#gazzettino201551
1 Gennaio 1919

Commenti pubblicati:
Lunedì 27 Maggio 2019, 12:57
Buongiorno. Se proprio non poteva fare a meno di commentare, almeno faccia la citazione corretta: la canzone è di Vecchioni. Cordiali saluti
Mercoledì 15 Maggio 2019, 15:54
Buonasera all'autore dell'articolo. Per indicare "in poco tempo" esistono l'espressione "a stretto giro" oppure "a stretto giro di posta". "Giro di vite" indica tutt'altro. Cordiali saluti.
Domenica 5 Maggio 2019, 13:36
Buongiorno. L'Alta Pusteria non è solo la piazza di San Candido dove comunque sui tetti c'è neve. Basta guardare anche le altre webcam es. Val Fiscalina o la vista su San Candido stessa. Poi domani sarà già sciolta ma intanto.... Cordiali saluti.
Domenica 28 Aprile 2019, 12:09
Buongiorno. Magari leggere anche l'articolo e scoprire così che Margherita di Savoia è il nome del comune di cui è sindaca? Cordiali saluti
Giovedì 14 Marzo 2019, 15:41
Buonasera. Ai soliti leoni da tastiera ("pneumatico" in primis) che, senza conoscere i protagonisti, come sempre hanno già condannato la vittima solo per le sue origini o per l'auto posseduta, consiglio di informarsi leggendo anche la cronaca locale di un noto quotidiano nazionale facilmente reperibile anche online. Scoprirebbero così i commenti costernati del datore di lavoro della signora e della nipote e di altri conoscenti nonchè del sindaco del paese dove abitava. Così, tanto per avere fatti concreti sui quali esprimere le proprie "idee". Cordiali saluti.
Lunedì 18 Febbraio 2019, 18:44
Buonasera. La lingua italiana questa sconosciuta. Pur dispiaciuto per quanto successo, non posso non segnalare a chi ha scritto l'articolo che nel caso specifico l'uso dell'aggettivo "inerme" è sbagliato, "esanime" semmai. Cordiali saluti.
Martedì 13 Novembre 2018, 21:53
Buonasera. "Ho fatto delle supplenze quando ero ero una neolaureata" credo e spero non di italiano visto che scrive: "...ma che i compagni non perdonavano di ..." e anche "... .cosa di cui non dava importanza..." Cordiali saluti
Lunedì 26 Febbraio 2018, 19:58
Buonasera. Magari leggere con attenzione l'articolo e scoprire che è scritto "Campoluzzo, località a 1.768 metri d'altitudine" in provincia di Vicenza? Cordiali saluti.
Lunedì 19 Febbraio 2018, 21:34
Buonasera. Non mi esprimo sul fatto in questione non avendo elementi, direi però che è il primo articolo, su qualsiasi vicenda/evento, con così tanti particolari. E senza averlo intervistato. Manca solo il numero di scarpe del Sig. Aquini. Cordiali saluti.
Giovedì 25 Gennaio 2018, 23:14
Buonasera. Non capisco perchè ogni volta si debba scrivere "il numero unico di emergenza del Friuli Venezia Giulia, il Nue 112". Non basta 112? Cordiali saluti
Martedì 9 Gennaio 2018, 19:30
Buonasera. A prescindere dalle opinioni personali sul provvedimento, mai sentito parlare di peso lordo, tara e peso netto? Le bilance sono tarate per sottrarre il peso del sacchetto, da che mondo è mondo, e ovviamente avveniva anche con i sacchetti di prima. Mi meraviglia sia sfuggito anche al Direttore nella Sua risposta. Cordiali saluti.
Venerdì 10 Novembre 2017, 21:05
Mi risulta fosse il direttore RAI Del Noce. Ma se lo dice Lei che ha buona memoria. Io ho cercato su Google e non ho tovato nulla. Ah già anche loro insabbiano. Cordiali saluti.
Sabato 30 Settembre 2017, 09:44
Buongiorno. Mi scusi, dove sarebbe il coraggio visto che sono affermazioni abbastanza generiche e inoltre fatte comparendo solo con un alias e non con nome e cognome? Cordiali saluti
Martedì 5 Settembre 2017, 18:12
Buonasera. Forse Lei, per Sua fortuna, non legge assiduamente i commenti sulle notizie del Gazzettino, ma copppertone "sa sempre tutto su tutto". ;-)) Cordiali saluti.
Lunedì 1 Maggio 2017, 20:50
Buonasera. Ma oltre al titolo arrivare a leggere anche la seconda riga dove c'è scritto in grassetto "una studentessa pordenonese a Udine" no eh? Se poi si prosegue nella lettura si vede che si parla della nota caserma Cavarzerani che si trova ad Udine. Cordiali saluti.
Martedì 18 Aprile 2017, 21:24
Buonasera. Io ho commentato quanto da Lei pubblicato, forse Lei si è espressa male ma la Sua frase per me ha solo una lettura: almeno si pagasse per uno che era in salute ma questo tra due giorni moriva. E, scusi, ha già deciso Lei che dovremo risarcire qualcuno? Non capisco poi il legame con le code per le visite specialistiche. Anche qua come devo leggere: era meglio non ricoverare il malato terminale in rianimazione così da risparmiare spese per Lei inutili e da riversare sulle visite specialistiche? Per finire, in che senso sarei "saccente e paladino della giustizia"? Detto questo, auguri a Suo figlio per la visita specialistica e non si preoccupi che non mi sono offeso per i Suoi giudizi "fuori casa". Cordili saluti.
Lunedì 17 Aprile 2017, 12:41
Buongiorno. Pensavo che una risposta così "originale" arrivasse prima. Effettivamente mancava il termine "cattocomunisti" ma si è dimenticato "buonisti". Cordiali saluti.
Lunedì 17 Aprile 2017, 10:41
Buongiorno. Riporto qui la SUA frase "E adesso paghiamo il risarcimento danni su un signore che sarebbe morto tra un paio di gg." Che mirabile segno di sensibilità umana ed espresso anche nel giorno di Pasqua. E c'è anche chi la approva, ma si sa: l'importante è "preocuparse dei schei". Cordiali saluti
Lunedì 17 Aprile 2017, 10:37
Buongiorno. A tutti quelli che come sempre parlano di "risorsa" in termine spregiativo faccio presente che è polacco come lo era Papa Wojtyla Giovanni Paolo II "che è stato canonizzato, insieme a Giovanni XXIII, da papa Francesco, con la concelebrazione del papa emerito Benedetto XVI, il 27 aprile 2014 (come per la beatificazione, festa della Divina Misericordia)". Cordiali saluti
Giovedì 30 Marzo 2017, 22:15
Buonasera a tutti. L'arrestato fa "Carretta" di cognome. Cordiali saluti.
Mercoledì 29 Marzo 2017, 23:18
Buonasera. Prima di commentare legga ALMENO le prime 4 parole: " La giunta regionale del Veneto..." Cordiali saluti
Lunedì 27 Marzo 2017, 22:04
Buonasera. Effettivamente il suo "solito commento originale" mancava. Cordiali saluti p.s.: La anticipo: ovviamente se non saranno rom allora saranno 'itagliani', giusto?
Lunedì 27 Marzo 2017, 17:32
Buonasera. Cito da altra fonte: "Sono nove le persone indagate per la morte del ventenne Emanuele Morganti, studente di Alatri, in provincia di Frosinone, massacrato di botte dopo un litigio per un apprezzamento sgradito alla fidanzata in un circolo Arci del posto. La svolta è arrivata attorno alle tre del mattino, al termine del terzo interrogatorio fiume nella caserma dei carabinieri del centro ciociaro. Si tratta di otto italiani e un solo straniero. Tra questi padre e figlio e due fratelli." Come vede meglio aspettare prima di aprire bocca. Cordiali saluti. p.s.: Ovviamente ciò non esclude che sia stato l'unico straniero, ma esistono le indagini apposta per questo.
Lunedì 27 Marzo 2017, 12:30
Buongiorno. Anche se immagino che per Lei sarà sicuramente lo stesso, comunque il ragazzo è moldavo. Almeno informarsi prima di commentare. Cordiali saluti
Lunedì 27 Marzo 2017, 11:59
Se quelli scritti sono i nomi di tutti i "VIP" non c'è che dire: un vero "parterre de rois". Cordiali saluti.
Lunedì 6 Febbraio 2017, 18:35
Buonasera. Come al solito la sintesi del titolo non rispecchia il testo dell'articolo nel quale c'è scritto " lungo una serie di sentieri all'interno del Parco naturale Tre Cime." e "su alcuni sentieri particolarmente stretti". Quindi il divieto non è su tutti i sentieri e difatti, come immaginavo, dal sito della provincia si ricava quanto segue: Questi i sentieri lungo i quali non è consentito l'utilizzo delle mountain bike suddivisi per comune di appartenenza. A Dobbiaco i sentieri 101 (Forcella di Lavaredo - Rifugio Locatelli), 102 (Rifugio Locatelli – Valle Rienza– bivio nr. 10 per Passo del Rondoi) e 105 (Rifugio Locatelli – Malga Lange – Forcella di Mezzo nonchè Rifugio Locatelli – Rifugio Tre Scarperi), a Sesto Pusteria i sentieri 102-103 (Rifugio Locatelli – Valle Sassovecchio– Rifugio Fondo Valle) e 101-103 (Rifugio Locatelli – Rifugio Pian di Gengia – Rifugio Comici – Rifugio Fondo Valle), e a San Candido i sentieri 10-11-105 (Rifugio Tre Scarperi - Passo del Rondoi).
Domenica 5 Febbraio 2017, 14:22
@coppertone. Dall'articolo si capisce che non erano "partiti alla brancaleone", come insinua Lei, proprio perchè avevano pale e artva come previsto dalle regole di sicurezza per chi fa sci alpinismo. Ma tanto per Lei bisognerebbe sempre stare in salotto con le pantofole ai piedi. Cordiali saluti.
Venerdì 20 Gennaio 2017, 18:42
@duripurirazzapiave Buonasera. Direi che il migliore "classico sermone cattocomunista" l'abbia fatto Zaia che mi pare sia più vicino al Suo nickname. Cordiali saluti
Martedì 1 Novembre 2016, 12:13
Prima che qualche altro emulo di "napalm51" si lanci in invettive senza senso, faccio presente che l'articolo si conclude con "quando entreranno in funzione" dal che si deduce che attualmente NON sono in funzione. Cordiali saluti.