Amburgo

Commenti pubblicati:
Giovedì 22 Agosto 2019, 19:19
Le parole dellOn. Luigi Di Maio, portavoce di tutto il M5S, a mio giudizio sono, come al solito, piene di buon senso e finalizzate solo a fare il bene e gli interessi dei Cittadini. In particolare alcuni obbiettivi sono prioritari e meritano di essere raggiunti come: 1-la riduzione del numero dei Parlamentari, 2-la risoluzione del conflitto di interesse, 3-la lotta all’evasione, alla corruzione e alla criminalità organizzata e non, 4-una particolare attenzione verso la classe meno abbiente e bisognosa. Penso che questi temi saranno condivisi anche dalle altre Forze che formeranno il Governo. Dispiace che il M5S non abbia inserito anche l’Autonomia delle Regioni che l’hanno richiesta. Visto che sono Veneto mi avrebbe fatto piacere che anche i miei Conterranei vedessero realizzata una grande aspirazione che anch’io ovviamente attendo da oltre 30 anni. Pazienza, ci penserà la Lega quando ritornerà al Governo, se ci ritornerà, io ho i miei dubbi. Ringrazio questo Quotidiano che pubblica un altro mio commento.
Giovedì 22 Agosto 2019, 17:02
Questa sera, dopo la convocazione del M5S al Quirinale, sapremo come si evolverà la situazione.
Giovedì 22 Agosto 2019, 14:38
L’On. Monica Cirinnà del Pd non si è certamente comportata bene, ma tuti i gesti, sguardi, segni, movimenti con le nani fatti dall’On. Matteo Salvini, della Lega, durante il discorso tenuto in Senato dal Presidente del Consiglio, l’Avv. Giuseppe Conte, non sono da meno, non mi sono piaciuti proprio per niente perché indicano mancanza di rispetto verso le Istituzioni, verso un Capo di Governo.
Giovedì 22 Agosto 2019, 12:14
Leggo nel 3^ capoverso quanto segue: “...Gli ultimi sondaggi sul tavolo di Salvini registrano un calo del Carroccio. «Se durano quattro anni per noi sarà difficile...», l'ammissione di molti esponenti....”. Vedo che quello che ieri ho anticipato corrisponde al vero: un calo pare già significativo dei sondaggi. Consultando internet infatti sembra che la Lega sia già sotto il 30%. Un dato che nei prossimi mesi a mio giudizio tenderà ancora a diminuire riportando la Lega al 17% se non ancora meno.
Giovedì 22 Agosto 2019, 11:51
Di fronte a certe richieste di autoritarismo, a mio giudizio allarmanti e preoccupanti e le dichiarazioni sconsiderate di questi giorni come “usciremo dall’Euro e dall’Unione Europea”, vedo con molto piacere che le Forze politiche democratiche si stanno mobilitando e compattando per difendere e proteggere non solo la Costituzione, ma anche il legame oramai consolidato che unisce l’Italia all’Unione Europea. E aveva pienamente ragione il Sig. Beppe Grillo alcuni giorni fa di unirsi ad altre Figure autorevoli, per sollecitare la formazione di un nuovo Governo e difendere il Paese dai “nuovi barbari”. Del Sig. Beppe Grillo, e del Sig. Gianroberto Casaleggio fondatori del M5S, una Forza politica che si distingue per serietà, onestà, lealtà e grande senso di responsabilità, sarò sempre riconoscente. Pensare solo di aver fondato il M5S nel 2007, portando questo straordinario Movimento in Parlamento nel 2013 e al Governo nel 2018, il Sig. Beppe Grillo secondo me meriterebbe di essere nominato Senatore a vita.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 21:25
Condivido quello che ha scritto la Signora Sara Marcozzi ex candidata del M5S. Entrambe le Persone citate, il Dott. Sandro Petrini e l’Avv. Giuseppe Conte, sono Figure istituzionali autorevoli e rappresentative della nostra Repubblica. Figure che hanno onorato l’Italia, difeso e protetto la nostra Costituzione. Di entrambi serbo non un buon, ma un ottimo ricordo. Detto questo, oggi ho appreso ad internet che un Politico è ritornato a sponsorizzare i pericolosi Minibot, di uscire dall’Unione Europea e dall’Euro. Sorprende che i Media, sempre attenti e puntuali, non ne parlino perché questo argomento, secondo me, è molto più preoccupante e terribile dell’errore commesso dall’Esponente del M5S.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 17:36
Il M5S, fondato dal Sig. Beppe Grillo e dal Sig. Roberto Casaleggio, ai quali va tutta la mia gratitudine, è una Forza politica seria, onesta, leale, efficiente e ben organizzata che si distingue nella vita politica italiana. Ed è per questo che l’ho sempre votata e continuerò a farlo.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 15:06
Confido nel Presidente della Repubblica, garante della nostra Costituzione. Sono convinto che il nostro Presidente della Repubblica terrà molto in considerazione le parole, allarmanti e preoccupanti, da non dimenticare nel modo più assoluto, pronunciate a Pescara: “voglio i pieni poteri”.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 14:59
Confido nelle Forze dell’Ordine che verificheranno come si è svolto il fatto e ovviamente nella Magistratura che applica le Leggi dello Stato.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 11:48
Lo sbarco dei restanti migranti, come ho appreso dai Mezzi di Informazione, è stato disposto dalla Magistratura. Ricordo che la Magistratura non fa altro che applicare le Leggi dello Stato e le Disposizioni internazionali, mentre fare e modificare le Leggi italiane è compito del Parlamento. Detto questo, non capisco per quale motivo, per esempio il Segretario della Lega, l’On. Matteo Salvini e la stessa Lega, in tutti questi 13 mesi di Governo, tempo e competenza non credo che mancassero, non abbiano mai presentato in Parlamento una proposta di Legge mirata, specifica in materia di controllo delle acque territoriali e degli sbarchi. Per caso non sarà che è stata scelta di proposito una strategia cioè quella di tenere alta la preoccupazione dell’opinione pubblica per avere un maggiore consenso elettorale?
Mercoledì 21 Agosto 2019, 10:38
Dai sondaggi che ho potuto apprendere da internet, pare che il gradimento e la fiducia verso il nostro Presidente del Consiglio, dimissionario, l’Avv. Giuseppe Conte, sia aumentato ancora e notevolmente. Questo sta a dimostrare che i Cittadini apprezzano e sono riconoscenti di quello che ha fatto in questi 13 mesi. Per esempio ieri sera, mentre saliva in auto per recarsi al Quirinale, è stato applaudito calorosamente da molte persone. Oltre all’alto gradimento verso l’Avv. Conte si registra un aumento del consenso elettorale verso alcune Forze politiche: crescerebbero di qualche decimale Forza Italia che dal 7,4% si posizionerebbe al 7,6% e il Pd che dal 21,6 salirebbe al 22,01%. Il salto maggiore pare lo faccia invece il M5S che dal 18,6 della scorsa settimana, sale di colpo al 21,2%. In controtendenza invece è la Lega che dal 34,6 scende al 30%, per la precisione al 29,8%. Come si vede e avevo previsto, il processo di inversione di tendenza è iniziato e sono convinto che nelle prossime settimane, al rientro degli italiani dalle ferie, continuerà inesorabile.
Martedì 20 Agosto 2019, 19:10
Penso sia superfluo ribadire chi ha commesso un grandissimo errore politico. Quello che mi aspetto ora dall’On. Matteo Salvini, dopo aver appreso dai Media le parole allarmanti e preoccupanti: “voglio i pieni poteri”. è un comportamento analogo a quello del Presidente del Consiglio, l’Avv. Giuseppe Conte: le dimissioni da Ministro dell’Interno.
Martedì 20 Agosto 2019, 18:57
Con l’errore colossale commesso il 9 di agosto di provocare la crisi del Governo, la Lega, secondo me, ha iniziato a perdere una parte del consenso popolare. Perdita che continuerà inesorabilmente nelle prossime settimane. E fra alcuni mesi ritornerà al risultato ottenuto alle ultime elezioni politiche, il 17%, o forse anche meno.
Martedì 20 Agosto 2019, 16:49
Il Presidente del Consiglio, l’Avv. Giuseppe Conte, è uno dei migliori Capi di Governo che l’Italia abbia mai avuto. Un vero peccato che si dimetta, per tutti gli Italiani.
Martedì 20 Agosto 2019, 13:21
- [ ] Ha fatto molto bene il Consigliere del Patto per Belluno a segnalare questa situazione. Non è tollerabile che si verifichino questi fatti. Detto questo, viene però da chiedersi: con la chiusura dei Centri per l’Immigrazione, Provvedimento proposto dalla Lega e approvato dal Parlamento, ubicati su tutto il territorio nazionale, le decine di migliaia di immigrati dove sono andate? Come ho sentito dai Mezzi di Informazione molte di queste persone, senza più l’alloggio e il vitto si sono riversare nelle città e nei paesi. Non avevano altra scelta. Un aspetto altrettanto importante è verificare quanti immigrati sono stati rimpatriati in questi ultimi 13 mesi. Pare abbiano fatto ritorno al loro Paese solo alcune migliaia a fronte delle dichiarazioni di un Politico di alto profilo che aveva promesso l’anno scorso il rimpatrio di 600/700 mila immigrati.
Martedì 20 Agosto 2019, 11:25
Il titolo di un altro articolo pubblicato da questo Quotidiano recita: “” L’addio di Conte: schiaffo a Salvini...”. A mio giudizio sarebbe stato giusto scrivere: “...ceffone agli Italiani...”. Mi chiedo come si fa a provocare una crisi di Governo quando ci sono già delle buone premesse di una ripresa di questo Paese che testimoniano che il Governo Lega-M5S in questi primi 12 mesi si è impegnato a fondo e ha lavorato bene. Quello che ha fatto l’On. Matteo Salvini, poi l’8 di agosto a ferie già iniziate dei Parlamentari, è inaudito, grave, incredibile. Ora l’Italia si trova in difficoltà con la Legge finanziaria imminente e con l’Iva che molto probabilmente aumenterà. La cosa sensata e intelligente che, a mio giudizio, l’On. Matteo Salvini potrebbe fare è chiedere oggi, esplicitamente in Senato, scusa al Presidente del Consiglio, al M5S e soprattutto a tutti gli Italiani, mettendo da parte l’orgoglio anche se gli costa caro. E poi occuparsi di quello che compete a un Ministro dell’Interno. Ringrazio questo Quotidiano che pubblica un altro mio commento.
Lunedì 19 Agosto 2019, 18:43
Come ho già scritto, la crisi del Governo Lega-M5S, provocata dalla Lega non permetterà alle Regioni del Veneto della Lombardia e dell'Emilia Romagna di ottenere l'Autonomia, un'aspirazione, un sogno trentennale di tanti Cittadini. Un vero peccato. A meno che il M5S non si faccia promotore di questa iniziativa, ma con tanti problemi urgenti che ha l’Italia ne dubito. Quello di avere causato la caduta di questo Governo, che si è molto impegnato e ha lavorava bene, secondo me è uno degli errori più colossali commessi. Al Presidente della Regione Veneto, il Dott. Luca Zaia, ora non resta che prenderne atto e farsene una ragione.
Lunedì 19 Agosto 2019, 18:24
Confido nelle Forze dell'Ordine e nella Magistratura che applicano le leggi dello Stato.
Lunedì 19 Agosto 2019, 16:19
Se la Sanità italiana e anche veneta è in questa situazione, a mio giudizio preoccupante, chiediamoci chi ha governato il Paese e amministrato le Regioni in questi ultimi 20/25 anni. Centrosinistra e Centrodestra: il Popolo delle Libertà ora Forza Italia e la Lega Nord ora Lega.
Lunedì 19 Agosto 2019, 15:12
Scusate è una curiosità. Visto che né l’On. Matteo Salvini, né i Ministri della Lega si sono ancora dimessi dal Governo (chissà perché?), cosa succederà domani dopo la relazione del Presidente del Consiglio Avv. Giuseppe Conte al Senato? Le ipotesi secondo me sarebbero due: 1-se la Lega, che ha provocato la crisi, ritirasse la sfiducia rimarrebbe in piedi questo Governo (situazione imbarazzantissima, incredibile) 2-i Ministri della Lega, sfiduciando il Presidente del Consiglio o il Governo, è come se si autosfiduciassero loro stessi (situazione grottesca). Quello che mi sorprende è che nessuno dei Media ancora ne parla.
Lunedì 19 Agosto 2019, 12:22
La situazione di precarietà delle Infrastrutture: ponti, strade, autostrade, ecc., riguarda tutto il territorio nazionale ed è preoccupante. E la “coperta” cioè le risorse, i finanziamenti, è corta. Viene da chiedersi come mai tanti italiani diano priorità al Tav. Incredibile.
Lunedì 19 Agosto 2019, 12:14
Il Reddito e le Pensioni di Cittadinanza servono anche a tutte queste persone che non hanno avuto fortuna nella vita. Come ha sempre dichiarato e ribadito il M5S: nessun Cittadino italiano deve rimanere indietro.
Lunedì 19 Agosto 2019, 12:05
Sig. Spike Harrow vedremo se per esempio l’On. Matteo Salvini e la Lega voteranno martedì a favore la proposta di Legge Costituzionale del M5S, ripeto del M5S, all’ultimo passaggio alla Camera dei Deputati, di riduzione di 345 Parlamentari. E poi sarebbe il M5S che ci tiene alle poltrone o come si dice in dialetto veneto: “alle careghe”?
Lunedì 19 Agosto 2019, 10:11
Ieri sera, consultando online alcuni Mezzi di Informazione, che molti oramai definiscono qualcuno simpaticamente Giornalone, ho appreso da uno di questi che nell’incontro di ieri presso l’abitazione del Sig. Beppe Grillo a Marina di Bibbona, si è parlato anche del consenso che avrebbe ora il M5S. Nell’articolo si dice che il M5S sarebbe addirittura già sotto l’8%, tra una forchetta che va addirittura dal 4% al 6% e che gli Invitati si sarebbero tutti molto spaventati. Mi chiedo come dei non convocati possano essere così ben informati di quello che si è discusso in questo incontro, ovviamente riservato. Se così fosse, sarebbe allora interessante anche sapere se per esempio l’On. Luigi Di Maio per caso ha starnutito e quante volte, se il Dott. Alessandro Di Battista si è soffiato il naso, se il fazzoletto era suo, oppure se il Sig. Beppe Grillo ha ricevuto gli Ospiti scalzo. Di questi altri particolari purtroppo non è dato sapere, è proprio un vero peccato. Di certo in questo incontro il M5S avrà discusso di problemi concreti, reali, anche di come difendere e proteggere la nostra Costituzione dopo aver appreso dai Media le parole allarmanti e preoccupanti: “voglio i pieni poteri”.
Domenica 18 Agosto 2019, 18:37
Quello che a me dispiace di più della crisi di Governo, provocata dall’On. Matteo Salvini e dalla Lega, diamine che errore politico colossale, è la mancata Autonomia. Sono anni che io, insieme ai miei Conterranei Veneti, aspettiamo che questo sogno si realizzi, che quest’aspirazione si concretizzi. Era tanto semplice: era sufficiente esaminare e riflettere sula proposta presentata dalla Lega e approvarla nel rispetto dell’articolo 116 della Costituzione e delle vigenti Norme di Legge. E ora il Veneto e la Lombardia e l’Emilia Romagna avrebbero avuto la loro bella e agognata Autonomia. Pazienza sarà per la prossima volta, sempre che si ripresenti l’occasione.
Domenica 18 Agosto 2019, 16:56
A mio giudizio quello che ha impressionato e scosso milioni di italiani sono le parole dette da un Politico e riportate dai Mezzi di Infiammazione: “voglio i pieni poteri”. A questa richiesta, secondo me allarmante e molto preoccupante, si sono mobilitate subito tutte le Forze politiche democratiche per difendere e proteggere la nostra straordinaria Costituzione.
Domenica 18 Agosto 2019, 16:45
Del nostro Presidente del Consiglio, l’Avv. Giuseppe Conte, ho un giudizio più che positivo, una persona seria, onesta, corretta, imparziale e mi dispiacerebbe che ora, dopo non il buono, ma l’eccellente lavoro che ha fatto, non fosse più riconfermato. Pazienza serberò un ottimo ricordo di Lui. Dopodomani e mercoledì si presenterà alle Camere non contro l’On. Matteo Salvini, ci mancherebbe, ma per difendersi giustamente dall’atto di sfiducia che gli è stato mosso e spiegare ai Parlamentari, che sono i Rappresentanti del Popolo, il suo operato, i risultati conseguiti in questi 12 mesi che ha presieduto il Governo. Dell’On. Matteo Salvini che mi risulta ancora Ministro dell’Interno, Lui e i Ministri della Lega incredibilmente non si sono ancora dimessi, auguro un buon lavoro, non di contestazione, di protesta che a mio giudizio sarebbe controproducente, ma propositivo e costruttivo come Forza di opposizione. Sono convinto che l’esperienza di Governo, insieme al M5S, sia stata molto proficua ed utile alla Lega. Come sono certo che in futuro potrà avvalersene.
Domenica 18 Agosto 2019, 16:12
I lupi? A me gli Esperti, laureati in Scienze forestali e Naturali hanno sempre detto che i lupi non sono pericolosi, non aggrediscono l’uomo. Detto questo, mi auguro tanto che le ricerche si concludano felicemente.
Domenica 18 Agosto 2019, 15:46
Dopo le parole allarmanti e veramente preoccupanti che ho sentito: “voglio i pieni poteri”, riportate dai Mezzi di Informazione, che mi hanno fortemente impressionato, noto con molto piacere che tutte le Forze politiche democratiche si stanno muovendo, mobilitando per difendere e proteggere la nostra straordinaria e amata Costituzione.
Domenica 18 Agosto 2019, 15:32
Il M5S è una Forza politica seria, onesta, leale, non è questo Movimento che ha provocato la crisi del Governo Lega-M5S, determinata, responsabile e nello stesso tempo affidabile, alla quale interessa, non i giochini di palazzo e le poltrone, è sua la proposta di Legge Costituzionale di riduzione di 345 Parlamentari all’ultimo passaggio al Senato, bensì risolvere i problemi degli Italiani e cambiare in meglio l’Italia. Ed è per questo motivo che continuo a rivotare e sostenere il M5S.