piereto
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Venerdì 6 Dicembre 2019, 11:21
Saranno tizie tatuate di quelle che si ritraggono su facebook mentre fanno la bocca a cool di gallina...
Venerdì 6 Dicembre 2019, 11:15
58 anni e' un eta' prostatica: Co a scampa, a scampa sensa preaviso...
Venerdì 6 Dicembre 2019, 11:09
Purtroppo la costruzione che accompagnava la torre Eiffel, l'immensa "galleria delle macchine" fu demolita. Dal pdv struttruale la sua raffinatezza era pari a quella della torre se non superiore, con una mirabile applicazione del cosiddetto "arco a tre cerniere" su dimensioni che ancora oggi stupirebbero, e su opere realizzate con chiodatura !
Venerdì 6 Dicembre 2019, 11:01
Sugli olandesi occorre sfatare un mito che si sente ripetere spesso: Le loro dighe mobili non sono state esattamente un "detto-e-fatto". Hanno avuto anche loro la fase dibbattito-&-polemiche, tanto che dalla ideazione al collaudo sono trascorsi piu' di 40 anni. Dalla alluvione del 1953 nacque il cosiddetto piano-Delta, la cui attuazione si ebbe a partire dal 1976 (ci volle un'altra alluvione per dar la sveglia) per quanto riguarda i marginamenti e solo nel 1997 fu inaugurata la famosa diga mobile di Maeslant. Le opere colossali e innovative richiedono tempo, piaccia o non piaccia ai numerosi ingegneri di facebook.
Venerdì 6 Dicembre 2019, 10:44
Giustamente, Sua Eccellenza il Prefetto non può lasciar correre siffatte violazioni della riservatezza che avvengono nella Sua giurisdizione.
Giovedì 5 Dicembre 2019, 13:19
certo, c'era giĂ  anche il secondo gestore omnitel.
Giovedì 5 Dicembre 2019, 13:12
Wow... "polvere addittivata e tuono"... parole che avrebbero suscitato un orgasmo anche alla buonanima del generale Schwartzkopf...
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 13:57
Un poco va ben, po ti stufi.
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 13:55
Pfff... I can do that too: Hold me the beer, bro....
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 13:52
Ma che i assa in pase 'sta fia a na bona ora, no i ga calcossa da far daa matina aa sera ?
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 00:03
Taxi ? Parche' ti ga ciama' el taxi ? Gastu pressia ?
Martedì 3 Dicembre 2019, 17:43
Col prossimo referendum femo 6-0: Capoto. Dopo ghea moe' da romper i cocomeri co a seprassion ?
Martedì 3 Dicembre 2019, 17:36
Giusto: Per punire quelli attaccati alla carega, bisogna creare un'altra giunta comunale piena de careghe: Non fa una piega. Premio P&V (pan-e-volpe) in arrivo sul binario 1...
Martedì 3 Dicembre 2019, 17:32
La confartigianato settore gommisti distintamente ringrazia ricky.p per il commento...
Domenica 1 Dicembre 2019, 23:59
Si sarebbero separati da Mestre, non dal mare Adriatico. Cossa centra l'acqua alta no se capisse.
Domenica 1 Dicembre 2019, 21:44
ah ah ah.. capito hai...
Sabato 30 Novembre 2019, 23:33
Le compagnie rinomate e costose non si comportano diversamente.
Sabato 30 Novembre 2019, 14:50
Ecco parche' quando che magnavo a La Rondinella me indormensavo...
Sabato 30 Novembre 2019, 14:48
Uno come Tuiach, statisticamente puoi anche trovarlo. Quello che e' preoccupante e' il numero di persone che, anche qui nei commenti, partono col "si, ma..." oppure sostengono che a ben vedere non e' che abbia proprio torto... Ecco: QUESTI personaggi devono preoccupare, gli uomini comuni, quelli che domattina potresti trovarteli di fianco mentre prendi il caffe' al bar. Sono l'indice dello tsunami di devastazione culturale che sta investendo il paese. Temo sia irreversibile.
Sabato 30 Novembre 2019, 14:36
Perché la struttura ad arco necessita di poderosi contrafforti in grado di reggere le spinte. Per le dighe si realizzano le cosiddette "spalle" sulle pareti rocciose gia solide all'origine ed ulteriormente consolidate con massicce iniezioni di ferri e cemento a notevole profondità. Non e' sempre possibile realizzare contrafforti nei muri di contenimento.
Sabato 30 Novembre 2019, 14:22
Cacciari come sempre lucido e chiarissimo. Sono perfettamente d'accordo con quanto dice.
Sabato 30 Novembre 2019, 01:44
Non crucciarti per la vecchiaia, e' una cosa che capita a quelli che vivono abbastanza a lungo. Certo, c'e' la decadenza fisica e mentale, un certo livore generalizzato che prende il sopravvento, ma non far caso a queste cose. Be happy. Eventualmente ci sono anche delle sostanze che aiutano.
Venerdì 29 Novembre 2019, 17:48
Al solito, i veneti figurano come terzisti: Le aziende committenti sono di regioni piĂą sviluppate nel settore specifico.
Martedì 26 Novembre 2019, 19:39
Col cafe' i ga anca 'e proteine, e i se 'amenta...
Martedì 26 Novembre 2019, 15:21
Visto cosa succede a fare la separazione dei comuni ?
Lunedì 25 Novembre 2019, 16:43
Salvini ordinando "non mollate" aveva ragione: La stanza era piccola e piena di gente, se qualcuno avesse "mollato", di certo non sarebbe stato elegante...
Lunedì 25 Novembre 2019, 16:39
Invesse del merlo, a podeva incontentarse de un canarin...
Lunedì 25 Novembre 2019, 12:04
E' sempre uno spasso leggere i commenti dei cattolici che vorrebbero insegnare al Vescovo come si fa il vescovo, al Papa come si fa il papa, e cosi' via... Nel merito della notizia: Ottima la lettera di Mons.Marangoni, moderna ed inclusiva come si addice ad una Chiesa che vive e nasce nella realta' del suo popolo.
Lunedì 25 Novembre 2019, 11:43
I ga copia' Bruno Vespa col plastico dea "casa dei delitti" anca 'ori....
Lunedì 25 Novembre 2019, 11:37
Non parliamo della posizione dei display orari in stazione, monitor a caratteri lillipuziani posti... al CENTRO dei corridoi di passaggio, col risultato di avere un numero costante di fagottari intenti a scoprire il binario giusto per Venezia e ingombrare il passagggio. Almeno a Padova i display sono laterali e lontani dagli snodi di passaggio viaggiatori. I progettisti del "revamping" della stazione di Mestre devono essersi laureati al tempo degli esami collettivi.