Amburgo

Commenti pubblicati:
Martedì 19 Febbraio 2019, 15:09
Ho appeso dagli Organi di Informazione che la maggioranza degli iscritti del M5S ha votato per dire no alla richiesta della “Procura catanese”. Prendo atto di questa decisione, in Democrazia prevale la maggioranza dei votanti.
Martedì 19 Febbraio 2019, 13:53
Quello che meraviglia è come qualche settimana fa gli Organi di Inforrmazione abbiano dato tanto risalto ad una cariola e a qualche calcinaccio.
Martedì 19 Febbraio 2019, 11:16
Questi sono fatti che secondo me hanno una rilevanza insignificante, volete mettere quanto più importante è sapere di una vasca in plastica, una tettoia e di una cariola di calcinacci.
Lunedì 18 Febbraio 2019, 15:00
A me il Ministro dell’Inerno in carica non è simpatico, ma devo dare atto che in questi otto mesi di Governo si è impegnato. Detto questo torno a ribadire che la Giustizia per me viene prima di tutto, soprattutto nei confronti della Politica. E mi auguro che il voto degli iscritti del M5S dia modo non solo all’On. Matteo Salvini ma anche al Presidente del Consiglio, l’Avv. Giuseppe Conte, all’On. Luigi Di Maio e all’On. Danilo Toninelli di essere giudicati dalla Magistratura.
Domenica 17 Febbraio 2019, 21:34
Qualche rara volta anch’io faccio degli acquisti online, cioè attraverso internet. Avendo letto in passato sui Quotidiani le esperienze infelici di alcune persone, un mio conoscente mi aveva suggerito di utilizzare PayPal. un sistema di pagamento che tutela soprattutto chi compera. Se non sono cambiate le regole mi pare sia gratuito.
Domenica 17 Febbraio 2019, 21:21
State tranquilli carissimi Veneti, Lombardi, Emiliani e Romagnoli. Sono convinto che l’Autonomia sarà ottenuta ovviamente nel rispetto delle Norme vigenti e della Costituzione, in particolare dell’art. 116. Il M5S non si smentisce mai, è una Forza politica leale, quello che promette lo mantiene.
Domenica 17 Febbraio 2019, 11:59
Anche se ho molta fiducia nel Presidente dl Consiglio e dei Ministri a 5 * in carica confido come al solito nella Giustizia.
Domenica 17 Febbraio 2019, 11:52
Ben fatto. Mi auguro anche un proseguo con l’intervento della Magistratura.
Sabato 16 Febbraio 2019, 21:26
Sig. gazzettino160783 sono d’accordo con quello che ha scritto. Penso all’Indipendenza, alla Seccessione, poi alla famosa Devolution, che non so nemmeno cosa voglia dire e infine all’Autonomia. Se i Leghisti Veneti e Lombardi aspirano a ottenere l’Autonomia in base all’art. 116 della nostra Carta Costituzionale, l’unica Forza politica che gliela può concedere è il M5S, della quale ci si può veramente fidare. Questa, Autonomia, ovviamente nel rispetto delle Leggi vigenti e della Costituzione. E per concludere che la Lega se ne stia buona buona, dalle mie parti si dice “cheta, cheta”, perché se “tira troppo la corda” salta il Governo e addio anche all’Autonomia.
Sabato 16 Febbraio 2019, 14:52
La Lega invece di fare certe affermazioni che possono indispettire e indisporre gli alleati di Governo, parlo del M5S, a mio giudizio dovrebbe riflettere è chiedersi: in questi ultimi 30 anni abbiamo ottenuto, l’Indipendenza, la Secessione, la famosa Devolution, un temine che non ho mai capito il significato e da ultimo l’Autonomia dai Partiti tradizionali? Ricordo che la Lega Nord, ora Lega, ha anche governato tanti anni insieme al PDL. Detto questo il M5S, che conosco per una Forza politica seria, onesta e coerente, rispetta la Costituzione e le Leggi dello Stato. Penso che non ostacolerà questo processo, ma sarà invece disponibile a concedere l’Autonomia alle Regioni che l’anno richiesta e a quelle che la richiederanno solo nel rispetto delle Norme vigenti.
Sabato 16 Febbraio 2019, 14:31
Immagino che il campo che ospita tutti questi individui, citato in questo articolo, non sia il solo. Oltre a commentare l’accaduto e lo sfortunato che ha perso tragicamente la vita, riflettiamo un pochino e domandiamoci per quale motivo ci sono tutte queste persone in Italia, se c’è stata e c’è tuttora una strategia a monte, che genere di lavoro svolgono la gran parte di questi individui, quante ore fanno al giorno, a quanto ammonta il loro compenso giornaliero e se qualcuno versa i contributi previdenziali e assistenziali. Il dramma non è solo l’incidente che è avvenuto ma anche il tipo di lavoro e la condizione nella quale vivono centinaia di migliaia di persone. Qualcuno dirà che possono stare a casa loro. Siamo proprio sicuri che non ci siano, come nel secolo scorso è accaduto in Italia a tanti nostri Connazionali che sono stati invogliati a emigrare, delle Organizzazioni che lucrano su questo genere di traffico?
Sabato 16 Febbraio 2019, 11:35
Quella dell’autorizzazione al processo è una decisione molto importante e fa molto bene il M5S a coinvolgere la base. Indipendentemente dalla Figura interessata, il Ministro dell’Interno che insieme alla Compagine di Governo, politicamente a mio giudizio ha agito nell’interesse dei Cittadini, si tratta di fare deroga ai Principi e ai Valori sui quali si ispira il M5S e di creare un precedente di notevole portata. Ci si deve domandare: la Giustizia deve prevalere sulla Politica? Per me sì, in assoluto. Lunedì sapremo cosa hanno deciso le centinaia di migliaia di simpatizzanti del M5S.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 21:11
Scusate, per fare un'operazione del valore di 38 milioni di Euro è sufficiente la decisione di un Sindaco, di una Giunta o il coinvolgimento del Consiglio comunale di una città? Detto questo confido nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura ed esprimo il mio incoraggiamento al Sindaco della capitale, l’Avv. Virginia Raggi e all’intera Amministrazione capitolina a 5*.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 17:33
Pienamente d'accordo con le parole, a mio giudizio sempre intelligenti e piene di buon senso, dell'On. Danilo Toninelli, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. Secondo me l'attuale Ministro dei Trasporti è una delle persone più coscienziose e assennate che l'Italia abbia mai avuto.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 10:45
Non do tutti i torti al M5S. Le nuove Leggi o si fanno bene, con molta attenzione e accuratezza nel rispetto delle Norme vigenti o non si fanno. Una scelta sconsiderata, una decisione presa in fretta può dar luogo a contestazioni e ricorsi e, oltre ad essere resa inefficace, chi l'ha fatta fa anche una pessima figura. Le opposizioni sono sempre pronte a criticare l’operato di chi governa, è il loro lavoro.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 09:40
I miei “Vecchi”, persone accorte e sagge, mi hanno sempre detto che il ristorante migliore e la propria cucina. Per gli acquisti dei generi alimentari mi rivolgo prevalentemente ai grandi supermercati e centri commerciali.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:18
Come si vede anche in questo campo il M5S, con le sue proposte sempre intelligenti e di buon senso e nell’interesse solo della collettività, non si smentisce mai.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:36
Sbaglio, forse ho visto male, ma a me pare che durante la “bagarre” a Montecitorio un Deputato del Pd abbia schiaffeggiato un Collega del M5S.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 15:09
Sig. GZ17163 se il M5S ha presentato una proposta di Legge che riguarda questo tema avrà sicuramente individuato e constatato che ci sono dei problemi.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 15:03
Sig. coppertone i Principi e i Valori per me vengono prima degli interessi. Qui non si tratta del Ministro Salvini, della Lega o degli obbiettivi del M5S come il Reddito e le Pensioni di Cittadinanza. Per me la Giustizia deve venire in prima e se si tratta della Politica ancora di più deve venire prima. Se il M5S dovesse scendere a compromessi e non rispettare le disposizioni della Magistratura creerebbe un precedente, a mio giudizio gravissimo, che gli costerebbe molto caro.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 14:47
Sig. coppertone scusi la mia ignoranza ma, visto che come scrive lei: “...il Parlamento ha già deciso quattro volte...” i lavori non sono proseguiti speditamente fin dalla prima volta? Perché chi ha governato questo Paese prima di questo Governo, cioè il Pd, non si è attivato perché i lavori andassero avanti?
Giovedì 14 Febbraio 2019, 13:17
Sig. GZ163 secondo me le categorie che lei ha citato fanno i turni, hanno anche loro i giorni di riposo.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 13:08
Gentile Sig. Saraval di persone come Amburgo che confida in Governanti e Amministratori onesti e rispettosi delle Leggi dello Stato e delle Istituzioni, che non prendono in giro i Cittadini, che non imbrogliano, rubano, frodano e corrompono o si fanno corrompere ce ne sono milioni.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 13:00
Se non arrivano dal Tribunale dei Ministri di Palermo disposizioni diverse, il M5S, a mio giudizio, dovrebbe attenersi ai Principi e Valori del Movimento ed esprimersi per l’autorizzazione al processo. La Giustizia prevale sulla Politica, sempre.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 12:49
Premesso che il Tav prevede solo il trasporto delle merci e non delle persone, il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, l’On. Danilo Toninelli, del M5S, prima di autorizzare la prosecuzione dei lavori di un’opera imponente e soprattutto costosissima, visto che si tratta di denaro pubblico, cioè di tutti i Cittadini, giustamente a mio giudizio ha chiesto una relazione dettagliata e approfondita a degli Esperti seri e molto qualificati. Ora, se il Ministro dell’Interno e Segretario della Lega, ha delle perplessità può chiedere maggiori chiarimenti ai Tecnici sopracitati, se invece è deciso che l’opera per lui va comunque fatta, senza se e senza ma, porti il progetto in Parlamento. Saranno il Senato e la Camera dei Deputati a decidere.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 10:39
Io sono favorevole all’iniziativa, come al solito intelligente e di buon senso, del M5S sulla chiusura delle attività commerciali. Faccio notare che non è totale, cioè indiscriminatamente di quasi tutte le attività come accadeva alcuni anni fa, bensì a rotazione: se non erro il 25% chiude mentre rimane aperto il 75%. È una scelta di civiltà che riguarda la qualità della vita perché tutti abbiamo il diritto ogni tanto di stare insieme ai nostri familiari o trascorrere delle ore di svago insieme agli amici. Penso a tante mamme e papà che possono stare insieme ai propri figli o dei giovani fidanzati che possono trascorre insieme un’intera giornata. I Cittadini dovrebbero tener conto anche di queste buone scelte e non dimenticare chi le ha proposte e portate a compimento.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 08:56
Del Governo in carica, Lega-M5S, mi sono piaciute due iniziative che considero molto positive: l’aumento del numero delle unità delle Forze dell’Ordine e il potenziamento dellOrganico, Personale amministrativo e Giudici nella Magistratura. Mi sono chiesto molte volte il perché i Governi precedenti, in particolare a guida Pd, non abbiano avuto una maggiore attenzione verso il tema dell’Ordine pubblico e della Sicurezza di questo Paese.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 21:42
L’Autonomia delle Regioni è prevista dall’art. 116 della nostra Costituzione checchè ne dica il Dott. Vincenzo De Luca del Pd. Il M5S, essendo una Forza politica seria e coerente, manterrà quanto sottoscritto nel famoso Contatto con la Lega.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 21:32
Bisogna ammettere che le coalizioni, in questo caso di Partiti, sono sempre favorite rispetto ad una Forza politica come il M5S, che si presenta da sola. L’Unione fa la forza. Ben venga la proposta dell’On. Luigi Di Maio di sottoporre al voto degli iscritti l’apertura a liste civiche nelle tornate elettorali locali.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 20:59
Alcuni giorni fa ho letto con molta attenzione e curiosità un articolo pubblicato da questo Quotidiano, sempre attento e puntuale, del buon andamento dei conti di Alitalia. Da poco più di un semestre questa Compagnia pare abbia invertito la rotta e le previsioni sembrano incoraggianti, volgere al bello. Un’ottima notizia sia per i lavoratori che per tutti gli italiani. Secondo me il merito di tutto questo è principalmente del M5S, una Forza politica seria, coerente e determinata che governa questo Paese. Mi ricordo quando il Governo, in carica nel 2008, decise di mettere alla guida di questa Compagnia aerea i così detti “Capitani coraggiosi”. Quali furono i risultati ottenuti da Alitalia negli anni successivi?