GinogaZ
1 Gennaio 1919

Commenti pubblicati:
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 21:20
Complimenti ha rovesciato il concetto per sua utilità di pensiero
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 21:18
Veramente l'accezione del termine risale a circa un secolo fa e non è stato "inventato" dalla nuova aristocrazia (di allora)e non è per nulla sinonimo di ignorante. Forse ultimamente viene rispolverato con maggior frequenza ma non credo sia da addebitare alla "nuova aristocrazia mondiale". Vede quindi che se si parte da preconcetti e convinzioni errate poi si arriva esprimere anche un pensiero distorto.
Venerdì 6 Dicembre 2019, 16:24
Se uccide è affare di tutti.
Lunedì 2 Dicembre 2019, 11:34
Un laureato che almeno non farà molti danni.
Lunedì 2 Dicembre 2019, 11:32
La vergogna (vera) è che siano andati a votare in pochi. Se c'è una consultazione democratica al di là di tutto logica vuole che si vada ad esprimere la propria opinione. Quel 78,27% (tra i quali immagino ci sia anche lei) ora non dovrebbe nemmeno fiatare. La vergogna che è venuta ancora prima di questa è che il Sindaco abbia consigliato di non andare a votare. Se non è consapevole del suo ruolo istituzionale il Prefetto dovrebbe rimuoverlo. Per quanto riguarda le poltrone lei saprà senz'altro che il numero di eletti è proporzionale quindi non ci sarebbe stata una duplicazione dei numeri. Più ignoranti sono le persone e più la democrazia è a rischio. I costi dovrebbero essere addebitati a chi tenta di demolire la società democratica (anche non andando a votare) e non a chi ha raccolto le firme.
Mercoledì 27 Novembre 2019, 18:32
Fatto bene.
Mercoledì 27 Novembre 2019, 18:30
Allucinante!
Mercoledì 27 Novembre 2019, 18:07
... disse l'esperto
Mercoledì 27 Novembre 2019, 18:02
Naturalmente a sua insaputa.
Venerdì 22 Novembre 2019, 09:18
Sì, certo, e per questo è anche meglio stabilire relazioni e fare figli per corrispondenza, così per non correre rischi. I maschi vanno in tilt quando hanno qualcosa che non funziona bene nella scatola cranica e non riescono a gestire l'unico neurone che vaga disorientato. In questo caso non è più sana attrazione tra generi diversi.
Martedì 19 Novembre 2019, 15:45
E chi sarebbe quel fesso che a fronte di uno stipendio di 1400 euro (minimo per un laureato regolarmente inquadrato) preferisce portarne a casa 750 per un periodo limitato? Senza contare che chi ritiene di avere delle capacità con un lavoro serio le può anche dimostrare e migliorare così il suo futuro. Questo atteggiamento non mi sembra tipico dei friulani. Qui c'è qualcosa che non torna. Sembra più propaganda politica che altro.
Martedì 12 Novembre 2019, 16:19
Anch'io ho ricevuto lamentele perchè il mio cane abbaiava, continuamente a detta di alcuni vicini. Ho avvisato l'amministratore che avrei messo delle telecamere per verificare la situazione e capire come risolvere il problema. Chiacchiere contro fatti concreti. Come per magia nessuno si è più lamentato. Se il cane dà veramente fastidio è una regola di convivenza civile trovare una soluzione ma la gente che semina zizzania solo perchè ha in antipatia i cani mi dà più fastidio dell'abbaio del cane. Senza contare che queste persone maligne (malate) devono sempre trovare il modo di sfogare le proprie frustrazioni attraverso la maldicenza e la cattiveria.
Martedì 12 Novembre 2019, 16:00
Bah, nell'era delle fake a voler essere maliziosi si può anche pensare che l'abbiano fatto i leghisti stessi per "convincere gli indecisi" dimostrando quanto sono brutti e cattivi tutti quelli che non stanno dalla loro parte.
Martedì 12 Novembre 2019, 10:00
Zaia, agosto 2019: "Vi aspetto tutti in strada pronti a fare la rivoluzione"; Bossi, agosto 2007: "Potremmo tirare fuori i fucili"; maggio 2019 la Lega incita alla disobbedeinza civile, sciopero fiscale e altre amenità di questo tipo. Dichiarazioni e comportamenti stupidi possono far pensare a reazioni meno stupide? Il dovere di chi occupa posti istituzionali non è quello di aizzare e istigare a comportamenti di divisione sociale. Poi il risultato è questo, dovremmo averne ancora memoria.
Sabato 9 Novembre 2019, 12:38
Una volta bisognava avere cultura... Quelli della prima repubblica? Sì, ha detto tutto.
Lunedì 4 Novembre 2019, 22:25
Se ha nai visto uno di questi progetti ne discutiamo, se non ne ha mai visto uno inutile parlarne. Tecnicismi a parte, il perchè siano ridicoli è comunque è intuibile e cioè chi decide di presentre un progetto usa parametri e rilevamenti ad hoc selezionando misurazioni di comodo con intervalli temporali di comodo e fenomeni di comodo. Ci sono in ballo introiti a volte anche consistenti a costo contenuto e questo basta e avanza. Se questa le sembra una posizione troppo ideologica sono disposto a confrontarmi con lei dati alla mano su un qualsiasi progetto reale.
Lunedì 4 Novembre 2019, 22:07
Non ha idea di che cosa siano le mini centraline, sono quasi invisibili e lungo un corso d'acqua possono essere molte. Ad ogni captazione viene ridotta la portata per una certa lunghezza e in periodi di magra puo accadere che dopo le prime intercettazioni la quantità d'acqua sia talmente ridotta da non permettere la sostenibiltà dell'ecosistema. Altro che irrigazione dei campi ed energia aleatoria. Per quanto riguarda i grandi invasi artificiali i gestori li regolano per proprio tornaconto e l'irrigazione passa in secondo piano, e non sono casse di colmata calcolate per lo scopo. Lo sapeva questo?
Lunedì 4 Novembre 2019, 21:49
Ci sono tecnici preparati ma ci sono anche quelli mediocri e questi ultimi sono i più disponibili per ovvi motivi. C'è anche chi si fa "umiliare" per tornaconto e per me il termine corretto è "compiacente". Tutti o quasi teniamo famiglia ma allora non ci dobbiamo meravigliare che la mafia possa esistere, se questa è la giustificazione. Certo, chi si comporta onestamente e si mette di traverso può dire quasi certamente addio alla carriera ma resta un uomo, gli altri sono l'esercito dei caporali (citando Totò). Trovo che la sua sia una strana arringa.
Lunedì 4 Novembre 2019, 14:15
Mi sembra che sfugga anche l'aspetto che negli USA se trovano qualcuno che evade lo sbattono in galera perchè è un reato penale. Fa una bella differenza e si possono tranquillamente permettere anche l'uso del contante. Qui è decisamente tutt'altra cosa e si inizia a parlare di penale solo dopo 70 anni di evasione disinvolta. Non sfugge che chi evade ruba i servizi pagati da chi non evade, se vogliamo parlare di aspetto "sociale".
Lunedì 4 Novembre 2019, 14:01
Evidentemente non conosce bene il problema e i disatri che sono in grado di provocare queste "mini centraline". Negli ultimi anni si sono moltiplicate in modo assurdo. Il deflusso minimo vitale è calcolato in maniera ridicola e nella realtà non è garantito. La proliferazione anomala è avvenuta grazie agli incentivi per il mini idroelettrico che per la bolletta degli'utenti è un costo ma è un introito per chi le costruisce (anche le stesse amministrazioni locali) vendendo l'energia prodotta. Tutto questo a fronte della "morte" dei corsi d'acqua e di tutto ciò che vive grazie a loro. Come vede sono un vantaggio solo per pochi "furbi" a scapito della maggior parte degli utenti che paga il kw con sovrapprezzo.
Lunedì 4 Novembre 2019, 13:38
Normale. Accettano situazioni "anomale" in modo infido, magari proponendole loro stesse e poi, istruite dai sindacati, fanno causa. La notizia non è quella dell'articolo, dovrebbe essere quella del numero di badanti che intenta causa dopo la morte dell'accudito.
Martedì 29 Ottobre 2019, 14:37
Stare al governo in questo momento è certamente penalizzante, non a caso Salvini se l'è svignata. Chiede le dimissioni del governo ma sicuramente spera che ciò non avvenga perchè la resa propagandistica di sputare sugli altri è decisamente maggiore. La crisi di governo dichiarata dalle spiagge con il mojito in mano gli ha permesso di scansare anche la legge di bilancio. Un vero uomo su cui contare... come l'altro infido Metteo.
Martedì 29 Ottobre 2019, 14:20
Risorse lasciate entrare consapevolemente anche dai tuoi amici di destra, ma a quanto pare sanno bene come fare per abbindolare i polli.
Martedì 29 Ottobre 2019, 14:17
Naturalmente Salvini trovava più proficuo fare campagna elettorale sui barconi, ben sapendo che dalla rotta balcanica e da altre parti ne arrivano molti di più in modo meno scenografico.
Martedì 29 Ottobre 2019, 13:53
Salvini? Sì hai ragione.
Lunedì 28 Ottobre 2019, 18:00
Negli ultimi 25 anni Berlusconi (con i suoi vari governi "personali") ha governato più di 9 anni quindi, nel caso, 25-9=16. In questi 16 anni Monti ha governato quasi 2 anni, così restiamo con 14. Salvini ha governato poco più di un anno con i 5S, passiamo così a 13. Poi ci sono stati i governi Gentiloni e Renzi che non saprei dove mettere visto che lavoravano per riportare Berlusconi al governo. Berlusconi,con i suoi 4 governi, è anche riuscito ad accumulare il debito pubblico più mostruoso della storia dell'Italia repubblicana (circa 550 mld di euro) e da allora il trend non è più regredito. Anche se non è tutta colpa di Berlusconi, con le sue politiche ha innescato un meccanismo perverso e quelli che sono venuti dopo hanno fatto anche peggio. Poi, se vogliamo fare statistiche un tanto al chilo e propaganda da bar vanno bene anche i suoi numeri, ormai tutti parlano a vanvera e sembra che i governi siano squadre di calcio...
Lunedì 28 Ottobre 2019, 10:16
Questi risultati testimoniano il mesto declino dell'Italia. Ormai siamo privi di una classe politica vera e propria in grado di guidare il Paese e anche l'elettorato è allo sbando. Quando non si riesce ad intuire un futuro si pensa sempre che la destra possa essere una soluzione, ma la storia passata e recente ci ha dimostrato che non è così. Tutto ciò con la complicità una sinistra inesistente e priva di idee. Al governo c'è un gran bisogno di persone serie con visioni chiare e con capacità diplomatiche. Di tutto questo io non vedo nulla se non tanti piccoli protagonisti che cercano il consenso personale e che si defilano alle prime difficoltà per poi addossare la colpa agli "altri". L'Italia è un Paese pieno di difetti e contraddizioni ma è un Paese che amo, migliore di tanti altri posti nel mondo. Ormai da troppo tempo chi si propone di governarlo si riempie la bocca di retorica ma non lo ama e io provo una tristezza infinita.
Venerdì 25 Ottobre 2019, 21:53
Ragionamento lineare e cristallino, non si può che condividere parola per parola. Purtroppo ci sono (troppe) persone che non usano la testa in modo altrettanto efficace. E gli animali ne fanno le spese.
Mercoledì 23 Ottobre 2019, 18:39
E allora sequestri l'impiegato?
Mercoledì 23 Ottobre 2019, 12:35
Da ora e fino alle votazioni regionali ogni giorno sarà così, ben sapendo che non succederà nulla. Incassati voti tutto tornerà come prima. Zaia sa benissimo che non può fare nulla se non propaganda fine a se stessa.