ignotus
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Mercoledì 21 Agosto 2019, 21:22
Che bel volpino femmina della Pomerania! A messa si va con venti euro per le minute spese e qualche spicciolo per pagare le pure spese del prete della parrocchia!
Mercoledì 21 Agosto 2019, 16:58
Il commento mio non è osceno perchè intende mettere in guardi gli "esibizionisti" simili ai cani che mostrano "gli attrezzi del mestiere" che invece mostrano i soldi che hanno. Questo signore la disgrazia se l'è cercata con il lumino da trincea!
Mercoledì 21 Agosto 2019, 14:20
Se andava al convegno con una vecchia punto per non dare nell'occhio forse questo non capitava!
Mercoledì 21 Agosto 2019, 14:18
Quando nella vita non c'è Dio e non c'è una famiglia che supporti gente fragile si trovano le scorciatoie. Un mio amico all'epoca di Cernobyl ebbe un incidente pauroso e finì in carrozzina...per fortuna è riuscito ad avere uso parziale delle gambe ma...sposatosi con una brava donna molto più giovane di lui e con due figlie la sorte gli ha tolto la moglie due anni fa e ad 85 anni si trova a gestire una situazione più grande di lui con una figlia di quindici anni andata in crisi dopo la perdita della madre...dalla sua bocca neppure una lamentela nè contro dio nè contro la mala sorte e neppure uso di alcolici o peggio ancora di droghe per stordire le sue disgrazie! La vita anche se piena di cacca val la pena di essr vissuta fino in fondo!
Sabato 17 Agosto 2019, 14:31
Bo? Io mi porto sempre un una radiolina dietro e una la lascio accesa in casa quando me ne vado da solo a spasso nei boschi...se dovessi star male...prima di perdere conoscenza segnalerei dove mi trovo!
Sabato 17 Agosto 2019, 00:12
Tripla rete una a maglie sottili in modo di invogliare il lupo a entrarci, un a un poco più sottile con corrente a 220 Volt e infine per sicurezza una terza non elettrificata! In aggiunta tre guardiani che con turni di due ore ciascuno sorveglino il recinto munito di telecamere con visione notturna armati non di schioppo con silenziatore caricato a pallettoni e di balestre modello Guglielmo Tell che non perdonano entrambe le armi con visore notturno di precisione!
Lunedì 5 Agosto 2019, 17:27
Se il Barbablù è morto perchè si sprecano risorse dietro un delitto del quale il colpevole non può più rispondere? Non dico quello che penso se no l'arma dei Carabinieri mi denuncia per oltraggio!
Lunedì 5 Agosto 2019, 17:25
Un mio buon conoscente mi ha detto che soffre di amnesia e aveva scritto il pin sulla carta! Gli hanno fregato 500 euro prima che la bloccasse. E' della provincia di Vicenza ma...è un gran bel "volpino di Pomerania"!
Giovedì 1 Agosto 2019, 18:48
A me risulta che la Val di Resia non sia in provincia di Pordenone ma in provincia di Udine ai confini con la Slovenia!
Mercoledì 24 Luglio 2019, 23:23
Parole sante ma l'unico rimedio alle corna è una vita gomito a gomito con una sola donna: nel lavoro, in casa e nel tempo libero come è capitato a me! Nè io nè la mia M. abbiamo avuto in 45 anni di matrimonio tempo libero per cornificarci!
Mercoledì 24 Luglio 2019, 23:18
Anche un mio amico anni fa finì in una retata delle forze dell'ordine in una località delle campagne del pedemonte del Grappa dove "c'erano tante signore con tempo libero" e per giustificarsi con la moglie disse che "era andato ad aggiustare una tapparella" visto che era falegname specializzato in serramenti. Io, conoscendolo bene, gli dissi: "la puoi raccontare a tutti fuori che a me e so benissimo che eri lì per ben altri motivi!" La storia a quanto pare si ripete!
Mercoledì 3 Luglio 2019, 18:34
E allora indebitiamoci ala manetta tanto poi chi ci rimette sono i creditori! Un mio amico commerciante reduce da traversie finanziarie del padre mi disse: "io sto bene perchè di ogni affare che mi va bene metto via il 10% di quanto incassato in un fondo intangibile!" Santa persona S. D. S. chew morendo ha lasciato un milione di euro liquidi a suo figlio oltre una dozzina di immobili. Santo subito!
Sabato 29 Giugno 2019, 23:36
Potenza della "tisana del santo patriarca Noè"...se non ce l'aveva dietro ci restava secca disidratata! In questo caso varrebbe la pubblicità: "una telefonata ti salva la vita!"
Sabato 29 Giugno 2019, 18:58
Accomodatasi sul posto ...e poi un telefonino come il mio risalente al paleolitico non costa una cifra!
Sabato 29 Giugno 2019, 17:08
Fare le scale fa bene alla salute! Barzelletta: una signora ultra ottantenne va dal medico che le dice che fare le scale per lei nuoce alla salute e fu così che la signora per rientrare in casa si arrampicò sul tubo della grondaia!
Lunedì 24 Giugno 2019, 13:40
Tramite le piattaforme on line ci sono genti che affittano la stanza (oppure due) in più a "genti sparagnine" il tutto accuratamente a nero. Ben venga il numero di micro chip agli affittacamere così non evadono un ghello. Tra le altre cose violano la legge di pubblica sicurezza non segnalando gli ospiti che potrebbero essere pure pericolosi criminali. L'evasore fiscale è un nemico del popolo quando evade solo a suo favore e non pure della controparte e allora andrebbe segnalato. Io sarei per la creazione del "collaboratore di giustizia fiscale" cui dovrebbe andare il 20% della multa frutto della sua segnalazione esente da tasse e con garanzia di anonimato!
Lunedì 24 Giugno 2019, 13:39
Tramite le piattaforme on line ci sono genti che affittano la stanza (oppure due) in più a "genti sparagnine" il tutto accuratamente a nero. Ben venga il numero di micro chip agli affittacamere così non evadono un ghello. Tra le altre cose violano la legge di pubblica sicurezza non segnalando gli ospiti che potrebbero essere pure pericolosi criminali. L'evasore fiscale è un nemico del popolo quando evade solo a suo favore e non pure della controparte e allora andrebbe segnalato. Io sarei per la creazione del "collaboratore di giustizia fiscale" cui dovrebbe andare il 20% della multa frutto della sua segnalazione esente da tasse e con garanzia di anonimato!
Domenica 23 Giugno 2019, 12:53
Chi sparagna la gata magna...o si mangia la gatta per avere soldi o la gatta si frega il mangiare che il padrone non dà! Chi più spende meno spende...vuoi andare a Mikonos al costo di un viaggio fino a Bologna in treno andata e ritorno? Allora non lamentarti degli inconvenienti se ti rivolgi a compagnie con aerei che viaggiano come i modellini di una volta con la matassa di elastico. E poi...in Italia coi sono tanti bei posti da vedere anche a prezzi "potabili"...perchè non andare in vacanza a Rubbio o a Stonner o a Stoccaredo sull'altipiano di Asiago? Non restereste al caldo a Tessera di sicuro!
Venerdì 21 Giugno 2019, 23:30
La strada dei Pennar non è la pista del circuito del Mugello! Pace all'anima di chi se l'è fatta e disfatta da solo. Poveraccio quello della ruspa che era per gli affari suoi che deve rispondere di "omicidio stradale" almeno per difendersi. Io parlerei di "suicidio stradale" in questo caso!
Lunedì 17 Giugno 2019, 21:47
Se erano cassa integrati al minimo al massimo andavano a fare un 'escursione sul Pasubio o sa cima delle dodici! Lì a questa stagione non ci si congela e di slavine manco l'ombra! Andare là in questa stagione equivale a tentare Dio!Per me come persone mi dispiace ma...come alpinisti incoscienti...lasciamo stare!
Venerdì 7 Giugno 2019, 20:04
Boh? Non riesco a capire il perchè farlo cavaliere...non ho una spiegazione logica!
Lunedì 3 Giugno 2019, 21:04
Io da undici anni possiedo un cane di razza "bast dog" lo ho avuto a costo zero perchè ritrovato abbandonato (due chili di cane e due mesi di vita!) nel mio bosco ma...per vari incidenti e una malattia cronica anche se non mortifera mi è costato migliaia di euro...Il cane me lo tengo e lo curo...chi se ne frega...i soldi vanno e vengono ma Rocco è esemplare unico e non riesco ad ottenerne un duplicato!
Lunedì 3 Giugno 2019, 20:01
Per la serie...andare a messa fa male alla salute se non hai la testa a posto! Ognuno dovrebbe trovare dentro di sè le risorse per risolvere i problemi del "computer di bordo" senza ricorrere a ciarlatani (laureati e no) che ti svuotano con inutili chiachere il portafoglio!
Domenica 26 Maggio 2019, 22:06
Mi viene in mente la canzone di Luca Carboni "Ci vuole un fisico bestiale"...e io aggiungo "il professore o il preside deve essere un animale" per sopportare allievi, genitori, professori e personale di segreteria, bidelli di tipo un poco speciale. Scherzi a parte lo stress se non hai un fisico bestiale ti fa crepare prima dell'ora...e soprattutto in ogni lavoro bisogna seguire la direttiva del generale Cadorna al generale Roberto Brusatti quando sospettava dava per certa la straffe expedition: "attenersi (e non mantenersi!) soprattutto sulla difensiva". Se ti "attieni sulla difensiva puoi campare più di cento anni!
Domenica 26 Maggio 2019, 21:56
Che notizia del cavolo...se anche era a giocare a carte con gli amici gli capitava la stessa cosa! Quando è la tua ora la "nera signora" ti prende...vedi la canzone di Bettiato samarcanda!
Domenica 12 Maggio 2019, 14:25
Vai a leggere la storia di Marino Grimani e di sua moglie Morosina Morosini. Per il suo dogado leggi queste notizie controllabili in qualunque sede riguardo alla sua elezione: Dopo ben sessantotto scrutini nessuno dei concorrenti proposto alla carica di Doge riusciva a raggiungere il quorum a seguito di alleanze, intrighi e ripicche fra i vari nobili. Il Grimani, uomo di fiuto politico non indifferente, riuscì, grazie a costosi "regali", a spezzare gli accordi tra i suoi concorrenti e a raggiungere il numero di voti necessari. Il popolo, che lo amava, festeggiò a lungo la sua elezione; gli sfarzosi festeggiamenti proseguirono ininterrottamente per quasi un anno, per poi riprendere nel 1597 per la fastosa incoronazione a dogaressa di Morosina Morosini. Il costo di tali festeggiamenti fu talmente alto che sino alla fine del Seicento, non si ripeté più un evento simile. Tra ricchi banchetti, rappresentazioni teatrali e ricevimenti sfarzosi all'ordine del giorno, la vita procedette spensierata e felice, anche se oscure nubi iniziavano ad addensarsi. Nel 1600 iniziavano gli attriti tra il Papato e Venezia. Durante il 1601 – 1604 vennero emesse numerose leggi limitatrici del potere papale che garantivano, al contrario, il massimo controllo statale sulle strutture clericali. Alla fine del 1605 due ecclesiastici vennero imprigionati come criminali “comuni” e senza concessione dei privilegi che gli spettavano ed il papa Paolo V, risentito, inviò proteste formali il 10 dicembre dello stesso anno. Il Grimani, ammalato da tempo a causa di tutti gli eccessi derivati dalle feste e dai banchetti, non poté interessarsi di questo problema visto che morì il 25 dicembre 1605. Quando si fanno affermazioni bisogna documentarsi!
Sabato 11 Maggio 2019, 21:39
Grande del ciclismo ma non certo un maestro di vita! Che differenza tra lui e l'asceta Bartali che mancò solo una vittoria: non divenne mai campione del mondo! Bartali: un grande campione nello sport e nella vita ed un cristiano a tutto tondo degno della santificazione...invece Coppi...per favore non fatemi essere esplicito se no userei termini da bettola di infimo ordine del mio paese!
Sabato 11 Maggio 2019, 21:33
Degno emulo di carlo bernini...io non piango per lui come non ho pianto per carlo bernini! Gente che entra in politica non per il bene del prossimo ma solo per il loro tornaconto personale!Penso a Totò e a "'a livella"! "!
Mercoledì 8 Maggio 2019, 19:43
Anche a Bassano capita questo. Però l'operatore si lamenta che nessuno a Bassano conosce i candidati sindaco!
Sabato 4 Maggio 2019, 09:37
Se la moto è pesante è estremamente facile perdere l'equilibrio a bassa velocità. Se è un ciclomotore leggero è più facile destreggiarsi a velocità bassa. Pericolosissime le macchie d'olio lasciate in giro da automobili cadaveri che stanno insieme con la ruggine poco curate da proprietari con pochi soldini per non dire altro. Io in una rotonda ho fatto un volo pauroso causa una macchia d'olio ma per fortuna sono rimasto illeso!