scettico

Commenti pubblicati:
Venerdì 24 Maggio 2019, 16:27
perché il mose NON lo volevamo, come più volte ribadito dal sindaco che avevamo liberamente eletto.
Venerdì 24 Maggio 2019, 16:25
ah, il mare. mi piaceva quando ero giovane, adesso porti e porticcioli sono pieni di gente senza educazione.
Venerdì 24 Maggio 2019, 15:45
Dove e quando gli abitanti di stoccolma avrebbero detto ciò?
Venerdì 24 Maggio 2019, 15:44
glielo ha chiesto lei?
Venerdì 24 Maggio 2019, 14:27
guardi che oltre allo sci ci sono anche altre discipline magari a lei più gradite, come il curling, il bob, il pattinaggio.
Venerdì 24 Maggio 2019, 13:25
sarebbe sì, ma magari interviene la raggi della situazione, e addio.
Venerdì 24 Maggio 2019, 13:23
se ne approfittano per sistemare qualche strada e magari portare a cortina un po' dei servizi che mancano (parcheggi esterni con navette, piscina pubblica) e una piccola rimodernata agli impianti, direi che il ritorno ci sarebbe eccome. ricordo sempre che l'italia si trova solo al quinto posto per visite turistiche al mondo, pur essendo al primo posto per patrimonio paesaggistico e artistico, come stabilito dall'Unesco. Vogliamo lasciare la situazione com'è?
Venerdì 24 Maggio 2019, 11:36
non esiste il reato di "apologia di comunismo". e poi, non credo che i manifestanti di genova si considerino comunisti.
Venerdì 24 Maggio 2019, 11:33
essendo romeni, ossia cittadini comunitari, le spese mediche sono addebitate dal ssn alla romania. quello che gli passano organizzazioni private come caritas e ong non mi preoccupa, il reddito di cittadinanza magari sì.
Giovedì 23 Maggio 2019, 18:42
minorenni laureati? caspita, devono essere dei geni.
Giovedì 23 Maggio 2019, 18:31
si sta parlando di un concordato, non di un fallimento.
Giovedì 23 Maggio 2019, 17:36
@razdegat e Venetoconlavgrande: mi sa che non avete capito: le espulsioni le dectretano i prefetti, ma se il ministero non mette a disposizione i quattrini, le espulsioni non si fanno. Ma questo governo preferisce usare i quattrini per altre cose.
Giovedì 23 Maggio 2019, 15:51
Se posso chiedere, in che modo lei ha maturato questa esperienza sul funzionamento della giustizia degli stati uniti? io che ci ho vissuto un paio di anni non ci sono riuscito. L'unica cosa che so è che quasi mai un processo viene portato a sentenza, perché la norma è il patteggiamento (e in questo ha ragione).
Giovedì 23 Maggio 2019, 13:50
più che pensare occorrerebbe dimostrare. il che mi pare non sia stato fatto. vedremo cosa stabilirà la consulta.
Giovedì 23 Maggio 2019, 13:35
il ministro dovrebbe attuare le espulsioni decretate dai prefetti, non "assumere posizioni".
Giovedì 23 Maggio 2019, 13:33
ne hanno arrestati pure in svizzera e in gran bretagna, e da quelle parti l'euro non l'hanno mai avuto.
Giovedì 23 Maggio 2019, 13:31
i tempi della nostra giustizia? mi pare che formigoni sia dietro le sbarre, e ci è stato mandato dalla nostra giustizia.
Giovedì 23 Maggio 2019, 12:47
sarà dura recuperare dei soldi da uno che è già fallito.
Giovedì 23 Maggio 2019, 11:37
non era da sbattere in galera, ma era semplicemente da espellere, come aveva decretato il prefetto. Peccato che non sia stato fatto, e non dipende né dai pm, né dai giudici, né dal papa, né dai buonisti, ma da chi decide come spendere i soldi del bilancio statale, ossia questo governo.
Sabato 18 Maggio 2019, 18:51
Il biglietto del metropolitan non è obbligatorio, come in tutti i musei americani (se uno vuole non paga). Comunque, il biglietto del museo del Titanic di Belfast (che è abbastanza simile all'M9, ed è sempre pieno) costa 20 sterline.
Sabato 18 Maggio 2019, 18:25
se è il primo furto sì, altrimenti resta dentro.
Venerdì 17 Maggio 2019, 15:43
veramente c'è scritto che utilizzavano i voucher, che erano appunto una soluzione per evitare il lavoro nero negli impieghi stagionali. Ma ai sindacati non piacevano.
Venerdì 17 Maggio 2019, 15:38
Già, com'è che invece preferiscono lasciare il raccolto sui campi? doverebbe andarglielo a spiegare che la soluzione è così semplice.
Venerdì 17 Maggio 2019, 15:35
ma quanti esperti di lavoro nei campi che abbiamo fra i lettori del gazzettino.
Venerdì 17 Maggio 2019, 15:32
Una volta quando? già 30 qanni fa un sindaco di una nota azienda vinicola della valpolicella mi diceva che da quelle parti senza extracomunitari sarebbe marcito tutto il raccolto.
Venerdì 17 Maggio 2019, 11:02
mah, le edicole stanno chiudendo ovunque, non credo che venezia possa fare eccezione.
Venerdì 17 Maggio 2019, 09:57
sul biglietto elettronico c'è scritto tutto. se uno non vuole problemi di questo tipo, compra il biglietto in biglietteria o dal giornalaio. Quello si può timbrare sulle macchinette, e permette di cambiare l'orario di partenza senza problemi. Personalmente, preferisco evitare i biglietti elettronici sui trasporti regoinali proprio per questo motivo.
Venerdì 17 Maggio 2019, 09:33
Guardi che qui non si ipotizza nessun tipo di reato, si parla solo di danno erariale.
Venerdì 17 Maggio 2019, 09:32
il problema si pone con chiunque si metta in viaggio a spese del contribuente: non è consentito usare come scusa il proprio ruolo (ad esempio la visita a un commissariato da parte di un ministro dell'interno) per perseguire scopi privati (ad esempio fare un comizio).