stjefin

Commenti pubblicati:
Giovedì 14 Febbraio 2019, 12:15
mi fa strano che con "qualche contratto a chiamata per 3-4 ore" si riesca ad aprire un Centro Commerciale. Le chiusure porteranno: 1) minor impiego di personale, che verrà licenziato; 2) minor coefficiente di utilizzo degli impianti; 3) minor rotazione del prodotto. Quindi maggiori costi per i cittadini e minori ricavi per le aziende. Mah! Mah! Mah!
Martedì 12 Febbraio 2019, 18:37
appunto. Qui stiamo trattando un sistema integrato di trasporto, che va da Kiev a Parigi e poi Londra. Passando di lì. Chiaro che se fai i conti solo ai valdostani ci perdono. Ma se 300 milioni di europei ci guadagnassero anche solo 10 euro all'anno in termini di efficienza logistica, su un opera che durera' 100 anni vedi che la musica cambia. Stanno barando!
Lunedì 11 Febbraio 2019, 21:45
allora scrivitelo pure da solo, l'articolo. TI piacerà ancora di più, non ti ficchi nei guai, e non rischi la cecità.
Sabato 9 Febbraio 2019, 15:17
infatti, è un FINTO VENETO, pure.
Domenica 27 Gennaio 2019, 22:19
confermo. Va bene qualunque fonte, Lei puo' cercare 'Eurostat'. Italia 5/1000, Germania (ad esempio) 12,5/1000. Ma i numeri, diciamo, non son il forte di questi governanti. Riguardo ai "clandestini", aggiungiamone 100.000 con l'ultimo decreto "insicurezza". Invece di procedere coi rimpatri, che sarebbero doverosi, si sbraita.
Domenica 27 Gennaio 2019, 16:49
ha ben posto la questione: l'immigrazione è una questione di percezione, dal momento che l'Italia è il paese europeo con meno migranti, ed è un problema. Il superproblema è che invece di affrontare e possibilmente indirizzare la questione, si preferisce ingigantirla, togliendo soldi alla cooperazione, guastando i rapporti con i paesi di origine, criminalizzando i poveracci che son qua a provarci. E non rimpatriando chi dovrebbe già essere rispedito. Questo porta un consenso plebiscitario oggi, ma ci metterà in pasticci serti domani.
Lunedì 14 Gennaio 2019, 21:46
Sì, pago io, ma son soddisfazioni...
Lunedì 14 Gennaio 2019, 21:44
ma di preciso, in cosa è consistito l'intervento del Capitano? Richiesta di estradizione avanzata da Renzi e Gentiloni, Lula e Madeff la respingono, Bolsonero la compie (cattura eseguita dalla Polizia Boliviana, governo di sinistra). Forse sarebbe più opportuno ringraziare quest'ultimo... poi all'aeroporto atterrano tutti, aerei e avvoltoi...
Lunedì 14 Gennaio 2019, 17:57
non c'è più il sale di una volta!
Venerdì 11 Gennaio 2019, 21:24
la maggior parte di loro sono imprese che godevano del ciclo edilizio, e al crollo dell'edilizia sono saltati, non hanno più potuto rientrare degli affidamenti o pagare i mutui. Più che mangiato e dilapidato, è stato un ciclo economico drogato: l'euro al posto della lira ha creato disponibilità, soldi a basso prezzo, e ne abbiamo abusato.
Venerdì 11 Gennaio 2019, 21:19
... son veramente briciole! In confronto all'8 per mille ai cattolici, che incassano miliardi, destinare QUATTORDICI milioni ai partiti è un'inezia. E' la forma di finanziamento più pulita, trasparente, e a costo zero per il cittadino. Indica civismo e partecipazione per chi ha favorito il suo partito. I rimborsi elettorali sono 10 volte tanto, e abbiamo visto che fine hanno fatto.
Martedì 8 Gennaio 2019, 16:50
ben Conte ha rapporti diretti! E' in consiglio e ha un consulente.
Martedì 8 Gennaio 2019, 10:01
Bene! Un po' come MontePaschi e ILLVA a Taranto: non possono fare altro che confermare le buone scelte già operate dai governi precedenti, sulla paternità magari tacciono...
Martedì 25 Dicembre 2018, 12:01
Se è un conciaossi, che resti un conciaossi: potrò servirmene anch'io. Ma per l'amordidio non promuovetelo a fisioterapista, è un'altra cosa.
Giovedì 13 Dicembre 2018, 11:09
Sara', ma intanto e' in Veneto che si comincia a fare pulizia.
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 09:52
oh, bene. Le follie legislative cominciano a sbattere il naso sulla realtà. Tolgono le elemosine ai poveracci, e ruspano anche le tende a chi è senza casa. Le motivazioni mi indignano.
Giovedì 29 Novembre 2018, 14:43
autobus da 250.000 euro, e senza neanche un localizzatore satellitare che costa 100 euro? Mah!
Venerdì 23 Novembre 2018, 21:19
per la cronaca, i BTP in mano alle famiglie "italiane" ammonta a ca. 880 miliardi di euro. (FONTE: La ricchezza delle famiglie in sintesi: l’Italia e il confronto internazionale di tre ricercatori della Banca d’Italia, Diego Caprara, Riccardo De Bonis e Luigi Infante). Comunque il calcolo, correttamente, indica il danno che abbiamo subito da questi irresponsabili: il calo dei corsi porta a 85 miliardi di perdita. Soldi bruciati.
Venerdì 23 Novembre 2018, 21:15
Diommio, ma perchè non investi un'ora di tempo a documentarti? Potresti capire tante cose e rasserenarti. Comunque Bankitalia è fonte affidabile, e le sue osservazioni sono ben argomentate. Potresti partire da quelle!
Sabato 17 Novembre 2018, 10:18
Sì, caro, la riprova in negativo dei concetti espressi dal Direttore, è che uno dei giornalisti (anzi, "il" giornalista) messo nella lista dei buoni, ancora una volta proprio in questi giorni è stato condannato (da un giudice!) a pagare i danni per i suoi articoli livorosi e falsi. Ma non ha fatto autocritica. L'informazione in Italia è libera (art.21 della Costituzione).
Venerdì 16 Novembre 2018, 20:35
che fenomeni. Già avevamo buttato i soldi di noi contribuenti con le prime "PEC per tutti" (ricordate Brunetta?). Ora altre milionate per una cosa che nasce vergognosamente indiscreta e farraginosa. Ma perchè? Cosa abbiamo fatto per meritarci tutti questi?
Martedì 13 Novembre 2018, 15:04
aggiungo: e se ti vengono a proporre un lavoro, sei più disponibile ad accettarlo ora che sei alla fame, o domani che hai una rendita di cittadinanza? Suvvia! Se non levano il sedere, il lavoro mancherà sempre.
Martedì 13 Novembre 2018, 14:58
la tu prosa è magniloquente, verrebbe da chiedere chi sei. Ma hai scritto sonore scempiaggini. Al Sud non manca disponibilità di contributi pubblici per gli investimenti. Soldi europei, quindi a costo zero per noi italiani. E' la regione più finanziata a livello europeo. Il problema pero' è sempre lo stesso: al Sud non hanno niziative, e i soldi eventualmente li vedono come "un regalo": Va a finire che li devono restituire, perchè non sanno come spenderli. O vanno in Tribunale, perchè se li sono fregati: è l'area col maggior numero di irregolarità. Vedete un po' voi...
Domenica 28 Ottobre 2018, 14:09
dispiace, ma... otto lavoratori in cantiere, mi fareste vedere il piano di sicurezza?
Domenica 28 Ottobre 2018, 09:24
ma che sfiga! R.I.P.
Martedì 2 Ottobre 2018, 21:46
figo! Se al Sud ti offrissero 3 lavori, vorrebbe dire che ci sono. Senza reddito di cittadinanza, uno è anche più motivato ad accettarli. Il problema è che questi lavori, 1 o 3, NON ci sono, al Sud. Il perchè è più complesso, ma dare una paghetta metterebbe il coperchio tombale a una possibilità di rinascita imprenditoriale del Sud.
Giovedì 27 Settembre 2018, 21:33
Parliamone. Sei una azienda, e per lanciare un ordine di pagamento vai dietro a un pdf allegato ad una comune mail? Sei male. Ma è così: il 95% delle mail che vedo NON sono certificate, pochissime aziende hanno propri certificati di sicurezza (che taglierebbero le gambe a truffe di questo tipo).
Mercoledì 26 Settembre 2018, 11:56
secondo me, rispetterebbero pure i termini. E a noi contribuenti non costerebbe nulla.
Martedì 25 Settembre 2018, 19:52
ti vedo molto sbrigativo. Abbiamo almeno 15 milioni di "italiani" in questa condizione, quanto li allontaneresti? Anzi, "non contribuiscono alla comuinità" per adesso, tra pochi mesi incasseranno pure "la marchetta di giggino" coi soldi delle tasse tue, mie, e dei nostri figli. Auguri a tutti!