gianni51.

Commenti pubblicati:
Venerdì 19 Ottobre 2018, 17:55
Aspetterei per vederli in faccia , prima di sentenziare, magari sono di colore nero, allora si spiegherebbe tutto.
Venerdì 19 Ottobre 2018, 17:39
Siete uguali a salvini e alla lega, se eravate sri , onesti, responsabili, e coerenti, aveste fatto una nuova legge elettorale e ci avreste rimandati a votare, come hanno fatto in Spagna, invece avete fatto un finto contratto pur di non perdere la poltrona .
Venerdì 19 Ottobre 2018, 17:34
che gli altri abbiano fatto condoni è assodato ma che il governo del cambiamento, dei cittadini, faccia la stessa cosa a questo punto rimandateci a votare e presto per piacere.
Venerdì 19 Ottobre 2018, 17:30
Spread a 340, il capo austriaco tanto caro a salvini ha detto che non saranno certamente gli austriaci a pagare per gli Italiani, questo vuol dire che l'Europa si sta preparando a sostenere tutti i paesi membri per un eventuale defoult dell'Italia, tutto sommato, visto che tutti gli altri rispettano gli accordi presi, un eventuale uscita del nostro paese sarebbe un vantaggio per l'Unione. Siccome i nostri risparmi servono a pagare l'inevitabile momento di assumere una badante, ecco, pregherei di permettere adesso di cambiare i nostri euro in dollari o moneta svizzera.
Venerdì 19 Ottobre 2018, 11:07
Non mi meraviglio dell'effetto sul personale pubblico, ne tanto meno su quello privato, a questo punto comunque si sarebbe dovuti arrivare prima o poi,come ho già detto tra 10-15 anni ( facendo le dovute corna) la stragrande maggioranza di noi anziani non ci sarà più e le risorse liberate andranno a coprire in parte i costi di quanti vanno in quiescenza, il problema per quanto riguarda la sanità è la mancata assunzione per tempo di nuove risorse ( non sbaglio se ancora una volta dovremo ricorrere a stranieri già formati), e non meno importante è il pensionamento con 38 di contributi, cifra irraggiungibile per milioni di precari, per cui solo riportando la pensione di vecchiaia a 65 anni si da qualche speranza. Escludendo sanità, forze dell'ordine, scuola, sicurezza, una bella sforbiciata ai dipendenti pubblici ultra sessantenni non mi dispiacerebbe anche con mobilità, visto che ormai con le nuove tecnologie tanti uffici potrebbero essere schiusi.
Venerdì 19 Ottobre 2018, 10:53
Certo che salvini capo indiscusso della lega nazionale, è da sempre stato dalla parte degli evasori, che poi danno il lavoro in nero a quanti fanno il doppio o triplo lavoro, e lo abbiamo capito con il condono tombale concordato con di maio, e confrontando quello che fa il governo limoncello, con il governo PD, una cosa balza agli occhi, un vero leader come Renzi quando si è trattato di inserire norme non proprio coerenti con la sua politica, non è andato da Vespa a fare i capricci, o non si è rifugiato in Russia, ma chiaramente ha detto che la manina era la sua, altrettanto ci saremmo aspettati dai nostri due salvatori della patria, ma evidentemente non hanno ancora capito che ammettere di avere messo le dita nel vasetto della marmellata è un'ammissione di responsabilità e di maturità, cosa quasi sconosciuta a questo governo.
Venerdì 19 Ottobre 2018, 10:33
Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, e immagino ce solo i puri e duri della lega e M5s non ne abbiano, le vicende vissute dovrebbero per lo meno fare insorgere qualche dubbio, da parte mia che ribadisco di essere di centrosinistra con una pensione di poco superiore ai 21000 euro all'anno LORDI, che ha sempre pagato tutte le tasse compreso il canone tv , non posso che avere un ulteriore conferma di quello che da tempo aveva capito e cioè che poco importa se di maio non vuole fare pagare le tasse fino a 100 mila euro e salvini a un milione di euro con sanatoria per tutti gli abusi e addirittura perdono per quelli che hanno riciclato, dicevo ancora una volta hanno dimostrato con i fatti da che parte stanno e non certamente dalla parte dei lavoratori o artigiani o industriali o pensionati ONESTI.
Giovedì 18 Ottobre 2018, 12:51
guarda che lo stesso conto lo hanno fatto i grillini con il tagli dei vitalizzi 100 milioni in un anno 500 in 5 anni, e io gli avevo risposto come te.
Giovedì 18 Ottobre 2018, 12:47
Perdono, condono, condono, io soffro più ancora di teeee....e l'assicurazione che aumenterà del 30 % e le case degli abusivi che saranno ricostruite gratis e tutti gli abusi verranno sanati specie al sud, e 500 euro mensili per 2 o 3 anni a tutti gli studenti che hanno 18 anni, e il miliardo e mezzo per ristorare i derubati delle banche con i fondi dei conti dormienti ( questi conti dormienti avrebbero dovuto ristorare anche i derubati di Parmalat o dei bond argentini, li stanno ancora aspettando) con quale diritto questo governo li preleva invece di informare i legittimi eredi, ed eventualmente ridistribuirli a tutti gli Italinai. Come si dice, il re è nudo, è meglio tornare a politiche serie e fattibili, rimandateci a votare con una lege elettorale nuova, se ne siete capaci.
Giovedì 18 Ottobre 2018, 12:34
Poi dicono che uno si butta con Renzi, adesso scopriamo quanto era meglio, comunque le opzioni a questo giallo tinto di verde non sono poi molte 1) I grillini erano distratti dalle scie chimiche, e una manina o verde o di qualche burocrate deviato ha inserito l'emendamento.2) i grillini sono degli ingenui, e la solita manina ha cercato di farli fessi.3) I grillini non sono ne ingenui ne fessi, altrimenti non sarebbero al governo, e insieme alla lega di salvini hanno introdotto l'emendamento, convinti che nessuno avrebbe avuto nulla da dire, invece qualche infiltrato lo ha fatto sapere al Quirinale, e guarda caso proprio mentre salvini era in Russia , il buon di maio se ne è accorto un quarto d'ora prima di andare da Vespa, e nella migliore tradizione patenopea si è esibito in una sceneggiata da fare invidia perfino a Merola.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 23:58
Pre Fornero pensione anzianità - 57-35, vecchiaia 65 salvini-di maio anzianità - 62-38 vecchiaia 67 eppure vi hanno convinti che avrebbero abolita la legge Fornero, altro che scalone Maroni e tutta con i soldi degli altri.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 12:32
Fare sognare dei nostalgici, o romantici, di per se non è male, un po' come l'esercito di leva che solo paesi del quarto mondo ancora adottano, solo che poi alla fine qualcuno si chiederà come mai al Panteon ci sono i Savoia e nessun Doge.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 12:26
Mi piacerebbe sapere quanti anni devono trascorrere ancora per chiamare in causa i veri responsabili che ci hanno giurato di debellare la delinquenza in quattro e quattrotto, possibile che sia ancora e sempre colpa della sinistra, con salvini, Zaia e Brugnaro responsabili della nostra sicurezza? Signori questa è la società che abbiamo costruito e nessuno ha la bacchetta magica, neanche la lega.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 12:20
E come che i dise a Venesia aea fine tuti i risi va in piato.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:53
Signora Clara questo è un dramma, non serve fare demagogia politica.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:48
Naturalmente abbiamo letto i titoli, ora bisognerà conoscere i dettagli con i decreti attuattivi, e ancora pare, si dice , che salvini- di maio abbiano deciso di diminuire le assicurazioni al sud e si dice, che in questo caso a noi del nord ce le aumenteranno del circa 30 %.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:43
Se Martina ha viaggiato in business class ha clamorosamente sbagliato, a noi gente di centrosinistra non è consentito ne raccontare frottole ne fare i finti umili e poveri.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:41
Vedete come vanno le cose, fino a qualche mese fa, prima delle elezioni, tutti i media mandavano gli inviati e mettevano in mostra questi finti poveri, per propagandare l'inefficienza del governo, adesso quelle trasmissioni alla Bel Pietro in diretta con tanto di clak non ci sono più e questi finti poveri sono diventati brutti, cattivi, e pericolosi. Per inciso sono favorevolissimo allo sgombro, come lo ero al tempo di Renzi, ma adesso tocca a salvini e di maio trovare una sistemazione alternativa, o magari alla Raggi.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:35
Come diceva il saggio, vendetta è fatta, bene adesso aspettiamo giustizia, dimezzamento dello stipendio dei parlamentari e abrogazione dell'attuale vitalizio che prevede pensione con soli 4 anni 6 mesi e un giorno, sempre per i parlamentari, finchè si tratta di togliere soldi non tuoi tutti bravi, ma neanche accennano a tagliarsi lo stipendio.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:30
Non credo, piuttosto mi pare che i Francesi stiano approfittando dell'esuberanza del nostro ministro dell'interno per spingerlo poi a fare le sue dichiarazioni, che sicuramente faranno poi ridere gli altri, un po' come fece Sarcozy e la Merckel con Berlusconi.
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:24
Dispiace che qualche intervento venga bocciato in particolare rispondendo a quanti vogliono boicottare la Francia ricordavo che siamo il 3° paese per scambi che ammontano a circa 75 miliardi di euro e noi ne esportiamo per 5 miliardi in più rispetto a loro, ma vorrei parlare della manovra salvini - di maio. Dunque salvini aveva promesso di eliminare la legge Fornero, ricordo a tutti che allora si andava in pensione di anzianità con 57 anni di età e 35 di contributi mentre la vecchiaia era a 65 anni, oggi con la riforma salvini-di maio l'anzianità è 62 di età e 38 di contributi e 67 la vecchiaia, cioè rispetto alla pre-Fornero si deve avere una età superiore di 5 anni e 3 anni in più di contributi, mentre la vecchiaia da 65 a 67, almeno Renzi ha fatto 8 salvaguardie per gli esodati , i lavori usuranti e il progetto donna. Pensioni minime a 780 euro, è facile capire che tutte le pensioni al di sotto dei 780 euro avranno un beneficio, che a conti fatto dal minimo di 500 a 780, mediamente saranno spesi circa 80 euro, come voleva fare il PD, sperando che non tolgano la 14ma mensilità sempre voluta da Renzi. Flat tax, sempre salvini - di maio avevano promesso di ridurre le tase a tutti al 15 %, oggi scopriamo che lo faranno solo a 300 mila partite iva perchè gli altri 700 mila già beneficiavano di tale provvedimento meso in campo da Renzi. Reddito di cittadinanza, Renzi ha varato il REI per i più poveri, invece loro spendono 6,5 miliardi per dare 780 euro a persona , vuol dire che se in una famiglia, e quasi tutte vivono nelle case popolari, fanno tre nulla facenti, piglieranno oltre tutto, 2340 euro al mese, e se magari qualcuno prospetterà loro di andare a lavorare da Napoli a Roma possono rifiutarsi senza perdere nessun diritto. Qui mi fermo, ma in ultima analisi, mi pare che sia papale papale la continuazione dei provvedimenti e della politica che hanno perseguito gli altri governi , solo venduta e propagandata molto bene.
Martedì 16 Ottobre 2018, 12:10
Spero di non ripetermi, ma questa mattina su radio rai tre una signora ha telefonato al conduttore Stella, dichiarando che aveva 41,5 di contributi, che ha sempre pagato tutte le tase regolarmente compresi bolli auto, isi imi, tari, etc, e che era madre di due figli che lavorano all'estero, e chiedeva a Stella se in qualche modo questa finanziaria la riguardasse. Giudicate voi.
Lunedì 15 Ottobre 2018, 12:48
Adesso il nostro eroe ci dice di voler bloccare le rivalutazioni come aveva già fatto Renzi partendo da una certa cifra, mi chiedo potevamo tenerci il PD a questo punto rimandateci a votare, non state mantenendo nulla di quello annunciato in campagna elettorale.
Lunedì 15 Ottobre 2018, 11:10
Ormai siamo al completo delirio, il sussidio di cittadinanza a base regionale, continua la vendetta sociale contro i cittadini Italiani che hanno rispettato tutte le leggi del nostro paese, ma coerentemente con la lega, abbassano le tasse ai ricchi invece di aumentarle, come fanno tutti i bravi partiti di destra che non si permetterebbero mai di mettere in discussione.
Lunedì 15 Ottobre 2018, 11:04
Toh chi si rivedono, i verdi.
Lunedì 15 Ottobre 2018, 11:01
Il compagno di maio, fa un altro annuncio, taglia le pensioni alte, ma non si azzarda a tassare i ricchi, o non fa una legge per dimezzare la paga dei parlamentari e nessuna proposta concreta per superare il capitalismo, allora di che cosa stiamo parlando? potrebbero benissimo iscriversi al Rotary.
Lunedì 15 Ottobre 2018, 10:56
Se la casa popolare è del comune la lega fa bene ad insorgere, ma mi risulta che Ater sia un azienda regionale, per cui la lega dovrebbe lavarsi i panni sporchi in casa, come si dice.
Domenica 14 Ottobre 2018, 18:44
Mi pare che Anpi sia un po' in confusione, ha sparato contro il PD e ora spera che un partito di destra come M5S abbia pietà dei naufraghi e migranti dopo che hanno preso il potere anche loro sfruttando la disperazione dei neri?
Domenica 14 Ottobre 2018, 18:38
salvini dove sei? aspettiamo con ansia che vengano costruite nuove carceri, almeno una cinquantina.
Domenica 14 Ottobre 2018, 18:35
Beh amico mio, un rito degli alpini era quello di far bere la pipì, meno male che la naja è finita e definitivamente, se lo scordi la lega.