patrizia21

Commenti pubblicati:
Venerdì 19 Luglio 2019, 21:30
Lei di scuola non ci capisce un'acca. Una mia collega ci ha impiegato 9 (dico nove) anni per avere il trasferimento da Jesolo a Mestre perchè non c'erano cattedre libere! Ma prima di scrivere scemenze informatevi un poco!
Venerdì 19 Luglio 2019, 17:22
Ma credo che tutta 'sta menata debba essere portata in Parlamento (non in consiglio dei Ministri) in quanto modifica un articolo della Costituzione Italiana!!!
Giovedì 18 Luglio 2019, 20:46
Ma chi ha detto che i figli dei nomadi non vanno a scuola? Io ho sempre avuto alunni rom (vicino alla mia scuola c'è un campo nomadi) e anni fa, insegnavo in una scuola dove approdavano per mesi perchè poi con la famiglia si spostavano in altri paesi, i figli dei giostrai
Giovedì 18 Luglio 2019, 20:39
Non riesco a leggere tutto l'articolo (non sono abbonata) ma credo che ci siano degli altri problemi dietro a questa storia. In italia la Costituzione prevede l'educazione parentale (homeschooling) e anche io ho avuto un paio di alunni che hanno continuato gli studi a casa. Nel mio caso questi ragazzi avevano dei seri problemi di salute e psicologici. Quindi, bisognerebbe capire bene come stanno le cose!! Devo dire però che, i due bambini dell'articolo avranno sicuramente seri problemi nell'inserimento nella società (prima o dopo toccherà anche a loro). Si impara ad affrontare le difficoltà via via, crescendo e soprattutto, confrontandosi con gli altri! Non c'è altro sistema o si diventa "hikikomori"
Mercoledì 17 Luglio 2019, 13:00
Niente è strasicuro, neanche le cose naturali se una persona presenta delle forme allergiche nei confronti di alcune sostanze. Se venisse punto da una ventina di vespe o calabroni (più naturali di così) pensa di potersela cavare?
Mercoledì 17 Luglio 2019, 12:54
Tutti dobbiamo morire, ma se possiamo donare gli organi che, altrimenti, se ne andrebbero bellamente in decomposizione, perchè non farlo? Nessuno aspetta che qualcuno muoia apposta per avere un organo da trapiantare! Ma che ragionamento è il suo?
Martedì 16 Luglio 2019, 14:07
Il bello è che la gente (sento le persone parlarne per strada, in autobus, ecc) è convinta che con la flat tax avrà una riduzione sulle tasse : Tutta la gente!!!indipendentemente dal reddito o dalla scelta (ma chi hanno chiamato, Azzeccagarbugli??) che uno andrà a fare: detrazioni sì, detrazioni no, spese mediche sì, spese mediche no e via di questo passo.
Martedì 16 Luglio 2019, 14:00
Questa è una gran bella notizia! Forza alberi!
Domenica 30 Giugno 2019, 20:44
Attenti, che di questi tempi l'Italia è pericolosa!
Domenica 30 Giugno 2019, 20:43
Per lei è la lingua italiana ad essere un optional! Il fatto di non condividere il parere del Direttore di un quotidiano (a proposito, lei ne legge altri oltre a gazzettino, così anche solo per curiosità) non significa mancare di rispetto a nessuno. Tra i commenti che ho letto non ce n'è nessuno che manchi di rispetto al Direttore. Ci mancherebbe altro che tutti la pensassero allo stesso modo!!
Venerdì 21 Giugno 2019, 14:35
Ma questo che cos'ha nella scatola cranica? Il cervello no di sicuro!
Sabato 15 Giugno 2019, 13:30
Ahahahahah..l'uomo del Monte ha detto NO
Giovedì 13 Giugno 2019, 13:55
Bah! Ormai per godersi non solo il Lago del Sorapiss ma anche quello di Misurina o di Braies bisognerà andarci in gennaio
Giovedì 6 Giugno 2019, 18:10
veramente la Corte dei Conti ha parlato, eccome, del reddito di cittadinanza!!
Mercoledì 22 Maggio 2019, 20:49
Peccato perchè per andare a vedere la sua mostra a Milano ho dovuto prenotare i biglietti settimane prima!! può piacere o meno ma è un artista contemporaneo riconosciuto in tutto il mondo (tranne che a enezia, evidentemente)
Martedì 21 Maggio 2019, 20:50
Io penso al bambino che devono crescere! Mah!
Lunedì 20 Maggio 2019, 19:12
Bisogna capire se c'era l'insegnante di sostegno o se la maestra era da sola a gestire tutta la classe + bambino autistico! Non è la stessa cosa! Comunque non capisco molto bene le motivazioni dell'insegnante perchè per un bambino autistico (specie se grave) non puoi parlare di "buona" o "cattiva" educazione!
Domenica 19 Maggio 2019, 10:54
E siamo alle solite! l'ONU invia un alettera al Ministero degli Esterei e della Cooperazione Internazionale e risponde, non il Ministro degli Esteri, non il Presidente del Consiglio ma il solito Ministro degli Interni Salvini!
Venerdì 17 Maggio 2019, 12:04
E fate passare il Giro da un'altra parte! Ma robe da matti!!
Venerdì 17 Maggio 2019, 12:03
L'Ha voluta Salvini la legge sulla legittima difesa....di che si lamenta adesso' Di non avere sempre un pubblico pecorone e adorante?
Venerdì 17 Maggio 2019, 11:59
Vorrei proprio vedere (o sapere)se tutte le donne del M5S condividono! Giuro, vorrei proprio saperlo!
Giovedì 16 Maggio 2019, 19:14
Clodone... anche Renzi fu indagato dalla Corte dei Conti! Perchè a salvini dovrebbe essere riservato un trattamento speciale? Visto poi che dalle elezioni ha trascorso ben 17 giorno in Consiglio dei Ministri? Non sarà mica andato in giro sempre e solo per "afffari istituzionali" vero? Il fato poi che tenga comizi pro - Lega dovunque, ormai, mi are sotto gli occhi di tutti!
Giovedì 9 Maggio 2019, 20:47
E Berlinguer aveva proprio ragione!!!
Domenica 28 Aprile 2019, 12:19
Io sono "contenta" perchè in Italia la donna ha trovato il coraggio di denunciare il marito. In India, probabilmente, sarebbe morta prima o poi!
Venerdì 26 Aprile 2019, 14:06
bene, date fiato alle trombe ( e ai tromboni) perchè la donna è africana! Io sul tram di Mestre ne vedo di tutti i colori tra italiani, anzi venetei, anzi veneziani e mestrini! L'ultima..un signore di una certa età, comodamente seduto, che pretendeva che una signora , più giovane ma disabile al 100%, si alzasse per lasciar il posto alla di lui moglie! Non parliamo poi delle mamme che devono per forza far sedere i loro pargoli di 5, 6, 8, 10 anni (forse per paura che vengano calpestati???) in barba ad anziani con spesa, bastone ecc.... Prima di gridare "al lupo" guardatevi un po' meglio intorno!
Lunedì 15 Aprile 2019, 20:56
Certo che se questa storia è vera....c'è da sbellicarsi dalle risate! Almeno per quanto mi riguarda!
Lunedì 15 Aprile 2019, 20:52
Guardi che in tante località per visitare delle "opere d'arte" bisogna prenotare! Vedi la Cappella degli Scrovegni a PD, il Cenacolo a Milano e, naturalmente, tutte le mostre!
Lunedì 15 Aprile 2019, 20:46
Dio che tristezza!! Speriamo riescano a spegnerlo al più presto, quel maledetto incendio!
Mercoledì 10 Aprile 2019, 20:43
Io lo trovo bello! Tanto, chi sporca in terra c'è sempre e non sono le pecore..