nolgirra
1 Gennaio 1950

Commenti pubblicati:
Sabato 17 Novembre 2018, 12:08
Non credo che a mio nipote, ricercatore presso il Sissa di Trieste, sarebbero serviti molto palestra e yoga. A proposito: finora non ha mai dovuto ne' scaricare camion ne' rifornire scaffali. Certo, ha preferito frequentare una buona universita' piuttosto che quella "della vita", come va di moda adesso!
Venerdì 16 Novembre 2018, 15:26
Perche'? Qualcuno credeva davvero che questi politucoli avrebbero davvero avuto il coraggio di mettere in galera i loro massimi sostenitori (leggasi: evasori fiscali)?
Venerdì 16 Novembre 2018, 15:19
Eccoli qua i nostri due (s)governanti: divisi su tutto ma solidali nel mantenere ben ferma la cadrega sotto le chiappe
Venerdì 16 Novembre 2018, 15:18
Allora potrebbe essere utile che le "fabrichete" del Nord si tengano ben stretti i propri liquami e non li mandino in gita al Sud come e' successo e succede tuttora!
Venerdì 16 Novembre 2018, 15:15
Bisognerebbe obbligare gli appartenenti alle forze dell'ordine a lasciare le armi in caserma. Averle sottomano a casa contribuisce a rendere piu' cruente le situazioni di disagio familiare!
Venerdì 16 Novembre 2018, 15:02
Sicuramente non tu. Quindi...mosca!
Venerdì 16 Novembre 2018, 14:54
Agner, questi qui sono gli "amici" dei nostri attuali (s)governanti: immagina i nemici!
Giovedì 15 Novembre 2018, 14:45
Il titolo e' un po' fuorviante: non si cambia il Padre Nostro, si fa solo una traduzione migliore. Mi ricordo che gia' ai tempi del liceo (anni 60) il nostro professore di greco ci faceva tradurre "non ci lasciar entrare nella tentazione" la frase greca "me eisenenkes emas eis peirasmon".
Mercoledì 14 Novembre 2018, 14:55
Perche' invece nei piccoli negozi si seguono scrupolosamente le regole...ma mi faccia il piacere!
Mercoledì 14 Novembre 2018, 14:53
E' tutt'altra cosa!
Mercoledì 14 Novembre 2018, 14:51
Ma ha seguito la vicenda? E' stato il referendum (cioe' il "popolo" come va di moda adesso) a non volere i lavori. Zanonato e' stato costretto a interromperli e di li' ecco le richieste di risarcimento. Meditate, gente, meditate (sulle attuali vicende)!
Mercoledì 14 Novembre 2018, 14:40
Sono parzialmente d'accordo con lei. Il mancato vincolo di "mandato", significa letteralmente che il senatore o deputato non e' vincolato dalla volonta' degli elettori. Lui rappresenta "tutti" gli Italiani e non solo i suoi elettori o partito di riferimento. E' interessantissimo leggere gli atti della Costituente che riportano i vari interventi (autorevolissimi) a favore o contro. Alla fine prevalse l'idea che l'eletto rappresenta tutti e quindi deve avere la massima liberta' di espressione anche nel momento del voto.
Martedì 13 Novembre 2018, 14:04
Venezia e' stata costruita e abbellita letteralmente rapinando le bellezze altrui: se togliessimo da San Marco tutto cio' che non e' veneziano di fabbricazione?
Domenica 11 Novembre 2018, 16:52
E io che pensavo venisse dal greco Massalia...
Giovedì 8 Novembre 2018, 17:26
Piu' simili alle nostre "scritte da cesso" sono i numerosissimi graffiti trovati a Pompei e Ercolano. Questi sono mosaici con significati probabilmente apotropaici
Giovedì 8 Novembre 2018, 17:21
Una lacrima nel ricordo del grande Giuseppe Supani (Pino Bubu') che gesti' il locale per tanti anni facendolo diventare uno dei punti di ritrovo piu' "glamour" di Treviso! Speriamo bene per la nuova gestione.
Giovedì 8 Novembre 2018, 10:48
Parla il Salvini-boy
Giovedì 8 Novembre 2018, 10:45
Beh, Salvini "vittima" e' proprio la barzelletta del giorno! Ma se e' un "selfista" di professione (la principale, credo)!
Mercoledì 7 Novembre 2018, 12:32
Eh certo! Adesso matteo ha letto il suo post e sta prendendo appunti!
Mercoledì 7 Novembre 2018, 12:30
Che bella botta per i "rassisti" loro e de nuantri!
Mercoledì 7 Novembre 2018, 12:27
E se la Camera bassa decidera' di avviare un processo d'impeachment adesso che ha i numeri?
Mercoledì 7 Novembre 2018, 12:24
E spero allora che l'UE ci scaraventi addosso un mare di sanzioni!
Mercoledì 7 Novembre 2018, 12:15
Appunto: cio' che dice lei si chiama proprio teleanestesia (letteralmente: anestesia fatta da lontano). Mi creda che Star Trek e' solo nella sua fantasia!
Martedì 6 Novembre 2018, 20:45
ma, visto come stanno andando le cose, perche' non rivolgersi alla concorrenza? ;)
Martedì 6 Novembre 2018, 20:38
No, lumache. Il guscio delle chiocciole non sarebbe stato "ingoiabile".
Martedì 6 Novembre 2018, 14:05
Sempre piu': dilettanti allo sbaraglio!
Martedì 6 Novembre 2018, 12:43
Nelle campagne venete, prima dell'ultima guerra, si usava ancora ingoiare lumache vive per curare l'ulcera e la gastrite!
Lunedì 5 Novembre 2018, 16:17
Quindi i "poveri" hanno lo ius inquinandi?
Lunedì 5 Novembre 2018, 16:14
Peccato che poi, laggiu' in Merica, la gente "normale" uccida con una facilita' impressionante. Se cosi' succedesse da noi, ci sarebbe altro che una sollevazione popolare!