gianni51.

Commenti pubblicati:
Martedì 19 Febbraio 2019, 12:09
A parte che si confonde la democrazia diretta, che secondo me , dovrebbe essere praticata dagli stessi elettori che hanno mandato in Parlamento i grillini e non da un esiguo numero di iscritti super politicizzati non eletti da nessuno, dicevo una cosa emerge chiaramente che il cosiddetto movimento M5S, eliminando via , via i propri valori fondanti diventa sempre più simile alla lega nazionale di salvini, altro che spaccatura interna, adesso manca solo che approvino la Tav e l'autonomia del Veneto e sostituire la bandiera delle 5 stelle con il Giussano di Bossiana memoria.
Martedì 19 Febbraio 2019, 11:58
Lista di centro-destra, strano....mi ricorda mafia capitale e Alemanno, noto esponente del PD.
Martedì 19 Febbraio 2019, 11:55
Che Zaia se ne sia accorto solo ora delle mafie in Veneto mi pare normale, solo noi inesperti cittadini sappiamo che le mafie hanno messo radici più di 50 anni fa, un po' prima che i cinesi cominciassero a comperare pizzeria, bar, ristoranti, e aprire supermercati, altrimenti come avrebbero potuto i nostri industriali del nord-est mandare vagonate di rifiuti tossici al sud, solo per dirne una. Comunque meglio tardi che mai.
Martedì 19 Febbraio 2019, 11:32
Caro Renzi, capisco che il tuo atteggiamento, noi di centrosinistra siamo garantisti sempre, se però i tuoi genitori risultassero in qualche modo colpevoli con sentenza passata in giudicato, in questo caso dovresti fare una seria riflessione anche sul tuo futuro politico, perchè , "la moglie di Cesare non solo deve essere onesta, ma anche sembrare onesta", e aggiungo anche i figli e i fratelli e i cognati di Cesare. Naturalmente questo vale per tutti.
Lunedì 18 Febbraio 2019, 18:00
Strano... e dire che la lega nazionale di quote latte se ne intende parecchio, con tutti i soldi che di multa all'Europa che noi cittadini abbiamo dovuto sborsare.
Lunedì 18 Febbraio 2019, 17:57
Ecco bravi si, facciamoci conoscere anche all'estero.
Lunedì 18 Febbraio 2019, 17:55
E Renzi cosa fa? scrive libri invece di occuparsi della sicurezza dei cittadini, e poi si tolga quella giacca della polizia.
Lunedì 18 Febbraio 2019, 17:52
Dopo tutte le accuse fatte a Renzi dopo aver perso il referendum , per non essersi ritirato come aveva detto, mi tocca constatare che salvini, salvatore della patria dopo la spocchia di non temere il processo, dopo avere fato clamorosamente marcia indietro si affida al voto dei suoi alleati grillini, proprio uno tutto di un pezzo.
Lunedì 18 Febbraio 2019, 17:48
Beh a questo punto in cui ci hanno portato i nostri due eroi, tutto è meglio di questi due partiti nazional populisti, anche con il PD alleato con una miriade di partitini sinistronsi, da D'Alema ai Verdi e turandosi il naso con due mani, con parte dei grillini che sono contrari a chiudere i porti ai naufraghi e mandare sotto processo salvini.
Domenica 17 Febbraio 2019, 19:19
In parto sono d'accordo con lei, gli elettori evidentemente esausti dai partiti che non hanno saputo esprimere nulla di nuovo, (in apparenza), si sono buttati a capofitto su coloro che avevano promesso di sistemare tutto in quattro e quattrotto. Ho detto in apparenza, perchè a conti fatti, al di la degli slogan, anche i fautori del cambiamento in ultima analisi non hanno cambiato un bel nulla, e non per loro negligenza o per colpa di chissà quale ente soprannaturale, ma semplicemente perchè il nostro modo di vivere, se vuole , il nostro sistema socio-economico non consente per ovvie ragioni di introdurre elementi di socialismo, come uno vale uno, lo stato s riappropria di pezzi di economia o come fa intendere la lega di imporre per legge il prezzo di 1 euro al latte di capra, meglio, fare come una volta salvare le banche in fallimento da parte sempre dello stato. Forse adesso ci accorgiamo che anche coloro che sono sulla scena da 30 anni e mi riferisco alla lega nazionale di salvini, oltre che avere peggiorato, fin'ora, la situazione del nostro paese siano prigionieri di questa alleanza che resterà tale pena ammettere il fallimento e rimandarci a votare se non si otterrà un minimo di risultato positivo. Una cosa però adesso è chiara, sappiamo quali sono i limiti , i paletti dentro i quali i partiti possono esprimersi , e staremo ben attenti ai suonatori di piffro.
Domenica 17 Febbraio 2019, 18:50
Questi certamente non prendono i gommoni per arrivare in Italia, vengono quando vogliono con il traghetto Valona- Bari, ma non sono politicamente appaganti, perciò nessuno ne parla.
Domenica 17 Febbraio 2019, 18:46
Che salvini fosse un sincero alleato della Le Pen, anti europeista e sovranista con punte molto marcate di razzismo è evidente, ora abbiamo avuto la conferma che M5S per intervento diretto del suo capo politico, di maio, non è da meno promuovendo alleanze con questi signori dei gillet gialli.
Domenica 17 Febbraio 2019, 18:41
A questo punto da Veneto voglio che , magari una volta al giorno venga trasmesa "sel mare fuse tocio e i monti de polenta"!
Domenica 17 Febbraio 2019, 18:37
Macchè ossa rotte, non cambierà un bel nulla, la lega nazionale comunque sarà votata dai Veneti, se non sono bastati i pfas, le banche,il Mose, i 49 milioni spariti, il 10 % di extra comunitari residenti in Veneto, e quasi trent'anni di promesse non mantenute, perchè dovrebbero cambiare adesso? Non sono come gli elettori del PD.
Domenica 17 Febbraio 2019, 18:31
Dai grillini su, un piccolo sforzo e anche il penultimo comandamento della casaleggio-associati viene definitivamente accontonato, così non si manda dal giudice salvini e naturalmente anche Conte, di maio e Toninelli evitano il giudizio del tribumale , eguale a Berlusconi per il caso Ruby nipote di Mubarak. Poi c'è l'ultimo comandamento che riguarda i due mandati, aspettiamo con vivo interesse.
Domenica 17 Febbraio 2019, 18:18
Romea , la strada più pericolosa d'Italia, ma la priorità in Veneto si chiama pedemontana.
Sabato 16 Febbraio 2019, 13:03
I Veneti, tante ciacole, ma pochi fati, vai avanti ti che a mi me vien da ridare, comunque una cosa pare chq il governo limoncello abbia già fatto, con una circolare dell'agenzia delle entrate, l'Iva del contatore enel delle parti comuni, l'hanno passata dal 10 al 22 %, si vede che si portano avanti con il lavoro, altro che autonomia.
Sabato 16 Febbraio 2019, 12:28
Sempre peggio.
Sabato 16 Febbraio 2019, 12:26
Questo è il momento magico per la lega nazionale e salvini vuole incassare prima che l'onda montante cominci a rendersi conto del bluf, quindi cerca un pretesto, forte pretesto, per dare il ben servito e andare ad elezioni politiche, infatti il Berlusca impazza su tutte le tv, e non lo fa certamente per le elezioni euroee ( anche) ma soprattutto convinto dai sondaggi che il centrodestra + la destra di salvini e Meloni raggiungano il 51 % dei voti. Tutto legittimo, ma vuol dire che pr l'autonomia bisognerà aspettare un altro giro.
Sabato 16 Febbraio 2019, 12:15
A Venezia questo non può mai capitare.......
Sabato 16 Febbraio 2019, 12:07
Non ci sono più parole a disposizione, stanno aprendo una voragine sulla chiglia di una barca piena di buchi con le pompe di sentina messe fuori uso.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:14
Guardi che se non vengono spostate le navi fuoi dalla laguna, allora la migliore soluzione, che a suo tempo anche uno studio dell'Università di Ca' Foscari aveva evidenziato, è lo spostamento di tutto il traffico a porto San Leonardo , i turisti raggiungerebbero lo stesso la Marittima con comode motonavi, comunque sono solo "ciacole" , le navi continueranno a passare per il bacino per almeno altri 20 anni, poi si vedrà.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:08
Ecco dove stava la "fregatura", il buon Toninelli , meglio il governo giallo-verde ha convocato le compagnie delle grandi navi per spostare gli approdi fuori la laguna Veneta, ma non ci aveva avvisato che la cosa si farà a partire dal 2200, che toghi!
Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:55
Premesso che l'onorabilità ed il prestigio dell'Italia dovrebbe essere sempre messo in primo piano dai nostri rappresentanti tutti, invece mi pare che certi atteggiamenti proprio di salvini e di maio contro le istituzioni e la burocrazia Europea siano state a dire poco offensive e manchevoli di rispetto, per cui se dall'altra parte qualcuno ripaga il nostro primo ministro ombra con la stesa moneta, considerata poi la immediata risposta di Conte che ha rincarato la dose accusando questo signore dal nome impronunciabile di essere manovrato dai lobbisti, non ha dato la possibilità a Mattarella di intervenire dovendo mantenere una saggia equidistanza tra i due statisti. Diciamo che in questo caso, indipendentemente che il presidente sia un Italiano, secondo me un intervento immediato di Tajani avrebbe potuto essere più efficace. Poi diciamocelo chiaro, se per ogni battibecco dovremmo richiamare in causa l'orgoglio nazionale è meglio che chi si dedica alla politica faccia un altro mestiere.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:30
Signori, signori, non capisco il vostro atteggiamento, un uomo è in fin di vita e qualcuno ne fa oggetto di lazzi e rivendicazioni, un po' di solidarietà, in fondo soprattutto voi ci avete inzuppato il biscotto quando cantava Ve Pensiero.Auguri di pronta guarigione, siamo tutti con te.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:24
E' un modo di re, furbacchione, in certi casi si adopera il plurale per rafforzare ciò che si vuole sostenere, in questo caso un sincero augurio di pronta guarigione.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 13:16
Coraggio vecchio leone, siamo tutti con te.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 13:09
Come ai bei tempi.....
Venerdì 15 Febbraio 2019, 13:07
Ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi, sono trent'anni che illudono i cittadini , poi a conti fatti sono proprio loro che non vogliono il federalismo, quello serio, se no non avrebbero sterzato di 180 gradi e trasformato la lega da partito federalista a nazional-leghista. Ma la cosa che è più sconcertante è che qualunque salto mortale faccia la lega, da destra a sinistra sotto, sopra di lato, federalista, nazionalista, euro scettica o europeista, alleandosi addirittura con i grillini, i suoi supporter o sostenitori non facciano una piega, tutto va bene madama la marchesa, almeno avessero l'onestà di cambiare il nome alla "liga".
Giovedì 14 Febbraio 2019, 16:52
Io sono di centrosinistra e federalista, l'autonomia che viene proposta e che non è detto che verrà mai attuata,è acqua fresca, comunque ricordo che quel 97 % è riferito ai partecipanti al referendum e non ai residenti.