Robin Hood 950

Commenti pubblicati:
Domenica 17 Novembre 2019, 17:50
Visto che mettono lo “ius soli” al primo posto, chissà che mèsse di voti farà il PD alle prossime elezioni politiche.....
Venerdì 15 Novembre 2019, 13:13
E bravi i “kompagnucci rossi”!... E questi avrebbero l’ardire di definirsi “democratici” ?... Piuttosto, meglio Salvini dieci, cento, mille volte!!!
Venerdì 8 Novembre 2019, 19:27
Sono appena uscite le stelle dei ristoranti italiani, alcuni ristoranti ne hanno perse una o due; i Cinquestelle, ormai, ne hanno perse almeno 4 e gliene è restata solo una (forse)...
Sabato 2 Novembre 2019, 16:07
Ormai i 5 Stelle non fanno più paura a nessuno; difatti, dopo le Regionali in Umbria, con i 5 Stelle medesimi pressappoco al sette percento, i succitati potrebbero finire nell’oblio come accadde, nell’immediato dopoguerra, al Fronte dell’Uomo Qualunque di Guglielmo Giannini. Se dovessimo andare al voto – speriamo!... – il M5S, secondo me, scomparirebbe dallo scenario politico italiano.
Giovedì 31 Ottobre 2019, 17:32
Questi stanno facendo il gioco delle tre carte, dandoci a bere che hanno abbassato le tasse. Invece, con questi mini balzelli le tasse complessive aumentano eccome!! Del resto, il Reddito di Cittadinanza (così strenuamente voluto dai 5*) e gli sbarchi (col PD di nuovo massivi) con che cosa vengono pagati se non con le nostre tasse?
Martedì 29 Ottobre 2019, 13:05
Ormai il Movimento dei 5* è agli sgoccioli, basta vedere il loro risultato in Umbria; il 4 marzo del 2018 hanno “beccato” tanti voti solo per la questione del reddito di cittadinanza. Secondo me, svaniranno nel nulla come accadde, sul finire degli anni quaranta, col Fronte dell’Uomo Qualunque di Giannini. La forza prorompente di Matteo Salvini, la sua concretezza, il suo dire cose di buon senso e il suo sapersi far voler bene dalla gente comune, dal popolo, non potranno che portarlo, in breve tempo, al Governo del Paese, facendo dimenticare in fretta quest’esperienza Pentastellata in cui, ahimè, qualche anno fa avevo creduto anch’io...
Lunedì 28 Ottobre 2019, 13:44
I Pentastellati evaporati, anzi sublimati... I “compagni”, nel contempo, dopo mezzo secolo, perdono la loro roccaforte rossa. Ogni Regione conquistata dal Centrodestra, e, in particolare, dalla Lega sarà un bullone in meno tolto dalle poltrone alle quali sono imbullonati i succitati...
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 01:53
Questi “duelli”, ormai, lasciano il tempo che trovano, difatti l’importante è quello che pensa la gente! E la gente, innegabilmente, sceglie Salvini, che è amato dal Popolo tant’è vero che dal 4 marzo 2018 la Lega ha raddoppiato i consensi, passando dal 17% al 33%. Il M5S, invece, li ha dimezzati nello stesso lasso di tempo... Questo, in fondo, è quello che conta, non vuote parole ma la realtà dei fatti, e la realtà dei fatti è che il Popolo ama e vota Salvini! Ce ne accorgeremo presto con le elezioni Regionali nella sempiterna rossa Umbria in cui i novelli “alleati” M5S+PD assieme prenderanno meno voti della sola Lega.
Domenica 13 Ottobre 2019, 20:08
Per quanto mi riguarda, tutto ciò che sta a sud delle Alpi è ITALIA!! Del resto, sono stati gli Austriaci ad annettere il Lombardo-Veneto all’Austria tramite il Congresso di Vienna del 1814; giocavano in casa gli Austriaci..... Ricordate il Cancelliere Klemens von Metternich, quello che disse che, secondo lui, l’Italia era un’espressione geografica? Ciò detto, se l’ITALIA non comincia a fare la voce grossa, va a finire che l’Alto Adige tornerà all’Austria. Come qualche commentatore ha già osservato, se perdessimo l’Alto Adige sarebbe tutto da vedere se per l’ITALIA sarebbe una perdita o un guadagno, visti i privilegi di cui godono gli Altoatesini. In ogni caso, se l’Alto Adige tornasse all’Austria, sarebbero gli Altoatesini a rimetterci, difatti, una volta tornati all’Austria, cesserebbero per loro tutte le guarentigie concesse dall’ITALIA, e oltralpe diventerebbero gli ultimi degli ultimi.
Venerdì 11 Ottobre 2019, 17:17
Festa del M5S? Secondo me avrebbero dovuto invitare il PD, visto che ormai il M5S è diventato una costola del PD... Senza considerare che alcuni Parlamentari del M5S hanno deciso di non andare a questa festa perché non condividono la scelta Pentastellata di allearsi col PD. In conclusione, che festa è?...
Lunedì 7 Ottobre 2019, 14:23
A Belluno (parlo di Belluno città) si vive molto bene, pur stando in Italia pare quasi di essere in Svizzera; diciamo che Belluno rispetto al resto d’Italia è un piccolo Paradiso! Non a caso Belluno, pur non avendo gli inaccettabili privilegi del limitrofo Trentino Alto Adige, è sempre ai primissimi posti nelle classifiche della Qualità della Vita in Italia. Se c’è uno spopolamento del Bellunese è solo perché in Trentino Alto Adige vi sono più agevolazioni per i cittadini, ma attenzione non è tutto oro quello che riluce, difatti da quelle parti il costo della vita è molto più alto che nel Bellunese, cosicché quello che si guadagna in più viene speso in più, tanto vale restare a Belluno dove – ripeto – si vive benissimo.
Domenica 6 Ottobre 2019, 18:02
Ma questo è lo stesso che ha detto: “Oggi abbiamo abolito la povertà!” e, dopo aver ripetuto sino alla noia: “due mandati parlamentari e poi basta”, ha introdotto il cosiddetto “MANDATO ZERO” per salvarsi le poltrone?...
Venerdì 4 Ottobre 2019, 15:35
Dopo aver letto l’articolo e aver capito che non saranno in grado di rimpatriare nessuno o quasi, da ex simpatizzante 5* mi viene da dire: Salvini ritorna, ti prego, salvaci tu da questo marasma!
Venerdì 4 Ottobre 2019, 15:26
A me paiono solo chiacchiere al vento tipo: “abbiamo abolito la povertà!”... Ma se i 5* non sanno neppure gestire Roma, come possono risolvere un problema così complesso come quello dell’immigrazione?
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 16:44
La padrona di casa, che ormai piace solo ai kompagnucci, ha cercato, in ogni modo, con estremo livore, di mettere in difficoltà il Capitano, però egli ha saputo rispondere alle domande con chiarezza, con estrema lucidità, con una giusta dose d’ironia ed anche con calma serafica. Alla succitata padrona di casa, visto che non le era riuscito il giochetto di mettere in difficoltà il Capitano, non le è restato che scadere nel finale con l’imbarazzante domanda (per lei) sul costume da bagno. In conclusione, penso che ieri Salvini abbia guadagnato qualche decina di migliaia di voti, e di ciò ne sono contento.
Martedì 1 Ottobre 2019, 19:27
Poverino, in previsione dell’imminente inverno, voleva solo scegliersi una sciarpa per proteggere il collo...
Martedì 1 Ottobre 2019, 18:18
Questi sono solo pannicelli caldi che servono quasi esclusivamente per fare propaganda ai 5*. Se gli attuali 945 Parlamentari facessero bene il loro lavoro, con delle leggi giuste e utili per la gente e per la nazione, potremmo tenerceli tutti e gli potremmo dare anche il doppio dello stipendio.
Venerdì 27 Settembre 2019, 14:56
Mai errore fu più grande, da parte dei Pentastellati, di allearsi col loro acerrimo nemico di una volta: il PD! Questo è solo l’inizio dello sgretolamento dei 5*; come scrive l’articolo, altri passaggi, stavolta dai 5* alla Lega, sono in arrivo; resterà ancora qualcuno nei 5 Stelle? Per non parlare della imminente batosta in arrivo per 5 Stelle e Pd (che non hanno nemmeno avuto il coraggio di presentarsi con i propri simboli) nelle Regionali in Umbria... Si avvicinano tempi bui per chi ha fatto alleanze sbagliate!...
Giovedì 26 Settembre 2019, 14:23
Questo è solo l’inizio, altri passaggi, stavolta dai Pentastellati alla Lega, sono in arrivo; resterà ancora qualcuno nei 5 Stelle? Per non parlare della imminente batosta in arrivo per 5 Stelle e Pd (che non hanno nemmeno avuto il coraggio di presentarsi con i propri simboli) nelle Regionali in Umbria.
Mercoledì 25 Settembre 2019, 14:40
Da quando il M5S ha abbracciato il PD il malumore serpeggia in molti Pentastellati, politici e simpatizzanti, quindi quanto dice Salvini è probabile oltre che auspicabile...
Lunedì 23 Settembre 2019, 17:43
E questi sarebbero i DEMOCRATICI ? Dio ce ne scampi e liberi !
Mercoledì 18 Settembre 2019, 17:57
Io penso che sia solo una pia illusione degli aprioristici avversatori del “Carroccio” vedere una Lega sotto il trenta percento. Difatti, basta osservare quanto seguito e quanto affetto ha Salvini, da parte del Popolo, durante i suoi comizi in ogni parte d’Italia. Parlando di elezioni politiche, a mio modo di vedere, l’unico pericolo per la Lega è che non si vada a votare; infatti, con i supporter del M5S adirati per l’accordo col PD, idem quelli del PD per l’accordo col M5S, per non parlare delle scissioni nel PD..., è chiaro che se si andasse a nuove elezioni sarebbe un trionfo per la Lega. Nel frattempo, la Lega può “rosicchiare” al PD Regioni rosse importanti come Umbria ed Emilia e Romagna nelle imminenti elezioni Regionali....
Martedì 17 Settembre 2019, 15:53
E lui ci ha pensato bene prima di far fare questo accordo M5S-PD inviso ai piĂą e che avrĂ  conseguenze catastrofiche per il M5S?...
Martedì 17 Settembre 2019, 15:22
In sintesi, la Lega non dovrĂ  nemmeno impegnarsi troppo per far cadere questo Governo inviso ai piĂą: allo scopo ci penseranno gli scissionisti del PD...
Lunedì 16 Settembre 2019, 17:16
In sintesi, la Lega non dovrĂ  nemmeno impegnarsi troppo per far cadere questo Governo delle poltrone: allo scopo ci penseranno gli scissionisti del PD...
Lunedì 9 Settembre 2019, 16:45
Questo programma mi sembra il libro dei sogni... Comunque, la cosa più sorprendente è il comportamento dei 5* che fino a due anni fa consideravano la parola ACCORDO come una bestemmia, e ora fanno accordi e accordicchi passando disinvoltamente da Destra a Sinistra. Anzi, sembrerebbe che adesso i 5* facciano accordi con il M5S addirittura a livello locale, a partire dalle Regionali in Umbria... A questo punto, io penso che i Cinquestelle diverranno una costola del PD, forse quello a cui hanno sempre inconsciamente aspirato...
Sabato 7 Settembre 2019, 14:53
Probabilmente questo giornalista voleva farsi bello con i nuovi capi del nuovo Governo... Visto che, a quanto leggo, è del servizio pubblico dovrebbe essere LICENZIATO in tronco!
Venerdì 6 Settembre 2019, 19:10
Prima o poi sia i Komunisti sia i Grillini verranno a chiederci il voto nel Nord Est, e allora rideremo fragorosamente...
Lunedì 2 Settembre 2019, 15:34
Io penso che comunque vada siamo a cavallo, nel senso che il PD è fuori dai giochi. Difatti, se la Rousseau dice sì questo nuovo Governo non riuscirà a mangiare il panettone e, successivamente, trionferà Salvini, ovviamente dopo nuove elezioni. Se dice no, ci sono ancora possibilità di una ripartenza del dialogo, magari con un nuovo contratto di Governo, tra Lega e M5S.
Venerdì 30 Agosto 2019, 18:00
X gazzettino160783 Le ribalto la domanda: e quanti voti perderebbe il M5S se andasse in porto l’accordo col PD, vale a dire con il partito che il M5S ha sempre acerrimamente avversato? Pure io, come lei, sono favorevole o ad elezioni a breve o, previa rinegoziazione dei contenuti, ad un nuovo Governo Gialloverde.