piereto
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Venerdì 19 Luglio 2019, 00:54
Camion a TURBINA ? Accidenti, tra poco avranno anche le lame rotanti ed il maglio perforante...
Giovedì 18 Luglio 2019, 14:38
Qualora Le fosse sfuggito, rammento che lo fanno sin dal 1957...
Giovedì 18 Luglio 2019, 14:31
La Sua speranza e' ben riposta: Camilleri era un Uomo estremamente generoso, sia in senso materiale che in fatto di disponibilita' personale.
Giovedì 18 Luglio 2019, 00:38
Egregio Signore, il mio post fornisce dati e non riporta alcuna delle considerazioni che Ella mi attribuisce, ad ogni modo Le fornisco un altro dato: In Italia la mortalita' stradale e' di 55 vittime per milione di abitanti/anno, negli USA e' di 107: Com'era il discorso dei "tanti poliziotti ed efficienti" ?
Martedì 16 Luglio 2019, 09:03
Anch'io una volta tirai dietro il vibratore al datore di lavoro, e poco manco' che mi arrestassero: Era il vibratore del calcestruzzo.
Lunedì 15 Luglio 2019, 13:56
L'uomo attraversa una fase critica nell' eta' del calo della "potenza generatrice". Puo' innestarsi depressione, e puo' perdere i limiti della convivenza civile. Tale pericolo e' piu' sensibile nel caso dei soggetti gia' "predisposti" alla violenza ed alla prevaricazione.
Lunedì 15 Luglio 2019, 13:37
La densità stradale degli Stati Uniti è un quarto della nostra per superficie ed inferiore del 20% rispetto al numero di abitanti. In pratica ogni americano dispone di 1/5 in meno di strade da percorrere, e a parità di territorio le amministrazioni devono controllare un numero di chilometri quattro volte inferiore.
Lunedì 15 Luglio 2019, 01:52
Dovrebbe aggiornare i testi di riferimento, secondo l'Istuto Superiore di Sanità nel report sulle infezioni da Hiv, emerge che la modalità di trasmissione principale tra le nuove diagnosi è stata attraverso i rapporti sessuali non protetti soprattutto eterosessuali (45,8 per cento; mentre il 38,5 per cento riguarda i maschi che fanno sesso con i maschi). L'incidenza di 5,7 nuove diagnosi per 100mila abitanti e' stabile dal 2015 e in linea con la media europea.
Domenica 14 Luglio 2019, 01:18
NO. L'orientamento sessuale e' privo di rilevanza clinica e non c'era nessuna ragione per scriverlo nel foglio di dimissioni.
Domenica 14 Luglio 2019, 01:09
Alla faccia dell' "attimo".. Si deve uscire di casa, andare allo sportello, infilare il proprio bancomat, stare a sentire il bidoniere al telefono, inserire il codice della sua postamat sotto dettatura... bisogna impegnarsi, altro che...
Sabato 13 Luglio 2019, 12:51
Dal pdv legale e’ reato solo la bestemmia contro Dio, pertanto volendo bestemmiare in modalita’ Safe bisogna rivolgersi alle altre figure del pantheon di riferimento, in questo i toscani sono i caposcuola indiscussi.
Domenica 7 Luglio 2019, 10:48
L’anomalia non è il cliente scontento ma consiste nel fatto che sia consentito dar spettacolo con questi splendidi animali resi schiavi e costretti in uno spazio vitale assolutamente non paragonabile a quello che hanno in natura, sconvolgendo la loro gerarchia sociale nei rapporti di branco, sostituendo il loro comportamento naturale con un altro corrispondente alla narrazione di scuola disneyana su quello che dovrebbe fare un delfino. In queste condizioni, è ovvio che si arrivi all’approccio dello spettatore pago-e-pretendo che ritiene di non aver ricevuto abbastanza spettacolo per il biglietto pagato.
Domenica 7 Luglio 2019, 10:35
Assumano al comando la Carola Rackete, che è pratica di queste cose.
Venerdì 5 Luglio 2019, 16:36
Quante storie pa un "cambio-rilis" che "nol xe nda su"
Venerdì 5 Luglio 2019, 16:34
Ammiraglio, per "timone" noi profani intendiamo anche la-ruota-con-la-quale-si-fa-girare-la-barca...
Mercoledì 3 Luglio 2019, 23:50
Sono intuibili le ragioni per cui se ne era andata da casa...
Mercoledì 3 Luglio 2019, 10:51
Il gip di Agrigento ha applicato la Legge a suo piacimento solo grazie alla gestione amatoriale e dilettantesca (per non dire di peggio) della vicenda da parte del Sig. Ministro degli interni. Non mi meraviglio comunque che Lei non capisca il perche'. Qualora le fosse sfuggito, nello stesso periodo la parte politica che le e' cara si e' fatta impallinare come un tordo anche per quanto riguarda le nomine UE. Questo sono i risultati della politica dei dilettanti e dei laureati su facebook.
Mercoledì 3 Luglio 2019, 01:54
Posto che sia vero, è inammissibile comunque la vendetta di gruppo. Se si fossero recati a denunciare corroborati da testimonianze avrebbero ottenuto maggiore e concreta soddisfazione.
Mercoledì 3 Luglio 2019, 01:46
La tedeschina l'ha messo in tasca a Salvini, e come Paese siamo ancora una volta lo zimbello d'Europa. Ecco cosa succede ad eleggere politici inadatti al ruolo, impreparati, pasticcioni.
Mercoledì 3 Luglio 2019, 01:21
Tecnicamente si chiama "Picco migratorio da reddito", e il fenomeno non è che agli inizi.
Martedì 2 Luglio 2019, 17:06
Decisone ineccepibile: Ogni militare giura di essere "fedele alla Costituzione e alle Leggi" e queste prevedono il reato di apologia del fascismo. Alcuni dicono; "E se avesse avuto la foto di Lenin.. etc. etc." - In questo caso non avrebbe commesso alcun reato. Ad ogni modo il personale in servizio per conto dello Stato dovrebbe evitare qualsiasi ostensione della propria fede politica.
Domenica 30 Giugno 2019, 17:12
Quei pini erano cari a molti. Da bambino rappresentavano il confine del mondo-conosciuto col mondo-vasto. Quando si andava oltre ai pini, il viaggio era "serio" e si portavano i panini e il succo di frutta. Il mondo-vasto era annunciato poco dopo il "casello" di Marghera dalla sagoma del monte Madonna che si stagliava in fondo all'autostrada come un minuscolo monte Fuji. Sembrava di doverlo raggiungere, e quando ti accorgevi che non era davanti a te, c'erano i pini a segnare il limite. Ti pareva persino di sentire il profumo di resina dalla fessura di finestrino lasciata aperta... E quando tornavi dalle vacanze, che allora si dicevano "villeggiature", i pini ti rassicuravano che il tuo mondo era ancora li... ti aspettava... nulla era cambiato...
Domenica 30 Giugno 2019, 02:34
De Falco dovrebbe far più attenzione alla analogia dell'ambulanza: Una volta sulla nave, infatti, i soccorsi sono al sicuro e non versano piu’ in uno stato di pericolo imminente. A quel punto il bilanciamento degli interessi diviene meno rigido di quello imposto dalla legge del porto piu’ vicino che e’ all’evidenza una norma concepita per i naufragi fortuiti e che non incrociano altri temi giuridicamente e politicamente sensibili quali la regolamentazione dell’immigrazione e la tutela dei confini. Del resto la stessa Corte Europea dei Diritti dell'Uomo ha implicitamente ritenuto, seppure nella fase d’urgenza che non produce ancora sentenze, che non sussista un diritto allo sbarco e che eventuali divieti non violano diritti umani se la fase di soccorso e’ debitamente “accompagnata” fino a soluzione
Venerdì 28 Giugno 2019, 14:17
Fasioi, vovi duri, bagigi... gavemo un arsenal !
Giovedì 27 Giugno 2019, 00:25
Co quea pansa no me faria vedar nuo gnanca dai dotor...
Giovedì 27 Giugno 2019, 00:23
In quella fascia di eta' e' relativamente frequente il riscontro di QI elevati, ma molti si normalizzano nella prima fase dell'eta' adulta o si stabilizzano su valori superiori alla media ma non strabilianti. C'e' un certo dibattito sul fatto che questi bambini, se sottoposti ad una istruzione appositamente calibrata sino al livello universitario, potrebbero conservare QI eccezionali anche da adulti.
Giovedì 27 Giugno 2019, 00:12
Sono stati anche a casa mia. Li ho lasciati chiacchierare a lungo fingendo interesse, e quando hanno detto che usciva gas radioattivo dai termosifoni ho risposto: "Gas radioattivo queo? ...Gave' da sentir quando che score...." Hanno preso cappello e se ne sono scappati senza salutare.
Mercoledì 26 Giugno 2019, 23:57
Eddai, capirei un topless in piazza S.Marco, ma il bikini di una 23enne in un giardino. Gia' che c'erano, potevano prescrivere direttamente il burqa...
Mercoledì 26 Giugno 2019, 23:51
Probabilmente al sud la vittima non avrebbe nemmeno trovato il coraggio di denunciare.