#gazzettino102836
1 Gennaio 1919

Commenti pubblicati:
Martedì 9 Luglio 2019, 11:21
Ottimo specchietto per allodole.
Domenica 7 Luglio 2019, 18:52
Ma Salvini non è ministro del lavoro! E solo, si fa per dire, ministro degli interni! Comunque il miglior ministro di questo governo resta sempre Toninelli!In 70 anni di repubblica mai nessun ministro è stato cosi solare!
Sabato 6 Luglio 2019, 12:24
Il rinnovo della patente andrebbe fatto in modo più adeguato. Quando succedono casi come questo andrebbe anche rivisto il percorso e la collocazione della segnaletica:non tutti possono conoscere le varie deviazioni. Per esempio quanti sono i percorsi dove senza preavviso le corsie passano da due a tre con l'obbligo di svolta...
Giovedì 4 Luglio 2019, 22:43
"Domanda: aldilà della geografia, cosa rende diversa la storia di Francesca da quella di Carola? Praticamente nulla" Premetto che sono convinto che il problema migranti nel mondo (75.000.000) è molto più complesso di quello che può apparire: non si risolve con poche battute più o meno folcloristiche. Nel caso specifico mi pare che i due fatti non si possano equiparare: il trasporto in auto, sulla terraferma,non si può definire un "salvataggio" La raccolta in mare oltre che essere tutta un'altra cosa, è soggetta a leggi diverse ... Intelligenza e ipocrisia, nel vocabolario, non sono molto lontane: è bene non confonderle!
Giovedì 4 Luglio 2019, 22:01
Leggendo la notizia in altro quotidiano locale risulta che non erano scout (chi ha sparato a zero, ha sparato per pre-giudizio: un giudizio a prescindere); che non si sono persi, ma erano sulla strada giusta a poche centinaia di metri da casa; che avevano consultato le previsioni meteo ... è lo scroscio d'acqua che non le ha consultate: è arrivato con tre ore di anticipo e con una portata superiore al previsto!
Giovedì 4 Luglio 2019, 15:58
A Carmela Zanetti. I leoni da tastiera hanno gli occhi troppo lontani dalle dita. Se leggono non riescono più a scrivere.
Lunedì 1 Luglio 2019, 18:34
Non 1100 ma 1796! Mi raccomando: non far confusione!
Domenica 30 Giugno 2019, 17:35
Importati da amministrazioni sinistre? Ma la sinistra non voleva il tram su rotaie? A volere quello su gomma mi pare sia stato un altro ... che l'ha voluto azzurro!
Domenica 30 Giugno 2019, 17:04
Ma che pretendi? Che un animoveneziano del 46 capisca che son passati 70 anni da quando correva tranquillamente con il seggiolone a rotelle?
Domenica 30 Giugno 2019, 16:57
Mi piacerebbe sapere quanto "rende" un grest ai sacerdoti!!! Chissà perchè in tante zone il "grest" riscuote tanto credito?!
Venerdì 28 Giugno 2019, 11:17
Grazie della importante segnalazione. Ci auguriamo che tutti, tutti ne prendano atto!
Venerdì 28 Giugno 2019, 11:12
Farle, non fargli gli auguri. È importante la precisione per un commento di interesse universale!
Giovedì 27 Giugno 2019, 12:13
A Lele Depascalis. Saprebbe riassumere in modo comprensibile tre (3) motivi a sostegno della sua affermazione? Grazie!
Lunedì 24 Giugno 2019, 17:29
Mi pare che sia già stato "espropriato" da un istituto bancario ...
Domenica 23 Giugno 2019, 20:46
Non entro in merito al perché la lega venga più votata. Ricordo soltanto che i risultai dei due referendum su divorzio e aborto sono indicativi già da allora di un qualche cosa che non funziona. Aggiungo una riflessione: è il terzo papa non italiano: quanti ce ne vorranno ancora perché l'opinione pubblica si renda conto che quando parlano, molto spesso, pensano al mondo intero, non all'Italietta? Quando Bergoglio parla di milioni di migranti in movimento nel mondo, chiaramente non si riferisce ai 43 della nave xy. Quando sento parlare di "vaticano" in merito a questioni della politica italiana mi scappa da ridere ...
Venerdì 21 Giugno 2019, 17:06
Meo82 "La mente forte" a cui fa riferimento non è già una "fede"? Sta diventando una religione ...
Domenica 16 Giugno 2019, 16:39
Vecchia volpe! Se lo scopo fosse solo quello non si sarebbe esposto di persona. Io ipotizzo che il motivo vero sia un altro ...
Domenica 16 Giugno 2019, 16:17
Non è che il titolo dice il contrario del testo?
Giovedì 13 Giugno 2019, 21:23
Se tu sbagli a mettere il sale nella tua minestra ti arrangi! Se un mezzo pubblico deraglia è normale che siano coinvolti i diversi enti che hanno responsabilità diverse nel funzionamento sicuro del mezzo!
Giovedì 13 Giugno 2019, 21:11
Per quanto ne so io i "circoli NOI" dovrebbero tutti consegnare a chi si iscrive la tessera. I vari servizi offerti sono riservati in esclusiva agli iscritti. Questo anche per limitare la concorrenza con altre attività commerciali e controllare le facilitazioni fiscali! Che poi pochi circoli lo facciano ... questo dipende da chi è preposto al controllo!
Lunedì 3 Giugno 2019, 11:33
Stai tranquillo, i programmi che sono solo una spesa non vanno oltre la terza puntata. Questi programmi sono tarati sugli incassi della pubblicità e non vivono se non si pagano da soli. Che poi ai politici di turno piacciano o meno è un altro discorso... Solo allora vien utile - non vero - che li paghiamo con il canone. I tg paghiamo con il canone per vedere le sfilate delle barzellette politiche...
Venerdì 31 Maggio 2019, 21:29
Esatto! L'attuale magistratura è rispondente al popolo: diviso e in guerra!
Lunedì 27 Maggio 2019, 20:52
Trovo strano che tra trenta commenti, nessuno tenga presente che il messaggio non è specificamente rivolto all'Italia, ma al mondo intero ... Chiaramente l'omino vestito di bianco, dalla posizione in cui si trova, conosce e vede ben oltre i confini della Città del Vaticano; ben oltre i confini dell'Italia ... e certi discorsi non garbano a qualcuno che sa come rilanciarli in pasto alla massa. E la massa risponde, ad occhi chiusi.
Lunedì 27 Maggio 2019, 11:44
Sono sufficientemente vecchio per ricordare quando i GR si concludevano con l'indicazione del valore delle lira nei confronti delle altre monete: spesso a mio padre scappava qualche imprecazione! Oggi quei rischi non li corriamo più. Resta chiaro che i vantaggi vanno cercati e coltivati, anche a costo di qualche sacrificio:
Domenica 26 Maggio 2019, 21:05
Qualcosa del genere lo diceva tale Boccaccio Giovanni, vari secoli addietro. Forse lo ha detto anche qualche altro secoli prima. Ma questa genia è ancora qui!
Venerdì 24 Maggio 2019, 20:55
Decreto sicurezza bis: art. 1 triplicare il numero delle carceri in italia; moltiplicare per 10 il numero dei posti-letto delle carceri! Altrimenti se non c'è posto in carcere diventa indispensabile rimettere in libertà e tutte le proposte di maggiore severità rimangono fumo!
Venerdì 24 Maggio 2019, 11:02
Da est ladri di galline. Da ovest ladri in giacca e cravatta "salvano" fior di miliardi...
Lunedì 20 Maggio 2019, 21:07
24 commenti, tutti al vetriolo! Se ho letto giusto il tipo in questione aveva 89 anni quando ha dichiarato quello che ricordava. Ne aveva 90 quando ci ha ripensato! Ora ne ha 92! Se non fosse un uomo di chiesa quanti avrebbero perso tempo a commentare? Tempo perso lo stesso! A proposito quanti sono i condannati in carcere con più di 90 anni in tutta Italia? "In galera a vita" No! No! Che stia a casa sua: ci costa meno: altrimenti ci tocca pagargli i pannoloni e chi glieli cambia!
Sabato 18 Maggio 2019, 22:03
Non entro in merito all'etnia del soggetto. Non entro in merito a tutti i gradi si responsabilità. Primo: del personaggio. Secondo della ditta che lo ha assunto. Terzo del comune che ha assegnato l'appalto. Quarto: dei responsabili della scuola che non si sono accorti di nulla. Quinto: delle forze dell'ordine (in particolare la polizia municipale) che non hanno mai fatto una verifica. E mi fermo qui! Purtroppo la gestione degli scuolabus presenta un problema particolare che tutti quelli elencati sopra preferiscono non prendere in considerazione. Il problema è che per continuare questi servizi sono necessari tanti mezzi, tutti agli stessi orari. Mezzi che corrono da due a quattro ore al giorno. Autisti che servono per due-quattro ore al giorno. In orario spezzato in due o tre tronconi. Per questo i comuni hanno rinunciato alla gestione in proprio. Chi prende l'appalto deve fare i conti con questa realtà. Chi accetta l'assunzione come autista quasi sempre deve avere anche un altro lavoro ... Non voglio giustificare nessuno. Solo mettere in evidenza una realtà che nessuno (sembra) vuol prendere in considerazione!
Sabato 18 Maggio 2019, 21:38
Ha ragione! Mi riferivo solo alle ultime due righe!