piereto
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Martedì 15 Gennaio 2019, 09:43
Una ragazza cosi' giovane, chissa' che sogni aveva... che tragedia, quale prova tremenda per i suoi cari ! Non ci sono parole sufficienti per dire di un simile dolore.
Martedì 15 Gennaio 2019, 09:35
In questi casi raramente viene proposto un servizio "chiavi in mano" tipo una casa equivalente per dimensioni e localizzazione, magari da scegliere tra tre o quattro possibilità. Ti riconoscono un corrispettivo spesso insufficiente all'acquisto di una nuova casa, e comunque devi "sbatterti" in un meandro di pratiche e scartoffie come da tradizione italiana. Oltre all'aspetto meramente economico, non trascurabile e' il risvolto psicologico della eradicazione di una coppia ultrasettantenne dalla loro dimora storica. Con l'eta' infatti il luogo di residenza abituale assume connotazioni di "luogo sicuro" molto forti e molto importanti per lo stato dell'umore complessivo dei soggetti.
Venerdì 11 Gennaio 2019, 14:08
Per parlare un fluent-furlan si devono introdurre e cadenzare un 40% minimo di bestemmioni degni dell' esorcista. L'intonazione conta molto piu' del testo.
Venerdì 11 Gennaio 2019, 13:56
E delle polveri sottili sparse con le scie chimiche, non ne parla nessuno eh ? Ancora non sappiamo chi e perche' sparga quelle sostanze, ma che le spargano e' evidente. Sveglia popolo bue, non abbiamo l'anello al naso ! Fate girare !
Venerdì 11 Gennaio 2019, 13:54
Il primo danneggiato e' lei, che paga piu' di quanto dovrebbe. Si faccia parte attiva intimando all'amministratore che non intende pagare la quota di riscaldamento e di manutenzione derivante dal superamento dei limiti di Legge.
Venerdì 11 Gennaio 2019, 13:50
Separazione dei poteri, questa sconosciuta...
Venerdì 11 Gennaio 2019, 09:56
Quando si viene attaccati da uno squalo, l'importante e' mantenere la calma. Si deve prendere il "naso" dello squalo e stringere forte, non al centro esatto del muso ma leggermente di lato, la dove emergono gli organi elettrosensitivi detti "ampolle di Lorenzini". Il pesce mollera' la presa all'istante e si porra' in uno stato di trance, a questo punto lo si deve porre in posizione verticale, con la coda in alto. Lo stato di trance permarra' per un paio di minuti anche dopo aver mollato la presa, tempo sufficiente per mettersi in salvo sulla barca. Mi raccomando: Ricordate queste indicazioni che potrebbero salvarvi la vita. Potete anche fare commenti sarcastici o che credete "arguti", ma l'importante e' che ricordiate queste indicazioni che potrebbero salvarvi la vita. Ripeto: RIcordate queste indicazioni che potrebbero salvarvi la vita !
Venerdì 11 Gennaio 2019, 09:36
Il mix di alcool, grettezza estrema, incultura elevata a sistema e prevalenza dell'aspetto materiale/monetario su ogni altro aspetto della vita, ha effetti devastanti. Certe zone sono una vera e propria bomba innescata, per capirlo e' sufficiente sentire i discorsi dei locali al bar o al ristorante.
Giovedì 10 Gennaio 2019, 14:17
Fine il centrotavola... 'o voio anca mi !
Giovedì 10 Gennaio 2019, 12:41
Con la postepay bastano per prelevare ?
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 16:28
Non caoisco come possa accadere, io non ho la postepay ma ho comprato un sacco di cose pagando sulla postepay del venditori, che mi davano il codice. Come e' possibile fare prelievi ? Non c'e' una password ?
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 13:36
Ah ah, tutto giusto ! La coppia dopo una certa eta' e' mutua assistenza e un'onorevole tregua tra peti e fiatelle, mollezze da una parte e siccita' dall'altra...
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 13:29
Almeno un buco esposto c'era, se fosse quello del libtro non e' chiaro...
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 10:54
Venezia si e' posta da sola in una condizione di difficile uscita. Aver favorito il numero a discapito della qualita', il turismo fagottaro al posto di quello altospendente, porta questo ed altro. Chi e' causa del suo mal, pianga se stesso. E questo sciame ininterrotto di ciabattanti borsellati tiene lontano gli "altospendenti" che potrebbero sostenere il commercio "di qualita'" (per modo di dire, sempre fuffa e', solo molto piu' cara) Infine un luogo comune da smentire sul turismo culturale. I "culturali" in genere preferiscono mangiare patate per farsi uno o due giorni in piu', per acquistare qualche biglietto in piu'. Non e' gente che, uscita dalle Gallerie dell'Accademia, si cruccia di non trovare almeno un paio di ristoranti pluristellati, o un negozio di lampadari di vetro bitorzoluto. I schei no fa cultura, e a cultura no se mete in pignata. E' stato scelto im modello Disneyland, e la scelta e' ormai irreversibile, Venezia se lo portera' nella tomba.
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 10:38
Questo ha molto più senso delle crociate contro la minigonna.
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 10:33
Questi gesti sono encomiabili, un grande atto di civiltà. Meriterebbero la massima evidenza !
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 10:31
Se ha 80 anni, non ti curar di lei ma passa senza guardare. :o)
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 10:23
Un altro candidato al Nobel per la scoperta dell'acqua calda...
Martedì 8 Gennaio 2019, 16:36
Vista su youtube, Polyana Viana e' proprio una bella fig...hter
Martedì 8 Gennaio 2019, 16:33
eh eh in Brasile direbbero: "O ladrao encontrou la que do queijo"
Martedì 8 Gennaio 2019, 16:29
Al posto del conto, portano il "pizzino".
Martedì 8 Gennaio 2019, 10:16
Non necessariamente sulle gambe, ma dove ci vuole ci vuole. Donne vere. Basta con questi manichini plasticati rasati e tirati a lucido, freddi ed insapori...
Domenica 6 Gennaio 2019, 02:35
Giusto: El ghe dise aa muger chel i ga spesi pa russarse co na sboldra...
Domenica 6 Gennaio 2019, 02:28
Il tabacco da rollo e relative cartine sono tutt'altro che spariti. Anzi: Negli ultimi anno hanno incrementato le vendite. Forse e' sparito il vecchio tinciato-forte, ma ci sono oggi parecchi tabacchi che lo surclassano sotto ogni punto di vista.
Sabato 5 Gennaio 2019, 02:03
L'aria e' tersa/ il cielo e' belo/ alto a svole el barbastelo...
Sabato 5 Gennaio 2019, 01:59
Le studentesse fanno bene. Ai miei tempi erano sopratutto le fuori sede. Ah, quelle mitiche case di studenti e gli accordi tra gli occupanti per avere "casa libera". Le studentesse piu' "aperte" (di mentalita' intendo) non si facevano problemi a socchiudere solo la porta della loro stanza, e stava a te tener alta la bandiera virile mentre magari faceva capolino qualcuno "ops scusate... mi riprendo gli appunti di analisi"... Non so che darei per rivivere quegli anni !
Sabato 5 Gennaio 2019, 01:39
Due milardi di anni... terribile... no fasso gnanca ora ndar in pension...
Domenica 30 Dicembre 2018, 01:25
Grande Fredi74 !!! Ti xe nda al OBI a tor a roba ? So in ferie fin al 6 e posso darte na man !
Venerdì 28 Dicembre 2018, 23:38
Mah, probabilmente dietro alla vicenda ci sono cose personali e privatissime. In ogni caso: Se non era alla guida, che senso ha il ritiro della patente ?
Lunedì 17 Dicembre 2018, 16:01
Piena vicinanza e I migliori auguri per Nadia Toffa, ma starebbero bene anche due parole sulla trasmissione che l'ha resa nota e che nel corso degli anni ha dato sempre ampio spazio ad ogni sorta di ciarlataneria sanitaria.