de-senectute

Commenti pubblicati:
Domenica 25 Febbraio 2018, 09:04
Fin dal suo inizio io consideravo che non era adatta per il futuro e pure,mentre era in costruzione il tratto lagunare avevo diagnosticato lo sconvolgimento idrologico della laguna sud. Mi avevano detto alcuni tecnici che non capivo niente di strade e provetti,potevano aver ragione poiché non avevo titolo perché le mie parole fossero perlomeno valutate Avevo criticato il tratto nuovissimo e elogiato quello lagunare come modus costruttivo,ma non come progetto.Questo io lo dicevo parlando con amici,alcuni dei quali interessati al lavoro. Però dopo diversi anni hanno apportate modifiche necessarie per salvare la laguna e fu rifatta la soletta sul Novissimo. Io non parlavo come tecnico esperto ma era il mio ragionamento personale in base a conoscenze teoriche come quella del sistema Macadam per il fondo stradale e dell'effetto osmosi sul Nuovissimo. Non titoli ufficiali per parlare,ma mi posso permettere di dire,come qualsiasi cittadino,le mie impressioni.
Domenica 25 Febbraio 2018, 08:47
Fate la carità ad un povero che ha fame! E lo stato è pronto per cercare la compera di un voto....per troppo poco si è illuso!
Sabato 24 Febbraio 2018, 09:40
Negli anni '70 era stata contestata l'applicazione dell'IVA sule imposte nelle bollette dei servizi ma la giurisprudenza statale ha respinto il ricorso;quindi si è confermato il detto dei nostri vecchi "Governo ladro".
Sabato 24 Febbraio 2018, 09:35
Generosità....col taccuino degli altri! Siamo proprio divenuti un paese di ladri incalliti? Gli onesti sempre tartassati a più non posso....intervenga Caron Dimonio col suo traghetto.
Sabato 24 Febbraio 2018, 09:20
Gli avvocati contestano le fraudolenti in questo bel suolo italico!
Sabato 24 Febbraio 2018, 09:16
La moda in Italia: l'onestà non è più di moda in questa democrazia ben camuffata.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 22:37
Cosa assurda,per un gatto rischiare di ammazzare alcuni bambini. Se lo investiva si fermava e chiamava i vigili per verbalizzare,ma rischiare per un gatto,e proprio no...vale più la vita di un bambino che di un gatto,mi sembra. Certuni preferirebbero l'opposto,perché non hanno un cuore e non sanno cosa vuol dire amare la propria prole,vili.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 17:33
La migliore cosa,un cane di grossa taglia addestrato a non abbaiare e che appena entra uno estraneo in assenza dei padroni li blocchi con il commissario REX! Le luci sempre accese destano il sospetto che sia una finta,perché i lavoratori "super onesti" già lo sanno da anni.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 17:12
Chi dei due mezzi ha sconfinato dalla linea mediana? Sempre vite perdute così giovani,se ci fosse più attenzione e prudenza credo che si risparmierebbero molti morti.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 17:02
Ricordi! 1929 un bellissimo febbraio e come lo ricordo;davanti alla casa dove abitavo vi era il cortile delle elementari Duca d'Aosta (Chioggia) con una alta coltre bianca e contro il muro di casa era alta più di mio padre. Poi 1956 ricordo che il peschereccio Falco è arrivato un banchina con la bufera a notte fonda con l'aiuto di noi della radio costiera (avevo resa operativo il servizio anche con forti temporali con adeguato impianto) aveva i tiranti dell'albero coporti di ghiaccio con un diametro di quasi 30 cmt. Poi ,e questo saranno in moltissimi a ricordarlo il 1985 Del '56 non saranno in troppi qui su fb e del 1929 credo che ben pochi dei trafficanti fb lo ricorderanno come lo ricordo io...forse uno dei pochi fortunati che ancora posano i piedi su questo suolo e lo auguro che tantissimi di voi possano avere simili ricordi.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 09:13
Quante promesse,questi concorrenti alla poltrona,dove troveranno i denari per soddisfare tutto? Manderanno le madri,mogli,figli/e a chiedere l'elemosina in qualche modo? Mah,signori miei,a nessuno cedo la mia fiducia...in questa falsa democrazia.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 08:47
Se vivono all'estero da tanto tempo,perché col loro voto devono condizionare eventualmente la vita di vive in Patria? Molti sono discendenti degli emigrati e non conoscono neppure bene la nostra lingua. Se verranno a stabilirsi nelle vecchia Patria allora potranno esprimere le oro idee. Senz'altro vi sono molti dubbi sul sistema!
Giovedì 22 Febbraio 2018, 23:05
Erogano 60 euro al mese per carica telefonino,mentre un comune pensionato al disotto dei mille euro/mensis con 60 euro mangia una decina di giorni. Cosa fa la politica? Nulla,solo sacrifica i suoi figli con l'accoglienza,che assai spesso è introduzione di nulla facenti e trafficanti di droga e tanto altro. Votare e chi? Tutti eguali ,sono padri nefasti e assassini,dovrebbero essere messi a Regina Cieli per aver abbandonata la prole. Censuratemi pure,mi farete un piacere,così potrò indirizzare le mie acrimonie verso voi stessi. Non ne possiamo più e queste cose sono incentivo ad un più spietato razzismo,ricordatelo. Ormai alla veneranda età di 94 primavere non ho più nessuna fiducia in questa pletora di politici che puzzano di muffa da parecchi anni. Sarebbe ora e tempo di cambiare per bene e cacciare i mutanti la camicia,sono solo indegni.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 23:00
Se non si sa guidare con rimorchio resta a casa!
Giovedì 22 Febbraio 2018, 22:22
Sarà un regalo di Putin per il suo amico Silvio!?
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:30
Questa gentile signora quale appellativo le starebbe bene? Non lo dico,ditelo voi,signori!
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:25
Purtroppo anche di lavoro si muore,ma non si possono fare supposizioni non sapendo cosa correva nella tubazione,lo stato eventuale di corrosione,se veniva controllato con micrometro ad US periodicamente (come si faceva dove lavoravo). Lavoro=pericolo...certo che alla Camera non hanno questi problemi,perché non vi neppure più il pericolo di pungersi con la penna...la biro non buca! Però bucano loro....il portafoglio del contribuente.Vada il cordoglio di noi commentatori alla famiglia colpita dalla disgrazia.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:12
Vi è libertà di pensiero e non libertà di azioni! Uno può anche pensare che il fascismo fosse buona cosa,che però non la ha vissuta. Anche uno che si professa comunista alla staliniana può pensare fosse buon governo,non vissuto,ma non deve compiere azioni contrastanti con il civile vivere.Però mi fa ridere che parlino tanto coloro che non c'erano e quindi non sanno la realtà. Se non avevi la tessera PDF non lavoravi,non andavi a scuola e altro. Solo alcune ditte private ti assumevano ma poi spesso si trovavano nei guai.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 09:18
in Italia sembra che tutto sia più facile per le persone irrispettose della legalità....W la democrazia e la libertà italiane! e pure chi ci guida....solo a parole!
Giovedì 22 Febbraio 2018, 09:13
Si fa un sequestro preventivo del valore decuplo della penale di qualche bene del multato o della sua stessa vettura. Si deve imparare il rispetto delle norme per la sicurezza. Che provino ad andare in Croazia o Slovenia!
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 17:35
Quando viaggiavo in auto,mangiando bevevo anche 3 bicchieri di bianco ....di fonte!
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 17:25
Sono le auto che escono di strada da sole o sono i guidatori che sono troppo attenti...ad altro meno che alla guida?
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 17:17
Molto brava,impegnata nell'operazione strade sicure,si è scontrata con camion proveniente da parte opposta....molto sicura. Ma di chi la colpa? Ecco un nuova vita perduta miseramente.
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 10:16
In America tutti con la pistola o il fucile,invece in Italia tutti col il coltello....forse son macellai? Ormai è la moda ammazzare quasi per nulla come era negli usa nel settecento.
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 08:29
Serve inasprire fortemente le pene e no in breve mandarli ai domiciliari.Vengono da altre parti sapendo che in Italia vi è più facilità di giudici molto buoni,per non dire di più.
Martedì 20 Febbraio 2018, 22:26
Non è una gran notizia,lo sappiamo da tanto tempio che la pulizia domesdtica si deve fare con ambineit ben arieggiati e limitare l'uso di certi prodotti al minimo possibile. Acqua,sapone di Marsiglia e bicarbonato di soda vanno più che ben in genere. L'anticalcare è uno fra i prodotti più pericolosi respirarlo e danneggia sia i polmoni che lo scheletro. Sempre finestre aperte quando si f a pulizia!
Martedì 20 Febbraio 2018, 22:15
La cacia per divertimento è animalcidio,è barbarie. L'uomo era nato cacciatore ma per fame non per cattiveria.
Martedì 20 Febbraio 2018, 21:40
Succede che un ospedale diventa super market di malattie!
Martedì 20 Febbraio 2018, 21:35
Sta bene,che imparino ad esser in regola come i lavoratori dipendenti dall'industria che hanno le trattenute fiscali e quei datori di lavoro che seguono la legge per non aver noie. I pensionati non sono mai in nero....ma in vero nero fumo!!!
Lunedì 19 Febbraio 2018, 22:35
Dal racconto del lavoro nella sua vita,si deduce che uno deve chiudere gli occhi di fronte a malefatte per non essere per sempre bistrattato. E noto che pure negli uffici fiscali vi è del marciume. W la nostra bella Italia in mano in buona parte di persone immeritevoli. Certi individui dovrebbero esser mandati a farsi visitare dal Dott. Guillot!