franco 505

Commenti pubblicati:
Sabato 7 Dicembre 2019, 00:01
Non per niente gli Inglesi hanno vinto la Guerra.
Venerdì 6 Dicembre 2019, 17:40
E' frustrante pensare che il debito pubblico sara' pagato da chi non lo ha fatto.
Venerdì 6 Dicembre 2019, 17:36
2480 miliardi di euro di debito pubblico...chi li ha fatti?A chi hanno giovato?Ringraziateli!E,generalmente,non e' mai una buona cosa vivere al di sopra dei propri mezzi.Il debito e' Perdita di sovranita', di liberta'.
Venerdì 6 Dicembre 2019, 17:04
Ma appartengono al Sistema e alla mentalita' che ha fondato il Sistema
Venerdì 6 Dicembre 2019, 16:56
Salvini ha rispettato la sua parte del contratto Di Maio no...non prendetevela con Salvini.
Giovedì 5 Dicembre 2019, 20:05
Spero di non offendere nessuno...io penso talvolta,che nel bel mezzo del Mediterraneo,esposti a invasioni e dominazione di dinastie straniere i Meridionali non si fidino che a loro stessi e che attraverso i secoli abbiano creato una societa' parallela a quella al potere con metodi talvolta '' discutibili''...I Meridionali hanno bisogno di autonomia,di discutere tra di loro per creare una societa' che loro appartenga,in sintonia con la loro mentalita' con le loro risorse.Anche per loro il centralismo e' un fallimento.
Giovedì 5 Dicembre 2019, 19:52
Mi rammenta una canzone di Domenico Modugno.
Giovedì 5 Dicembre 2019, 18:56
Meglio una diga che si puo' abbellire con un po' di fantasia,piuttosto che una sommersione(paradosso)a fuoco lento.Paratie mobile possono permettere il ricambio delle acque della Laguna.Se ,inoltre,il Veneto fosse autonomo,se non si dovesse ''oliare'' la burocrazia centralista romana, il problema di Venezia sarebbe risolto con piu' amore e fierezza, rapidamente,con piu' fondi e la gestione dei fondi necessari sarebbe piu' trasparente.Roma non ha lesinato ne' perso tempo per il Salva-Roma.
Giovedì 5 Dicembre 2019, 18:24
Povera Venezia...la Storia di Venezia mi rammenta la leggenda della citta' bretone di Ys,nata dal mare,protetta dall'oceano con immense dighe,ma inghiottita dalle acque per tradimento...Anche la' esiste la leggenda di uno sposalizio con il mare. Nella Storia la Costa Bretone era abitata dai Veneti.I Veneti di Bretagna furono vinti dai Romani in una battaglia navale che i Veneti con i loro velieri avrebbero dovuto facilmente vincere contro le barche romane,ma...quel giorno il vento non soffiava.
Giovedì 5 Dicembre 2019, 17:49
Se un immigrato legale ha la cittadinanza italiana,allora ha diritto al Reddito di Cittadinanza...prendetevela con chi ha passato questa legge e con un regime assistenzialista che sta rovinando l'Italia….attenzione ai recongiungimenti familiali...Bah!Come di solito paghera' quel colonizzato di Pantalon(si,Pantalon senza e finale).
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 18:26
Eh si...la burocrazia e certi suoi Galantuomini.
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 18:20
Attenzione...sembra che la legge di Murphy si applichi piu' spesso e volentieri in certi paesi...No..!La legge di Murphy non e' aleatoria.
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 17:42
Bisognera' finire il Mose;troppo tardi per altre soluzioni...Non si sarebbe pero' potuto avere un sistema misto?Una diga ''alla Olandese'' con paratie mobili per permettere il ricambio dell'acqua della Laguna?Con una ''promenade'' sulla diga per fare che i turisti possano ammirare Venezia dal mare?Con motivi pittorici sulle pareti della diga per abbellire il tutto?La mia e' solo una domanda,non ho le competenze per una vera proposizione.
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 00:19
Consolatevi...allmeno c'e' di che divertirsi
Martedì 3 Dicembre 2019, 22:32
Letto sul Corriere,Italians,titolo:Eh certo...Germania e Francia limiteranno gli ingressi alle sole persone che offriranno le professionalita' di cui i loro paesi hanno bisogno.-In Italia paghera' per il mantenimento degli illegali il povero contribuente che lavora per l'impresa privata non sovvenzionata!
Martedì 3 Dicembre 2019, 22:13
Esatto!!!
Domenica 1 Dicembre 2019, 19:45
Sig. Sartori,basta fare politica sulla pelle di chi produce ricchezza!
Domenica 1 Dicembre 2019, 17:10
Un grande campione della liberta' dei Popoli e della liberta' d'espressione quello la' del quale l'Italia puo' essere fiera.
Domenica 1 Dicembre 2019, 16:55
Forse...ma i nostalgici non mancano.E 2480 miliardi di debito pubblico sono la conseguenza di quale ideologia?
Sabato 30 Novembre 2019, 18:26
Beata la persona che possiede la Scienza Infusa(da non confondere con la scienza confuse),per quella persona tutto e' facile.
Sabato 30 Novembre 2019, 18:11
Chi troppo apre talvolta si fa (snip)
Sabato 30 Novembre 2019, 00:29
Vuolsi cosi' cola' dove si puote...e pagato da chi ne assorbe il contraccolpo.
Sabato 30 Novembre 2019, 00:23
Il tacchino e' buono per la salute.
Sabato 30 Novembre 2019, 00:19
Il capitalismo di stato lo pagano i contribuenti senza averne I profitti.
Sabato 30 Novembre 2019, 00:17
Redditivita' o servizio?Per fortuna Pantalone e' la'.
Sabato 30 Novembre 2019, 00:07
Parla del Referendum nel Veneto,evidentemente.
Sabato 30 Novembre 2019, 00:03
Toh...qualcunol che se ne e' accorto.
Sabato 30 Novembre 2019, 00:01
Messaggio da Roma:pagateci il centralismo e pagatevi l'autonomia.
Venerdì 29 Novembre 2019, 17:05
Italia spaccata in due?Solo due?L'Italia deve restare unita,se non altro,per resistere ai pesi massimi europei come Germania e Francia,ma il regime sinistrorso,statalista,centralista,assistenzialista ha dimostrato I suoi limiti...a quando una Confederazione nella quale ogni regone si autoamministrera' secondo le proprie esigenze,risorse,mentalita'?La Perequazione compensera' i divari tra Regioni.
Venerdì 29 Novembre 2019, 00:50
Che si impari a essere autosufficiente a partire dall'individuo fino alla Nazione!!!