macsimo

Commenti pubblicati:
Mercoledì 24 Aprile 2019, 16:37
Vorrei sapere cosa pensa la Signora delle aperture domenicali....
Mercoledì 24 Aprile 2019, 16:33
Guardi che si sbaglia. La aziende, pubbliche o private, non hanno per fine la beneficenza, ma una corretta e sana amministrazione delle risorse. Per l'aiuto a chi ne ha bisogno esistono altre organizzazioni, pubbliche e private, che vengono abbondantemente foraggiate dallo Stato. Sono queste che dovrebbero prendere in carico chi e' in difficolta' dopo un attento controllo.
Mercoledì 24 Aprile 2019, 16:25
Greta è "politicamente corretta", sostanzialmente condividendo le convinzioni di certi ambienti vicini ai verdi ed alla sinistra. Izabella cerca invece consensi in altra area politica, molto meno amata dai media di casa nostra, e non solo. Sparira' in un attimo!!!
Mercoledì 24 Aprile 2019, 14:08
Lei scrive la verita'. Ma molti trovano comodo negarla. Troppi, anche fossero due.
Mercoledì 24 Aprile 2019, 14:05
E soprattutto la propria arroganza. Non rappresenta altri che se stessa, a carico dello Stato.
Mercoledì 24 Aprile 2019, 14:03
I ruderi inagibili e pericolosi per i passanti o gli escursionisti sono uno scandalo nazionale. Non dovrebbero essere tollerati. O si abbattono, o si trasformano. In ogni caso costituiscono, almeno nella mente dei proprietari, un valore. Ed essendo improduttivi, dovrebbero essere tassati quali "beni di affezione" o di lusso. Piu' di quelli in uso.
Martedì 23 Aprile 2019, 17:22
Li hanno chiamati "liberatori". Ci hanno invaso con le loro truppe di mercenari disperati, hanno occupato il nostro territorio con basi terrestri, navali ed aeree. Ci utilizzano per la loro politica imperialista nel medio oriente ed in Africa. Ci costringono a rinunciare a qualsiasi politica estera nazionale. E ci fanno pagare le spese per le loro scorrerie. Come vorrebbero far pagare al Messico il muro per isolarlo. E la chiamano "democrazia". Proprio non riusciamo ad avere uno scatto d'orgoglio?
Martedì 23 Aprile 2019, 15:44
Nei gruppi sociali le regole sonno essenziali. E devono essere rispettate, senza valutazioni buoniste e/o personali. Possono, all'occorrenza, essere modificate. Ma non ignorate.
Martedì 23 Aprile 2019, 15:40
.. e quello in Nuova Zelanda, subito archiviato....
Martedì 23 Aprile 2019, 15:38
E ci parlano di giustizia, democrazia, civilta'.
Domenica 21 Aprile 2019, 19:00
Ritengo che, tra l'altro, i giornali dovrebbero contribuire all'educazione del pubblico. Un ciclista senza luci, senza giubbotto, che evita le ciclabili, che passa col rosso, che pedala sulle strisce pedonali, costituisce un pericolo per se stesso e per gli altri. Ma raramente e' sanzionato. Forse, in questo caso, l'automobilista non era sobrio, comunque non aveva centrato un platano ne' divelto un cartello, quindi era in grado di riconoscere gli ostacoli. Non mimetizzati nel buio. Ed il ciclista, ovviamente, ha avuto il maggior danno. Prevedibile.
Sabato 20 Aprile 2019, 15:15
Gaza = Lager. Per i Lager e' finita a Norimberga. E per Gaza?
Sabato 20 Aprile 2019, 15:11
Guardi che si trattava di casa di cura privata....
Sabato 20 Aprile 2019, 15:06
Naturalmente va condannato, anche dall'opinione pubblica. Ma anche la signora, irrispettosa dei vicini di casa, dovrebbe essere perseguita e condannata. Il rispetto deve valere per tutti, anche per chi non gradisce lo sporco od i rumori causati dagli animali domestici.
Venerdì 19 Aprile 2019, 15:42
Secondo alcuni, si sono effettivamente integrati. Anche troppo.
Venerdì 19 Aprile 2019, 15:40
Ritengo che questa sceneggiata sia durata abbastanza. Greta torni a scuola e frequenti con profitto. La mamma si occupi della famiglia e del lavoro, lasciando da parte la letteratura. E il padre? Non ne ho sentito parlare. Forse si tratta di una persona concreta?
Giovedì 18 Aprile 2019, 18:26
Quando il mio medico di famiglia mi ha prescritto un esame l'ho sempre ottenuto in tempi estremamente brevi e presso le strutture pubbliche. Certo che, se desiderassi una fotoricordo di una scapola per farne un quadretto non potrei pretendere venisse realizzata con urgenza. Forse un ticket legato all'urgenza ed indipendente dal reddito aiuterebbe a fare un po' di ordine tra le richieste derivanti da curiosita' piuttosto che da necessita' medica....
Mercoledì 17 Aprile 2019, 14:47
Ma quanto hanno versato all'erario personaggi che si possono permettere "regali" di queste dimensioni? E quanto guadagnano in un anno i dipendenti di simili "datori di lavoro" ? Mi piacerebbe un'inchiesta giornalistica seria e libera sull'argomento....
Domenica 14 Aprile 2019, 17:24
Non ci sono motivazioni, solo anarchia. Inaccettabile da parte di chi dovrebbe educare i nostri giovani. Va licenziata, e senza reddito di cittadinanza.
Mercoledì 10 Aprile 2019, 14:27
Sino a ieri ero convinto che il popolo di Israele fosse vittima della destra razzista che governava il suo Paese. Ora devo accettare, con dolore, la verita': il popolo di Israele e' governato dai propri rappresentanti, dei quali condivide la prepotenza ed il razzismo. Tuttavia, anche San Paolo e' stato folgorato sulla via di damasco.... Preghiamo Dio!!!!
Mercoledì 10 Aprile 2019, 14:20
Mi ha sempre fatto pena. Ora ha indossato un cappello: chi glie lo togliera'? Ci hanno provato, senza successo, anche i pentastellati....
Mercoledì 10 Aprile 2019, 14:18
Non l'hanno scritto in quanto ovvio.
Mercoledì 10 Aprile 2019, 14:15
Non si tratta di destra o sinistra, di bianchi o di neri, ne altro del genere. Si tratta piuttosto di un comportamento inaccettabile da parte di un pubblico esercizio, che deve fornire birra e pizze e non lezioni. Un Paese democratico non potrebbe tollerare e dovrebbe togliere la licenza allo sprovveduto pizzaiolo.
Sabato 6 Aprile 2019, 18:12
Non entro nel merito sull'opportunita'. Tuttavia, fin quando non verra' modificato, va osservato. E fatto osservare. Se si consente ad ognuno di comportarsi secondo principi personali si cade nel caos.
Sabato 6 Aprile 2019, 17:59
Guardi che si trattava della firma....
Mercoledì 3 Aprile 2019, 14:35
Mi sembra, a ben leggere, che la Cassazione abbia sollecitato a rivedere il tutto, per le procedure utilizzate, e non abbia emesso alcun giudizio di merito.
Mercoledì 3 Aprile 2019, 14:32
Soprattutto alla fine, quando si potranno valutare per intero i danni fatti dalla sprovveduta Ministra alla Sanita', alla salute ed all'erario.
Martedì 2 Aprile 2019, 14:19
Vergogna, per chi ha discriminato e per chi farfuglia imbecillita'!
Martedì 2 Aprile 2019, 14:17
Quanta intelligenza sprecata!!!
Martedì 2 Aprile 2019, 14:14
Si chiama "amor patrio". Gia', ma non le e' proprio, evidentemente....