#gazzettino102836
1 Gennaio 1919

Commenti pubblicati:
Domenica 17 Novembre 2019, 21:25
Chi ti dice che era una utilitaria vecchia di 20 anni e piu? La Opel non ha anche un modello a sette posti?
Domenica 17 Novembre 2019, 21:16
Ho letto divertito i commenti precedenti. Mi e ritornato alla mente un fatto. Primi anni ottanta del secolo scorso. Un volo intercontinentale di una compagnia aerea olandese. Passeggeri provenienti dalle piu disparate regioni del mondo. Dopo uno scalo tecnico al Cairo, viene servito il pranzo. Su ogni vassoio c'e una strisciolina di carta pergamenata con scritto in quattro lingue "cibo libero da carne di maiale" Ciascuno legge la scritta, butta o mette in tasca come ricordo la strisciolina e consuma - se ne ha voglia - il proprio pranzo. Nessuno grida allo scandalo, all'ingerenza della religione, all'invasione dei nuovi barbari ... mica eravamo al rancio offerto da un papuzzo ai quattro gatti che razzolano attorno a Piazza San Pietro ... lo avevo dimenticato!
Venerdì 15 Novembre 2019, 19:32
Cecco Angiolieri e Binariciuto: quale e la differenza tra i due interventi? Il limite della neve non si alzi non equivale a che il freddo si protragga?
Venerdì 8 Novembre 2019, 17:13
Mal comune ... mezzo gaudio! Avanti sempre di questo passo?!
Sabato 2 Novembre 2019, 11:29
Sono i comuni che devono verificare chi deve o non deve pagare imu e ici: provino a presentare i conti dal 2006 al 2011 (gli anni contestati dalla eu) Non lo fanno perche avrebbero più costi che utili! Dal 2011 lo stanno già facendo e le "evasioni" sono talmente poche che la stampa non ne parla mai!
Giovedì 31 Ottobre 2019, 12:13
"Ed i preti come al solito ringraziano. Se le attività non rendono si chiudono" Nelle une e nelle altre chi paga il deficit?
Venerdì 25 Ottobre 2019, 17:40
Trattamento Sanitario Obbligatorio ?
Venerdì 25 Ottobre 2019, 16:51
Vede che mi da ragione?! Compito dei comuni vigilare ...
Venerdì 25 Ottobre 2019, 16:34
Per giampi e beppe "I servizi eseguiti nelle ultime settimane hanno permesso di accertare 26 violazioni alla disciplina sul trasporto di persone con le sanzioni immediatamente versate dai trasgressori". Altrimenti non ripartivano!
Venerdì 25 Ottobre 2019, 12:00
Una piccola precisazione per chi ancora non la conosce: il vaticano, la santa sede, papa bergoglio con l'otto per mille non c'entrano per nulla. L'otto per mille va alla chiesa cattolica (italiana) rappresentata dalla conferenza episcopale italiana. Una seconda precisazione: vigilare l'ici era compito dei comuni. Ai tempi della "evasione" i comuni non sapevano che cosa fare; ora rifare tutte le procedure costerebbe molto di più (ai comuni) che non l'utile che ne ricaverebbero. Questo hanno cercato di spiegarlo alla UE, ma forse si sono spiegati male ... Fuori dal coro o ... fuori di testa?
Lunedì 21 Ottobre 2019, 12:26
Sarebbe interessante capire che vuol dire "segnato nel fisico e nella psiche" Un eufemismo per "bisognoso di un TSO"?
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 21:32
Napoleone ne ha combinate tante, ma con la Gioconda non c'entra per nulla!
Sabato 5 Ottobre 2019, 16:32
Ti interessa talmente che perdi tempo a leggere e scrivere!
Domenica 29 Settembre 2019, 21:25
Una volta tanto le do ragione! Sono tante le notizie dure che riguardano la vita quotidiana che non ottengono commenti!
Martedì 17 Settembre 2019, 21:05
Sta parlando di chi ha impiegato tre mesi per stendere un contratto che poi ha adoperato per tutt'altro uso? Mi riferisco al Capo della Lega!
Martedì 17 Settembre 2019, 12:18
La realtà è molto più complessa di quello che ci fanno apparire. Notizia di ieri: bimbo di diciotto mesi ricoverato perché in coma da droga. Non invidio il giudice che alla dimissione dovrà decidere a chi affidarlo.
Sabato 14 Settembre 2019, 22:09
Qui abbiamo una sentenza. A Bibbiano una indagine ...
Sabato 14 Settembre 2019, 22:07
Qui abbiamo una sentenza. A Bibbiano abbiamo una indagine ...
Sabato 14 Settembre 2019, 21:51
Fioraio, "che accada" mi raccomando, altrimenti ti tolgono tutti i titoli di studio, fosse anche il secondo anno della scuola primaria di primo grado!
Venerdì 13 Settembre 2019, 16:38
A me è capitato che per la richiesta di un certificato per il quale NON era richiesta la marca, l'addetto ha insistito che lui doveva chiederla per tutti i certificati. Ha sentito un graduato che gli ha fatto restituire le 5.000 lire .. Ho salutato e ringraziato.
Mercoledì 11 Settembre 2019, 17:01
"l'analisi dello scrivente è superficiale e intrisa d'ideologia religiosa ( cattolica ) ma la religione non è politica" (Ary Febo) Finalmente un punto a favore della religione (cattolica): un po di buona educazione!
Venerdì 6 Settembre 2019, 16:34
Ha letto l'articolo? Si tratta del vaccino contro il tetano: non dei vaccini in genere per i quali può subentrare anche il contagio verso altri soggetti. Che la "provocazione" si possa estendere anche ad altre situazioni (alcool, droga, fumo ...) si può anche valutare ...
Mercoledì 4 Settembre 2019, 21:13
Meo82 La democrazia non è questione di entrare/uscire dalla porta/finestra, è sempre e solo questione di numeri: se il totale da la maggioranza ...
Lunedì 2 Settembre 2019, 11:09
Per suscitare tanti commenti questo omino vestito di bianco deve aver messo il dito in qualche piaga toccato qualche nervo scoperto...
Sabato 31 Agosto 2019, 21:45
Per fortuna detta da un comico, si può anche accettare!
Sabato 31 Agosto 2019, 11:32
Grazie Salvini! Sei stato generoso nell'abbandonare il campo!
Venerdì 30 Agosto 2019, 11:54
Io ho un grosso dubbio: chi ha aperto la crisi? Da quel che dicono sembra sia stato Salvini: è anche lui alleato di Berlino?
Domenica 25 Agosto 2019, 17:37
Dei cinque interventi precedenti, nessuno entra in merito all'argomento ...
Sabato 24 Agosto 2019, 10:34
La domanda di El Can è molto semplice: su quali dati precisi si fonda il giudizio? R.G. Nella risposta avrebbe potuto elencare queste informazioni ...
Venerdì 23 Agosto 2019, 19:12
Ottima disquisizione che allarga l'orizzonte dei rifiuti speciali esplosivi. Attenzione a certe teste e a quello che c'è dentro: può esplodere!