GinogaZ
1 Gennaio 1919

Commenti pubblicati:
Martedì 15 Ottobre 2019, 14:08
Revocare l'autonomia statutatria e lasciare che facciano pure il referendum se la maggioranza decide per la secessione, si fanno qauttro conti e tanti saluti. E' un problema che non sarà mai risolto, che ha dato all'AA grossi vantaggi e solo grattacapi al resto dell'Italia. Ma lasciamoli andare, no?
Martedì 15 Ottobre 2019, 11:42
Ok, d'accordo, mettiamo pure tutti sullo stesso piano. Ancora meno sono da assecondare polemiche chi si mette nei pasticci per uccidere.
Martedì 15 Ottobre 2019, 11:35
Sicuramente i ltrattato di Versailles fu una vendetta dura dove gli italiani parteciparono da vincitori ma dove la Francia dettò le regole senza patteggiamenti. In questo senso l'Italia non ha grandi responsabilità, direi. Poi c'è anche a dire che i tedeschi la lezione non la imparano mai perchè, non paghi, innescarono anche la seconda guerra mondiale. Alla fine della seconda guerra gli taliani si sedettero al tavolo questa volta da perdenti e non poterono contrattare granchè, Germania e Austria ancora meno. Anche se la memoria si perde nel tempo i milioni di morti pesano ancora e considerare povere vittime i sudtirolesi che optarono in gran numero per l'arruolamento nell'esercito tedesco (molti nelle SS) mi sembra eccessivo. Quelli che optarono per l'esercito italiano dopo l'8 settembre potevano solo tremare all'arrivo dei loro "fratelli". E la storia non è ancora chiusa, se proprio vogliamo fare un ripassino.
Lunedì 14 Ottobre 2019, 18:13
Ma facciamola finita con questa storia, lasciateli all'Austria. Lì, da bravi Sudtirolesi pagheranno tutto quanto è dovuto e che si arrangino. Qui costano e basta.
Lunedì 14 Ottobre 2019, 17:17
in questo periodo l'alba è alla 7.25 circa e si può cacciare da un'ora prima (da quanto mi risulta), quindi alle 6.25 circa. Questi erano in battuta già dalle 5 e mezza e pretendono di avere immediatamente un elicottero in piena notte (praticamente impossibile) e vantano ancora il diritto di far rischiare la vita a tutto l'equipaggio di soccorso. In linea con ragionamenti da cacciatori, seminano morte ma la loro non è contemplata. Condoglianze di circostanza alla famiglia e chiudiamola lì.
Sabato 12 Ottobre 2019, 19:03
Orsini, adesso provi anche a chiedere la santificazione di Erdogan già che c'è. In qualche frammento dell'analisi qualcosa si può condividere ma far passare Erdogan per povera vittima dell'occidente mi sembra proprio un'assurdità.
Sabato 12 Ottobre 2019, 13:12
Che cosa c'entra? Ci si costituisce parte civile per ottenere (anche) un risarcimento economico al di là della sentenza secondo codice di procedura civile. Non sono avvocato ma per quel poco di diritto che ho studiato questo mi ricordo. Sulla moralità di Bettarini non mi pronuncio, direi solo che non mi è molto simpatico.
Sabato 12 Ottobre 2019, 12:08
Come al solito l'ARPA banalizza e continuo a chiedermi a che cosa serva una simile agenzia. Se non c'è pericolo con un incendio di questo tipo allora è inutile anche stare a discutere sulla validità o meno degli inceneritori. Nel confronto l'inceneritore è un aerosol di salute.
Venerdì 11 Ottobre 2019, 17:58
Bettarini si è costituito parte civile (c'è scritto) quindi aveva bisogno dell'avvocato. Questo evidentemente non è riuscito a fargli avere il risarcimento sperato ma, nel suo diritto, la sua bella parcellona l'ha comunque presentata. Il resto, per quanto si capisce, è la storia di una battaglia tra avidi con l'uso di tutte le scorrettezze disponibili.
Venerdì 11 Ottobre 2019, 17:27
E ha il dovere di farlo onestamente. Punto
Venerdì 11 Ottobre 2019, 10:48
E all'avvocato non costa nulla decreto ingiuntivo e la denuncia per diffamazione. Se gli va bene rimedia ancora un po' di soldi. Per quel poco che ho avuto a che fare con avvocati tra i due non saprei chi salvare. Pensa che a uno ho chiesto la restituzione dei miei documenti ancora in suo possesso (procedura obbligatoria per l'avvocato) a parcella liquidata e causa chiusa. Oltre a non avermi risposto e non avermi restituito nulla, alla seconda richiesta presentata, dopo mesi di silenzio mi ha minacciato di denunciarmi per stalking se avessi insistito. Evidentemente li aveva persi. E questo è nulla, tanto per dire...
Giovedì 10 Ottobre 2019, 17:45
Beh, mi pare logico, se non fanno comodo a gente della sua risma...
Giovedì 10 Ottobre 2019, 17:23
Hai capito questo delinquente di Erdogan. Oltre a fare quello che gli pare sulla pelle di chiunque, con la connivenza degli USA, minaccia "preventivamente" l'Europa (meschina anche questa) pur avendo ricevuto vagonate di soldi. Come al solito un dittatore che fa comodo a molti di quei Paesi "democratici" che non si vogliono sorcare le mani. Speriamo almeno faccia la fine di Saddam Hussein quando decideranno che non servirà più. Anche se sarà sempre troppo tardi.
Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:50
Solita ipocrisia ameriacana, aumentata in modo esponenziale con Trump.
Martedì 8 Ottobre 2019, 15:26
C'è poco da accertare e non è stata una tragica fatalità. Senza voler fare del giustizialismo a buon mercato un responsabile c'è: il conducente dell'auto, chiunque sia. Come dice liberox2 dovrebbe essere reso obbligatorio il freno di stazionamento ad inserimento automatico quando si spegne l'auto. Ormai di "stressati" che guidano ce ne sono fin troppi e combinano solo guai.
Lunedì 7 Ottobre 2019, 22:18
No ma per una manciata di voti non esitano a fare sciacallaggio. Senza distinzione di parte.
Lunedì 7 Ottobre 2019, 22:06
Forse tu negli anni sessanta non c'eri e non sai che la celere sparava sugli operai che manifestavano. Vigeva la legge Scelba per la repressione delle forme di ricostituzione del partito fascista e, ironia, a finire sotto i colpi delle armi pesanti della polizia di stato erano invece gli operai. Se poi pensi che i manifestanti (che non erano nemmeno tutti comunisti) fossero assassini per definizione allora non stai parlando di cose sensate ma di cose riportate a vanvera.
Lunedì 7 Ottobre 2019, 09:25
Lei ha sempre un pensiero illuminato e carico di sensibilità da elargire. Che uomo!
Domenica 6 Ottobre 2019, 17:48
Il primo intervento necessario è la repressione dell'evasione, poi se c'è un governo che funziona il resto viene da sè. Con un'evasione di 110-120 mld di euro l'anno, più circa 80-90 mld di sommerso il sistema non è sostenibile. O meglio, non si può pensare di sostenerlo, in larga misura, sempre con le entrate di lavoratori e pensionati. Gli evasori usano in modo parassitario servizi pagati da altri e aumentano il deficit in una spirale senza fine. Io questo lo considero un reato grave. Ancora più grave è che alcune forze politiche in più occasioni abbiano fatto passare l'evasione come legittima obiezione. I governi inefficienti e spreconi fanno comodo proprio a gruppi di interesse e grandi evasori.
Giovedì 3 Ottobre 2019, 11:12
Perchè no?
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 09:38
Gli umani lo fanno spesso. Apprezzabile la sua grande sensibilità e amore verso gli animali.
Martedì 1 Ottobre 2019, 22:32
E i lupi possono accettare le limitazioni iposte dagli esseri umani? Certo che i lupi possono diventare un pericolo per gli uomini, soprattutto se si comportano da asini. Mi dispiace anche fare la battuta perchè considero gli asini migliori di molti uomini.
Martedì 1 Ottobre 2019, 22:25
L'abbonamento lo pago anch'io e so quanto costa. Comunque mi riferivo a molti altri atteggiamenti non propriamente corretti, messi in rilievo anche da Cacciari nel suo ultimo mandato, non so se ti ricordi. Comunque se vogliamo essere pignoli anche lui è veneziano.
Martedì 1 Ottobre 2019, 22:14
Quando il cane da caccia diventato inutile lo uccide il cacciatore allora va bene. Non fa nemmeno notizia.
Martedì 1 Ottobre 2019, 22:08
Non mi sembra una cattiva idea depurare i luoghi laici dai simboli di qualsiasi religione. Non dimentichiamo che le simpatie costantiniane hanno permesso ai cristiani di fare scomparire, nei secoli, tutti i simboli e i luoghi pagani ritenuti incompatibili con la loro "fede". Altro che tolleranza e rispetto. Stesso dicasi delle altre religioni, tutte forme di prevaricazione che riescono ad ottenebrare la mente delle persone.
Martedì 1 Ottobre 2019, 15:53
Situazione più che nota. E fossero solo i biglietti del vaporetto e del bus... Per molti versi Venezia sembra a pieno titolo una città del suditalia.
Lunedì 30 Settembre 2019, 18:47
Credo si potrebbe accontentare anche di una ventina di questi giorni dato che i suoi 83 anni li porta così così. La foto di molti anni fa, usata adesso, lo rende anche un po' patetico.
Domenica 29 Settembre 2019, 21:13
Tranquillo che arrivano ben prima del sorgere del sole. Cacciatori che rispettano le regole? Ma quando...
Venerdì 27 Settembre 2019, 11:42
Forse il menù sarà stato presentato ma dallo scontrino non si riesce a capire, molto furbesacmente, che cosa hanno consumato. La definizione corretta per uno che si comporta così per me è truffatore e non ristoratore.
Mercoledì 25 Settembre 2019, 18:34
Un altro referendum inutile e altri soldi buttati. D'altra parte non sono soldi loro.