piereto
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Sabato 20 Aprile 2019, 02:08
A me non darebbero nessun fastidio... Anzi: Avercene di vicine cosi' !
Giovedì 18 Aprile 2019, 14:48
Grande macchina il Diamond 40 TDI, uno dei pochi aeromobili con motore diesel. Monta un derivato dal 1.7 Mercedes e una sofisticata elettronica di controllo FADEC che gli permettono di stare ben sotto i 20 litri/ora. In cabina ha il cockpit Garmin G1000, del tipo "full glass" il cui aspetto e' davvero professionale. Una chicca di velivolo.
Giovedì 18 Aprile 2019, 00:58
La condicente era a pranzo in ristorante da me: Ha preso pennette al ragu' di volpe ed ha fatto pure il bis.
Lunedì 15 Aprile 2019, 09:16
A me capito' di vedere una sposa che probabilmente era rimasta indietro durante la festa di addio al celibato: Costei si mise in pari durante il pranzo nuziale, nei bagni del ristorante, rendendo partecipi della sua felicita' ben 3 invitati...
Domenica 14 Aprile 2019, 23:30
Chi piegora se fa, el lovo lo magna.
Domenica 14 Aprile 2019, 01:31
Complimenti a nonna Leila, un monumento vivente !!!
Sabato 13 Aprile 2019, 22:47
Per vedere, magari le ff.oo. vedono anche. Certo che fermarli per trovarseli di nuovo mollati in piazza dopo tre ore probabilmente non aiuta la "motivazione" nel loro lavoro.
Sabato 13 Aprile 2019, 15:30
Bravo. Un imprenditore onesto coi dipendenti e che tiene alla qualita' dei rapporti umani in azienda, molto probabilmente lo sara' anche coi clienti e con la qualita' dei prodotti che vende. Non manchero' di visitare l'azienda del Sig. Pistollato per i miei acquisti futuri: Fatelo anche voi !
Sabato 13 Aprile 2019, 15:01
Nel sottopassaggio della stazione di Mestre vidi un pusher che scacciava con modi decisi una fattona, quest'ultima pretendeva la dose pagando in natura sul posto. Uno spettacolo di immenso squallore.
Venerdì 12 Aprile 2019, 11:56
Ho parlato con una conscente che lavora in Polizia. Stanno riesaminando le pratiche relative all'immigrazione degli utlimi anni (lo fanno discretamente, senza che la notizia sia ufficiale). Pare che stia uscendo di tutto. Di tutto. Oltre non posso dire, ma se fate attenzione qualcosa sui giornali e' uscito.
Venerdì 12 Aprile 2019, 11:36
Se non altro e' riuscita a trattenere l'ovetto kinder, il che non sempre e' garantito...
Giovedì 11 Aprile 2019, 16:52
Sotto naja feci brillare un proiettile col sidol. Il maresciallo non apprezzo' molto.
Giovedì 11 Aprile 2019, 16:45
"Pronto?? Suo figlio e' in ospedale !!!" - " Ghe sbicio, 'o so, el fa el primario..."...
Giovedì 11 Aprile 2019, 09:25
Una volta un cane antidroga annuso' le niu'-balans di alcuni studenti delle superiori, e cadde in coma.
Giovedì 11 Aprile 2019, 09:22
E' un avviso che, a inizio legislatura, sarebbe stato bene anche negli uffici di palazzo Chigi: Don't touch, Please...
Giovedì 11 Aprile 2019, 09:15
"con la scusa del dibattito, assorbono da noi che lavoriamo sul serio in aziende spunti ed esperienze che da perenni formatori non hanno mai vissuto...e aggiungono al loro bagaglio finto" PAROLE SANTE. PAROLE SANTE.
Mercoledì 10 Aprile 2019, 17:59
Da quanto si usma nello spogliatoio della palestra, almeno una decina di quei 15 casi sono di Mestre...
Mercoledì 10 Aprile 2019, 17:54
Non sempre si trovano ipensionati che assistono alle operazioni di caricamento dando consigli con le mani dietro la schiena...
Mercoledì 10 Aprile 2019, 15:38
Che gli pneumatici siano sempre isolanti è una leggenda metropolitana da smentire: In condizioni di assenza di umidità certo possono fornire un certo grado di isolamento a tensioni basse, ma quando si ha a che fare con tensioni cento volte maggiori di quella delle prese di casa, il discorso cambia. Le tele metalliche degli pneumatici, l'umidità assorbita dagli stessi e l'alta tensione possono dare un rapidissimo riscaldamento e persino una formazione d'arco che annulla di fatto il potere isolante. Quindi L'ISOLAMENTO DEGLI PNEUMATICI NON E' MAI GARANTITO e non deve mai essere considerato ai fini della protezione. In questo caso, da quello che si legge l'infortunato non era a bordo della macchina ma a terra e a fianco della stessa. Probabilmente ha subito solo gli effetti indiretti della scarica. Manco a dirlo apposta, comunque il rispetto delle normative che prescrivono una distanza di rispetto di 5 metri avrebbe evitato il tutto. Un tempo le norme prescrivevano anche il montaggio di ostruzioni aeree verso le linee elettriche presso i cantieri, ma non so se sono ancora in vigore.
Mercoledì 10 Aprile 2019, 11:27
Bravi e Grazie. Per fortuna qualcuno ha ancora il coraggio di fare scelte che costano in un epoca in cui tutti sono specializzati solo ad indignarsi a costo zero sui social. Per quanto mi riguarda, non manchero' di farvi visita per i pranzi quando saro' da quelle parti.
Martedì 9 Aprile 2019, 10:44
Coi soldi suoi fa quello che vuole. Siamo un Paese libero.
Martedì 9 Aprile 2019, 10:40
A sentire Messner, pare quasi che Plan De Corones sia una vetta himalayana incontaminata e purissima dove sino ad oggi pochissimi arditi esploratori avevano udito solo il suono del vento...
Martedì 9 Aprile 2019, 10:26
Sboarina Grande Statista...
Giovedì 4 Aprile 2019, 19:12
L'arma da sparo non e' indicata in un contesto urbano molto affollato come il centro storico, potrebbe essere usata solo se ci fosse qualcuno in pericolo di vita, e com mille restrizioni. Gli agenti lo sanno e i delinquenti lo sanno ancora meglio. Comunque, anche per il taser accadrà lo stesso se non si provvede a modificare la legislazione. Il fatto di immobilizzare, denunciare e incriminare uno che dopo qualche ora sara' comunque rimesso in liberta' - perche' questo e' quello che accade oggi - ridurra' di molto l'effetto deterrente dell'arma, se non per qualche piccolo ladro di polli che tema la "scossa".
Giovedì 4 Aprile 2019, 08:40
Il mito immarcescibile del "bello e dannato"...
Mercoledì 3 Aprile 2019, 11:22
"Pijatela 'n saccoccia te e quelli che nun dicono l'eta' che 'cciai..." Ah ah ah
Martedì 2 Aprile 2019, 14:28
Mo' si riproducono pure... 'namo bbene...
Martedì 2 Aprile 2019, 14:27
Sono montanaro e confermo al 100% quanto dice login !
Martedì 2 Aprile 2019, 14:25
Sarebbe da chiederlo a quelli del reddito-di-cittadinanza...