nolgirra
1 Gennaio 1950

Commenti pubblicati:
Martedì 25 Settembre 2018, 20:06
lapasoa, ha ragione Cipriani. Si vorrebbe tener chiusi i negozi (e tu dici che non c'e' paragone con i servizi essenziali, giustamente), ma nessuno mai ha chiesto di tener chiusi bar, ristoranti, cinema, teatri, parchi divertimenti: sono questi forse servizi essenziali? O servono a sollazzare proprietari e dipendenti dei negozi, liberi finalmente dal lavoro festivo?
Sabato 22 Settembre 2018, 12:21
Secondo alcuni i lavori stradali andrebbero fatti tutti e subito, ma i cantieri dovrebbero restare aperti solo il 30 e 31 febbraio!
Mercoledì 19 Settembre 2018, 10:19
Ce lo puo' tradurre anche in italiano, per cortesia?
Mercoledì 12 Settembre 2018, 15:36
Oltre 85.000 visitatori (dati del 2016) annui, quindi oltre 250 visitatori per ogni giorno d'apertura. Non sono bruscolini, anche in confronto ad altre sedi museali ben piu' rinomate!
Mercoledì 12 Settembre 2018, 14:45
Accorsi, hai sopravvalutato Venezia: pensavi forse d'essere arrivato in una citta' accogliente?
Mercoledì 12 Settembre 2018, 14:43
L'importante e' che non ci siano immigrati. Per tutte le porcherie ci pensano direttamente loro (e sono dei maestri!), tutti discendenti dei galeotti che l'Inghilterra mandava li' per punizione. Che bella gente!
Mercoledì 12 Settembre 2018, 14:40
Prima gli Italiani!
Mercoledì 12 Settembre 2018, 14:39
E poi dicono che il carcere non e' educativo!
Mercoledì 12 Settembre 2018, 14:37
Mi dispiace, veramente.
Mercoledì 12 Settembre 2018, 14:36
Con i soli giornali, l'edicolante morirebbe di fame? Ma dove vivi?
Mercoledì 12 Settembre 2018, 14:32
Qualcuno pensa davvero che ristoranti, pizzerie, discoteche, bar, cinema, teatri, etc. siano servizi indispensabili? E allora perche' nessuno chiede che rimangano chiusi la domenica? Vuoi vedere che le "famigghie", libere dall'abbuffata di acquisti nei centri commerciali, dopo la doverosa messa, non possano trovare un ristorantino, un agriturismo, una gelateria aperta per rinfrancar corpo e spirito? Ma quanto siamo ipocriti e sepolcri imbiancati!
Martedì 11 Settembre 2018, 20:01
Alagal, diversamente furbo, io spesso denigro il nord, ma son venexian da millanta generazioni. Credi che tutti i nordici siano come te?
Martedì 11 Settembre 2018, 14:14
Gaiatto: cognome "diversamente meridionale", o no?
Lunedì 10 Settembre 2018, 17:02
Ma lasciateglielo fare questo concorso: dovra' pure trovare il modo di passare il tempo!
Martedì 28 Agosto 2018, 12:58
Ah bene! Non una parola contro quei piccoli delinquenti che lo hanno insultato! Spero che i genitori chiedano una condanna feroce (da scontare ovviamente dai genitori di questi haters)!
Martedì 28 Agosto 2018, 12:56
Noi invece abbiamo un governo sensibilissimo ai temi ambientali...ma va...!
Lunedì 27 Agosto 2018, 17:31
Al giorno d'oggi la naja non servirebbe proprio a nulla. Molto meglio il servizio civile (che gia' c'e' e funziona benissimo). E lo dico da Alpino, gia' Ufficiale di Complemento: ho visto piu' ruberie in 15 mesi di servizio militare che in tutto il resto della mia vita. Chiedete a chi ha lavorato presso Uffici maggiorita', commissariato, magazzini vestiario, autoreparti e via "asportando"...
Lunedì 27 Agosto 2018, 17:22
Certo che la cattiveria della gente ha assunto forme inimmaginabili!
Lunedì 27 Agosto 2018, 17:20
Pensa anche che una certa avvocatessa (e sappiamo chi ha difeso) e' diventata ministro!
Lunedì 27 Agosto 2018, 17:17
Eccolo qua il Felpato Green che si crede superiore alle leggi. Ricorda un certo discorso in Parlamento del Mascellone Black dopo il delitto Matteotti. Fortuna che la storia, quando si ripete, diventa una farsa!...
Giovedì 23 Agosto 2018, 10:46
Faccio spesso quella strada: credo che l'autovelox sia troppo "indulgente"!
Venerdì 17 Agosto 2018, 17:46
Mi dispiace. Tanto tanto tanto!
Venerdì 17 Agosto 2018, 13:14
E' proprio una bella foca! (Che Dio la benedoca).
Martedì 14 Agosto 2018, 11:29
Ripeto un post gia' inviato: ho fatto fare un ricalcolo della mia pensione retributiva: ebbene, con mia sorpresa ho scoperto che con il calcolo contributivo percepirei circa 200 euro mensili in piu'! Credo che Di Maio dovrebbe riprendere il pallottoliere in mano.
Martedì 14 Agosto 2018, 11:26
Forse le sfugge che uno dei motti veneti piu' gloriosi durante la Repubblica Oligarchica di Venezia era "mi no vao combàtar" (tanto per dire del carattere "guerresco" del popolo; quel che pensavano gli oligarchi veneziani era altra cosa). Il che non puo' fare che onore al popolo veneto, da sempre pacifista. E glielo dice uno che ha fatto la naja da ufficiale di complemento nell'11mo Raggruppamento alpini d'arresto!
Sabato 11 Agosto 2018, 11:54
Premesso che, secondo me, e' una pagliacciata che si risolvera' in un putiferio di ricorsi, sentenze, corte costituzionale, etc., per cui eventuali benefici si vedrebbero tra millanta anni, ho per sicurezza fatto ricalcolare la mia pensione retributiva con il metodo contributivo: ebbene, con mia sorpresa ho scoperto che incasserei circa 200 euro in piu' al mese. Il ricalcolo contributivo penalizzerebbe solo le pensioni basse mentre le medio alte e alte (il caso e' ovviamente diverso da contribuente a contribuente) potrebbero avere addirittura dei vantaggi. E' un po' come la flat tax: si toglie ai poveri per dare ai ricchi. Robin Hood de noantri!
Martedì 7 Agosto 2018, 12:22
Ma quali fonti di notizie usa? In America i Gipsy (zingari) o "Romani Americans" (come sono comunemente detti negli USA) sono piu' di un milione (solo quelli censiti come tali) e non mi risulta proprio che si trovino tutti "dentro" (dentro dove? Non credera' mica che gli Usa abbiano campi di concentramento come quelli del pazzo coi baffetti!)
Martedì 7 Agosto 2018, 12:10
Leggi bene: circonciso a causa di fimosi congenita, non di "paturnie" (si dice cosi', con una sola t). Ma se anche fosse?
Lunedì 30 Luglio 2018, 17:25
Fabio Favaretto e' stato colpito da un masso, mentre si apprestava a scalare la Guglia Gei del gruppo delle piccole Dolomiti, nelle Prealpi vicentine. e' morto sul colpo. Il suo compagno di cordata, Mauro Vianello, non ha fatto nemmeno in tempo a rendersi conto di quello che stava succedendo. Immediati i soccorsi e l’arrivo di un elicottero dell’elisoccorso di Verona, ma per Fabio Favaretto, 52 anni, non c’era più nulla da fare. L’incidente è avvenuto ieri mattina, all’ora di pranzo. Favaretto, esperto alpinista, indossava il caschetto anche mentre stava preparando la corda da portare in quota, ma il masso che gli e' caduto in testa era di dimensioni tali da non lasciargli via di scampo. Nel Vicentino era arrivato con Mauro Vianello, suo compagno di cordata al momento dell’incidente, e un altro gruppo di amici e appassionati della scalata. Qualcuno era già salito, qualcun altro aspettava il suo turno. Nessuno si è accorto del masso che e' caduto e ha investito in pieno Fabio Favaretto. Non ci sono altri feriti tra gli alpinisti. (Gazzettino 30 maggio 2011)