macsimo

Commenti pubblicati:
Domenica 19 Maggio 2019, 18:34
In Francia m mangiano insetti e nutrie... per questo la infastidiscono le esche topicide?
Domenica 19 Maggio 2019, 18:31
Non sfida il Viminale, ma l'Italia. Non ho votato per questo governo, ma questo e' il mio Paese. Impariamo ad amarlo comunque, ed a pretendere sia rispettato. I problemi interni sono degli Italiani, fino a quando saremo un Paese. Sperando in un governo migliore, ma sempre Itaaliano.
Sabato 18 Maggio 2019, 17:02
Veramente la Costituzione stabilisce che il Presidente del Consiglio PROPONE i Ministri al Capo dello Stato, che li nomina. E, se non gli sono graditi, NON lo fa. Come e' successo di recente.
Sabato 18 Maggio 2019, 16:51
Grazie cooperative!!! Sfruttano i più disgraziati, danno paghe da fame e quindi.... Nessuno ha mai provato a confrontare incidenti sul lavoro tra ambienti coop e paritetici "privati" ???
Sabato 18 Maggio 2019, 16:49
Ha idea dei rapporti dipendenti-padronato in Luxottica? Credo ci siano poche altre realta' tanto avanzate e positive. I sindacati, che praticamente non rappresentano nessuno (in Luxottica), quando tentano di intromettersi fanno solo danni. Speriamo questa volta stiano zitti.
Sabato 18 Maggio 2019, 15:42
Certo. Sarebbero tuttavia più credibili se avessero avuto lo stesso atteggiamento per i rinvii a giudizio della Raggi e di altri pentastellati. Fermo restando che per tutti vale il principio di innocenza sino a conclusione del processo. Vedi il caso Marino, ad esempio!!! Certo se i PM si attenessero alla costituzione ed alle norne sulla riservatezza, tante persone innocenti non avrebbero avuto problemi. Chi ha avuto l'occasione di sentire, o vedere in TV, il sostituto procuratore che ha processato indiretta e senza dibattito il sindaco di Legnano penso abbia ritenuto almeno inadeguato un personaggio tanto improvvido ed irresponsabile. In ogni senso. Ma imperseguibile.
Martedì 14 Maggio 2019, 15:50
Caro Direttore, non poteva essere piu' chiaro e corretto. Grazie.
Martedì 14 Maggio 2019, 15:18
Sinora avevo considerato il Cardinale Parolin un faro nella nebbia. Temo abbia terminato l'olio della lampada....
Martedì 14 Maggio 2019, 15:13
Non ne ho mai sentito parlare. In ogni caso, sarebbero un furto anche quelle. Come quello in argomento, con l'aggravante di essere stato compiuto da un uomo di Chiesa.
Martedì 14 Maggio 2019, 15:11
Gia' fatto. Invito tutti coloro che sinora hanno indicata la Chiesa Cattolica quale destinataria dell'8% ad individuare un altro beneficiario. Rispettoso delle leggi che noi cittadini siamo tenuti ad osservare.
Martedì 14 Maggio 2019, 15:08
Capitale della felicita'. E dei suicidi. Viene da pensare.
Lunedì 13 Maggio 2019, 17:50
Se lo dice lei... 70 mln di presenze e 20 mln di arrivi riguardano il veneto intero, 12 milioni di presenze (su 70 complessive del Veneto)riguardano Jesolo e Cavallino. Il prosecco, almeno per l'estensore dell'articolo, non c'entra.....
Lunedì 13 Maggio 2019, 17:22
In due strutture, delle quali una sola pubblica. Come un insegnante che da lezioni privatamente, od un qualsiasi lavoratore che, dopo l'orario, "arrotonda" con un secondo lavoro. Non si dovrebbe fare, ma non si scopre facilmente.
Lunedì 13 Maggio 2019, 17:16
Ricordiamoci che la sanita' e' una risorsa seria, da utilizzare quando serve e sotto ferreo controllo medico. E, quando serve, i tempi , in Veneto, sono adeguati. Solo quando serve, proprio per essere pronta alle urgenze.
Lunedì 13 Maggio 2019, 14:52
.... e soprattutto alle Ronce, dove ho trascorso indimenticabili e solitari mesi estivi nei primi anni '50 ...
Lunedì 13 Maggio 2019, 14:34
Buonismo a parte, il Cardinale ha compiuto un reato. Come fanno i mafiosi, che pretendono il pizzo per sostenere le famiglie dei loro adepti. Ho sempre contribuito a dare alla Chiesa l'8 per mille, convinto si trattasse di una buona azione. Da quest'anno non sara' piu' cosi': visto che la Chiesa, attraverso un suo qualificato rappresentante, ruba ai poveri (che rifonderanno in bolletta quanto rubato) per crearsi clientele, da oggi offrirò ad altri il mio contributo. Robin Hood poteva anche essere simpatico, ma si trattava di un ladro: non donava del suo, ma beni altrui. Come l'elemosiniere di Don Francesco.
Lunedì 13 Maggio 2019, 14:27
Fino a quando alcuni operatori di giustizia intenderanno utilizzare il proprio potere e la propria intangibilita' per fare politica non potremo considerarci un Paese democratico. E' urgente una profonda revisione del sistema giudiziario. O continueremo ad essere una oligarchia di fatto.
Venerdì 3 Maggio 2019, 15:10
Prendo atto con piacere che i professionisti seri esistono ancora. Bravo ristoratore!!!
Venerdì 3 Maggio 2019, 14:41
Costoro certamente. Ma nome, cognome e provenienza dei pubblici funzionari inquirenti???
Venerdì 3 Maggio 2019, 14:39
Nel Nord-Est,al bisogno, si tirano su le maniche. Non si tende la mano implorante.
Giovedì 2 Maggio 2019, 17:01
Ogni pensiero e' ammesso, in un Paese libero. Ma le parole hanno un senso: vigliacca non e' stata la rappresaglia, peraltro prevedibile e consentita dalle leggi di guerra. Vigliacco e' stato il comportamento degli autori dell'attentato. In base al valore delle parole, ripeto.
Giovedì 2 Maggio 2019, 16:52
Non so quali siano state le sue fonti, ma le trovo alquanto superficiali. Per un discorso serio e, soprattutto costruttivo, e' indispensabile partire da dati certi. Non racconti riportati e spesso, da ogni parte, fantasiosi.
Giovedì 2 Maggio 2019, 16:28
Quousque tandem, Giginum,......
Giovedì 2 Maggio 2019, 16:26
Certo. E poi la bimba era consenziente,... forse!!!
Giovedì 2 Maggio 2019, 16:25
E se invece il mondo intero imponesse sanzioni economiche, finanziarie e commerciali allo Zio Sam, imperatore degli imperialisti?
Giovedì 2 Maggio 2019, 16:21
Non occorre andare tanto lontano: Israele, qui a due passi, ha eretto un muro che vieta ai legittimi residenti Palestinesi di entrare nelle terre che appartengono loro, e nessuno puo' fiatare. Questa e' democrazia!!!!
Giovedì 2 Maggio 2019, 14:55
Forse , se una minima parte della determinazione dimostrata per trovare giustizia fosse stata impiegata per sorreggerlo ed aiutarlo in vita, oggi Stefano sarebbe tra noi. Senza ipocrisie.
Mercoledì 24 Aprile 2019, 16:37
Vorrei sapere cosa pensa la Signora delle aperture domenicali....
Mercoledì 24 Aprile 2019, 16:33
Guardi che si sbaglia. La aziende, pubbliche o private, non hanno per fine la beneficenza, ma una corretta e sana amministrazione delle risorse. Per l'aiuto a chi ne ha bisogno esistono altre organizzazioni, pubbliche e private, che vengono abbondantemente foraggiate dallo Stato. Sono queste che dovrebbero prendere in carico chi e' in difficolta' dopo un attento controllo.
Mercoledì 24 Aprile 2019, 16:25
Greta è "politicamente corretta", sostanzialmente condividendo le convinzioni di certi ambienti vicini ai verdi ed alla sinistra. Izabella cerca invece consensi in altra area politica, molto meno amata dai media di casa nostra, e non solo. Sparira' in un attimo!!!