Amburgo

Commenti pubblicati:
Lunedì 19 Novembre 2018, 16:02
Non trovo nulla di strano. A me fa piacere che ci sia un dibattito nel M5S, mi preoccuperebbe se accadesse il contrario. È giusto che ci sia una discussione e che si analizzino con attenzione e cura tutti i punti di un Provvedimento. Però ho appreso che quando in un’assemblea del M5S la maggioranza prende una decisione quella è e rimane. Se per caso qualcuno si dovesse comportare diversamente, come è accaduto al Senato, sarà compito dei Probiviri prendere dovuti provvedimenti. È anche per questo modo di agire chiaro e preciso, oltre che per la serietà be onestà, che ho rivotato il M5S.
Lunedì 19 Novembre 2018, 15:43
Fa piacere a un Veneto come me sapere che per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti esiste un modello Treviso “studiato in tutto il mondo” come riporta questo articolo nel 5^ capoverso. Bene, visto che il modello Treviso di economia circolare è previsto nel famoso “Contratto”, firmato dalla Lega e dal M5S come afferma l’On. Gianni Girotto del M5S, lo si applichi in Campania ed eventualmente in altre aree del nostro territorio nazionale. Io invece temo che ci sia qualche cosa che preoccupa l’On. Matteo Salvini e la Lega e anche parecchio. A mio giudizio si tratta della proposta di Legge del M5S sulla Corruzione, tanto importante e necessaria al nostro Paese, prevista nel famoso “Contratto”, che contiene diverse “cosucce” interessanti e che molto presto approderà in Parlamento. Vedremo in questa occasione se l’On. Matteo Salvini e la Lega saranno coerenti come dichiarava in un video il Dott. Alessandro Di Battista alcuni giorni fa.
Lunedì 19 Novembre 2018, 13:47
Penso che la Lega non debba temere sorprese e trappole. Come al solito la coerenza è uno dei requisiti fra i più importanti posseduti dal M5S.
Lunedì 19 Novembre 2018, 11:49
Rispondo ai gentili Lettori, il Sig. dalmagold e il Sig enricosecondo. Mi domando perché qualcuno invece di fare tante chiacchiere e annunci, come al solito da campagna elettorale, non verifica come funziona la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nei Paesi più avanzati e meglio organizzati dell’Italia? Per esempio in Francia, Inghilterra, Germania, negli Stati del Nord Europa ecc? E non copiamo quello che è positivo e vantaggioso per Noi?
Lunedì 19 Novembre 2018, 11:34
Quante discussioni, quante chiacchiere. Penso che non sia il caso di preoccuparsi. Fra qualche settimana approderà in Parlamento la Proposta di Legge del M5S sulla Corruzione tanto necessaria al nostro Paese, ma che immagino faccia impensierire già ora più di un Partito. E prevedo che qualcuno farà saltare il “banco” perché è una Legge scomoda e temuta. E si potrà anticipare quello che riporta oggi questo Quotidiano in un altro articolo dove un Giornalista intervista il Presidente del Parlamento Europeo, l’On. Antonio Tajani di Forza Italia. L’auspicio che la Lega abbandoni il M5S è che formi un Governo insieme a Forza Italia e Fratelli d’Italia. E qualora il nuovo Governo non avesse la maggioranza in Parlamento? Si potrà sempre allargare al Pd.
Lunedì 19 Novembre 2018, 10:36
Auguro al Presidente del Parlamento Europeo, l’On. Antonio Tajani, che si realizzi quanto dice. Non solo un Governo Lega-Fdi-Forza Italia, ma anche con la presenza e l’appoggio di altri Partiti come per esempio il Pd, LeU ecc. Insomma tutte le Forze politiche del Parlamento contro il M5S. Un nuovo Governo dove Presidente del Consiglio potrà essere lo stesso Onorevole Matteo Salvini e suoi collaboratori diretti il Dott. Silvio Berlusconi e il Senatore Matteo Renzi. E che la Legge sulla Corruzione, i vitalizi, le pensioni d’oro e la riforma del Processo penale non si compiano così non ci sarà nemmeno la Prescrizione tanto temuta.
Domenica 18 Novembre 2018, 17:59
E' inutile menzionare sempre il M5S. Il M5S sarà sempre la Forza politica di riferimento di tutti gli italiani onesti.
Domenica 18 Novembre 2018, 17:42
La posizione della Lega è corretta: se i termovalorizzatori e i preservativi non sono trattati nel famoso “Contratto” sottoscritto dalla Lega e dal M5S non se ne fa nulla. Punto. Quello che auspico è invece che la proposta di Legge sulla Corruzione, un tema molto sentito dal M5S e previsto nel “Contratto”, sia approvata dal Parlamento senza nessuna modifica se non migliorativa. Come affermava il Dott. Alessandro Di Battista, un ex Parlamentare esemplare, alcuni giorni fa, vedremo in questa occasione (la Corruzione) se l’On. Matteo Salvini e la Lega saranno coerenti e leali.
Domenica 18 Novembre 2018, 15:41
- [ ] Dispiace che il Direttore di questo Quotidiano faccia riferimento solo alle dichiarazioni rilasciate in questi giorni da “importanti cariche istituzionali e da autorevoli esponenti del governo che in Campania non occorre costruire termovalorizzatori...”, alludendo così all’orientamento del M5S. Non si capisce per quale motivo non abbia menzionato anche il pensiero sulla raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani di altri Amministratori della Regione campana come per esempio l’opinione del Sindaco di Napoli, il Dott. Luigi De Magistris, un ex Magistrato della Repubblica italiana. Detto questo, in materia di tutela del Patrimonio ambientale e indirettamente della Salute dei Cittadini, condivido in pieno il pensiero del M5S e del Ministro dell’Ambiente, il Generale Sergio Costa.
Domenica 18 Novembre 2018, 14:55
L’art 8 della Costituzione recita: “Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge...”. Secondo me negli Ambienti pubblici, come anche la Scuola, per non fare torto a nessuno, si dovrebbe festeggiare l’inizio delle vacanze d’inverno, della pausa di Capodanno.
Domenica 18 Novembre 2018, 12:15
Se ci sono persone che continuano imperterrite ad avere simili comportamenti è perché la Legge vigente glielo permette. La colpa di questa situazione non è dei Giudici che applicano le Norme, ma della Politica, di chi abbiamo eletto nelle scorse Legislature. Mi vengono in mente in proposito le famose leggi “ad personam” e i vari Lodi. Mi auguro tanto, anche se dubito molto che passi, che il Parlamento approvi la proposta di Legge del M5S sulla Corruzione che contiene diversi punti molto interessanti e utili e che dovrebbero contribuire a frenare il fenomeno della delinquenza.
Sabato 17 Novembre 2018, 22:10
Le Forze dell’Ordine sono tenute a fare rispettare le Leggi dello Stato. E’ il loro dovere. A mio giudizio Il CAI e le Associazioni di Volontariato dovrebbero informarsi e chiedere alle Autorità competenti il permesso di proseguire e completare questi lavori che tutti, compreso lo scrivente, ritengono utili e indispensabili per la salvaguardia del Patrimonio ambientale.
Sabato 17 Novembre 2018, 21:32
Sig. Barba Blu ovvio che di fronte a un risarcimento di alcune decine di miliardi di Euro che dovrebbero pagare tutti gli italiani, siamo costretti a costruire e completare questa grandiosa opera. Però il M5S, ripeto, dovrebbe rendere di pubblico dominio, per una ragione di trasparenza, i documenti, sembra secretati come per esempio l’operazione inerente al famoso aereo super potente da 150 milioni di Euro, che vincolano il nostro Paese a pagare questa enorme somma in caso di rinuncia, compresi il nome di chi li ha sottoscritti. Penso non si difficile intuire la Forza politica di riferimento.
Sabato 17 Novembre 2018, 21:07
Sig. 5ivano5 non ho capito bene se la proposta è interssante o se la Lega sia o meno d'accordo.
Sabato 17 Novembre 2018, 19:06
Il M5S dovrebbe rendere noti i Responsabili e pubblici i documenti dai quali si evince che il risarcimento per la mancata realizzazione del Tap sarebbe onerosissimo per tutti gli italiani. Se non erro i risarcimenti ammonterebbero tra i 20 e i 35 miliardi di Euro. E discutere contestualmente di questa scelta con i Comitati per il No al Tap ricercando le soluzioni alternative.
Sabato 17 Novembre 2018, 18:50
Leggo nel secondo capoverso: “…L'ultimo sondaggio Swg proietta, forse in maniera un po' generosa, il Carroccio dal 27% dello scorso marzo al 40…”. Ma la Lega il 4 marzo non aveva il 17%? Viene spontaneo porsi qualche domanda: per caso non è che numerosi Organi di Informazione stiano "tifando" per l’On. Matteo Salvini e la Lega?
Sabato 17 Novembre 2018, 18:30
A me dà l'impressione che l'On. Matteo Salvini cerchi a tutti i costi un pretesto per far cadere il Governo. Forse spera con il sostegno delle altre Forze di Centrodestra e, perché no, anche del Pd di diventare Presidente del Consiglio. A preoccupare molto seriamente il Segretario che la stessa Lega, immagino insieme ad altri Partiti, penso sia la proposta di Legge del M5S sulla Corruzione che contiene alcune “cosucce” veramente molto interessanti. E’ per questo che i Parlamentari del M5S secondo me farebbero bene ad accelerare l’esame di questa utilissima proposta di Legge in modo da verificare formalmente le vere intenzioni dell’alleato. A proposito, visto che si parla di Politica, c’è qualcuno che mi aggiorna sulla vicenda dei 50 milioni di Euro, corrispondenti a circa 97/98 miliardi delle vecchie Lire, una sommetta assai importante, denaro pubblico di tutti i Cittadini dal Sud al Nord d’Italia, oggetto di un’inchiesta della Magistratura?
Sabato 17 Novembre 2018, 17:47
La proposta del M5S è interessante,tutto sta che anche la Lega sia d'accordo.
Venerdì 16 Novembre 2018, 19:53
Io ho un giudizio molto positivo del Dott. Alessandro Di Battista, una persona seria, onesta, leale e, come Parlamentare del M5S della Repubblica italiana, precisa, sincera e schietta. Detto questo penso che dopo le dichiarazioni, a mio giudizio inopportune di due Figure importanti della Politica, anche gli Organi di Informazione secondo me dovrebbero riflettere, in particolare alcuni dovrebbero fare un po’ di autocritica. L’ Editoriale pubblicato da una nota Testata giornalistica riguardante il Sindaco di Roma, l’Avv. Virginia Raggi, penso che abbia destato una certa perplessità e preoccupazione nell’opinione pubblica. Una situazione che, nonostante la manifestazione della categoria dei Giornalisti in alcune città, vista con favore, potrebbe riflettersi anche negativamente nel rapporto di fiducia dei Lettori qualora alcuni Media si dovessero sottrarre da una Informazione chiara e trasparente.
Venerdì 16 Novembre 2018, 19:28
Sig. Luc111 relativamente all’ultima riga 1 su 2...mi piacerebbe sapere cosa c’entra il M5S. Chi ha amministrato e sta amministrando la Campania?
Venerdì 16 Novembre 2018, 15:28
In materia di raccolta dei rifiuti condivido la linea politica attenta e lungimirante del M5S e del Ministro dell’Ambiente, il Generale Sergio Costa, una persona seria, competente e responsabile. Detto questo penso che molto presto ci sarà una crisi di Governo dovuta al Tema della Corruzione. Il contendere sarà la proposta di legge molto efficace sulla Corruzione definita “Spazzacorrotti” promossa dal M5S e all’esame già in questi giorni in Parlamento.
Giovedì 15 Novembre 2018, 18:23
Sig. enricosecondo ho già scritto che sono Veneto “purosangue”, pura Razza Piave, i miei genitori e avi sono altrettanto Veneti. Non racconto frottole. Ho scritto e ribadisco che sostengo il M5S perché secondo me è composto da persone perbene, serie, oneste, un requisito questo molto importante e responsabili. Sono anche contento di essere Veneto, orgoglioso di essere italiano ed entusiasta che l’Itala faccia parte dell’Unione Europea. Non questa Unione Europea, ma quella auspicata dai Padri fondatori.
Giovedì 15 Novembre 2018, 18:03
Sig. gio52 nessuna Internazionale. Il gesto del Dott. Danilo Toninelli che a mio giudizio esprime l’entusiasmo, la soddisfazione per il buon fine del Decreto Genova, soprattutto per i Genovesi, è stato frainteso secondo me volutamente dalle Forze di opposizione che non aspettano altro per contestare. Ho i miei dubbi che masticasse anche chewing-gum. In tutti i talk show televisivi e radiofonici non ho mai sentito il Ministro Toninelli parlare di Sinistra, di Comunismo, di Marxismo, di Rivoluzione ed altro.
Giovedì 15 Novembre 2018, 16:00
Ho ascoltato con molto interesse alla Tv e ad internet i numerosi interventi del Prof. Paolo Savona, un Economista a mio giudizio molto competente, Ministro per gli Affari Europei di questo Governo: Lega-M5S. Io condivido il pensiero del Ministro Paolo Savona che quello del Direttore di questo Quotidiano.
Giovedì 15 Novembre 2018, 15:00
La Lega, anche se con l’On. Matteo Salvini si sta impegnando per apparire diversa, a mio giudizio non sarà mai ben vista ed accolta al Centro e al Sud Italia. Il motivo è che la vecchia Lega Nord, dove militava allora anche l’On. Matteo Salvini, si è sempre espressa con parole critiche e pesanti, per non dire altro, nei confronti dei nostri Connazionali. E i Meridionali certe cose e parole non le dimenticano.
Giovedì 15 Novembre 2018, 14:40
Chi si candida nel M5S deve avere la fedina penale pulita, rispettare le Leggi e le Istituzioni dello Stato, e le Regole interne al Movimento. Se una persona fin dall’inizio non condivide questo è meglio che non si metta in lista con il M5S. Chi viene pertanto eletto deve seguire la linea politica del Movimento. Se in un’assemblea la maggioranza, dopo un attenta e ponderata analisi e dibattito, prende una decisione, questa deve valere per Tutti. Se una persona, una volta eletta nel M5S, la pensa diversamente, può capitare, se è coerente si dimette e si ripresenta nelle fila della Forza politica con la quale condivide le proprie idee alla prossima tornata elettorale. È per questo che io considero il M5S una Forza politica seria, determinata e meritevole di fiducia.
Giovedì 15 Novembre 2018, 14:09
Io credo che il Ministro Danilo Toninelli abbia espresso con quel gesto, mentre qualcuno altro avrà manifesta diversamente la propria soddisfazione, la sua contentezza, per l’approvazione della Legge che permette a Genova di poter partire con i lavori. Penso che tutti abbiano riconosciuto ed apprezzato l’impegno profuso finora dal Ministro delle Infrastrutture. A proposito di gesti l’On. Anna Maria Bernini, Capogruppo di Forza Italia, si è mai accorta che ci sono dei video del 2010 ad internet che ritraggono il Leader di Forza Italia, il Dott. Silvio Berlusconi, mentre fa il saluto romano? Per quanto riguarda il parlare al telefono durante il dibattito in Aula potrebbe essere che il Ministro Toninelli, come qualsiasi altro Parlamentare presente, abbia ricevuto una telefonata importante e urgente. Può capitare. È che in Parlamento, è una mia impressione, si cerca qualsiasi pretesto per buttarla come si suol dire “in caciara”.
Giovedì 15 Novembre 2018, 09:08
A parte la battuta simpatica di qualche giorno fa, comprensibile data la sua età, dei 516 mila Euro al mese, del Dott. Silvio Berlusconi, Leader di Forza Italia, se non erro questo Signore in campagna elettorale aveva promesso ben 1.000,00 Euro a tutti i Pensionati.
Mercoledì 14 Novembre 2018, 16:14
Riguardo alla Tav, un'opera molto costosa, che per fortuna è soggetta ad una valutazione dei costi e benefici pretesa dal M5S, condivido la proposta, a mio giudizio giusta e di buon senso, del Presidente della Regione del Piemonte, il Dott. Sergio Chiamparino, del Pd, di effettuare un referendum.
Mercoledì 14 Novembre 2018, 16:01
Sig. nolgirra sono sempre più convinto che in Italia vada bene il vincolo di mandato come sostiene da sempre il Sig. Beppe Grillo e il M5S. Quando una persona si candida in un Partito deve rispettare il suo Programma e la volontà della maggioranza scaturita nelle assemblee. Se uno la pensa diversamente, ha le idee diverse prima delle elezioni, non si deve candidare con quel Partito e se durante la Legislatura non rispetta le regole è bene che sia espulso o si dimette e si ricandida con la Forza politica con la quale condivide il pensiero e la linea.