scettico

Commenti pubblicati:
Lunedì 18 Novembre 2019, 16:10
i domiciliari sono stati dati per esigenze investigative, non sono un'anticipo di pena.
Lunedì 18 Novembre 2019, 13:33
ma per favore. per la legge italiana rischia ben poco anche chi aggredisce e causa lesioni gravi, cosa vuole che rischi uno che interviene per soccorrere una persona aggredita. L'unica precauzione da prendere è di non ammazzare qualcuno, ma si spera che ciò non si avoluto da nessuno.
Lunedì 18 Novembre 2019, 13:11
le variazioni demografiche troppo veloci (in positivo o in negativo) sono sempre pericolose.
Venerdì 15 Novembre 2019, 13:49
Perché solo i politici veneti? magistrato alle acque e consorzio venezia nuova erano/sono emanazioni del consiglio dei ministri e/o del ministero delle infrastrutture.
Venerdì 15 Novembre 2019, 09:51
secondo lei si tratta di un bene essenziale?
Giovedì 14 Novembre 2019, 15:03
finora sono stati capaci di rubare solo dagli armadietti delle palestre, ma bisogna dargli il tempo di crescere e imparare.
Giovedì 14 Novembre 2019, 11:33
Lo scirocco dovrebbe far nevicare: si raffredda per compressione quando risale sulle montagne. E infatti così sta avvenendo ora.
Giovedì 14 Novembre 2019, 10:29
anche sua, anche sua.
Mercoledì 13 Novembre 2019, 19:03
Vedo che il mio commento conta un certo numero di disapprovazioni. Sarebbe anche bello che i critici mi citassero un paese (UNO!) in cui esista qualcosa di analogo alla PEC (e alle raccomandate). Mai lasciato il vostro paesello per qualche anno?
Mercoledì 13 Novembre 2019, 17:32
dal momento che ho passato qualche dicembre andando in mountain bike fino a 1600 metri, direi che 50 cm a novembre (in aumento) possono anche andare bene.
Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:53
Pure in Danimarca li hanno fatti arrivare? non pensavo che fossero così potenti.
Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:32
Per quanto riguarda la PEC, ci sarebbe da interrogarsi sui motivi per cui esista solo in italia. Come, del resto, solo in italia esistono le raccomandate.
Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:07
Sono d'accordo: la genetica non c'entra nulla, è la cultura che conta.
Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:05
Lei ha fatto le hautes écoles...
Mercoledì 13 Novembre 2019, 09:37
è al sicuro finché non passa dalla parte di bolzano.
Mercoledì 13 Novembre 2019, 09:35
Capisco le sue considerazioni, ma non mi pare che lei proponga delle che soluzioni. Aumentare la frequenza degli autobus? immagino che costi soldi, e anche parecchi.
Lunedì 11 Novembre 2019, 14:35
gli avvocati? ci sono richieste di danni? ci sono denunce?
Lunedì 11 Novembre 2019, 14:12
Bah, gli Stati Uniti sono belli perché sono vari. Nel new jersey, già una decina di fa c'erano stazioni ferroviarie dotate di sole macchine automatiche che accettavano solo carte di credito. Ricordo che già 30 anni fa se pagavi in contanti in certi ristoranti ti guardavano come se fossi stato Al Capone.
Lunedì 11 Novembre 2019, 13:32
mi pareva che a un certo punto fosse caduto un asteroide.
Lunedì 11 Novembre 2019, 08:47
Non mi risulta che un insegnante possa avere le chiavi di una scuola, come un normale dipendente non ha le chiavi di un'azienda: per questo esistono i custodi.
Venerdì 8 Novembre 2019, 15:34
può facilmente constatarlo dal fatto che tutti i nuovi modelli delle auto più prestigiose hanno abbandonato i fari allo xeno per passare a quelli full led.
Venerdì 8 Novembre 2019, 15:29
forse i suoi dati sono vecchi.
Venerdì 8 Novembre 2019, 15:26
città, non cittadina, in base al regio decreto del 1923.
Venerdì 8 Novembre 2019, 14:19
10 parsec al secondo.
Venerdì 8 Novembre 2019, 14:17
ha notato che l'impatto è avvenuto contro la parte DESTRA del veicolo (vedi danni al faro). Cosa ne deduce?
Venerdì 8 Novembre 2019, 14:15
parlando a titolo personale, se giro con la bici in strada, di solito preferisco i sentieri, uso un faro led da 2000 lumen (sconsigliabile guardarlo metre è acceso) anche in pieno giorno. E molti miei amici fanno lo stesso.
Venerdì 8 Novembre 2019, 14:10
e quindi?
Venerdì 8 Novembre 2019, 14:08
quei commenti non sono contro la parte più debole, sono contro il buonsenso.
Venerdì 8 Novembre 2019, 14:05
certo. e poi ci sono gli esseri umani che uccidono, quelli che sfruttano, rubano, stuprano, etc. Io sono un essere umano, eppure non rientro in tali categorie. Immagino che si possano fare considerazioni analoghe per la categoria dei ciclisti.
Venerdì 8 Novembre 2019, 14:02
guardi che la distanza di sicurezza si considera per i mezzi che precedono, non per quelli che ti tagliano la strada. anche in automobile.