ignotus
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Mercoledì 14 Novembre 2018, 00:07
Nel deserto in una tenda il braciere può andare bene...in un appartamento ad Arzignano no!
Mercoledì 14 Novembre 2018, 00:06
L'ennesimo volpino esibizionista! Un orologio del genere te lo tieni in casa sotto chiave magari in cantina in mezzo agli attrezzi di falegnameria e ogni tanto te lo vai a vedere. Credo che questo signore andrà in giro d'ora in avanti con un orologio da venti euro comprato in un negozio di cinesi o marocchini! Evidentemente non sapeva che tanta gente non ottiene la grazia da Cristo di "non ci indurre in tentazione" ma applica laalla lettera "liberaci dal male" interpretato come "male da carenza di soldini"! A modo loro applicano il detto "aiutati che il cile ti aiuta"!
Martedì 13 Novembre 2018, 19:28
Un modo elegante per dire : dateci soldini! Io sarei propenso ad istituire un "tesoro di guerra" con una tenue tassa su immobili e terreni da destinare allo scopo specifico dei soccorsi per calamità naturali ma...fin che tutto va bene nessuno è d'accordo. Nel mio condominio io sono "rappresentante" (odio la parola amministratore) e anni fa proposi un'assicurazione condominiale per gli appartamenti d'abitazione (quattro) a prezzo stracciato visto che i due studi professionali ce l'hanno già per obbligo di legge. Rifiuto da parte di due condomini "bene in carta" perchè "si ingrassano le assicurazioni". Io e un'altra condomina abbiamo l'assicurazione nostra e ce ne freghiamo ma spero proprio che ai due dissidenti non capiti di dover tirare fuori decine di migliaia di euro di tasca propria. Gli aiuti ai sinistrati li subordinerei alla verifica del loro reddito dichiarato ai fini IRPEF per sapere se è congruo o no al loro tenore di vita e ai beni posseduti. Agli evasori fiscali che dichiarano, con attività commerciali o artigianali, ventimila euro (meno di quanto dichiarato per il dipendente loro più mal pagato) l'anno rispnderei: "non c'è più trippa nè per i gatti nè per i cani!"
Lunedì 12 Novembre 2018, 19:55
Forse un pochi di soldini in più della paga da caporale maggiore guadagnati con le prestazioni sportive le avevano dato alla tesa. Io non giudico ma...quando ti va tutto bene non rifugiarti in paradisi pericolosi e prendi la vita come capita. Se ti sposi o convivi on un/a resta con lui se la convivenza è "potabile" altrimenti si va ognuno per la sua strada. Scegliere scorciatoie di paradisoartificiali che portano alla perdizione sia fisica che spirituale non conviene....
Lunedì 12 Novembre 2018, 15:03
Tutti sanno da dove arriva la maria giovanna!
Giovedì 8 Novembre 2018, 21:43
Forse una ce l'avrebbe di sicuro!
Giovedì 8 Novembre 2018, 16:42
Boh? Avranno pur avuto uno stambugio fuori casa dove tenerlo fuori dalla paortata delle "manine sante risorse boldriniane"? Se sì se la sono cercata la morte ma in ogni caso avrebbero dovuto far in modo che i gas di scarico andassero fuori di casa con un tubo di gomma. Una mia allieva S. G. (una bella bambina!) anni fa per farla finita, causa delusione amorosa, si è gassata con i fumi della sua auto usando un tubo di gomma! Il fumo in un locale può starci dentro come farlo andaare fuori!Con i motori a scoppio e con le stufe nonchè i camini non boisogna scherzare!
Giovedì 8 Novembre 2018, 14:47
Elementare dottor Wattson! Non si devolve neanche un ghello tamite banca e preferibilmente neppure uno alle altre istituzioni tipo SMS solidali che poi sappiamo come vanno a finire. Lo stato e la regione dovrebbero subordinare gli aiuti in base alla presentazione della denuncia dei redditi degli ultimi cinque anni: se congura rispetto ai beni posseduti aiuto sì altrimenti se un imprenditore edile (per fare un esempio) denuncia in un anno 15000 euro (ne conosco uno!) ed ha una casa danneggiata del valore di 300.000 gli si risponde: "Non c'è trippa per i gatti e neppure per i cani"! Io darei un aiuto solo a qualcuno danneggiato di mia conoscenza.
Mercoledì 7 Novembre 2018, 14:10
le dita grosse usate tutte e dieci sulla tastiera fanno scrivere notaorio anzichè notorio!
Lunedì 5 Novembre 2018, 21:19
Boh? Che non sia "dell'altra sponda"?
Lunedì 5 Novembre 2018, 20:39
Io presenterei a questi due "polastrelli stagionati" il conto delle spese sostenute dallo Stato per cercarli! Ma stavano così male a soldi per non comprarsi sul mercato rionale del loro paese per pochi euro un chilo di chiodini "made in Cismon del Grappa" dove nel defunto stabilimento della Lancia si coltivano funghi (chiodini, pioppini, pleurotus) sulla cacca di cavallo!
Lunedì 5 Novembre 2018, 15:25
i posti sono due: uno è notaorio ma questa mattina una "talpa" mi ha detto dove se ne trova un altro!
Domenica 4 Novembre 2018, 14:41
ma il risultato finale è lo stesso...ma ci sono quelle che si vendono "al minuto" e quelle che si vendono "all'ingrosso"! Le seconde non sono escort o prostitute che dir si voglia ma mogli sposatesi con un qualche "bacan" (per i non veneti un benestante) asssolutamente senza amore. A Bassano del Grappa tuti sanno dove c'è il centro commerciale dell' "amore marcenario"!
Domenica 4 Novembre 2018, 14:16
Io al posto della segre avrei rifiutato per doignità la nomina. Tanto non sarebbe rservita a resuscitare i morti della mia famiglia! Tanto di soldi ce ne fregherà pcochi stante l'età anagrafica ed le tavole demografiche di sopravvivenza!
Domenica 4 Novembre 2018, 14:04
Egregio Signor Direttore Ripropongo a lei un commento già pubblicato da voi dopo averlo sottoposto ai moderatori: Io non regalo manco un ghello a questi signori. Tanti di loro avevano case di lusso mentre io ho solo "un tugurio di lusso" da 100 metri quadri commerciali. Come hanno fatto ad avere case da centinaia di metri quadri per piano? Elementare dottor Wattson: non hanno pagato tasse e contributi ed ora vengono a piangere il morto per fregare il vivo! Che si arrangino: ognuno per se e dio per tutti...eventualmente intentino causa contro il Padre Eterno per il maltempo! Penso sia la risposta più vaòlida ai tanti buonisti di turno che rdonano i soldi che poi magari finiscono non nelle tasche dei bisognosi ma in quelle degli scrocconi politicanti (vedi terremoto dell'Italia centrale)o degli evasori fiscali bisognosi.
Sabato 3 Novembre 2018, 16:07
Io non regalo manco un ghello a questi signori. Tanti di loro avevano case di lusso mentre io ho solo "un tugurio di lusso" da 100 metri quadri commerciali. Come hanno fatto ad avere case da centinaia di metri quadri per piano? Elementare dottor Wattson: non hanno pagato tasse e contributi ed ora vengono a piangere il morto per fregare il vivo! Che si arrangino: ognuno per se e dio per tutti...eventualmente intentino causa conrto il Padre Eterno per il maltempo!
Sabato 3 Novembre 2018, 16:02
Interruzione breve di corrente e allra riscrivo l'intervento. Cari abitanti di sappada vi dico: avete voluto la bicicletta? E allora adesso pedalate!
Sabato 3 Novembre 2018, 16:00
Hanno voluto la bicicletta: pedalino!
Venerdì 2 Novembre 2018, 20:42
Per queste genti egoistiche che parlano un linguaggio ostrogoto vale il moto del battaglione Alpini Sus: "Pietà 'l è morta". Sono passati al friuli solo per puro egoismo e fame di soldi ed ora...vorrebbero che il veneto da cui si sono separati glidesse loro una mano! Vergogna! Non hanno capito che fgira e rigira sono in fgondo a una valle ben più lunga di quella del Piave in Cadore. Dietro di loro verso l'Adriatico ci sono solo dei paesotti privi di capacità di dare una mano a loro in caso di necessità. Arrivare da loro in caso di catastrofi come questa? Impresa estrema!
Venerdì 2 Novembre 2018, 13:32
Si rivolgano al loro mulah o al lorore!
Giovedì 1 Novembre 2018, 16:38
Certo materiale si mette al sicuro in una casa robusta in zona difficilmente alluvionabile e non in unas casa costruita nella golena a meno che non sia costruita su pilastri in modo che il piano terra non esista e sia allagabile come facevano i palafitticoli di migliaia di anni fa! Ora i padroni di questa casa "sommergibile" lancerebbero una sottoscrizione per restaurarla ....Totò direbbe: "mi facciano il piacere!"
Giovedì 1 Novembre 2018, 14:44
Ma tutti a Bassano sano dove sta "il centro commerciale del sesso per persone sole" a buon mercato e senza rischi di estorsioni! Tra le altre cose il galletto stagionato avrebbe risparmiato tempo, soldi e stress!
Giovedì 1 Novembre 2018, 12:59
Se costruisci la casa in terreno di golena non sperare nell'aiuto di Cristo o di maometto in caso di alluvione! Scherzi a parte dove i vecchi analfabeti ma non fessi di un tempo non hanno costruito è perchè avevano buone ragioni per non farlo!
Lunedì 29 Ottobre 2018, 19:26
Ho appena parlato con un sindaco del Canale del Brenta: aspettava i vigili del fuoco per alberi caduti in quantità sulla statale. Torrenti e colatoi dal Grappa e dall'Altipiano pieni d'acqua al massimo e poi non c'è da allarmarsi?
Domenica 21 Ottobre 2018, 19:45
Anche per andare a funghi ci vuole un fisico bestiale! Anche a chi ha la fortuna come me di correre in una domenica mattina 14 chilometri di corsa in territori impervi la prudenza non è mai troppa! Forse un controllo medico l'avrebbe salvato!
Giovedì 18 Ottobre 2018, 22:03
Mia nonn a ha campato 93 anni perchè si è fatta sempre (anche in tempi calamitosi) gli affari suoi!
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 13:33
Io detesto i comunistoidi con tanti soldi: poco coerenti con sè stessi. Uno che ha soldi a bizefffe non deve avere idee di sinistra se non altro per coerenza con sè stesso!Ammetto che un poveraccio abbia idee comunistoidi ma uno pieno di soldi se le ha è come minimo un masochista perchè se i sovversivi vincono gli vengono a rubare tutto in casa, compreso il cane di razza con pedigree del costo di 2000 euro!
Lunedì 15 Ottobre 2018, 16:53
In qualche corsa della domenica vi è un ristoro per celiachi...per vegani basta qualce mela! Per la cronaca sono vegano come lo è il mio cane!
Domenica 14 Ottobre 2018, 20:28
Durante la marcia del sorriso organizzata da Gregorio Visentin non c'eranmo quaglie ma solo pstasciutta e affettati per chi li voleva pagando non due o due mezzo euri (due per i tesserati FIASP) ma cinque! Di quaglie o altri animali messi in poentola nessuna traccia! Io pur essendo a favore della caccia se per necessità sono contro la stessa se è solo un puro sport costoso e poco redditizio!
Domenica 14 Ottobre 2018, 14:00
Se decideva di venire oggi a correre a piedi a Romano d'Ezzelino o in alternativa a Sossano o a Villaverla oggi sarebbe ancora qui fra noi. Che non sia la vendetta delle povere vittime indifese che ha fatto fuori legalmente? Io sarei favorevole alla caccia per necessità ma visto che è solo un puro capriccio edonistico (antieconomico anche perchè un tordo alla fine costa come una gallina al supermercato) sono contro la caccia solo per ragioni economiche!