piereto
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Giovedì 21 Marzo 2019, 17:07
Ma cosa vuole che facciano se, come accaduto nel quartiere Pertini, un appartamento posto SOTTO SEQUESTRO e sigillato dopo un anno di procedure e' stato riaperto LA SERA STESSA dai pompieri su richiesta della occupante abusiva presentatasi sul pianerottolo con i 3 figli minori di prammatica (uno a manina, uno in brasso e uno in pansa) ??? E' peggio che voler vuotare il mare con un cucchiaino.
Giovedì 21 Marzo 2019, 00:15
Infatti si è perso troppo tempo.
Martedì 19 Marzo 2019, 19:00
Ma e' proprio necessario pubblicare queste notizie che riguardano coetanei... accidenti...
Martedì 19 Marzo 2019, 17:00
Le mie piu' sentite condoglianze all'On. Stefani in questa triste circostanza.
Martedì 19 Marzo 2019, 12:43
Un governo serio si comporterebbe cosi': Si fanno sbarcare il prima possibile. La passerella di sbarco collegherebbe direttamente la nave all'aereo che li riportebbe il Libia, cosi' a scottadito senza nemmeno identificarli. Then, sequestro del natante e arresto dell'equipaggio per favoreggiamento della immigrazione clandestina, essendo evidente che quella nave non aveva alcun altro scopo per prendere il mare. Ma cosi' sarebbe risolta in una giornata e l'onorevole ministro vicepresdelcons avrebbe meno tempo e meno occasioni per tweettare...
Martedì 19 Marzo 2019, 12:38
Ma nel quartiere piave no i gaveva risoto tuto col blitz del anno scorso ? Elicoteri, militari, pareva de esser su apocalips-nau...
Martedì 19 Marzo 2019, 01:38
Ovviamente NO, ed anche se fossero stati medici non avrebbero avuto l'autorita' per procedere autonomamente con un TSO. Assoluzione scandalosa.
Martedì 19 Marzo 2019, 00:22
Il soggetto non dovrebbe necessariamente "imporsi" sottomettendo gli altri con la prepotenza, ma deve essere in grado di "proporsi" e di farsi accettare grazie alla assertivita'. Il confine tra tollerare le frustrazioni ed esserne sopraffatti e' sottile. Si rischia di scivolare nello stadio che gli etologi dicono di "impotenza appresa" che porta ad una vita vuota, pavida, insicura, povera di felicità. Troppi genitori educati col vecchio principio del "rispetto acritico" hanno generato figli dal perfetto comportamento sociale che in realta' maschera complessi e nevrosi d'ogni genere.
Lunedì 18 Marzo 2019, 23:58
Non capisco tutta stp tiramolla sulle radiazioni E autopsia si, e autopsia no, e l'esame di qua e l'esame di la... Basta passare il corpo in un PET scanner per vedere con ESTREMA sensibilita' se ci sono radiazioni,
Domenica 17 Marzo 2019, 12:34
Facendo il contrario si rischia di crescere un essere pavido e sfiduciato, timoroso della vita e degli altri. Un perdente perfetto buono solo per stare composto a tavola quando c'e' lo zio ricco ospite a cena...
Domenica 17 Marzo 2019, 01:07
non si trattava di arresto.
Giovedì 14 Marzo 2019, 22:27
Eterogenesi dei fini: Ogni articolo su questo argomento scatena ondate di ricerca compulsiva delle famose foto sul web...
Giovedì 14 Marzo 2019, 22:22
Certi cani dovrebbero essere consentiti solo a persone in grado di addestrarli imponendo all'animale la dovuta rettitudine senza esitazione alcuna.
Martedì 12 Marzo 2019, 11:39
Il bello è che trovano un sacco di plurilaureati disposti a pagar lodo decine di euro per una monetina di carne mezza cruda posata su un petin-de-sugo al centro di un piatto largo un metro...
Martedì 12 Marzo 2019, 11:34
Si, ne ha, anche se e' farcita di "consulenti" e negli ultimi 10 anni di dipendenti ne ha cacciati fuori alcune migliaia. Il tutto nell'indifferenza generale e dei media che preferivano concentrarsi su piccole realtà locali, aziendine da qualche decina di dipendenti evidentemente piu' telegenici...
Lunedì 11 Marzo 2019, 10:06
No, ma in alcuni stati USA la sola presenza di alcolici "disponibili" nell'abitacolo è sufficiente a far presumere la guida in stato di ebbrezza. Tuttavia la Legge impedisce i controlli preventivi. L'etilometro o test reattivi possono essere richiesti solo ai conducenti il cui comportamento alla guida faccia pensare ad una condizione detta DWI (Driving While Intoxicated) Il limite (federale) è di 0,8 g/l al posto del nostro 0,5. È previsto il ritiro della patente per un anno alla prima infrazione, tre anni alla seconda, CINQUE anni dalla terza infrazione in su. Alcuni stati prescrivono inoltre l'arresto: Ti fai due o tre giorni nel "camerone" dei fermati. Quello che cambia davvero negli USA è la "multa sociale" comminata non dalla Legge ma dal sistema: Un fermo per DWI aumenta del doppio o del triplo il premio assicurativo RC e sanitario. il "credit score" ed il "credit report". Sarai' cioe' consiedrato un cattivo pagatore a presciendere dalla tua regolarita'. In USA questo e' oltremodo paralizzante, con un cattivo credit score, ad esempio, non puoi noleggiare facilmente auto, o comprare bilgietti online. Devi sottostare all'umiliazione di anticipare cash gli alberghi, etc. In pratica, sei reietto dalla societa'.
Domenica 10 Marzo 2019, 17:19
Capisco che i medici debbano mantenere un certo distacco emotivo, anche a tutela del loro equilibrio personale. Cosa accadrebbe se si facessero coinvolgere da ognuno ? Io faticavo a reggere le storie delle persone che dividevano la camera d'ospedale con mia madre, figuriamoci un medico che ogni giorno conosce le intime condizioni di decine e decine di pazienti. Bisogna essere psicologicamente corazzati. Io non riuscirei a farlo, prima o poi scoppierei vinto dal dolore altrui. Detto questo, un minimo di empatia umana dovrebbe essere mantenuta sempre, per rispetto del paziente e dei suoi cari. In alcune strutture del nord Europa la comunicazione coi familiari dei malati a diagnosi infausta è demandata ad apposite figure professionali, generalmente psicologi, che fanno solo questo. Sono formati, aggiornati e periodicamente verificati per quanto riguarda il loro personale grado di stress. Nella sostanza non cambia nulla, la diagnosi rimane quella brutta, ma si evita ulteriore inutile sofferenza.
Domenica 10 Marzo 2019, 01:25
In USA la polizia non ti "stanga". Ti da la giusta sanzione, e SEMPRE con contestazione immediata. Quello che fa la differenza e' la PROBABILITA' che ti becchino, che in USA e' molto piu' alta. Piu' alta e' la probabilita' di essere beccati, piu' efficace e' il "law-enforcement" e piu' efficace la repressione dei comportamenti a rischio. Da noi si pensa di ovviare agli scarsi controlli con l'aumento dell'importo delle sanzioni, ma non funziona cosi'.
Domenica 10 Marzo 2019, 01:07
MOLTI anni fa non erano in uso le prassi maniacali sulla "privacy" di oggi, i familiari venivano sempre informati. Anzi: Talvolta certe notizie, con l'accordo dei familiari, venivano taciute proprio al paziente.
Venerdì 8 Marzo 2019, 09:32
Si, ma i ga recupera' el reogio ?
Venerdì 8 Marzo 2019, 09:25
Da Miss-Noventa e Miss-Jesolo, ne ha fatta di carriera. Brava! Silvia Vianello distrugge il luogo comune per cui una donna non possa essere bella e intelligente allo stesso tempo.
Venerdì 8 Marzo 2019, 09:13
Nostrani o meno, il problema principale e' la fessaggine (per non dire peggio) di chi gli ha dato fiducia.
Venerdì 8 Marzo 2019, 09:09
Soccia se e' brutto !
Venerdì 8 Marzo 2019, 09:07
47840, cosi' non vale: Lei dice le cose come stanno prima dell'apposito tweet ministeriale che istruisce il popolo bue su quello che deve pensare...
Mercoledì 6 Marzo 2019, 18:34
Rimanere senza lavoro dopo i 50 (ma anche dopo i 45) e' un dramma del quale si parla troppo poco. Grandi pacche sulle spalle, ma dalle aziende sei visto come un appestato. Quando va bene, trovi da sparecchiare tavoli in qualche ristorante. E' un problema sociale destinato ad aggravarsi con l'invecchiare della popolazione, fino a diventare insostenibile. L'avversione per i capelli bianchi e' una caratteristica peculiare del mondo del lavoro italiano.
Martedì 5 Marzo 2019, 17:13
El nono se ga capota' co l'elicotero... Ne avra' di cose da raccontare agli amici della bocciofila !
Martedì 5 Marzo 2019, 17:09
Intervento tecnicamente interessantissimo, in particolare le tecniche impiegate (immagino) per scongiurare la migrazione di cellule tumorali sull'impianto. Speriamo pubblichino qualcosa.
Domenica 3 Marzo 2019, 19:19
Questo e' il vero spirito del carnevale: Godereccio, licenzioso, esibizionista. E'Tutta Salute !!!
Domenica 3 Marzo 2019, 19:12
Grande il Nonno !!!