gianni51.

Commenti pubblicati:
Sabato 12 Ottobre 2019, 16:55
Dopo 10 anni chissà come se la ride Fassino, lo aveva avvisato, fatti un partito, e il risultato è sotto gli occhi di tutti, non sa più cosa dire e allora diventa autonomista, ma è tardi non incanta più nessuno oggi è tempo di Greta.
Sabato 12 Ottobre 2019, 16:51
Sempre che ci siano questi giovani, intanto in attesa di pagarli giusto per vedere la fila, li teniamo a casa mantenuti dai vecchi, magari aspettando un concorso da spazzino (posto sicuro, tanto bistrattato). Consiglio a questi giovani di buttarsi in politica o a fare i giornalisti, agli altri di cogliere tutte le occasioni, anche sfavorevoli, da qualche parte bisogna pure cominciare non per niente si è giovani.
Sabato 12 Ottobre 2019, 16:33
Non è ancora chiaro, sembra autocombustione, ormai tutta Italia si è trasformata in terra dei fuochi, altrimenti non si spiegherebbero tutte queste autocombustioni, forse smaltire correttamente questa roba costa troppo, per questo ogni macroregione dovrebbe essere autosufficiente in materia, compresi i rifiuti urbani, ci vuole coraggio e fermezza, altro che porta a porta, se necessario si costruiscano inceneritori che certamente sono meno impattanti di questi quasi giornalieri incendi.
Sabato 12 Ottobre 2019, 16:23
Di tutta questa vicenda, una cosa risulta chiara, mentre prima c'erano due squadre che si battevano per giocare una a rugby e l'altra a calcio, oggi è palese che il gioco scelto da tutti è il calcio, fuori di metafora, chiamiamolo contratto o accordo o programma, nessuno dei partecipanti si differenzia dagli altri perchè vuole cambiare sistema politico-economico e il taglio dei parlamentari ne è la prova , al di la degli spiccioli risparmiati. Dovremmo essere tutti contenti di essere diventati un paese normale senza più fattore "K", stando attenti a cadere nell'altro pericolo, il fattore "ss" , e solo per questo si è fatto il patto con i cinque stelle, per mettere un freno alla deriva social-populista di salvini, che non dimentichiamo tanti grillini anche oggi rimpiangono (Paragone docet).
Venerdì 11 Ottobre 2019, 18:34
Qualcuno diceva che la guerra è fare politica con altri mezzi, se è così le giravolte dei nostri politici , compresi i cambi casacca, sono barzellette di fronte allo "state sereni" che Trump aveva solennemente promesso ai Curdi, che da quello che si può capire invece sottobanco era d'accordo con Erdogan, e pare che anche Putin non dia dispiaciuto di prendersi un pezzo di quel territorio, una cosa comunque ancora una volta va chiarita bene, e cioè che il più forte sbaraglia il più debole anche se quest'ultimo ha tutte le ragioni di questo mondo anche quando sarà passata la crisi bellica e si continuerà con la politica di "pace".
Venerdì 11 Ottobre 2019, 18:22
In efetti in un documento ufficiale si proclamava che nella nuova zona industriale di Marghera avrebbero trovato sede industrie con un altissimo grado di impatto ambientale, super nocivo per la salute in quanto rilasciava nel territorio tonnellate e tonnellate di scorie e fumi cancerogeni. Questa è storia, lo sapevano fin dall'inizio, naturalmente con le complicità politiche e sindacali, nel fare un bilancio, non so se ne valeva la pena, mi sono sempre chiesto perchè tale scelta sia caduta su Marghera, e non su zone disabitate come nel Polesine, almeno si sarebbe evitato di morire alla popolazione civile, Taranto insegna.
Venerdì 11 Ottobre 2019, 18:06
Fai bene ad uscire, le consiglio di non dimettersi, questo è un eclatante caso in cui non sono gli eletti a cambiare casacca , ma l'intero partito, e a questo punto mi farei anche rimborsare se ha devoluto qualche somma alla Casaleggio associati.
Venerdì 11 Ottobre 2019, 18:02
Ma cosa è veramente rimasto del movimento di 10 anni fa? Hanno fatto un grande giro per poi approdare alla destra di Forza Italia, si possono mettere infila i grandi proclami che poi sono scomparsi, uno vale uno, streaming, f35, tap, tav, trivelle, i soldi non restituiti a Casaleggio e associati, invece mantengono i porti chiusi e non cancellano le leggi di salvini, alla fine della fiera hanno fatto un accordo con il PD che non è altro la prosecuzione di quello del Nazareno, al posto di Berlusconi. Canta che ti passa.
Venerdì 11 Ottobre 2019, 12:21
In questi giorni ricorre il decimo anniversario della fondazione del partito di Grillo, non mi ero sbagliato allora quando dicevo che era la solita minestra proprio perchè non era una Greta di 16 anni, ma un attempato signore di 60 che non ha mai rinunciato a nulla degli agi del "capitalismo", naturalmente in coppia con Casaleggio senior , più guru e visionario che politico. A distanza di anni di quelle prediche non è rimasto nulla, anzi dopo aver seminato odio a piene mani si sono talmente inseriti nel sistema che neanche dopo avere ottenuto il taglio dei parlamentari si immaginano lontanamente di andare al voto come dovrebbe essere conseguente a quella decisione, a questo punto ben venga la scissione e chi è di sinistra vada pure con il PD e gli altri con salvini.
Venerdì 11 Ottobre 2019, 12:08
Non è la prima volta che di fronte ai profughi qualche sindaco si comporta in questo modo, la stessa cosa è stata fatta contro i profughi Istriani Veneti scacciati dai titini, specie qua in Veneto.
Giovedì 10 Ottobre 2019, 18:21
Almeno in questo caso ha dimostrato di avere buon senso, non avendo nessuna necessità di fare propaganda per prendere i voti, salvini ha avuto la sua occasione ma se l'è data a gambe levate dimostrando di non essere in grado di guidare una nazione.
Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:39
Qualcuno diceva che la guerra è fare politica con altri mezzi, se è così le giravolte dei nostri politici , compresi i cambi casacca, sono barzellette di fronte allo "state sereni" che Trump aveva solennemente promesso ai Curdi, che da quello che si può capire invece sottobanco era d'accordo con Erdogan, e pare che anche Putin non dia dispiaciuto di prendersi un pezzo di quel territorio, una cosa comunque ancora una volta va chiarita bene, e cioè che il più forte sbaraglia il più debole anche se quest'ultimo ha tutte le ragioni di questo mondo anche quando sarà passata la crisi bellica e si continuerà con la politica di "pace".
Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:51
Nella vita può capitare, ma sicuramente non può essere la normalità, perciò se vogliono vivere con noi devono modificare le loro abitudini e non giustificarsi invocando chissà quale cultura, questa non è cultura, ma retaggio di inciviltà.
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 17:56
A questo punto se si deve pagare un biglietto per fotografare Piazza San Marco, non vedo perchè non debbano guadagnarci anche i Veneziani autoctoni, magari girando con una felpa " Veneziano autentico" potrebbero farsi fotografare, naturalmente a pagamento.
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 17:13
L'altra sera ho ascoltato il direttore del Giornale, Feltri, e si è schierato apertamente con Trasburgo asserendo che la sentenza sull' ergastolo ai mafiosi e terroristi, non collaborativi, è giusta, poi ci lamentiamo dei giudici che condannano solo a 16 anni questi delinquenti?
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 16:54
Mia moglie non ha mai sofferto di allergie, ma negli ultimi anni, causa l'inquinamento così hanno sentenziato i vari allergologi interpellati, anche lei subisce in forma grave questa patologia, l'unica soluzione sono stati farmaci cortisonici, con conseguenze devastanti, ora gli hanno somministrato un vaccino, costo 360 euro, che si trova solo in ospedale, e la Regione Veneto non rimborsa un centesimo. Pagare o soffrire.
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 16:48
Spero che non sia così, comunque vista la mal parata il primo ad abbandonare la nave in difficoltà è stato proprio il nostro eroe garibaldino ,salvini, per fortuna che ai remi sono arrivati prontamente dei volenterosi, almeno per ora si evita di infrangersi contro gli scogli.
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 16:44
Alitalia, Rai, cosa si aspetta a vendere tutto, anche sottocosto, prendi due e paghi uno.
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 16:41
In effetti mi chiedevo come mai in una fase di stagnazione e di richiesta abnorme di casa integrazione siano diminuiti i disoccupati, ed è proprio leggendo dei voucher che credo di avere capito, infatti molti lavoretti che prima erano retribuiti con questa forma di compenso ora , per forza devono essere sottoscritti da un contrattino, magari a ore, ma per l'istat, questo risulta un posto di lavoro, e voilà la diminuzione dei disoccupati.
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 12:09
Alla fine bisogna prendere atto che se non ci fossero questi extra comunitari che hanno sostituito sia i camerieri e in molti casi sono diventati direttamente proprietari come i bar per i Cinesi e i frutta e verdura per Cingalesi, perfino barconi da trasporto guidati da persone di colore, quei pochi Veneziani rimasti sarebbero stati impossibilitati a fare la spesa, quindi alla fine della fiera bisogna ringraziare queste persone.
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 11:45
Per deduzione non oso immaginare cosa si sia scaricato direttamente nei canali della laguna o in mare aperto come ha fatto quella meravigliosa macchina chimica della MontEdison per 50 anni, un paio di navi cariche di fanghi tossici al giorno.
Martedì 8 Ottobre 2019, 18:17
A quanto pare ci sono solo 14 che ci tengono alla poltrona e uno astenuto, pensare che solo pochi anni fa il 70 % dei parlamentari hanno votato no al taglio proposto da Renzi, ma vedo con piacere che pian pianino quella riforma si sta attuando, per la gioia di Zagreblski, chissà che fine ha fatto Zagrbelski!
Martedì 8 Ottobre 2019, 18:11
Tutti d'accordo.....che bontà.
Martedì 8 Ottobre 2019, 18:08
Trasburgo non ha capito che questi signori anche se liberi a 90 anni di età continuerebbero a uccidere e sciogliere sull'acido dei bambini, non sono degni di vivere in mezzo a persone civili, vanno tenuti reclusi e se necessario isolati a vita.
Martedì 8 Ottobre 2019, 12:31
i chiedo se finalmente l'attuale assetto delle regioni venisse modificato a sole 5 macro regioni e i comuni riuniti in comuni metropolitani, quale sarebbe il risparmio effettivo per le casse dello stato, se con la riduzione di 300 parlamentari si risparmia mezzo miliardo a legislatura?
Martedì 8 Ottobre 2019, 12:10
Si chiama populismo, far credere una cosa e di essere in grado sicuramente di risolverla o di cambiarla per poi fare lo gnorri e con noncuranza annunciare delle difficoltà impreviste, tipo appunto penali o dando colpa all'Europa cattiva o al solito Renzi, come l'impossibilità di salvini di fermare gli sbarchi, o per l'appunto dichiararsi contro gli f35 sapendo benissimo che anche il nostro paese se ne deve adottare. In sintesi populismo è illudere ma per riuscire il giochino deve avere l'appoggio di una formidabile copertura mediatica, come sta succedendo con Greta ( che indubbiamente ripropone temi vitali per tutti noi ma illusori allo stato attuale). Quello che comunque ancora oggi ci rende perplessi è la facilità con cui milioni di persone si lascino convincere e preferiscano le illusioni al pragmatismo.
Martedì 8 Ottobre 2019, 11:45
Non capisco perchè salvini continua a parlare, farebbe bene a stare zitto dopo quello che ci ha combinato, per quanto riguarda le rivalutazioni delle pensioni, dico, beh era ora che ci concedessero il privilegio di incassarle interamente , poi per quanto riguarda quota 100, va subito abolita e introdotto il vero superamento della Fornero che è la riduzione della pensione di vecchiaia a 65 anni per tutti.
Lunedì 7 Ottobre 2019, 18:32
Fatture false? io credevo si trattasse della banca Etruria o affaire Consip, invece notiziona , fatture false, spero che finalmente sia d'esempio a tutti quelli che emettono fatture false, da oggi galera per tutti.
Lunedì 7 Ottobre 2019, 18:26
Ennesima tragedia, salvini dovrebbe stare in silenzio, e magari tirare fuori il rosario e dire una preghiera per queste povere vittime. Il nostro eroe se l'è data a gambe levate sottraendosi alle sue responsabilità, per fortuna che non siamo tutti leghisti e gente di buona volontà cerca di mandare avanti questo nostro paese, con onore e umanità.