GinogaZ

Commenti pubblicati:
Venerdì 15 Febbraio 2019, 16:31
Ma tu da solo rappresenti tutti?
Venerdì 15 Febbraio 2019, 16:09
Putroppo le opinioni si esprimono per sentito dire. Sono sicuro che pochi conoscano a fondo il funzionamento delle Regioni, non escluso il Veneto. Se la "gente" potesse verificare di persona e toccare con mano credo non sarebbero poi così contenti di chi li rappresenta. Nel comportamento non ci sono grandi differenze tra un colore e l'altro. Le Regioni sono carrozzoni da abolire, meglio una Repubblica Federale.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 10:52
Senza un progetto complessivo queste autonomie sono solo un'occasione per dividere e demolire definitivamente il Paese.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 13:26
Ha ragione, l'invidia e' una brutta bestia, ma anche il cattivo gusto e gli errori di comunicazione fanno danni.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 10:47
Bossi sarebbe meglio non si facesse più vedere.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 10:44
La Regione si propone come creditore privilegiato, lo può fare, ma butta lì cifre da propaganda elettorale. Sapendo poi i risultati che ottiene normalmente l'avvocatura regionale... In ogni caso, anche se i cavalli sono scappati, non aver vigilato prima attraverso ARPAV, un'agenzia (clientelare) che è una voragine di soldi pubblici, non discolpa la Regione, sono d'accordo con stella.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 10:21
Non sono un fan di Salvini ma chi fa commenti come i suoi dovrebbe ricordare che alle ultime votazioni politiche nessuno aveva i numeri per governare. Il governo prestabilito Renzi-Berlusconi non sono riuscti farlo nemmeno raccatando i centesmi a destra e a sinistra. L'alternativa era andare nuovamente a votare ma il risultato sarebbe stato il medesimo. Questa coalizione è riuscita a formare un governo ma è chiaro che ha rotto i piani a tutti, e da lì è iniziato l'astio incrociato. Siccome non siamo una repubblica presidenziale con elezione diretta del presidente, il capo del Governo lo propone la coalizione di governo e viene nominato dal presidente della Repubblica. Il "suo" Parlamento non ha i numeri per dialogare con il governo ed è nel caos perchè i due che dovevano governare secondo gli accordi (Renzi e Berlusconi) hanno preso una batosta epocale. Nemmeno Renzi era un parlamentare e con i voti delle precedenti politiche la sx ha fatto ciò che ha voluto perchè hanno cambiato più governi (non eletti democraticamente dal popolo) e approvato quasi tutte le "loro" leggi con il voto di fiducia. A questo punto meglio la nutella che il prosciuto sugli occhi.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 09:53
Il debito pubblico cresce e diminuisce nel tempo a causa di tanti fattori ed è condizionato dal comportamento di altri stati che se comprano, dalle congiunture economiche, dalle politiche del Governo. Non ho motivi particolari per difendere l'oprato di questo governo ma mi sempra lampante che è sotto il tiro incrociato di tutti gli altri stati europei, oltre che di tutti gli altri partiti nazionali. Motivi oggettivi macroscopici non ne vedo, dato che la narrazione negativa viene tutta da chi è contro (praticamente tutti) e così non si riesce mai a capire esattamente la portata reale delle azioni. A mio parere abbiamo avuto governi peggiori ma attacchi coalizzati di questa portata finora non ne ho mai visti.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 09:33
Non occorre essere ubriachi per investire una persona che cammina al buio lungo la strada, magari anche vestito con colori scuri. Vorei anche che fosse scritto se l'investitrice si è fermata e ha chiesto soccorso o è scappata, perchè anche questo fa differenza. Condoglianze alla figlia della vittima.
Martedì 12 Febbraio 2019, 22:24
E' proprio con la stessa logica che sono stati fatti un sacco di lavori inutili al sud. E la mafia andava a nozze.
Martedì 12 Febbraio 2019, 22:18
Se è commissario straordinario per la realizzazione dell'opera ti pare che potesse dire qualcosa di diverso? Viene pagato, immagino anche molto, proprio per fare quello e ha tutto l'interesse che resti in piedi.
Lunedì 11 Febbraio 2019, 22:20
Ce la stai proprio mettendo tutta per farti considerare "indesiderabile". Così non fai ragionamenti di profilo più elevato di quelli che consideri ottusi. E la storia continua...
Lunedì 11 Febbraio 2019, 22:09
Che dire allora dell'Alto Adige (Italia) dove puoi lavorare solo se hai il patentino che attesta il bilinguismo? Francamente non credo fosse un'esternazione razzista quanto piuttosto una valutazione oggettiva. A meno non si proponga un'eccellenza mi pare abbastanza ovvio che se ci sono le stesse professionalità sul territorio tendi ad assumere quelle. Credo lo farebbero anche a Palermo e non credo Salvini c'entri molto.
Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:39
Però, che tonfo il M5S! Sono crollati dal 20% al 20%, diciamo che non sono nemmeno inciampati... visto che il confronto è un po' difficile farlo tra i risultati delle regionali e quello delle poltiche. Comunque, qualche riflessione la devono fare se non vogliono essere sepolti da Matteo pigliatutto.
Sabato 9 Febbraio 2019, 13:26
Nessuno ce la può fare da solo, però mettersi a 90 gradi mi sembra un po' troppo. Poi, i francesi sono antipatici inaffidabili e ipocriti, cercano tutti i pretesti per innescare il litigio per poi dire sempre che è colpa degli altri. I migranti non li avrebbero mai presi e sono stati proprio loro con il loro "discutibile" intervento in Libia che hanno aperto questo corridoio migratorio del quale l'Italia deve solo subire le conseguenze. Disgustosi.
Sabato 9 Febbraio 2019, 11:55
Gli italiano sono sempre i soliti... e i francesi anche. Per loro ogni scusa è buona, perfino nei cartoni animati c'è Asterix che picchia (e vince puntualmente) i legionari romani. Per loro il pretesto c'è sempre e di porcherie ne hanno fatte fin troppe. Nel presente, per il caos e le conseguenze che hanno creato intenzionalmente in Libia dovrebbero essere processati. L'indefinibile Macron li rappresenta degnamente.
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 18:53
Considerato a chi abbiamo affidato il destino del Paese negli ultimi 20 anni (e che cosa hanno fatto) forse questi non sono il peggio che ci poteva capitare.
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 15:28
La linea per TAV Torino-Lione non serve perchè non esiste più l'asse commerciale originario (che risale a circa 30 anni fa), è diventato solo un caso politico e ognuno ci scrive su quello che vuole. E non è nemmeno una linea TAV ma una linea TAC. Una volta ultima non coprirà mai i costi perchè l'intero asse commerciale non sarà mai completato per ragioni più che ovvie. Ai francesi non interessa affatto ma a quanto pare ci sono un sacco di italiani contenti di buttare alle ortiche i loro soldi per dare contro ai NO TAV. A invece me non sta tanto bene. Anche se non mi iteressa molto dei NO TAV e dei 5S mi dà molto fastidio buttare soldi per un principio abbastanza stupido.
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 10:03
Benissimo. E questo dimostra che il controllo diretto sulle strade serve ed è necessario, molto più degli autovelox.
Lunedì 4 Febbraio 2019, 15:58
Ma quando inizieranno a fare controlli seri per colpire quei disgraziati che guidano con una mano perennemente occupata dal cellulare?
Lunedì 4 Febbraio 2019, 15:46
Sul sito ufficiale della A22 si legge che l'autostrada ha 50 anni e non 60 e si legge anche che i soggetti pubblici, che detengono l'85% delle quote, sono ben 17 tra Regione, Provincie, Comuni e perfino Camere di Commercio e qualche partecipata. Una bella mangiatoia, non c'è che dire. Chiunque può consultare il sito prima di scrivere cavolate preconfezionate.
Lunedì 4 Febbraio 2019, 15:22
Si va a votare l'anno prossimo, non hanno il tempo di fare cose sensate, devono fare qualcosa di plateale che porti voti. Semplice
Lunedì 4 Febbraio 2019, 15:19
Zaia toglito dai piedi e basta. Questa Giunta l'ha nominata lui, il capo della squadra di pocriti.
Lunedì 4 Febbraio 2019, 15:17
Che vergohna. Prima il Veneto ha aderito ad un progetto europeo di protezione del lupo (incassandone i finanziamenti) poi emana una legge per l'abbattimento. Questo solo perchè sono in campagna elettorale. Che schifo di amministrazione. Qui 5 o 6 stelle non c'entrano nulla, è solo ipocrisia elettorale.
Lunedì 4 Febbraio 2019, 14:00
Peccato che non si vedano mai vigili quando c'è gente che guida a zig-zag con il telefono all'orecchio, quando ci sono file di auto parcheggiate sulle piste ciclabili o sui marciapedi, quando non si fermano agli attraversamenti pedonali... Anzi, no, qjualche volta li ho visti i vigili ma fanno finta di nulla e tirano dritto.
Giovedì 31 Gennaio 2019, 20:21
Ho come la sensazione che i giudici vogliano verificare fino a che punto la gente è disposta a sopportare
Giovedì 31 Gennaio 2019, 10:23
le sue solite battute che vorrebbero essere comiche. Non le vengono bene, mi creda.
Mercoledì 30 Gennaio 2019, 18:47
Mi prende lo sconforto...
Mercoledì 30 Gennaio 2019, 09:53
Salvini è il socio scorretto che nessuno vorrebbe avere in un'azienda, mentre i 5S sono il socio sprovveduto. Con questi presupposti bisogna vedere quanto dura la società.