macsimo

Commenti pubblicati:
Mercoledì 21 Agosto 2019, 18:02
Bel comizio! Si continua a confondere i migranti, organizzati e benvenuti, coi clandestini, che si intrufolano senza chiedere permesso. Per quanto riguarda i professionisti del "salvataggio", mi sembra improprio equiparare chi, transitando in mare, incontra dei naufraghi con chi, preavvisato tramite satellitari, va loro incontro per trasportarli in Italia. In questo secondo caso, forse dovrebbe essere rivisto qualcosa.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 17:54
Ed io che avevo capito che Conte, degna persona, era stato "sfiduciato" dai pentastellati quando avevano dichiarato di voler contrastarlo con ogni mezzo sul TAV...
Mercoledì 21 Agosto 2019, 17:49
Tralasciamo, io per primo, i preconcetti. Mi sembra che si chieda il rispetto delle regole e si avvisi che, prossimamente, si terra' conto del comportamento di ciacuno. Non so quanti altri partiti e/o movimenti si comportino con altrettanta chiarezza. Ad esempio, il Sig. Grasso ha a suo tempo provveduto al saldo di quanto dovuto? O predica bene e razzola male?
Mercoledì 21 Agosto 2019, 13:20
Anch'io. Molti anni fa, a Vienna, il titolare di un B&B ha voluto vedere la targa della moto per fornirmi una stanza per la notte.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 13:12
La doppia t di patrioti la giustifica. Una volta c'era "non e' mai troppo tardi". Ora purtroppo hanno sostituito il programma con chiacchiere a vuoto e pubblicita'. Peccato!
Mercoledì 21 Agosto 2019, 13:09
Non so se sono leghisti. Ma se si comportano in tal modo, sicuramente sono incivili. Ed hanno problemi seri.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 13:07
Credo lei non abbia diritto di considerarsi civile. La sua assurda cattiveria non puo' trovare scuse.
Martedì 20 Agosto 2019, 14:29
Naturalmente, se ci faranno partecipare agli utili....
Martedì 20 Agosto 2019, 14:15
Forse non potra' andarci liberamente o senza avvisare le autorita'. Ma certamente, su richiesta, non gli sara' impedito. Nonostante i suoi guai giudiziari. Protesta strumentale e immotivata.
Martedì 20 Agosto 2019, 14:13
Dove si trovano i moduli per l'adesione?
Martedì 20 Agosto 2019, 14:11
Telefonino scarico, nessuna conoscenza della zona, viaggio solitario.... Ed ora, cosa si vuole da noi? In un Paese serio, come ad esempio in svizzera, senza assicurazione si paga, di persona od attraverso i superstiti, ogni centesimo speso dalla comunita' per questi irresponsabili. Noi invece ne facciamo un mezzo di protesta politica.... Saremo sempre nessuno.
Martedì 20 Agosto 2019, 14:07
Non vogliono andare in acque spagnole. Acque di un Paese serio, che potrebbe perseguire e condannare armatore ed equipaggio per le attivita' svolte contro ogni pubblico interesse. Ed anche privato, dei "naufraghi". Meglio restare in zona Italia, dove giudici, vescovi e "benefattori" creano un ambiente favorevole ad una serie di traffici illeciti ed immorali. In Spagna, come ovunque in Europa, le cose andrebbero diversamente!!!
Martedì 20 Agosto 2019, 14:02
Concordo si debba pretendere ed anche attendere giustizia. Quella vera. Che potrebbe non coincidere con le sue certezze.
Martedì 20 Agosto 2019, 14:00
Certo, proprio cosi'. Ma non e' politicamente corretto dirlo. E nemmeno ascoltarlo, in questo povero Paese.
Martedì 20 Agosto 2019, 13:58
Guarda che i ritardi sono stati causati dal sistema giudiziario irresponsabile e dal ministero malguidato. Da quando hanno concesso di lavorare, i lavori stanno andando spediti.
Martedì 20 Agosto 2019, 13:54
IL TAR? Sarebbe meglio chiuderlo. Serve solo a disturbare il manovratore , a sospendere gli appalti, a liberare i delinquenti. In Italia. Nel 21° secolo. E' uno schifo. Almeno a mio parere.
Sabato 17 Agosto 2019, 18:04
Come negli anni '50, Don Camillo dimostra solida saggezza. Ma anche oggi Peppone non capisce...
Sabato 17 Agosto 2019, 17:58
Non concordo. Ormai abbiamo perso ogni senso di Giustizia e di castigo. Condanniamo ed assolviamo "di pancia", ed in questo molto ci "aiutano" i mezzi d'informazione, tutti. Anche a causa di una giustizia eccessivamente lenta ed inconcludente. Personalmente ritengo che i rappresentanti di Atlantia abbiano ogni diritto di essere addolorati. come i parenti delle vittime. Ed e' stato un gesto di intolleranza il volerli estromettere dalla cerimonia. Per il resto, attendiamo (per anni??) il verdetto dei Giudici, sperando la "G" sia maiuscola.
Sabato 17 Agosto 2019, 15:43
Meglio il cellulare...
Sabato 17 Agosto 2019, 14:31
Giusto Dopo le 17.00 non servono. E sono brutti.
Sabato 17 Agosto 2019, 14:25
Mamma mia, che perdita!!!!
Sabato 17 Agosto 2019, 14:23
Dipende dal momento in cui accade la tragedia. In questo caso, li avrebbero sospesi anche per lei.
Giovedì 15 Agosto 2019, 15:19
Non ho mai votato per Salvini, e non mi piace il soggetto. Detto questo, disprezzo profondamente coloro che, facendosi scudo di assurdi privilegi concessi loro nei decenni trascorsi, fanno sabotaggio certi della propria immunita' penale e civile. E trovo vergognoso anche l'atteggiamento struzzesco di coloro che, avendone la possibilita' ed a volte l'obbligo, fingono di non assistere allo strazio che viene fatto alla Giustizia in Italia. Le leggi sono chiere, solo in malafede possono essere "interpretate". Nel caso, il Ministro degli Interni ha applicato la legge, purtroppo vigente, senza interpretazioni ma attenendosi alla forma. Il giudice NO- Secondo il mio parere.
Giovedì 15 Agosto 2019, 15:10
Sovente si allarga il discorso per incapacita' di confronto. Un problema alla volta. Oggi parliamo della senatrice Unterberger.
Giovedì 15 Agosto 2019, 15:06
E' un lavoro bovino, che chiunque puo' svolgere con un minimo di applicazione. Esistono poi procedure di controllo, che lei, se e' nel sistema, dovrebbe conoscere. O forse no? Molti atti importantissimo, quali ad esempio quelli catastali, sono a suo tempo stati digitalizzati da persone che non conoscevano neppure la lingua italiana. Ma gli errori sono stati pochissimi, ampiamente entro i limiti contrattuali stipulati. Certo, occorre impegno: e forse questo, nella burocrazia capitolina, manca. Molto piu' che nella politica.
Giovedì 15 Agosto 2019, 15:00
Ha mai, nella vita, svolti lavori nei quali aveva rilevanti responsabilita'? Nulla di male, ma credo non le sia capitato. Altrimenti ne conoscerebbe onori ma anche oneri. Mentre la senatrice in questione si tiene gli onori e si lamenta dei (pochissimi) oneri.
Mercoledì 14 Agosto 2019, 15:38
Questa senatrice (minuscola d'obbligo per lei) non ha alcun senso del dovere. E nemmeno del ridicolo. A molti lavoratori capita. e' capitato e capitera', di essere convocati nel corso delle ferie per attivita' urgenti inerenti la professione. Con ferie normalmente piu' contratte di quelle di questa signora. Si dovrebbe vergognare. Se ne fosse capace.
Mercoledì 14 Agosto 2019, 15:31
Caro Coppertone, come puo' evincere dai pareri espressi dei lettori, praticamente tutti (escluso uno, a tutt'ora) non hanno compreso il suo discorso. Abbia pazienza. Forse sarebbe il caso di ripristinare "non e' mai troppo tardi" in chiave sociale.
Martedì 13 Agosto 2019, 15:40
Solo i ciechi non vedono, e solo gli stolti non capiscono....