bac42
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Giovedì 10 Ottobre 2019, 09:03
3 anni di reclusione ?? Questo essere spregevole doveva finire in manicomio criminale per almeno 15 anni,poi si vedrà .
Domenica 6 Ottobre 2019, 18:53
Voglio esprimere il mio e altrui sentimento per le cose di "questa"Chiesa.Per il momento esiste libertà d'opinione.Torquemada è tramontato...
Domenica 6 Ottobre 2019, 18:46
Direi che alcuni commenti sono decisamente inopportuni.Quest'uomo avrebbe bisogno di solidarietà,non di spiritosaggini .
Sabato 5 Ottobre 2019, 15:49
Il sig. Bergoglio può mandare chi vuole.A me e a tantissimi altri non interessa nulla .
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 18:03
Gli alberghi sono anche posti di lavoro .Il restauro ha permesso di mantenere gli edifici in ordine .Se non si utilizzavano i palazzi per l'attività alberghiera cosa si doveva fare ? Forse qualcuno pensava alle case popolari ?
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 17:53
La sicurezza è di competenza del Ministro degli interni .Anche i bambini lo sanno .
Martedì 1 Ottobre 2019, 13:00
La mancata pulizia dei servizi di bordo,sedili,bar(dove esistono)battelli , autobus,pontili, ecc. sono da considerarsi evasioni da parte di ACTV,come i molti disservizi quotidiani da parte dell'Azienda.Non voglio giustificare chi non paga il biglietto,ma mentre questi,se scoperti,vengono sanzionati,l'ACTV la fà sempre franca !
Domenica 29 Settembre 2019, 15:56
Tapioca,a Venezia non ci sono scogli,non lo sapevi ?
Sabato 28 Settembre 2019, 16:19
Si,"dentro Piazza San Marco" !!La nave non ha le ruote .Poi ,tutti sanno che i traghetti vanno a Fusina entrando per Malamocco e canale dei petroli.Accontentati tutti quelli che se lo sono chiesto ed hanno scampato un pericolo .
Venerdì 27 Settembre 2019, 08:52
Un tronco che urta lo scafo di un peschereccio in navigazione con le reti in mare,perciò a bassa velocità riesce a bucare lo scafo ?? Inventatevene un'altra di più comica .
Giovedì 26 Settembre 2019, 19:42
Rameni ??
Giovedì 26 Settembre 2019, 08:31
Da morti e da cei,tutti bravi e tuti bei .
Mercoledì 25 Settembre 2019, 09:05
gianni51 nessun permesso premio per i primi 5 anni e anche per i secondi !
Mercoledì 25 Settembre 2019, 08:56
Lui non è andato !lassù".Con quello che ha combinato è andato "laggiù"dove troverà i suoi compari di merende .
Martedì 24 Settembre 2019, 17:22
Perchè uno scafo in resina riflette poco le onde elettromagnetiche del Radar,e la barca è un po' più piccola della Lunata.........
Martedì 24 Settembre 2019, 17:20
La LuE,si sta estinguendo.........
Lunedì 23 Settembre 2019, 21:11
La lunata è segnata sulle carte,da quando era in fase di costruzione,con i fari regolamentari in regola.La si vede benissimo su qualsiasi radar ed è mappata dai GPS. Bisogna smettere di pensare che chi naviga di notte possa navigare"a vista".Radar e GPS consentono di navigare senza guardare fuori,altrimenti in caso di nebbia forte come si potrebbe andare ? E' stata una fatale leggerezza dovuta a euforia per il record conquistato e stanchezza.Non si vuole ammetterlo,ma l'errore umano c'è,purtroppo .
Lunedì 23 Settembre 2019, 18:45
Care ONLUS abbiate pazienza.I nuovi padroni aumenteranno le quote pro immigrati e presto ritornerete ai vostri grassi affari.
Lunedì 23 Settembre 2019, 18:35
Pertanto è meglio prendere il reddito di cittadinanza e starsene a casa .Un giorno finirà la pacchia e anche i soldi,poi vedremo.
Lunedì 23 Settembre 2019, 18:32
Che goduria ! Queste sono belle notizie .
Domenica 22 Settembre 2019, 17:45
Ma avete guardato le foto prima di dire che stà"cosa" è bella ?
Domenica 22 Settembre 2019, 09:52
Non è solo una questione di turisti.Le Grandi Navi portano dei bei soldi agli operatori marittimi,poi c'è tutto l'indotto si parla di 4.500 / 5000 persone .
Sabato 21 Settembre 2019, 18:33
Devo dire,a malincuore,FANNO BENE. Mi spiace per quelli che ci rimetteranno il lavoro,ma avrebbero dovuto contrastare energicamente i No Navi.
Sabato 21 Settembre 2019, 18:29
Per fare queste boiate di leggi,anni fà arruolarono un bocconiano.Ora bastano delle serve.
Sabato 21 Settembre 2019, 18:26
Servono soldi per non far scattare l'aumento dell'IVA.Queste tasse non andranno a finanziare nulla per l'inquinamento globale .
Sabato 21 Settembre 2019, 18:21
Sarà il più lungo del mondo ma anche il più brutto.
Venerdì 20 Settembre 2019, 12:50
luca3351,prima di tutto,quando si entra in porto ,specialmente di notte,non si va a 80 miglia.Poi,si osserva l'allineamento con le apposite segnalazioni.Il radar ti mostra perfettamente la posizione delle testate delle dighe,con le luci prescritte.Sulla testata della diga nord,oltre alle luci ci dovrebbe essere anche il "racon"che emette un segnale elettronico che qualsiasi radar mostra e serve a identificare esattamente l'ingresso in porto.Poi esiste il GPS che ti mostra tutta la zona di navigazione interessata,quindi ,luci o non luci ,hai elementi più che sufficienti per navigare in sicurezza.Una luce spenta non può essere la causa di questa tragedia.Mi pare che abbiamo capito tutti come siano andate veramente le cose .RIP
Venerdì 20 Settembre 2019, 12:39
La manutenzione dei segnalamenti marittimi compete alla Zona Fari M.M. La regione ,il Comune,Brugnaro ecc.non sono competenti e nemmeno responsabili .
Venerdì 20 Settembre 2019, 08:13
gianni51.La sua analisi è la più credibile di tutte le ipotesi fin qui esposte.Felici e contenti d'aver fatto il record,i piloti si sono distratti,e in un'ultima accelerazione sono finiti sulla "lunata" La questione dei fari e illuminazioni varie è del tutto marginale.Oggi ci sono strumenti che,se ben usati ed interpretati correttamente,consentono di navigare anche con i finestrini dell'imbarcazione completamente oscurati.Quel potente motoscafo aveva un radar e sicuramente un bel GPS,pertanto,quel che è successo è a causa di una grave distrazione .I fari e fanali non c'entrano nulla.Chi ha una minima pratica di navigazione capirà cosa voglio dire .
Giovedì 19 Settembre 2019, 08:39
Brunonero,la navigazione in mare si fa con gli strumenti elettronici(GPA Radar) da anni.In caso di nebbia o foschia forte,non c'è lanterna o faro che si possa vedere.O sai usare gli strumenti e fai attenzione,o vai a scogli.Il resto è solo polemica.