de-senectute

Commenti pubblicati:
Lunedì 19 Marzo 2018, 17:15
Sempre così,le leggi non si applicano se non dopo i guai.Questa è la Repubblica fondata su: quel che voglio io.
Lunedì 19 Marzo 2018, 17:09
Che buono il cinghiale! Perché non lo si lascia cacciare? Almeno ridurre il numero sulle strade più in pericolo e magari fornire case di ricovero e altri enti caritatevoli.
Lunedì 19 Marzo 2018, 16:58
Se quando uno si trova in auto ubriaco,fermo o in marcia venisse bloccata la vettura per tre mesi,credo che ci penserebbero diversamente.
Domenica 18 Marzo 2018, 08:40
Chi è senza peccato scagli la prima pietra......ma io pietre non ne vedo affatto! E Renzi ha buona vista?
Sabato 17 Marzo 2018, 17:18
Sempre con questi BULLI i signori giornalisti;in questo modo fanno proseliti per le compagnie balorde....la smettano per non farci pensare a complicità. Chiamarli BULLI è proprio indecoroso.
Sabato 17 Marzo 2018, 17:06
Ecco il motivo per cui i delinquenti di altri paesi che applicano ferree certe leggi,vengono a delinquere nella nostra Italia. Sanno che da no l'indulgenza è perenne.
Sabato 17 Marzo 2018, 08:58
Giusto il motto SPQR !?
Mercoledì 14 Marzo 2018, 16:37
Bravi,bravissimi! L'Ateneo patavino è veramente uno dei migliori. Un grande plauso a tutta l'equipe.
Mercoledì 14 Marzo 2018, 08:51
Così sono stati buttati al vento fior di milioni dei contribuenti italiani,come spesso è successo con porti,galere e altre costruzioni e succederà pure col tanto chiaccherato ponte sullo stretto di Messina.....tanto l'Italia è ricchissima...di parole!
Mercoledì 14 Marzo 2018, 08:44
I bulli? Sono,per i veneti, i garusoli gasteropodi molto buoni,i quali tolti fuori dal loro guscio e conditi con sale,pepe e buon olio evo sono proprio una delizia per il palato. Ma questi bulli sono invece una zavorra degli umani giovinastri,fonte di guadagno per chi scrive sui quotidiani.....un tanto alla parola !?
Domenica 11 Marzo 2018, 09:18
Comportamenti da persone incivili!
Sabato 10 Marzo 2018, 11:16
Eccellente idea!
Sabato 10 Marzo 2018, 11:12
La pizza croccante non più napoletana. Una margherita di pietra?
Venerdì 9 Marzo 2018, 17:44
Se con 400 euro si compra solo gli antipasti,forse lavora in nero e non paga neppure il fisco! Oppure fa lo spaccone....con 400 euro una persona normale può mangiare qualche giorno.....senza antipasti. Battuta piuttosto senza buon senso.
Venerdì 9 Marzo 2018, 17:34
Credo che abbiano ragione coloro che se ne vanno all'estero,perché con la politica nostrana non si vede una luce sicura. Fu cancellata la dittatura e costituita una nuova ADEMOcrazia (alfa privativo).
Giovedì 8 Marzo 2018, 22:22
L'avvocato sbaglia di grosso,non ha sensibilità e comprensione per quanto un bambino soffra anche se era un momento di esasperazione. Avvocato insensibile. Queste maestre o assistenti che si chiamino invece di menar le mani vadano a menar......il can per l'aia!
Giovedì 8 Marzo 2018, 22:14
Lo stato deve prot eggere il cittadino ed in quesa maniera cosa fece lo stato..avrebbe preferito mettere alla fame il lavoratore pur di incassare a beneficio dei scaldapoltrone! Un padre deve pensare prima ai figli e poi a sé stesso,se è un vero padre e non un cornuto.
Giovedì 8 Marzo 2018, 22:03
Comunque vi è sempre mezzo caos in questa povera Italia! Si va sempre peggio e chi ci rimette è il solito Pantalon. Vedremo cosa faranno con tutte le promesse....mamma prendimi il gelato....sì,se sarai bravo e buono!
Giovedì 8 Marzo 2018, 21:44
Tutto dipende da osservanza delle norme e da avvedutezza dei guidatori,i quali non devono distrarsi con altro che non sia l'attenzione di guida. Imparare le parole prudenza,attenzione e buon senso.
Giovedì 8 Marzo 2018, 10:56
Su molte strade in Grecia trovi cippi ricordo di incidenti ogni centinaio di metri. Sulla grande curva tra Loutrò Elleni e Epidauro vi è u cippo di due motociclisti romani morti fuori strada per eccesso di velocità,pare.
Mercoledì 7 Marzo 2018, 16:39
Nei periodi di gelo si lascia l'impianto al minimo (circa 8-10 °C) per evitare che geli nei giorni in cui non si fa lezione.
Mercoledì 7 Marzo 2018, 16:25
Purtroppo è sempre stato così. Le simpatie dei partiti. Una volta,senza essermi mai messo in lista (ero in attesa di liquidazione della pensione) mi è giunta dalla prefettura la convocazione per presidente di seggio,perché il già titolato era ammalato. Invece è arrivato con certificato di guarigione ed io ho fatto il segretario. Come scrutatori erano quasi tutti dipendenti dei servizi cittadini.
Mercoledì 7 Marzo 2018, 15:53
Stea senatrici e senatori coxa xè che i magne a sena......un sacco de euro al mese e non i dise mai de calarselo. Caveghe el 50 per sento che xè ora.
Mercoledì 7 Marzo 2018, 09:34
Vi è la registrazione video e quindi non vi sono dubbi della loro colpevolezza ma.....se trovano un giudice che dice loro brave,non avete colpe? Può capitare,al giorno d'oggi con tanti buoni giudici?
Martedì 6 Marzo 2018, 17:37
Quando si butteranno fuori questi sconsiderati che ne combinano sempre di tutti i colori.
Martedì 6 Marzo 2018, 17:25
Sappiamo quando siamo arrivati su questa terra,ma non sapremo mai con certezza quando ci verrà rilasciato il biglietto di sola andata! Questo è il destino delle umane genti. Condoglianze alla povera Signora rimasta sola.
Martedì 6 Marzo 2018, 17:08
L'egregio Cardinale Parolin deve convenire che non tutti i migranti sono spinti da assolute motivazioni per venire in Europa;vi sono quelli che effettivamente lo meritano ma vi sono pure elementi che sarebbero da respingere a calci sul sedere,perché arrivano in Eu e in Italia solo per delinquere in vari modi.Questi tipi se li tenga il Vaticano e trovi loro,se ne è capace,un lavoro utile e li educhi alla vita onesta. Io non son razzista,ma detesto i farabutti e disonesti....li distribuirei tra i gironi danteschi.
Lunedì 5 Marzo 2018, 16:28
Non ci toccherà il giorno di Pasqua ( 1 Apr) andare in strada con gli sci ai piedi? Ricordo il 4 Aprile 1988..che magnifica giornata.....di pieno inverno! Freddo anche con il cappotto e pioggia tutto il giorno a dirotto che il tergicristallo non ce la faceva a tener bene la visibilità.
Lunedì 5 Marzo 2018, 16:16
Troppe stanno divenendo le morti premature da un certo tempo,occorre indagare su tutta la sfera giovanile da parte di psicologi nelle scuole.
Lunedì 5 Marzo 2018, 16:10
Vedremo come si arriverà ad una seria conclusione. Fino ad ora un cittadino doveva spendere oltre l'80% del suo mensile per vivere e poco gli restava per eventuali necessità future,mentre altri popoli spendono solo circa il 50% per vivere e ciò è molto importante.Speriamo bene! Ricerca,lavoro,frenare gli espatrii dei giovani e le delocalizzazioni delle attività lavorative con un fisco più equo proporzionato alla realtà del modus vivendi. Anche i trasferimenti finanziari devono esser non restrittivi ma effettuati con giustizia.