Binariciuto
5 Aprile 1949

Commenti pubblicati:
Lunedì 18 Novembre 2019, 08:28
Quella è la Calabria.
Lunedì 18 Novembre 2019, 08:26
Maleducazione galoppante!
Domenica 17 Novembre 2019, 18:28
Ma che stupidi questi ingegneri idraulici che non sanno vedere delle cose così elementari. Poi potevamo confidare nella esperienza degli olandesi che pur intendendosene di acqua non conoscono affatto il delicato sistema della nostra laguna.
Domenica 17 Novembre 2019, 18:19
Ci hanno insegnato a confidiare sempre e solo a in noi stessi, ma il Patriarca ci ricorda che principalmente dobbiamo confidare in Dio e nella Madonna. C'è una parte della Chiesa che sembra aver dimenticato questo semplice insegnamento, è compito di ogni credente ricordarlo agli altri.
Domenica 17 Novembre 2019, 16:21
Prima vi mettete con gli uni, poi con gli altri. I vostri nemici diventano amici e i vostri amici diventano nemici. Pertanto se c'è qualcuno che dovrebbe astenersi dalle critiche siete proprio voi.
Domenica 17 Novembre 2019, 16:15
Davvero straordinario l'Avv. Giuseppe Conte, si presenta agli operai dell'ex Ilva dicendo che non sa cosa fare.
Domenica 17 Novembre 2019, 16:08
Non dico che non sarebbe meglio andare alle urne, ma in questo modo il presidente eserciterebbe un potere che nessuno gli ha conferito. Pensi, una volta sdoganato questo potere, potrebbe usarlo impunemente a suo piacimento, Questa sì che sarebbe una democrazia sulla falsariga di Cuba. E' il solito discorso, una dittatura illuminata è indubbiamente meglio di una democrazia parlamentare, il problema viene poi. Perciò teniamoci la nostra incerta democrazia e non lanciamoci in pericolose avventure.
Domenica 17 Novembre 2019, 15:57
Certo che si diverte, ma bisogna dargli atto che in questo modo ridicolizza i fautori del 5S. Perciò io lo considero un amico, un valido detrattore del movimento. Pertanto: onore al merito e un sentito grazie ad Amburgo.
Domenica 17 Novembre 2019, 15:52
E' storia che i fatti hanno sempre dato torto al partito del no. E' mia convinzione che nemmeno questa volta avverrà il contrario.
Sabato 16 Novembre 2019, 19:26
Nei fiumi e torrenti la portata dipende dalla sezione e dalla prevalenza, perciò più sono puliti e meglio è, ma per i canali veneziani vale la legge dei vasi comunicanti, perciò la pulizia ha un effetto irrilevante per l'acqua alta.
Sabato 16 Novembre 2019, 19:14
E' dovere del Presidente della Repubblica favorire in ogni modo la formazione di un governo. Solo in una dittatura il Presidente decide, a sua discrezione, di mandare il popolo alle urne!
Sabato 16 Novembre 2019, 19:07
Troppo benessere! In passato, con la pancia vuota, non c'erano tante fisime e il buonsenso imperava.
Sabato 16 Novembre 2019, 18:18
Caro Fiocchi, sottoscrivo. Nessuno mi deve dire come e quali devono essere i miei sentimenti e i miei pensieri. Queste sono le fondamenta della democrazia, che dobbiamo difendere senza sè e senza ma da ogni tentativo da parte di chi, con l'ipocrisia del politicamente corretto, vorrebbe piegarci alle loro ideologie.
Sabato 16 Novembre 2019, 17:56
I canali vanno puliti, ma per quanto riguarda l'acqua alta, nulla sarebbe cambiato.
Venerdì 15 Novembre 2019, 20:58
Amen!
Venerdì 15 Novembre 2019, 17:45
Giusto, non sarete mai un partito, ancora un po' e sarete soltanto un triste ricordo. Immagine emblematica, e monito per il futuro, di come si possa ridurre la politica.
Venerdì 15 Novembre 2019, 17:43
Giusto, non sarete mai un partito, ancora un po' e sarete soltanto un triste ricordo. Immagine emblematica, e monito per il futuro, di come si possa ridurre la politica.
Venerdì 15 Novembre 2019, 17:35
Anch' ioda bambino ho giocato molto con cani e gatti. A me il pargoletto non rompe affatto, comunque nel mio non piccolo condominio sono 5 anni che non ce ne sono più. Mentre i cani ci sono sempre stati, per fortuna non tutti rompono. Comunque sentir paragonare uncane ad un bambino, mi da il voltastomaco!
Venerdì 15 Novembre 2019, 16:03
La neve si scioglie più lentamente di come l'acqua avrebbe saturato i fiumi se fosse stata pioggia. Pertanto speriamo che il freddo si protragga!
Venerdì 15 Novembre 2019, 15:55
Conte, come dice lei sarà la migliore persona del mondo, ma con chi gli sta attorno non so cosa riuscirà a fare.
Venerdì 15 Novembre 2019, 13:41
Dire che il Vaticano non ha detto nulla sul caso Bibbiano, significa mentire sapendo di mentire.
Venerdì 15 Novembre 2019, 13:38
Se ad una educazione corrispondessero sempre dei risultati coerenti con la stessa.... Purtroppo non è così e questo lo sappiamo tutti, tranne chi finge di non saperlo. Chiamare dipendente un prelato, mi sembra del tutto inappropriato.
Venerdì 15 Novembre 2019, 12:30
Ora lo accuseranno per violazione della legge sulla Privacy.
Venerdì 15 Novembre 2019, 11:55
Grazie Amburgo per la sua impeccabile rapprentazione del grillino convinto.
Venerdì 15 Novembre 2019, 11:45
Per questa tipologia di semafori, sarebbe sufficiente prolungare unpo' il giallo in modo che chiunque venga colto dal rosso durante l'attraversamento sia giustamente punito.
Venerdì 15 Novembre 2019, 11:40
Chi ha un disturbo della personalità non va emarginato, ma accolto ed eventualmente aiutato. Purtroppo questo sembra difficile in un paese che, piuttosto che riconosce un disturbo della personalità come tale, sotto forti pressioni di note lobby preferisce normalizzarlo.
Venerdì 15 Novembre 2019, 11:29
Sicuramente i 5S prima si tolgono dai piedi e meglio è per tutti, ma sono oltre 30 anni che con il Mose ci stanno prendendo per i fondelli. Allora i 5S ancora non esistevano.
Giovedì 14 Novembre 2019, 13:02
Inorridisco vedere che una affermazione ovvia come la Sua riceva tante disapprovazioni.
Giovedì 14 Novembre 2019, 12:44
"Riprendi tu il controllo". Dalla padella alla brace!
Giovedì 14 Novembre 2019, 12:28
Perché avrei parlato a vanvera, forse perché un libro scritto da un ciarlatano lo considero carta sprecata? La pretesa di capire tutto di una persona da una sola opinione poi...