gazzettino79299

Commenti pubblicati:
Giovedì 5 Settembre 2019, 22:29
Per Replay: il cartello di cui parli è alla fine di viale San Marco, ma il comune si è preso una bella responsabilità a piazzarlo ... aggiungo che il cartello lo legge chi arriva da viale San Marco, ma se arrivo da Via Colombo, con diritto di precedenza, non vedo quel cartello e mi aspetto che il tram si fermi allo stop, non che mi investa... stesso discorso per la microcar: dopo aver passato il dare la precedenza in via Pio X procede con diritto di presenza perché tram e bus che escono da cialdini hanno un cartello STOP ENORME e sotto o sopra non c’è scritto dare la precedenza. Un ripassino a scuola guida? Ho seguito il suo consiglio e quanto sopra lo può leggere anche in internet... i tram si devono fermare e in viale San Marco il cartello non è conforme al CDS. Io il ripassino l’ho fatto e ha confermato che la patente non me l’hanno regalata
Giovedì 5 Settembre 2019, 22:21
Il Codice dedica un articolo alla precedenza, il numero 145. Il comma 3 recita: Negli attraversamenti di linee ferroviarie e tranviarie i conducenti hanno l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti su rotaie, salvo diversa segnalazione. Ma il comma 9 dice: I conducenti di veicoli su rotaia devono rispettare i segnali negativi della precedenza. A questo punto non ci sono più dubbi. Conoscete altri segnali che neghino la precedenza, oltre ai semafori, i cartelli Dare la precedenza e Stop e le strisce degli attraversamenti pedonali (e di quelli ciclabili)? Quindi anche il tram deve fermarsi allo STOP.
Sabato 31 Agosto 2019, 15:16
Non sarei stupito se venisse fuori che l’autista del tram ha la sua responsabilità. Soprattutto all’incrocio con viale San Marco e via Colombo, i conduttori del tram si prendono la precedenza, che stando alla segnaletica non hanno. Ma sentendosi forti della mole del tram, s’immettono senza dare la precedenza ; e lo stesso accade in piazzale/ via Pio X. Il comune deve provvedere a integrare la esistente e l’ACTV istruendo meglio il suo personale al rispetto del codice della strada
Domenica 28 Luglio 2019, 14:18
Colpa del conducente del tram
Sabato 22 Giugno 2019, 14:09
Ma quanti palazzi stanno andando a fuoco a Parigi...? Casualità?
Martedì 4 Giugno 2019, 23:09
Gretina... continua a frequentare la scuola... forse hai ancora molto da imparare...
Martedì 4 Giugno 2019, 22:58
L’ho capito ora... Simpson : non hai figli e quindi parla solo per altre situazioni se non sei padre. Se lo sei ... beh lascio giudicare a chi ti legge
Martedì 4 Giugno 2019, 06:51
Il nome please! Alla gogna mediatica inutile invocare privacy o altro per certi manigoldi
Martedì 4 Giugno 2019, 06:49
Se i rimorchiatori fossero stati 5 o 6 non saremmo qui a leggere dell’incidente e quindi neppure della sicurezza di Venezia
Giovedì 23 Maggio 2019, 20:53
La giustizia chi prendere, prende. A quelli che si lamentano della piazza piena di abusivi e extracomunitari dico che potrebbero cominciare a collaborare con i i vigili invece di recrimina sempre. Solo il senso civico dei singoli porta risultati che costoro chiedono
Mercoledì 22 Maggio 2019, 22:04
Speriamo venga assunta dalle FS... non farei più il biglietto!
Martedì 7 Maggio 2019, 21:16
Gazzettino pubblica i nomi anche di chi pesta non solo di chi subisce, par condicio!
Martedì 7 Maggio 2019, 21:02
Sono in Repubblica Ceca per lavoro. Che pacchia! Nessun extracomunitario per strada, nessuno si semafori, nessuno davanti al supermercato o nel parcheggio, niente barbanera o si vari nè borseggiatrici... di sera cammino tranquillo sia a Praga che nelle altre città per non parlare dei paesini... e qui la polizia discretamente presente gira e vigila e controlla. Vogliamo mettere least Europa post comunista con l’Italia di oggi?
Martedì 23 Aprile 2019, 23:16
Dottor Toso Fei, spero di leggere presto altre storie di Venezia !
Martedì 9 Aprile 2019, 23:20
Generalmente parlando non vedo ragioni per rimborsare. Se qualcuno si deve rimborsare non deve aver investito ma deve aver perso solo i soldi del libretto o del conto. Chi aveva soldi investiti ha voluto rischiare e ha perso
Mercoledì 20 Marzo 2019, 07:53
Con 150.000 euro poteva aiutare migliaia di persone nei loro paesi. Invece li ha sprecati per le sue idee
Martedì 19 Marzo 2019, 07:34
Che sbarchino o no, tutti in piazza CONTRO Casarini e la loro politica sovversiva!!!!
Giovedì 7 Marzo 2019, 08:47
Si vabbè... e le toilettes...? Ne vogliamo parlare? E la mancanza di filtri all’ingresso contro i terroristi? E i problemi per parcheggiare in sosta breve? E i costi della sosta lunga? E mi fermo...
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 14:19
Saranno assicurati alla giustizia i responsabili? Come hanno fatto per Regeni...? Mi sa che il fantasma del ragazzo ha iniziato a vendicarsi...
Mercoledì 26 Dicembre 2018, 23:35
Avrei contributo volentieri anch’io
Venerdì 30 Novembre 2018, 08:02
Quando il giudice va a pronunciare una sentenza e dice: “...in nome del popolo italiano...” Deve sempre tenere a mente che non deve emettere un giudizio personale ma quello che gli italiani pensano. In questo caso, non c’è nessuno da condannare. Anche i politici ne tengano conto quando sarà il momento di votare la legge
Giovedì 29 Novembre 2018, 19:54
Bene la quota 100, ma dalla data di dimissioni del pensionando alla data di assunzione del giovane che lo sostituirà, chi pagherà i contributi all’INPS? Sicuramente l’imprenditore non prevede di assumere un giovane prima che esca il pensionando: quindi da un lato quest’ultimo smetterà di versare quando andrà in pensione , dall’altro un giovane sarà assunto successivamente e inizierà a versare solo dopo qualche mese e per l’INPS si creerà un buco . Graditi commenti!
Giovedì 29 Novembre 2018, 10:39
Il giudice si esprime in nome del popolo italiano... il popolo italiano sta dichiarando che si tratta di legittima difesa. Se il giudice non ascolta la voce del popolo e sentenzia diversamente è solo una sua scelta personale e va pertanto rimosso dal l’incarico
Mercoledì 28 Novembre 2018, 14:27
Salvini sbrigati con sta legge... sono stufo di inveire contro i giudici azzeccagarbugli.... questo poveraccio sarà giudicato da qualcuno che non capisce cos’è la vera giustizia
Lunedì 19 Novembre 2018, 14:21
Due soluzioni: o recuperarli a primavera; o recuperarli subito e fargli fare un paio di mesi in galera e gli altri dieci di servizio civile
Mercoledì 7 Novembre 2018, 08:34
Ma ci volevano 5 anni per capirlo? Ma non pretendo un ragionamento ma.. un po’ di immaginazione ? Magari pensare prima dì liberalizzare...
Giovedì 1 Novembre 2018, 10:48
Ma i proprietari di questi locali che persone sono? Togliere la licenza...?
Domenica 14 Ottobre 2018, 19:23
Ragazzi, scusate, ma prima di offendervi e attaccarvi, andate sul posto per capire. Io ci vado per lavoro e ci passo anche qualche week-end talvolta (parte in Israele e parte nei Territori palestinesi ) e posso dire che il torto sta da entrambe le parti; con la differenza che gli israeliani vorrebbero una convivenza pacifica, ma nel tempo si sono dovuti adattare a una strategia d’attacco per prevenire mali estremi. Col passare del tempo anche i soldati israeliani e parte della popolazione sono diventati estremisti e violenti. Dal mio punto di vista però gli israeliani tentano di vivere in modo più civile. E molti amici palestinesi vorrebbero vivere allo stesso modo, ma interessi di parte esterni a quella terra preferiscono finanziare alcuni destabilizzatori palestinesi. E questa situazione si perpetuerà finché qualche illuminato palestinese non interverrà. Per inciso, i palestinesi non sono mai stati accolti volentieri dagli altri paesi musulmani dell’area e tutt’oggi vivono in tali paesi da discriminati se non sono riusciti a emergere economicamente. Per capire, ho dovuto viaggiare in medio oriente e parlare con le persone, sia nativi dei paesi che ospitano le persone della diaspora palestinese, sia palestinesi ormai alla seconda generazione residente fuori dalla Palestina.
Mercoledì 19 Settembre 2018, 00:06
Sterilizzazione per tutti i pitbull e le razze aggressive in genere (e anche per i loro padroni: perché avere un cane aggressivo? Sei un. malato di mente se vuoi un cane aggressivo )