Stefano64vr

Commenti pubblicati:
Mercoledì 26 Settembre 2018, 09:42
Per eliminare gli effetti bisogna eliminare le cause. Quando non ci saranno più clandestini che delinquono e si fanno mantenere le scritte spariranno da sole, così come sono arrivate.
Mercoledì 26 Settembre 2018, 09:39
A meno che non si tratti di un uomo lupo, non si dice cadavere ma carogna. Si tratta della carogna di un animale che in Lessinia sta creando seri danni e disagi alla popolazione che li vive e lavora. Che ci vive a differenza di quelli della LAV, che in montagna vengono solo la domenica a intasare le strade di auto.
Mercoledì 26 Settembre 2018, 09:25
Tanti nemici tanto onore. Più si arrabbiano più si capisce che siamo sulla giusta strada, avanti così!
Martedì 25 Settembre 2018, 13:44
Come può essere "regolarmente residente" se, evidentemente, non ha mezzi di sussistenza? Regolare non è chi ha un pezzo di carta, regolare è chi contribuisce alla comunità, con un lavoro e un comportamento corretto e rispettoso. Altrimenti non è che un peso per il welfare e un pericolo per la sicurezza e la tranquillità, e come tale va allontanato.
Martedì 25 Settembre 2018, 13:40
Non sono in pericolo. Sono su una nave sicura e omologata per lunghi viaggi. Quindi li possono semplicemente lasciare nel porto da cui sono partiti. Avanti con i porti chiusi. Intanto non li facciamo più arrivare, poi però occorre anche mandare indietro tutti quelli che sono arrivati.
Martedì 25 Settembre 2018, 12:19
Non lo dice Zaia. Lo dicono le indagini, come quella di Demoskopika, o quella del Consorzio Per La Ricerca Economica Applicata In Sanità dell'università di Roma Tor Vergata, e i 320.000 tuoi conterranei che l'anno scorso sono venuti a curarsi qui.
Lunedì 24 Settembre 2018, 13:53
Boh. Alcune cose mi sembrano buone, altre troppo all'acqua di rose. Mi sarei aspettato qualcosa di più incisivo, in particolar modo sull'allontanamento di tutti i clandestini presenti, sulla perdita dei diritti in caso di qualsiasi reato e non solo di quelli più gravi, sul fatto che per rimanere occorra avere un lavoro, una stretta sul ricongiungimento... Poi manca la legittima difesa, faranno un testo a parte? Diciamo che c'è qualcosa, ma manca tanto.
Lunedì 24 Settembre 2018, 11:56
Al sud ormai non hanno più niente da depredare, logico che la loro industria più sviluppata (o forse l'unica industria) si sposti al nord. Mi chiedo cosa ce ne facciamo di un esercito chiuso nelle caserme, quando c'è una guerra da combattere.
Venerdì 21 Settembre 2018, 09:12
E ci mandano i caschi blu perchè siamo cattivi e razzisti??? Chissà come mai, vero?
Giovedì 20 Settembre 2018, 14:00
Ma dai, stanno cominciando a capire che una tassazione più bassa alla lunga porta ricchezza (SE e solo SE tutti pagano, naturalmente). Dopo l'acqua calda è la seconda scoperta del millennio!!!
Giovedì 20 Settembre 2018, 13:58
E' una soluzione tutto sommato valida, nell'immediato: paghiamo e questi se ne vanno altrove. Meglio pagare per farli andare da chi li vuole accogliere che pagare per trovarceli nelle cronache, o a mendicare. Ma il punto di arrivo deve comunque essere quello di impedire le partenze. Qui non ne devono più arrivare, e quelli che già sono qui e non hanno mezzi legali di mantenimento devono andarsene.
Mercoledì 19 Settembre 2018, 13:19
L'unione che???? L'unione africana si preoccupi dell'Africa, se proprio vuole fare qualcosa.
Martedì 18 Settembre 2018, 07:14
Ecco, l'hanno capito subito i serbi, che la soluzione al problema non passa per le vie ordinarie. Solo noi crediamo ancora che esista un sistema ufficiale in grado di tutelarci.
Venerdì 14 Settembre 2018, 07:10
Ma quando si rendono conto che l'unica soluzione è fermarli alla partenza????
Venerdì 14 Settembre 2018, 07:08
Io lo vedo come un incoraggiamento a fare sempre di più, che la strada è quella giusta.
Giovedì 13 Settembre 2018, 11:09
Sta andando a finire così: noi lavoriamo per pagare loro le pensioni (e l'istruzione, la sanità, i servizi...), e i nostri figli diventeranno quelli da integrare. A meno che non si inverta al più presto la rotta, prima che tutti i buoi scappino dalla stalla.
Giovedì 13 Settembre 2018, 07:08
E chi vuole combattere tutto questo rischia di trovarsi una denuncia e i caschi blu dell'ONU in casa.
Giovedì 13 Settembre 2018, 07:02
Sconfitti i populisti? No, solo un ennesimo intoppo. Gli sconfitti sono tutti i cittadini che vogliono sicurezza, decoro, welfare per i loro figli. E guarda caso, ogni intoppo si traduce in un aumento dei favorevoli alle politiche stile Orban.
Mercoledì 12 Settembre 2018, 07:22
Mandateci i caschi blu dell'ONU, mi raccomando.
Martedì 11 Settembre 2018, 12:09
Ci crederò solo quando sarà tutto fatto. Ancora mi sembra impossibile che ci lascino l'autonomia senza lottare fino alla fine.
Martedì 11 Settembre 2018, 12:01
Viviamo in un paese dove Giustizia e legge sono due concetti opposti.
Martedì 11 Settembre 2018, 11:59
Paese delle banane, dove le regole ci sono, ma anche no.
Lunedì 10 Settembre 2018, 13:08
E l'ONU ci manda gli ispettori perchè siamo razzisti e cattivi...
Venerdì 7 Settembre 2018, 11:25
Gli stranieri che non sono in grado di mantenersi, senza pesare sul welfare, devono essere rimandati al loro paese. Non vogliamo mantenere gente che non ha niente a che fare con noi, ne abbiamo già abbastanza di nostri che fanno la fame.
Venerdì 7 Settembre 2018, 07:06
Lo trovo giusto. Però quando si parla di "deroghe" si capisce subito che cambierà poco o niente.
Giovedì 6 Settembre 2018, 13:39
Beh, in alcuni casi sono utili. Per esempio se devo vendere una macchina posso autocertificare lo stato di separazione dei beni, e questo mi eviterebbe di perdere due ore in Anagrafe. Le autocertificazioni evitano tante lungaggini, abolirle sarebbe un passo indietro. Però dovrebbero essere controllate. Tutte, dalla prima all'ultima.
Giovedì 6 Settembre 2018, 10:38
"Io non ho creato il Fascismo. L'ho tratto dall'inconscio degli italiani. Se non fosse stato così, non mi avrebbero seguito per venti anni." Per evitare una nuova dittatura bisogna eliminare le cause che potrebbero farla esplodere dall'inconscio della gente, non vietarne gli effetti.
Giovedì 6 Settembre 2018, 09:18
I controlli sulle autocertificazioni non dovrebbero essere casuali e limitati, ma obbligatori e generalizzati. Sai in sanità, istruzione, sussidi... quanti miliardi si risparmierebbero? E quanta giustizia verrebbe fatta, che è la cosa più importante?
Giovedì 6 Settembre 2018, 09:16
Ma dai. Io avrei puntato più sulla direttrice Norvegia, Svezia e Finlandia.
Giovedì 6 Settembre 2018, 07:05
Non ne devono più sbarcare. Anzi, non ne devono più neanche arrivare, punto. E vanno rispediti a casa tutti i clandestini e i pregiudicati presenti. Dopo si potrà tornare a ragionare di numeri e di accoglienza.