gazzettino41488

Commenti pubblicati:
Domenica 7 Luglio 2019, 13:26
é vero ma i veri colpevoli sono i genitori che non insegnano l'educazione! questi ragazzini sono potenziali bulli e piú avanti...speremo ben!
Sabato 29 Giugno 2019, 14:45
Elise, tu e gli altri: basta catalogare e fare la gara nord sud, anche perché al nord ci sono tantissimi meridionali. Ai miei tempi, scherzando, si diceva che se vuoi sapere dov'é il nord basta seguire un meridionale! comunque il marcio é ormai ovunque. Come vedi classe politica, classe medica, giornalisti, magistrati ecc
Sabato 29 Giugno 2019, 14:39
l'unica considerazione che ho fatto é che un bravo ragazzo di 23 anni che stava lavorando a consegnare giornali, al contrario di tanti sfaticati coetanei, ha perso la vita. E l'albero non c'entra, non gli é andato incontro. Probabile che abbia avuto un malore o un colpo di sonno. Giusto il ragionamento di guard-rail (almeno sulle strade piú frequentate) ma é utopia
Sabato 29 Giugno 2019, 14:39
l'unica considerazione che ho fatto é che un bravo ragazzo di 23 anni che stava lavorando a consegnare giornali, al contrario di tanti sfaticati coetanei, ha perso la vita. E l'albero non c'entra, non gli é andato incontro. Probabile che abbia avuto un malore o un colpo di sonno. Giusto il ragionamento di guard-rail (almeno sulle strade piú frequentate) ma é utopia
Domenica 23 Giugno 2019, 17:45
non é colpa loro: i rom sono superprotetti, persino dal papa (bergoglio che addirittura si é scusato se li trattiamo male!)
Venerdì 21 Giugno 2019, 13:56
ma questi anziani non hanno congiunti? in ogni caso amministratore di sostegno per i conti mentre per i gioielli che, vista l'etá difficilmente sgoggeranno per la prima a teatro, vendita per integrare eventuali necessitá dell'anziano. E cmq succede molto piú spesso che siano i famigliari (soprattutto figli) a derubare gli anziani per poi ficcarli in istituto e abbandonarli. Caso vissuto molto da vicino.
Venerdì 21 Giugno 2019, 13:56
ma questi anziani non hanno congiunti? in ogni caso amministratore di sostegno per i conti mentre per i gioielli che, vista l'etá difficilmente sgoggeranno per la prima a teatro, vendita per integrare eventuali necessitá dell'anziano. E cmq succede molto piú spesso che siano i famigliari (soprattutto figli) a derubare gli anziani per poi ficcarli in istituto e abbandonarli. Caso vissuto molto da vicino.
Giovedì 13 Giugno 2019, 18:01
in molte sentenze i giudici tengono conto dell'emotivitá del momento. Per noi é facile dire che sparare 7 colpi é eccessivo o comunque sparare ma pensandoci io credo che in un simile contesto, con il terrore incollato addosso, scaricherei l'intero caricatore, senza nemmeno guarda dove finiscono i proiettili. Ma forse anche se restassi lucida farei qualcosa del genere, é nel mio diritto difendere me, la mia famigia, la mia proprietá.
Giovedì 13 Giugno 2019, 17:07
la legge sulla legittima difesa (Salvini)non era stata ancora approvata per questo non é stata accolta la richiesta della procura.
Lunedì 3 Giugno 2019, 15:03
comunque incosciente! se fossi la mamma col cavolo che glielo affiderei ancora!
Venerdì 24 Maggio 2019, 22:20
lo so, infatti a me non é mai successo, sono prudente e rispettosa, per questo parlavo di rispetto: anche i pedoni devono rispettare gli autisti e non metterli in condizione di pericolo per entrambi
Venerdì 24 Maggio 2019, 14:55
ssshhh..zitto, che arrivano le magliette rosse..
Venerdì 24 Maggio 2019, 14:50
un unico appunto, AryFebo: non é che i poliziotti le prendano sempre perché deboli, non possono nemmeno guardarli storto, questi ed altri delinquenti nostrani, perché sanno che andrebbero a processo e sappiamo bene com'é andata a finire fino ad ora.. In Italia sono tutelati i delinquenti e per questo corrono tutti qui
Venerdì 24 Maggio 2019, 14:35
no, sono quelle a motore e si muovono abbastanza velocemente. Non voglio sembrare cattiva ma é capitato a me che d'improvviso scendono dal marciapiede e attraversano senza darti il tempo di frenare, il fatto di essere disabili non significa non dover rispettare le regole. Rispetto vuole rispetto.
Sabato 11 Maggio 2019, 15:39
Il contesto é un po' diverso, si tratta di una donna di 36 anni che di notte accoglie l'invito ad una festa da due sconosciuti mentre nel caso da me citato si tratta di una ragazzina di 15anni al ritorno da scuola. E' ovvio che da chiunque venga perpetrato uno stupro é un atto ignobile per il quale sono d'accordo per la castrazione chimica.
Venerdì 10 Maggio 2019, 14:42
vada a chiedere alla quindicenne di Bolzano violentata da un (due?) extracomunitari se riesce a vedere ancora la bellezza del mondo e se si é arricchita l'anima.. facile essere buonisti fin che non tocca a noi
Venerdì 10 Maggio 2019, 14:29
chi,magistratura democratica? ormai si é capito quanto la magistratura, in genere, sia politicizzata. Da una parte.
Giovedì 2 Maggio 2019, 14:40
un abbraccio forte ad Ettore ed a mamma Maria Teresa
Giovedì 2 Maggio 2019, 14:23
un abbraccio forte ad Ettore ed a mamma Maria Teresa
Domenica 28 Aprile 2019, 13:54
giusto potenziare la storia nelle scuole, giusto rivedere i testi in circolazione con la massima obiettivitá, che deve essere tale anche da parte degli insegnanti, di qualsiasi orientamento siano. E' cosí che si insegna ai ragazzi la storia d'Italia, non a stralci ma nella sua interezza, nel bene e nel male. ps per grazia di Dio sono apolitica
Venerdì 19 Aprile 2019, 14:26
al pari dell'insegnante che ha sputato al poliziotto manifestando il desiderio della morte (acab). Anche lei non nuova a forme di protesta violente. La scuola dev'essere fucina del sapere per i nostri ragazzi, sapere = cultura non manifestazioni politiche. Sia di destra che di sinistra.
Martedì 16 Aprile 2019, 15:10
secondo me non bisogna fare di un'erba un fascio: ci sono regioni virtuose e trainanti, ci sono quelle mal governate che producono debito..purtroppo politica, mafia, camorra ecc. lucrano alla grande ed abolire le regioni forse amplierebbe il raggio di azione anche se, purtroppo, i tentacoli mafiosi sono arrivati ovunque..In Italia il problema a monte é la corruzione
Martedì 16 Aprile 2019, 14:41
no, Elise Francia, non é proprio cosí: da Milano a Sciacca (senza escludere nessuna regione) non si contano abbandoni, mattanze e uccisioni crudeli di questi poveri animali. La ferocia e l'insensibilitá non hanno patria. Aggiungiamo pure l'inciviltá. E cmq per simili barbarie non sospenderei la pena..ma tant'é: la sospendono pure per gli omicidi..
Mercoledì 10 Aprile 2019, 14:35
si, ma non possono dire che non lo sapevano! Il locale é stato prenotato da Fratelli d'Italia (e tutti sappiamo che non sono queli dell'inno di Mameli), la locandina l'hanno vista e magari affissa, quindi potevano rifiutare da subito. Minacciati in seguito?
Lunedì 8 Aprile 2019, 19:47
casa Pound e tutti i centri sociali (tantissimi)
Venerdì 5 Aprile 2019, 14:43
non solo i giudici (prevalentemente di Magistratura Democratica), é tutto il sistema giudiziario che va riformato.. Non capisco perché tanto rumore per la Tav e altro che al momento non mi sembrano prioritari quanto la sicurezza che dipende dalla giustizia. Possibile che nessun governo abbia la volontá di fare una seria riforma, con articoli non interpretabili soggettivamente ma applicabili senza scorciatoie, ugualmente per tutti. Dovrebbe essere, anzi doveva essere, la prima cosa da fare
Martedì 2 Aprile 2019, 15:10
puoi anche aver ragione ma non so se il lancio delle uova é stato precedente all'incarico attuale. Quello che é in discussione, nella fattispecie, é se un'insegnate che va in giro ad imbrattare muri e sputa alla polizia possa ricoprire il ruolo di educatrice di ragazzi che giá in quanto ad educazione e valori lasciano parecchio a desiderare
Domenica 31 Marzo 2019, 11:22
scusa, ho letto ora un commento che elenca le sanzioni applicate: bene! prendiamo esempio anche per quegli scalmanati che uccidono cani e gatti in modo crudele solo per divertimento. Ma che dico? e nemmeno chi stupra ed uccide viene punito in modo adeguato?
Venerdì 1 Marzo 2019, 14:25
gli schiavi siamo noi, costretti a lavorare, pagare tasse e fare rinunce per mantenere tutto questo andazzo
Martedì 19 Febbraio 2019, 20:10
non generalizziamo per delle mele marce, mi piacerebbe vedere scritto "eh, L'Arma dei carabinieri.." tutti i giorni perché tutti i giorni rischiano la vita e molti sono morti facendo il loro dovere.