gazzettino159797
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Lunedì 19 Agosto 2019, 15:57
Qualunque ne sia stato il motivo, ora non può più tornare indietro. RIP.
Lunedì 19 Agosto 2019, 15:50
Evidentemente per te nessuno può trovare argomenti per indirizzarti frasi razziste. Ecco perché sei così tranquillo da questo punto di vista.
Lunedì 19 Agosto 2019, 15:41
Ma tu dici questo perché ti sei documentato fino in fondo sulla questione, oppure perché ti piace dire quello che ti comoda, trascinato da un pensiero unico? Di solito in una controversia una soluzione la si può trovare solo se la si cerca. Il muro contro muro non porta da nessuna parte, eventualmente solo ad una guerra.
Lunedì 19 Agosto 2019, 12:11
Non lo so il perché, ma mi torna in mente un vecchio adagio: Piove, governo ladro.
Lunedì 19 Agosto 2019, 11:49
Hai ragione, se non esistessero loro, in Italia tutto filerebbe a meraviglia, compresa quella donna che ha maltrattato la piccola.
Domenica 18 Agosto 2019, 22:35
E d'altronde, in Italia io non ho mai visto nessuno che, stando all'opposizione, si è schierato in favore di qualche iniziativa della maggioranza. Poi, pure io spero che non si faccia un'ammucchiata al solo scopo di sconfiggere qualcuno. Non siamo nuovi a coalizioni fallite perché dei piccoli cespugli volevano mettersi in mostra. Senza andare troppo indietro, vedi Bertinotti & Co, fino ai più recenti componenti del governo Renzi. Gli italiani hanno bisogno di ben altro. Certo, andare alle elezioni ora che siamo in prossimità della legge di bilancio, e con la necessità di far andare avanti il Paese che rispetto agli altri, viaggia con una marcia ridotta, non mi sembra il momento migliore, anche perché la Costituzione prevede che si voti ogni 5 anni, tuttavia le votazioni farebbero più chiarezza su chi il popolo vorrebbe essere governato in questo momento. Credo che Salvini abbia deciso di far saltare il banco ora, perché sa che non può mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, e preferisce lasciare ad altri la decisione di dover prendere delle inevitabili decisioni antipopolari. A noi non resta altro che constatare quale fosso ci faranno saltare.
Domenica 18 Agosto 2019, 19:40
E che dire di quei signori che dopo aver letto un articolo così toccante, anziché condannare l'aguzzina, il loro unico pensiero rimane quello di screditare comunisti e compagnia bella ?
Domenica 18 Agosto 2019, 19:29
E questo sarebbe il profondo spirito materno che questa pseudo madre dimostra alla bambina affidatagli. Neanche le bestie sono così bestie.
Domenica 18 Agosto 2019, 19:20
Trovo positivo che la Spagna offra un porto a questi disperati(?). Tuttavia io non sarei così risoluto nel condannare l'Italia per il blocco dei suoi porti, visto che il problema non è solo italiano, ma dell'Europa nel suo insieme. Troppo facile dire sbarchino nel primo porto sicuro, vengano ivi riconosciuti e poi chi si è visto si è visto. Ritengo altrettanto importante anche il dialogo con i Paesi Europei, e non solo i divieti, pena il nostro isolamento. Ed affrontare il grosso problema dell'immigrazione da soli, credo sia una battaglia persa in partenza, visti i nostri confini colabrodo. A chi ritiene di dover accogliere tutti e senza precise regole, io direi che questa è la strada per la disgregazione della nostra civiltà.
Domenica 18 Agosto 2019, 03:25
Capisco, quando bisogna intervenire… Anche se a me riesce un tantino difficile mettere in relazione chi ringrazia Allah perché qualcuno ha ammazzato altre persone, con ciò di cui il cristiano crede che si occupi la Vergine Maria.
Sabato 17 Agosto 2019, 23:17
Mettere la targa alle biciclette aiuterà solo ad incrementare burocrazia e spese!
Sabato 17 Agosto 2019, 23:08
Sarebbe pure bene ripristinare quelle scope che il tempo si è portato via. Anche questo aiuta le persone accorte a mantenere l'ordine.
Sabato 17 Agosto 2019, 22:44
E visto che la religione deve farsi gli affari suoi, non avresti niente da dire su quel politico che pubblicamente ha baciato un rosario e ringraziato la Madonna?
Sabato 17 Agosto 2019, 19:29
Mi sembra proprio fuori luogo dare del pazzo ad un genitore che tenta di salvare il proprio figlio dalla morte. Ma probabilmente ci sono genitori, e genitori...
Sabato 17 Agosto 2019, 13:20
Una cosa è certa, solitamente ai nostri beniamini siamo disposti a minimizzare le loro azioni negative, mentre per i nostri antagonisti siamo sempre pronti a fare le pulci su ogni cosa.
Sabato 17 Agosto 2019, 12:46
Purtroppo con l'età avanzano pure i problemi. E d'altronde, prima o poi, di qualcosa dovremo pur morire.
Sabato 17 Agosto 2019, 02:27
P.S. Oppure pensi che le due situazioni si possano in qualche modo equiparare?
Venerdì 16 Agosto 2019, 23:35
Buon viaggio, Campione...
Venerdì 16 Agosto 2019, 23:18
Proprio una bella risposta. Ma tu forse pensi che io sia uno di quelli?
Venerdì 16 Agosto 2019, 18:58
Mi hai tolto la battuta di bocca.
Venerdì 16 Agosto 2019, 18:57
Si può condividere o meno la politica di Salvini, ma ringraziare la Madonna per i suoi risultati ottenuti in questa, mi sembra proprio una mancanza di rispetto verso la Madre di Dio. Altre cure su nel cielo ha la Vergine Maria...
Venerdì 16 Agosto 2019, 18:46
Che strano, ben quattro individui hanno votato contro alla tua solidarietà verso i familiari così duramente colpiti. Chissà come questi la penseranno quando saranno loro ad aver bisogno di solidarietà e vicinanza del prossimo.
Venerdì 16 Agosto 2019, 18:28
"lasciate perdere i luminari" - E dovremmo forse fidarci di un ultimo arrivato, solo perché dice quello che ci piace sentire? Credo che dei sani principi siano sempre attuali, al di la di ogni convinzione politica.
Venerdì 16 Agosto 2019, 18:16
E forse chi ha deciso di far cadere questo governo, non merita la stessa conclusione alla quale sei giunto pure tu?
Giovedì 15 Agosto 2019, 10:32
E basta! O questi signori imparano molto in fretta le norme su igiene e salute, oppure si vietano loro le relative licenze. Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico.
Mercoledì 14 Agosto 2019, 19:26
Commento da puro nordico?
Lunedì 12 Agosto 2019, 15:26
Sei forte aquila.