Amburgo

Commenti pubblicati:
Lunedì 20 Maggio 2019, 19:05
Sig. 5ivano5 sono Veneto come Veneti sono anche tutti i miei avi. Sono come si dice al Nord: “Pura Razza Piave”. Detto questo sono anche contento di essere italiano e orgoglioso che l’Italia faccia parte dell’Unione Europea. E guai se l’Italia non ne facesse parte, ecco perché invito tutti a riflettere attentamente e guardare al futuro dei propri figli quando domenica andremo a votare.
Lunedì 20 Maggio 2019, 18:56
Viene da chiedersi: 1-perché Radio Radicale, una trasmissione che se non erro è privata, rischia la chiusura? 2-Qual è la ragione di fondo del comportamento del Deputato del Pd e Consigliere del Comune di Roma, l’On. Roberto Giacchetti? 3-Per caso c’entrano i contributi pubblici all’Editoria?
Lunedì 20 Maggio 2019, 15:41
Ringrazio questo Quotidiano che mi dà la possibilità di postare un altro commento. Vedo che a distanza di qualche ora i giudizi negativi non mancano. Capisco che siano molti coloro che aspirano ad avere l’Autonomia della propria Regione, anch’io sono Veneto e anche a me fa piacere che questo avvenga. Ma deve avvenire nel rispetto della nostra Costituzione che all’articolo 116 mette dei precisi paletti e delle Disposizioni di Legge in vigore. Il M5S non prende in giro nessuno, credetemi, fa le cose sul serio e con grande senso di responsabilità. E dopo l’esperienza di questi 25 anni, vedi l’Indipendenza, la Secessione, la Devolution, termine che non ho mai capito il significato e l’Autonomia tutte mai ottenute, è l’unica Forza politica che la può garantire. Ovviamente se ci dovesse essere una crisi di Governo come pare, il M5S non avrà nessuna responsabilità della mancata Autonomia.
Lunedì 20 Maggio 2019, 13:57
Sono contento di aver rivotato il M5 e orgoglioso di essere rappresentato nelle Istituzioni da questa Forza politica.
Lunedì 20 Maggio 2019, 13:50
Ribadisco: il M5S è una Forza politica seria, responsabile che è sempre stata e lo è tuttora a favore della Legalità, del rispetto delle Leggi e dei Principi costituzionali. Concedere l’Autonomia alle Regioni che l’hanno richiesta: Veneto, Lombardia e Emilia Romagna, è giusto e doveroso, ma questa sia concessa solo rispettando le Norme vigenti. Se la Lega la pensa diversamente si trovi un altro Partner.
Lunedì 20 Maggio 2019, 13:35
Ribadisco: l’Avv. Giuseppe Conte, attuale Presidente del Consiglio, per me una persona intelligente, imparziale, autorevole e competente, uno dei migliori Capi di Governo che l’Italia abbia mai avuto. Siamone fieri.
Lunedì 20 Maggio 2019, 13:27
È ingiusto criticare La Magistratura come fa qualcuno che ha un comportamento incredibile e che disapprovo come Cittadino. La Magistratura fa il proprio dovere: quello di applicare e far rispettare le Leggi dello Stato. Altro che chiacchierare, guai se questa Istituzione fondamentale non ci fosse, i Cittadini sarebbero alla mercé dei prepotenti e dei più forti.
Lunedì 20 Maggio 2019, 12:36
Che figura da “chiodi” che fanno certe persone, incredibile.
Lunedì 20 Maggio 2019, 12:25
Oramai la credibilità di qualcuno, che da mesi non fa altro che chiacchierare, si è ridotta talmente tanto che dalle prossime settimane lo constateremo tutti. E sarà un bene per tutti Noi, credetemi.
Lunedì 20 Maggio 2019, 11:25
Condivido la decisione del nostro Presidente del Consiglio, l’Avv. Giuseppe Conte, una persona intelligente, imparziale, autorevole e competente, uno dei migliori Capi di Governo che l’Italia abbia mai avuto. Siamone orgogliosi.
Lunedì 20 Maggio 2019, 11:13
Leggo nel terzo capoverso quanto segue: “... Bisognerebbe fare un pò di chiarezza sui ruoli che ricopre ognuno di noi - dice il primo cittadino - ormai c'è una invasione di campo tra ministeri e istituzioni...Se ci sono problemi di irregolarità c'è la Procura e poi c'è la politica che continua, come dicevo prima, a disinformare la gente solo per fomentare le piazze a fini elettorali”. Pure io ho la massima fiducia nella Magistratura che per fortuna nostra è indipendente dalla Politica. Detto questo condivido la preoccupazione del Sindaco di Lampedusa. Sono convinto che ci sia qualcuno che da settimane sta esagerando e che, secondo me, ha già oltrepassato i limiti. Fortunatamente ci sono Soggetti che intervengono, spiegano come stanno realmente le cose e che “correggono il tiro”. E sono queste persone, attente, piene di buon senso e responsabili, che a mio giudizio meritano di essere non solo ascoltate, ma incoraggiate e sostenute.
Lunedì 20 Maggio 2019, 10:23
Io ho già deciso da che parte stare: sto dalla parte dei milioni di elettori che hanno tanto buon senso, che hanno a cuore il futuro dei propri figli, che aspirano non a rivoluzionare, a stravolgere l’Unione Europea con il rischio che si logori, si spacchi, si disintegri, ma a cambiarla con il contributo delle Forze politiche moderate e lungimiranti, cattoliche, cristiane e laiche, che ricorrono al dialogo, alla collaborazione, alla discussione con l’impegno e la buona volontà, a ricercare le soluzioni ai problemi in modo pacifico e non aggressivo e violento evitando divisioni, attriti, contrasti e conflitti fra i Popoli. E così a mio giudizio che si costruisce l’Unione Europea solidale e moderna come aspiravano e si auguravano i nostri saggi e previdenti Padri fondatori. È tutto questo sono convinto che lo si possa ottenere con il contributo e il coinvolgimento di tutti i Cittadini europei.
Domenica 19 Maggio 2019, 20:48
Diciamo le cose come stanno realmente: ci sono Disposizioni di Legge nazionali, europee e accordi internazionali che disciplinano l’immigrazione. L’Italia le ha approvate, le ha accettate e sottoscritto le convenzioni. La Magistratura non può fare altro che attenersi alle Norme in vigore. Tutto il resto sono le solite chiacchiere, i soliti proclami finalizzati alla propaganda elettorale.
Domenica 19 Maggio 2019, 18:39
Oggi ho incontrato una persona che non vedevo da molto tempo, ci siamo salutati e parlando del più e del meno mi ha anche detto: "il pallone si sta sgonfiando".
Domenica 19 Maggio 2019, 15:00
La Signira Catiuscia Marini per caso è il politico del Pd dei fatti di Perugia? Se sì le auguro una pronta guarigione e aggiungo che il 26 di maggio rivoterò l M5S perché confido in questa Forza politica composta da persone perbene nella quale quando qualcuno commette un atto grave si autosospende subito o viene espulso.
Domenica 19 Maggio 2019, 14:13
Leggo nel 3^ capoverso: “A me sembra surreale che l'Onu commenti un decreto che non abbiamo discusso in cdm, e che io neanche ho letto nel suo testo ufficiale, che è ancora al vaglio dei...”. A me fa piacere che il M5S tramite il suo Leader, l’On. Luigi Di Maio, non si sbilanci a favore, ma abbia un atteggiamento prudente sul Decreto Sicurezza bis proposto dalla Lega. Ricordiamoci che il Il M5S è la Forza politica che ha ottenuto più voti fra tutti i Partiti alle ultime elezioni politiche, è consapevole della grande responsabilità che si è assunta di fronte a tutti gli italiani e per questo, prima di prendere delle decisioni, giustamente riflette con la massima attenzione e ponderatezza.
Domenica 19 Maggio 2019, 13:54
Nel terzo capoverso leggo: “Se le urne gli daranno ragione, la prima...”. Il se dà già l’idea che ci possano essere delle sorprese prevedibili e anche amare. Io sono convinto che i risultati delle elezioni europee premieranno sì qualche Forza politica, ma non in modo eclatante. Gli Elettori non sono degli sprovveduti, bensì attenti al proprio avvenire e a certe iniziative, scelte politiche che giustamente fanno impensierire. Qualcuno otterrà sì un risultato soddisfacente, ma sarà costretto per il momento a rivedere la propria posizione mettendo da parte i sogni, le ambizioni per un’altra occasione sempre se si ripresenterà. Lo dico perché creare una crisi di Governo dopo le elezioni europee, come qualche Organo di Informazione prevede, potrebbe essere una scelta sbagliata e controproducente.
Domenica 19 Maggio 2019, 11:20
Sono convinto che quello che preoccupa e che fa riflettere maggiormente i Cittadini, li capisco, non è tanto lo scambio di battute, i distinguo, le provocazioni fra i due Vice Presidenti del Consiglio e Leader, uno del M5S e l’altro della Lega, come si vuol far credere, ma gli scandali, resi noti dai Media, che hanno coinvolto alcune Forze politiche importanti. Ed è inutile nascondere il grande fenomeno della Corruzione parlando d’altro. La Corruzione è un problema rilevante che riguarda il nostro Paese e il M5S se si sta comportando così, insistendo su una precisa linea, è perché vuole cambiare e rendere migliore l’Italia.
Domenica 19 Maggio 2019, 10:59
Nel primo capoverso leggo quanto segue: “...la nuova lista...sarà ufficializzata nei prossimi giorni e ancora ”...le associazioni che rappresentano le varie categorie di esercenti hanno fatto pressing...”. Quando lo Stato (Governo Ministeri ecc.) ha in programma un’iniziativa io preferisco sempre attendere l’emanazione del Provvedimento, della Legge specifica perché è solo questo atto ufficiale che definisce le modalità e i campi di attuazione. Fino a quella data quello che si apprende sono solo supposizioni. Fa piacere leggere che la Categoria del Commercio manifesti interesse verso il Reddito e le Pensioni di Cittadinanza. Sta a dimostrare che l’iniziativa è positiva ed apprezzata. Sorprende invece, come riporta il Blog delle Stelle, che i beneficiari del Reddito e delle Pensioni di Cittadinanza, per me una grande conquista sociale e di civiltà, siano già a 3 milioni. Questo vuol dire che il disagio sociale e la povertà esistono e che questo fenomeno riguarda un numero considerevole di nostri Concittadini. Come afferma e ribadisce spesso il M5S: nessuno deve rimanere indietro.
Domenica 19 Maggio 2019, 09:57
Sig.copertone ma certamente non mancherò.
Sabato 18 Maggio 2019, 22:29
Penso che faccia piacere a moltissimi Lettori conoscere non una buona, bensì un’ottima notizia. Ricordo il Ministro Matteo Salvini, della Lega, quando, in occasione dell’incontro con i Giornalisti insieme al collega l’On. Luigi Di Maio, del M5S e al Presidente del Consiglio, il Dott. Giuseppe Conte, mostrò al pubblico il cartello con solo scritto Quota 100. Bene, dal Blog delle Stelle ho appreso che i beneficiari del Reddito e delle Pensioni di Cittadinanza, una conquista a mio giudizio di grande portata sociale e di civiltà, sono ormai 3 milioni. Un numero molto alto di richiedenti segno che il disagio e la povertà in Italia sono presenti. Il M5S è una Forza politica seria che non si smentisce mai: quello che promette lo mantiene.
Sabato 18 Maggio 2019, 21:42
Sig. DANGRIG come dice lei fra alcuni giorni torneremo a votare per rinnovare il Parlamento Europeo e numerose amministrazioni comunali. Anch’io andrò a votare e rivoterò con entusiasmo e convinzione una Forza politica che non è stata coinvolta nei recenti fatti che sono, a mio giudizio, molto preoccupanti. Una Forza politica composta da persone perbene: serie, oneste sincere, che non rubano, non frodano, che non si fanno corrompere e che, se si candidano, devono avere la fedina penale pulita.
Sabato 18 Maggio 2019, 17:12
A me il comportamento di certe persone fa anche tenerezza: parlano, chiacchierano, promettono, si sbracciano, intimano, fanno la voce grossa, sembra che capovolgano il mondo, urlano per farsi meglio sentire e poi diventano docili, remissivi, si rassegnano ed accettano la situazione come si rivela. Mi domando perché non dicono come stanno invece le cose realmente, che sono impotenti, che da soli non sono in grado di risolvere certi problemi difficili e complessi, alcuni sono convinto che lo siano veramente, che ci sono delle Leggi, delle regole, delle convenzioni precise, situazioni che necessitano un coinvolgimento collegiale o di più Istituzioni. Spiegare che nella vita si commettono anche errori è una cosa normale e non si fa brutta figura. Quello che succede se invece si persiste su una linea, una condotta è che chi li ascolta e che nutre fiducia, cambia presto e facilmente opinione.
Sabato 18 Maggio 2019, 13:26
Hanno pienamente ragione il Leader del M5S, Vice Presidente del Consiglio, l’On. Luigi Di Maio e tutto il M5S ad essere imbarazzati e molto preoccupati della situazione che si è venuta a creare. In particolare per l’immagine dell’Italia a livello europeo e internazionale. Il MS ce la sta mettendo tutta, lavora con impegno, continuità e serietà perché il nostro Paese sia ben visto in tutto il mondo e quello che è accaduto in queste ultime settimane non giova di certo al nostro Paese.
Sabato 18 Maggio 2019, 11:14
Se l'impresa ha rispettato le Disposizioni di Legge vigenti è in regola e non ha nulla da temere.
Sabato 18 Maggio 2019, 11:06
E’ il caso di fare qualche conticino? In Italia il corpo elettorale è di circa 50 milioni (da Wikipedia). La presenza di 100 mila persone come qualcuno si augura, corrisponde allo 0,002% un valore a mio giudizio insignificante. Tenuto contro di coloro che la pensano diversamente e sono molti e dei numerosi simpatizzanti del Pd che accoglieranno un loro Esponente, come sottolinea l’articolo, indica quante poche persone condividono le idee e i programmi di certe Forze politiche.
Venerdì 17 Maggio 2019, 21:28
Capisco che siamo in campagna elettorale e che tutti cercano di “tirare l’acqua al proprio mulino”, ma il Governo, i Ministri hanno delle responsabilità di fronte ai propri Cittadini. Ci sono problemi Economici, del Lavoro, della Salute, della Scuola, il salario minimo da discutere, il decreto crescita che le imprese e i lavoratori sollecitano e così via. Non è il caso di fare meno chiacchiere, dichiarazioni inopportune ed impegnarsi di più, lavorare e portare a termine gli obbiettivi indicati nel famoso Contratto firmato dalla Lega e dal M5S? Se invece si vuole proprio creare la crisi di Governo subito dopo le elezioni europee lasciando così tanti problemi irrisolti e il Paese in difficoltà, gli italiani ne prenderanno atto, se ne faranno una ragione, ma sono convinto che non lo dimenticheranno.
Venerdì 17 Maggio 2019, 18:44
Certe persone farebbero meglio a fare meno chiacchierare, proclami e annunci e lavorare. L’Italia ha tanti problemi da risolvere e non si risolvono con le chiacchiere.