gazzettino41488

Commenti pubblicati:
Domenica 10 Novembre 2019, 14:55
io li metterei in riformatorio ed ai genitori dei minorenni multe salatissime, risarcimento danni e, quando recidivi, galera pure loro
Domenica 10 Novembre 2019, 14:53
io metterei loro in riformatorio e ai genitori dei minorenni, multe salatissime, risarcimento danni e, quando recidivi, galera
Domenica 3 Novembre 2019, 13:53
mi permetto di dissentire: nessun accordo é stato raggiunto a Maltam tant'é che ce li rimandano indietro. Se va a leggersi la stampa che tratta l'argomento vedrá che non é una mia opinione personale. "vertice ue Migranti, nessun voto su accordo di Malta. Emergenza sulla rotta balcanica" (ilSole24)
Giovedì 31 Ottobre 2019, 14:44
ciao Amelia, piccola stellina! un abbraccio forte alla tua famiglia che dolore piú grande non c'é..
Venerdì 25 Ottobre 2019, 11:25
anch'io vengo da quella generazione ed una volta che l'insegnante mi aveva bacchettata (per davvero) mio padre andó a ringraziarla. Ora i genitori non sanno educare i figli e non appena questi si lamentano scatta una denuncia. Puó un insegnante svolgere serenamente il suo lavoro? No, tutto parte dalla famiglia.
Lunedì 21 Ottobre 2019, 10:10
ahahah! perché i grandi evasori, queli dei paradisi fiscali, ne risentirebbero? tutto per arricchire le banche! lotta all'evasione in Italia...ahahahah!p.s.le regole di prelievo e versamento valgono anche per lo IOR?
Lunedì 14 Ottobre 2019, 14:15
Tutte le cittá ormai dopo le 20 non sono piú vivibili. Barricati in casa fino al mattino successivo che vai al lavoro e se hai figli o li accompagni o preghi.. Prigionieri a casa nostra e li dobbiamo pure mantenere
Venerdì 11 Ottobre 2019, 22:03
possibile che i servizi sociali non sapessero della situazione? E' una doppia tragedia, figlia della solitudine. Siamo tutti un po' piú soli rispetto alle generazioni precedenti dove c'era famiglia, solidarietá, generositá
Lunedì 7 Ottobre 2019, 09:16
capisco l'angoscia della signora ma ..se fosse stata su di un treno? io avrei mandato immediatamente un'ambulanza ed avrei chiamato un taxi, a Venezia sono rapidissimi. Se il comandante avesse saltato la fermata le denunce sarebbero partite dagli altri passeggeri! La ragazza a 15 anni, visto che viaggia con il suo kit di sopravvivenza, specie quando é sola non dovrebbe assumere alimenti a rischio. Per fortuna la vicenda ha avuto lieto fine ma non colpevolizzerei il comandante.
Domenica 29 Settembre 2019, 15:15
tanto tra 1 h sará fuori, non cambia nulla!
Martedì 24 Settembre 2019, 13:45
io passo per razzista perché sono contro l'immigrazione selvaggia, che non fa bene a nessuno, peró trovo ingiusto questo atteggiamento dei vigili. A Padova , nella zona del Prato e Cittá Giardino, specie il sabato, ci sono i ragazzi che puliscono i marciapiedi che il Comune trascura e molto. E puliscono bene. Io non abito in quella zona peró una moneta la do volentieri apprezzando il fatto che almeno non vanno in giro a spacciare. I solerti vigili vadano nelle zone di degrado e dimostrino di non essere forte con i deboli e deboli con i forti.
Giovedì 19 Settembre 2019, 14:39
leggo "giovane di origini straniere"..
Giovedì 19 Settembre 2019, 14:18
scusa se dissento ma magistratura che faccia il proprio dovere ne vedo ben poca. Anche nel caso degli affidi abbiamo potuto constatare che proprio l'apparato pubblico, dagli amministratori ai servizi sociali ai tribunali, é stato scorretto. Uso questo termmine per non incorrere in una denuncia ma il mio pensiero é un altro. Se la nonna in questione se n'é finora presa cura ed é abbastanza giovane, perché non affidarle il nipotino? So di un caso, molto vicino a me, in cui hanno forzosamente collocato in casa famiglia un bambino per poi affidarlo (rovinato) dopodiversi anni alla mamma congiuntamente ai nonni. Prima no e poi si? perché?
Lunedì 16 Settembre 2019, 14:01
giusto! basta concertoni, basta partite, basta code per il mare!
Mercoledì 11 Settembre 2019, 21:41
sono venuta ad abitare ad Abano quando Luca Claudio era sindaco e ne sentivo parlare bene, del resto non si puó sapere finché non si scoperchia la pentola. Credo che i cittadini che l'hanno votato o quelli che hanno sottoscritto le liste non sapessero nulla, come succede sempre. Se io mi fido di te e poi si scopre che sei un ladro, che colpa ne ho? credo sia stato rinnegato dai suoi concittadini ma il reo é lui, non altri.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 16:35
macché! prova a vedere quante multe per divieto di sosta!
Domenica 7 Luglio 2019, 13:26
é vero ma i veri colpevoli sono i genitori che non insegnano l'educazione! questi ragazzini sono potenziali bulli e piú avanti...speremo ben!
Sabato 29 Giugno 2019, 14:45
Elise, tu e gli altri: basta catalogare e fare la gara nord sud, anche perché al nord ci sono tantissimi meridionali. Ai miei tempi, scherzando, si diceva che se vuoi sapere dov'é il nord basta seguire un meridionale! comunque il marcio é ormai ovunque. Come vedi classe politica, classe medica, giornalisti, magistrati ecc
Sabato 29 Giugno 2019, 14:39
l'unica considerazione che ho fatto é che un bravo ragazzo di 23 anni che stava lavorando a consegnare giornali, al contrario di tanti sfaticati coetanei, ha perso la vita. E l'albero non c'entra, non gli é andato incontro. Probabile che abbia avuto un malore o un colpo di sonno. Giusto il ragionamento di guard-rail (almeno sulle strade piú frequentate) ma é utopia
Sabato 29 Giugno 2019, 14:39
l'unica considerazione che ho fatto é che un bravo ragazzo di 23 anni che stava lavorando a consegnare giornali, al contrario di tanti sfaticati coetanei, ha perso la vita. E l'albero non c'entra, non gli é andato incontro. Probabile che abbia avuto un malore o un colpo di sonno. Giusto il ragionamento di guard-rail (almeno sulle strade piú frequentate) ma é utopia
Domenica 23 Giugno 2019, 17:45
non é colpa loro: i rom sono superprotetti, persino dal papa (bergoglio che addirittura si é scusato se li trattiamo male!)
Venerdì 21 Giugno 2019, 13:56
ma questi anziani non hanno congiunti? in ogni caso amministratore di sostegno per i conti mentre per i gioielli che, vista l'etá difficilmente sgoggeranno per la prima a teatro, vendita per integrare eventuali necessitá dell'anziano. E cmq succede molto piú spesso che siano i famigliari (soprattutto figli) a derubare gli anziani per poi ficcarli in istituto e abbandonarli. Caso vissuto molto da vicino.
Venerdì 21 Giugno 2019, 13:56
ma questi anziani non hanno congiunti? in ogni caso amministratore di sostegno per i conti mentre per i gioielli che, vista l'etá difficilmente sgoggeranno per la prima a teatro, vendita per integrare eventuali necessitá dell'anziano. E cmq succede molto piú spesso che siano i famigliari (soprattutto figli) a derubare gli anziani per poi ficcarli in istituto e abbandonarli. Caso vissuto molto da vicino.
Giovedì 13 Giugno 2019, 18:01
in molte sentenze i giudici tengono conto dell'emotivitá del momento. Per noi é facile dire che sparare 7 colpi é eccessivo o comunque sparare ma pensandoci io credo che in un simile contesto, con il terrore incollato addosso, scaricherei l'intero caricatore, senza nemmeno guarda dove finiscono i proiettili. Ma forse anche se restassi lucida farei qualcosa del genere, é nel mio diritto difendere me, la mia famigia, la mia proprietá.
Giovedì 13 Giugno 2019, 17:07
la legge sulla legittima difesa (Salvini)non era stata ancora approvata per questo non é stata accolta la richiesta della procura.
Lunedì 3 Giugno 2019, 15:03
comunque incosciente! se fossi la mamma col cavolo che glielo affiderei ancora!
Venerdì 24 Maggio 2019, 22:20
lo so, infatti a me non é mai successo, sono prudente e rispettosa, per questo parlavo di rispetto: anche i pedoni devono rispettare gli autisti e non metterli in condizione di pericolo per entrambi
Venerdì 24 Maggio 2019, 14:55
ssshhh..zitto, che arrivano le magliette rosse..
Venerdì 24 Maggio 2019, 14:50
un unico appunto, AryFebo: non é che i poliziotti le prendano sempre perché deboli, non possono nemmeno guardarli storto, questi ed altri delinquenti nostrani, perché sanno che andrebbero a processo e sappiamo bene com'é andata a finire fino ad ora.. In Italia sono tutelati i delinquenti e per questo corrono tutti qui
Venerdì 24 Maggio 2019, 14:35
no, sono quelle a motore e si muovono abbastanza velocemente. Non voglio sembrare cattiva ma é capitato a me che d'improvviso scendono dal marciapiede e attraversano senza darti il tempo di frenare, il fatto di essere disabili non significa non dover rispettare le regole. Rispetto vuole rispetto.