#gazzettino53981

Commenti pubblicati:
Venerdì 12 Aprile 2019, 00:15
Non riescono ad arginare dei ragazzi, come faranno a sconfiggere mafia, 'ndrangheta, camorra, sacra corona unita? Ci vuole l'esercito. Ed inoltre non darei la colpa esclusivamente alle famiglie. Molto probabilmente anche i genitori sono delle vittime di questi criminali. Ripristinare i riformatori giudiziari, farebbero un favore anche a famiglie e insegnanti. Bisognerà farlo presente a Salvini.
Venerdì 12 Aprile 2019, 00:03
Non riescono ad arginare dei ragazzi, come faranno a sconfiggere mafia, 'ndrangheta, camorra, sacra corona unita?
Mercoledì 10 Aprile 2019, 16:51
Se sa chi sono i genitori, sa benissimo chi sono i ragazzi. Quindi questi ragazzi che io non li definirei tali, ma bensì criminali, restano impuniti e continuano a massacrare le persone per strada. Stanno facendo una serie a puntate su canale 5 ''l'amore strappato'' che ripercorre il caso di Angela Lucanto, strappata ai genitori per motivazioni infondate. Questi ragazzi dovrebbero essere tolti dalle famiglie che molto probabilmente non sono stati in grado di educarli. Quindi il Tribunale dei Minori dovrebbe intervenire e togliere questi ragazzi dalla strada. Inserirli in un centro di rieducazione.
Domenica 10 Febbraio 2019, 17:49
Bravissimo il nostro Ministro. Già con la tassa turistica dovevano sistemare le cose. POI ABBIAMO LETTO NEI QUOTIDIANI DOVE è VERAMENTE FINITA. Ora la tassa turistica è quasi raddoppiata. Poi c'è la tassa d'ingresso e un biglietto Actv da paura. Io inviterei il nostro Ministro al Tronchetto all'arrivo dei vaporetti dove c'è un bidone unico da dove fuoriesce immondizia. Non c'è un bagno pubblico in gira per la città e se c'è è meglio entrare in un bar e bersi un caffè perché costa meno. Mi chiedo perché il governo ha autorizzato questa tassa d'ingresso. Più che gli interessi della città c'è qualcuno che salvaguardia solo i suoi.
Venerdì 8 Febbraio 2019, 13:05
Secondo me quello che hanno fatto quei delinquenti è peggio che uccidere una persona, obbligare un ragazzo di 20 anni alla sedia a rotelle per tutta la vita è inconcepibile. Soprattutto questo ragazzo che era un campione di nuoto. Quindi fosse per me li terrei in carcere minimo 30 anni. Purtroppo la giustizia in Italia non funziona e questo ce lo ha dimostrato il caso Vannini pochi giorni fa.
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 12:46
Ho letto in alcuni quotidiani che forse il proiettile era diretto alla ragazza. Certo una ragazza di 16 anni fuori alle 2 di notte e che se fosse vero quello che scrivono era il bersaglio di queste persone mi faccio alcune domande. A quell'età e a quell'ora si sta bene a casa propria.
Martedì 22 Gennaio 2019, 00:03
Ha ragione Salvini: ripristinare il militare
Martedì 22 Gennaio 2019, 00:00
La mamma che è svenuta non era mai entrata in stanza del figlio? Oppure il figlio la minacciava e quindi doveva accettare questa situazione? Dovrebbero indagare le autorità e agire nei confronti del ragazzo anche per questo.
Lunedì 21 Gennaio 2019, 23:56
E' così difficile arrestarli? Mi sembra impossibile non si riesca a prendere una banda di minori. Sarà meglio che gli ultimi veneziani rimasti se ne vadano e lascino il posto ai turisti.
Domenica 20 Gennaio 2019, 10:59
Questi ragazzi vanno puniti e non protetti dai genitori come sempre succede. Alla fine delle lezioni, li metterei a fare il servizio sociale: pulire la scuola, le strade e qualsiasi altra cosa utile alla collettività.
Venerdì 30 Novembre 2018, 17:55
Mi chiedo cosa doveva fare per avere una valutazione negativa.
Lunedì 26 Novembre 2018, 17:09
Cattivo esempio per i giovani. Non se ne può più. Sono nauseata di vederlo in tutte le prime pagine dei giornali sia per la cronaca che per il gossip. Io dico basta è ora di finirla.
Lunedì 15 Ottobre 2018, 09:54
Gli appartamenti in affitto a Venezia da residente non si trovavano nemmeno 30 anni fa e se si trovavano erano a prezzi da capogiro anche per l'epoca. Gli appartamenti turistici se tali non fossero, non sarebbero dei veneziani ma andrebbero in mano a persone straniere. Magari resterebbero chiusi gran parte dell'anno. Pensiamo a quanti pendolari arrivano ogni giorno a Venezia per lavorare proprio grazie alle strutture alberghiere ed extra alberghiere. Molti bar ristoranti negozi sarebbero chiusi, case chiuse e aperte una volta all'anno e in quell'occasione ci sarebbero comunque lamentele e proteste. Logicamente una persona che ha un appartamento a Venezia con i costi che seguono, manutenzioni restauro non lo può affittare un residente e magari a 300 euro al mese. Questo non basta nemmeno a pagare le tasse. Quindi l'esigenza di venderlo e a chi? Sicuramente ad uno straniero che lo userebbe come casa vacanze.
Sabato 4 Agosto 2018, 09:10
Purtroppo non so se i taxi ricevono le stesse multe che arrivano alle altre imbarcazioni, io so solo che nel canale che porta all'aeroporto corrono come fossero in autostrada. Per loro non ci sono regole? Se una sampierotta attraversa il canale e non lo fa in velocità rischia di essere abbattuta. Ma dove sono i vigili? Mi rivolgo al Sindaco Brugnaro: perché non fa qualcosa per regolarizzare il traffico acqueo? Sopratutto perché non da regole ai tassisti? Con i soldi che prendono una multa per loro è acqua fresca. Proviamo a sospendere la patente per qualche mese? Che ne dice Signor Sindaco?
Mercoledì 11 Luglio 2018, 08:44
Speriamo che Salvini li rimandi da dove sono venuti
Mercoledì 13 Giugno 2018, 23:29
Molto strano una notizia del genere nessun commento!!!
Martedì 15 Maggio 2018, 10:29
Se una barca qualsiasi corre un pò di più arrivano 200 euro di multa, ma nel canale che porta a Tessera i motoscafi corrono provocando un moto ondoso pazzesco. Vorrei sapere dal Sindaco Brugnaro e dal capo dei Vigili sei motoscafi sono esenti da multe poiché dovrebbero prenderne 1 ogni 5 minuti. Tra le cose che non vanno a Venezia c'è proprio questa: la categoria dei tassisti a cui è tutto permesso.
Domenica 15 Aprile 2018, 12:52
Volevo rispondere a FN. Non ho ribadito che per tre volte deve intervenire lo Stato. Anzi lo ho fatto, ma c'è un fraintendimento: secondo me il lavoro per chi ha voglia di fare c'è. Lo Stato deve intervenire a stanare questi ragazzi. Non a trovare un lavoro. Il lavoro centra ben poco in queste situazioni. Solo lo Stato può intervenire e punire seriamente questi ragazzi. Come? Se commettono danni alla famiglia metterli a fare lavori socialmente utili allontanandoli da casa. Sapete come finisce la questione della signora descritta nell'articolo: la figlia ritorna a casa e lei deve pagare anche i danni fatti dalla figlia nel pianerottolo. E che non debba anche prendersi un avvocato perché l'ha ha cambiato la serratura. Io ripristinerei il militare e lo renderei obbligatorio anche per le ragazze.
Domenica 15 Aprile 2018, 10:30
Ognuno dice la sua, ma certe situazioni bisogna viverle di persona. Probabilmente questo era un genitore esasperato. E figli così ce ne sono nelle famiglie più di quanti se ne possa immaginare. E i genitori vivono nella paura, paura di drammi in famiglia, in solitudine perché non c'è l'appoggio dello Stato. Cosa fare in queste situazioni? Non lo so. Un genitore si trova da solo a dover affrontare queste situazioni, lo Stato interviene quando è troppo tardi. La signora in questione avrà vissuto un inferno in casa. Chiusa nelle quattro mura domestiche a dover badare a una figlia che sicuramente manca di rispetto, sporca non fa niente e pretende. Facciamoci un esame di coscienza quanti ragazzi sono così??? Cosa si deve fare??? Deve intervenire lo Stato. Non so come ma deve farlo lo Stato.
Sabato 3 Marzo 2018, 22:55
Io ho i miei due figli in lista come scrutatori e non sono mai stati chiamati? Mistero. Siamo in Italia.
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 21:15
Diamo 600.000 euro a Claudio Baglioni e 400.000 euro alla Hunziker per presentare il Festival si S. Remo. Poi quando ci ammaliamo da chi andiamo a farci curare? Poveri italiani stiamo bene castigati. La dattilografa al Parlamento prende più di Obama. Una vergogna... Il Consiglio Comunale della Sicilia costa più dell'Eliseo di Macron.
Domenica 4 Febbraio 2018, 10:22
Tutti meritati. anche il doppio. Meglio lui piuttosto che i vari conduttori Rai e showgirl. Pensiamo a quanto hanno guadagnato i vari conduttori del Festival Di Sanremo. Per me potrebbero non farlo, sarei felicissima. Questi professori hanno alle spalle anni e anni di lavoro e salvano vite umane.
Giovedì 25 Gennaio 2018, 20:28
Mi auguro venga decisa la chiusura del locale
Mercoledì 24 Gennaio 2018, 08:50
Caro Sindaco, per avere un pò di credibilità, se puoi fai chiudere immediatamente il locale, altrimenti tra pochi giorni è Carnevale e questi mieteranno altre vittime. Solo con i commenti di Tripadvisor questo locale doveva essere già chiuso da tempo, eppure non era stato fatto niente e agiva indisturbato. Se lo si chiude, altri staranno più attenti.
Domenica 21 Gennaio 2018, 00:12
Mi auguro che questa volta il Sindaco Brugnaro intervenga a favore dei turisti con la chiusura del locale. Che cosa è questo se non un furto? Mi auguro che i soldi vengano restituiti alle vittime con tante scuse. Queste cose mettono in cattiva luce il nome di Venezia. Quante persone avranno derubato questi furfanti?
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 23:07
Sono demoralizzata, non ho più voglia di leggere queste notizie. In Italia non c'è speranza. Fossi giovane andrei all'estero.
Domenica 26 Novembre 2017, 15:24
Meglio imprenditore che Sindaco!!!
Martedì 14 Novembre 2017, 10:08
In molti speravano che l'Italia perdesse. Quindi c'è da chiedersi cosa c'è che non va? Tutto e con questo non ho altro da aggiungere.
Giovedì 19 Ottobre 2017, 08:51
Non sembra molto sorridente!!!!