 19:30
Certo.. "pure qualcos'altro": L’ultra sionista Betzalel Smotrich (membro della Knesset), sulla popolazione di Gaza: “che muoiano tutti di fame, di sete e di malaria”. Hai ragione weiszman; vedi che "cotanto membro"..?
Domenica 3 Giugno 2018, 21:46
"Il Signore disse inoltre a Mosè: «Ho osservato questo popolo e ho visto che è un popolo dalla dura cervice. ..." (Es 32,1-34).. . (breve ripasso).
Domenica 3 Giugno 2018, 21:32
La "Open Society Foundation" le cui "benefiche azioni" promosse per portare primavere di cambiamento (2014 Ucraina).. ed altre amenità di sostegno al Nuovo Ordine Mondiale, dei valori liberali da oltre trent'anni in tutto il mondo, soprattutto in quelle aree appartenenti alla ex Unione Sovietica, dove si sono concentrate la maggior parte delle sue azioni. Putin, come Victor Orban in Ungheria hanno pensato bene di tenere alla larga Soros dai loro Paesi.. e han fatto solo bene.
Domenica 3 Giugno 2018, 17:20
Certamente.. Ma "straordinario" a parte (che dovrà rifondere immagino).. è possibile farle.. . queste cosce(!).. dal carabiniere dentro la propria caserma di servizio..??? ♥ ♥!!
Sabato 2 Giugno 2018, 21:16
Appunto. Il linguaggio di Salvini può apparire un po' grezzo ma interpreta, credo, il sentito di molta gente; anche se la maggior parte ancora non ha ben chiara la provenienza delle strategie messe in atto dalla congerie dei personaggi che occupano il potere in Europa e nelle alte sfere che promuovono tutto ciò. Staremo a vedere.
Sabato 2 Giugno 2018, 21:05
..Infatti. Ma il problema è a monte; su, ai vertici di un potere mondialista che promuove le "nuove teorie" di genere maschile e femminile.. poi genitore 1.. genitore 2. Certi dettati della UE e dell'OMS che impongono le direttive sugli "standard dell'educazione sessuale" (Ufficio Regionale per l'Europa dell'OMS e BZgA) da impartire nelle scuole, a cominciare dall'asilo per andare alle elementari, alle scuole medie.. . Il neo-Ministro dovrà vedersela certamente con questi capoccia. Auguri, comunque.. .
Domenica 27 Maggio 2018, 20:31
Si manifesta evidente il ricatto di Bruxelles sulla nomina del ministro del Tesoro nella persona di Paolo Savona e con le pressioni dirette dagli ambienti vicini a Washington, nel timore che il nuovo Governo Lega-5 Stelle possa decidere di togliere le sanzioni alla Russia. «Mai più servi di nessuno, l'Italia non è una colonia.. .» (Salvini). Ecco spiegato il comportamento (veto) del Presidente Mattarella.. Le maschere cominciano a cadere per far capire alla gente (che lo vuole, s'intende) chi sono i veri poteri forti.. quelli che han sempre comandato in questo Paese; ieri e oggi ancor di più.
Sabato 26 Maggio 2018, 20:55
E'assai grave tutto ciò, poiché potevano essere evitate altre morti. Il Codice penale è molto chiaro sulla questione, poiché se un'autorità di soggetti è a conoscenza di fatti lesivi che stanno per accadere e non agisce allo scopo di impedirli, questa autorità (segnatamente la Commissione Medica di quell'ospedale), concorre a cagionarli (Art.40 C.P.).. sapevano ed hanno taciuto. Gravissimo pertanto; anche per l'immagine che pregiudica l'affidabilità di una struttura di cui tutti, prima o poi, volente o no, devono servirsi.
Venerdì 25 Maggio 2018, 11:02
Signor Juncker.. questo articolo dissiperà tutte le sue "preoccupazioni" in merito alla questione dei diritti da salvaguardare per i deportati dall'Africa.. sull'italico suol.. .
Giovedì 17 Maggio 2018, 19:03
Per quanto il Presidente Turco Recep Tayyip Erdoğan possa essere controverso per la sua politica, le sue affermazioni oggi non fanno una piega. L'ONU è già finita da parecchio e non da adesso. Un organismo sorto 73 anni fa a San Francisco con le migliori intenzioni ma che poi all'atto pratico poco e niente ha fatto (o potuto fare) sulla questione delle questioni: quella israelo-palestinese e nonostante le numerosissime risoluzioni di cui Israele si è fatto beffe negli anni. Il problema dei problemi resta e con buona pace di coloro che in tutto questo tempo hanno auspicato il cambiamento di una situazione andata negli anni sempre più peggiorando per la popolazione palestinese. Questo è il solo dato di fatto incontrovertibile.. penso.
Mercoledì 16 Maggio 2018, 22:05
Infatti macsimo. Ma sappiamo quanto la "dura cervice" di qualcuno (Esodo 32,7-14) stenti ad incassare la cruda realtà di un sistema che potrà essere foriero di sciagure per tutti (Ebrei e non). Per la cronaca nella convulsa giornata della (tronfia) cerimonia di inaugurazione, le vittime uccise sono state 60 e e 2400 feriti in poche ore.. . Da ricordare poi anche l'uccisione deliberata di un attivista senza gambe (Fai Abu Salah), in carrozzina.. . con il grave torto imperdonabile di avere una fionda. Ma (loro) hanno voluto festeggiare così lo spostamento dell’ambasciata Usa in Gerusalemme. Non sanno che per i palestinesi di Gaza, ormai morire è meglio che vivere – a tal punto li hanno ridotti. Saviano.. si è deciso a firmare, anche lui, una lettera-appello: «Non possiamo tacere di fronte all'uso sproporzionato della forza da parte di Israele».. Bravo, Saviano.. finalmente.
Mercoledì 16 Maggio 2018, 15:45
Forse.. non hai inteso il senso delle mie parole e te le illustro più direttamente: lascia di stucco il modo in cui i giornali e le Tv forniscono le notizie relative ai drammatici avvenimenti di Gaza. Si nota lo sforzo di minimizzare le responsabilità di Israele e di stabilire una sorta di “equidistanza” tra le ragioni dei palestinesi che manifestano e il comportamento dei soldati israeliani che sparano sulla folla disarmata. Spero di aver chiarito il mio (modesto.. umile) pensiero.. . quindi.
Martedì 15 Maggio 2018, 17:40
Allora è così come sta scritto. Se lo dicono loro è dogma.. il "portavoce dell'esercito israeliano".. l'Ap (che sta per Associated Press - U.S.A.) e mantenendo pure l'anonimato della fonte medica (a detta loro).. Di cos'altro dovremmo indignarci allora? Credo ormai la misura sia colma; non meno per tutta quell'informazione asservita al sistema da troppo tempo e che ha fatto di un giornalismo d'accatto l'ultima spiaggia di personaggi senza più la minima parvenza di professionalità e decoro.
Martedì 15 Maggio 2018, 15:55
E' ben difficile commentare ciò che sta succedendo laggiù; o meglio trattenersi dall'impulso di una ribellione istintiva che non risparmierebbe termini, i più appropriati, per condannare con la massima esecrazione un sistema lasciato proliferare nel corso di ben settant'anni, complice l'accondiscendenza altrettanto criminale dei vari "poteri" internazionali che hanno portato a questi risultati. Non è poi così tanto difficile capire (penso) dove ora vogliono arrivare i signori del chaos, dopo il riconoscimento ufficiale di Gerusalemme capitale, il ritiro unilaterale dell'America dal trattato nucleare per dare così finalmente (a lor signori criminali) l'opportunità di un'escalation militare in Iran e assestare (magari) il colpo di grazia alla Siria. A noi spetta solo di assistere agli eventi ma con la consapevolezza che ben poco si può fare quando poteri di quel genere si impongono sul popolo, trascinandolo presto o tardi all'ineluttabile rovina.
Venerdì 11 Maggio 2018, 20:00
..Io penso invece, gent. min. GentilONI, che la stragrande maggioranza degli italiani sia di parere opposto alle sue ottimistiche aspettative.. . e se potesse volterebbe pagina anche domani. L'Europa, così com'è è un sistema fatto di meccanismi e regole che favoriscono la Germania ed il sistema economico di pochi altri. Dover sottostare ai diktat imposti da Bruxelles (o Brussel.. .) a decisioni unilaterali prese ai vertici di potentati i cui rappresentanti sono entità oscure ai più comuni mortali.. ma ben noti nelle cerchie di un potere che solo pochi (adepti) sanno riconoscere. Un astuto inganno.. in altre parole e la vostra preoccupazione è che la gente comune ha capito ormai il trucco e non è liquidabile pertanto col termine di populista.
Martedì 8 Maggio 2018, 20:47
«È un regime che finanzia il terrore». Credo ella intenda riferirsi al suo: quello U.S.A, da tanti, troppi anni a questa parte; a cominciare negli '80 dai talebani in Afghanistan capeggiati da un certo Bin Laden.. . per andare più indietro nella storia con l'iran contras affair avente lo scopo di facilitare il rilascio di sette ostaggi statunitensi in quel momento nelle mani di Hezbollah (storicamente legato all'Iran) in Libano, e di servirsi del ricavato per (poi) finanziare in modo occulto l'opposizione violenta dei Contras al governo rivoluzionario sandinista del Nicaragua, poiché quest’ultimo era filocomunista. Ah sti "comunisti".. Ora però da un po' di anni siete passati a finanziare i "ribelli moderati" in Siria conosciuti anche come i tagliagole .. Il viziaccio di ficcare il naso dappertutto in casa altrui e creare instabilità e casino sul pianeta non lo perdete mai.. in fondo.
Martedì 8 Maggio 2018, 15:53
Fin troppo chiara la sua linea mr. Trump.. Ovvero spingere l'Iran nella trappola perché poi la situazione degeneri ed avere così il pretesto (dietro sollecitazioni "netanyahu..ane"..) per mettere ancora una volta ..la democrazia in ..quel posto (intendo dire là.. in Iran, beninteso, certamente, naturalmente, chiaramente, ovviamente!).. .
Domenica 6 Maggio 2018, 16:03
Celto.. celll tamente..!
Domenica 6 Maggio 2018, 15:00
Lei ha indubbiamente le prove, immagino.
Sabato 5 Maggio 2018, 17:00
"servizio di difesa civile dei 'Caschi bianchi'".. ovvero alle strette dipendenze degli U.S.A; la medesima organizzazione che ha denunciato l'uso di armi chimiche nei bombardamenti di Douma e smentita poi da testimoni, dai medici del posto e non di meno dall'OPAC. Ora dobbiamo anche credere (almeno com'è presentato nel titolo) che "i russi" bombardano indiscriminatamente la popolazione siriana con morti: anche donne e bambini.. Tutto vero se lo affermano loro, i "CASCHI BIANCHI".. certo!
Sabato 5 Maggio 2018, 16:05
Uhhhhhhhhhhhh.. Buona, buona. Ciò che sicuramente è certo è che il Bel-Paese tutto necessita tranne dei Gentiloni, delle Boldrini e delle politiche di stampo kalergico, a contorno di quella che viene spacciata come necessità contingente ad una situazione espressamente creata per favorire chaos e relativa destabilizzazione sociale (ordine pubblico in primis) di una Nazione - stop -
Sabato 5 Maggio 2018, 13:15
E' un argomento di grande complessità, questo. La sfera sessuale coinvolge tutta la persona e non so, al di là di ciò che dovrebbe essere comunque ben lungi da qualsiasi giudizio morale, se poi la persona (disabile) possa provare qualcosa di più che va oltre all'appagamento fisiologico contingente. Intendo riferirmi a quell'altra realtà, quella del legame sentimentale, che in un rapporto tra due esseri difficilmente (normalmente credo) possa ammettere che lui.. o lei si dedichino poi alle stesse "attenzioni affettive" verso altri. Forse è una visione o apertura ristretta, che si supera magari attraverso processi individuali di elaborazione nella realtà della propria esistenza (dove ogni caso è a sé) però senza non poche difficoltà ...penso.
Venerdì 4 Maggio 2018, 19:15
..debbo temere purtroppo che oggidì con elementi simili, più che il mondo agricolo, sia la malavita (organizzata e anche quella non..) ad aver bisogno di "manovalanza". Dopotutto tenere in mano un revolver è meno impegnativo che non la vanga o un rastrello.. . (sempre purtroppo.!)
Mercoledì 2 Maggio 2018, 20:37
... è solo l'evidenza Weiszman.. Quanto poi alla "compulsività" mi pare.. che anche tu non scherzi, in ispecie quando trattasi di argomentazioni pro-cause che vedono gli U.S.A. coinvolti in imprese guerresche di attualità, congiunte con .. qualcuno. Guai pertanto parlar male del "Sacro Model".. Nevvero..?