gazzettino22705

Commenti pubblicati:
Sabato 26 Gennaio 2019, 08:12
Hanno inventato la tassa sul cambio automatico.
Venerdì 30 Dicembre 2016, 09:18
@Guido47: detto da uno che le tasse le paga: la sua mi pare un'idea ottima per propagandare il turismo a parigi o a londra
Martedì 27 Dicembre 2016, 12:46
Perché non scrivete di ciò che sapete? Il trasferimento da un tribunale di primo grado ad una corte d'appello non rappresenta una promozione, tant'è che altrettanto spesso avviene il passaggio opposto. Si tratta solo di un normale avvicendamento dovuto al fatto che la legge non consente a un giudice di occupare indefinitamente un posto, per evitare che si creino influenze ambientali.
Lunedì 26 Dicembre 2016, 17:31
@Beppe61: già, come mai a nessuno viene in mente di andare a pettorazza grimani (con tutto il rispetto per questa caratteristica località)
Domenica 18 Dicembre 2016, 19:22
in effetti, brunetta si è comportato da brunetta. Una notizia interessante sarebbe che brunetta si è comportato in modo gentile e/o corretto.
Venerdì 16 Dicembre 2016, 10:49
@desider2003: l'unica risposta al suo commento sarebbe una risata omerica. Si sapeva benissimo chi era marra. Il mistero è uno solo: perché la raggi lo ha preso nella sua giunta? Stesso discorso per la muraro.
Venerdì 16 Dicembre 2016, 08:37
@coppertone: c'è da chiedersi come mai per diventare magistrato occorra studiare duritto 8 anni, superare il concorso più difficile che ci sia in italia, passare un tirocinio di un paio di anni ed essere sottoposti a valutazioni periodiche. E vedere tutti i propri provvedimenti controllati in almeno un grado superiore, quando basterebbe chiedere a lei. Non le viene il dubbio che nella sua analisi, per quanto meditata e approfondita, possa esserle sfuggito qualcosa? Una scadenza, un comma?
Giovedì 15 Dicembre 2016, 17:15
Vedo un gran numero di esperti fai-da-te del codice di procedura penale. Spero non si tratti anche di ex-elettori di galan e chisso.
Martedì 15 Novembre 2016, 21:01
@Amburgo: tutti i presidenti degli enti di ricerca sono nominati nel modo da lei correttamente descritto. Non risulta però che tale procedura abbia mai indotto l'istat, o qualsiasi ente di ricerca, a pubblicare dat i falsi, sempre che lei non possa provare il contrario. Se me lo concede, la informo che lo scetticismo è proprio degli empirici, ossia a chi si affida ai dati di fatto e non alle supposizioni. in effetti, il mio nickname è un omaggio a robert boyle.
Martedì 15 Novembre 2016, 20:53
@franco-tv: tralasciando i dettagli stilistici, le segnalo che il calcilo del pil non è ststo fatto dal presidente del consiglio ma dall'istat
Giovedì 30 Luglio 2015, 13:19
processo per direttissima? guardi che si fa solo se c'è un arresto --cosa non prevista per un reato come le lesioni personali lievi (20 giorni di prognosi).
Giovedì 23 Luglio 2015, 17:12
ma come fa ad "intervenire" un gip, che per definizione è un giudice, e quindi si limita a giudicare? al massimo interverrà il pm.
Martedì 21 Luglio 2015, 13:10
si vede che lei (beato!) ha ancora delle ginocchia integre. io posso fare ciclismo ma non correre.
Martedì 21 Luglio 2015, 13:09
a me piace andare in bici, e da quelle parti ci vado spesso, come spesso vada a mangiare in questi ristoranti cosiddetti "vip" (perché mai un posto come il rifugio averau dovrebbe essere considerato per vip mi sfugge proprio). basta non fare gare in quel piccolo periodo dell'anno in cui ci sono molti turisti, e il problema è risolto.
Martedì 14 Luglio 2015, 18:27
da quel poco che ne so, si parla di attori solo nel processo civile. inoltre, per legge, le indagini preliminari possono durare al massimo 1 anno.
Martedì 14 Luglio 2015, 13:36
ma non è vietato?
Martedì 14 Luglio 2015, 10:58
ma davvero protestano perché "molta gente soffre di mal di testa"? incredibile.
Lunedì 13 Luglio 2015, 11:07
mah, se poi uno non frena quando deve... credo che essere colpiti da una bici che va a 25 all'ora faccia abbastanza male.
Lunedì 13 Luglio 2015, 11:05
ha mai provato a salire sopra una bicicletta a pedalata assistita (no truccate come questa)? io sì. quando si dà la pedalata d'avvio, se si è troppo vigorosi ti parte la sella da sotto il sedere, altro che bici da corsa. inoltre, chi sta in sella a una bici da corsa è probabile che sia più consapevole e che sappia guidare meglio rispetto ai tipici utilizzatori delle bici elettriche (di solito sono signore ultracinquantenni, dall'aspetto non molto allenato, e probabilmente senza patente).
Lunedì 13 Luglio 2015, 09:05
perché dice che saranno assolti? conosce dei precedenti specifici?
Martedì 7 Luglio 2015, 17:13
ah, ecco. avevo centrato il problema.
Martedì 7 Luglio 2015, 14:00
l'importante è che non abbiano costretto il bambino a leggere un libro gender.
Venerdì 3 Luglio 2015, 11:51
questa è proprio suonata.
Giovedì 2 Luglio 2015, 09:03
intende dire l'esperienza che si sono fatti in afghanistan?
Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:04
anche come stoccolma, se è per quello (gli scatolettisti e i finti storpi li ho pisti perfino da quelle parti).
Lunedì 29 Giugno 2015, 16:55
privilegio di pochissimi? non direi. l'attesa di vita per un maschio italiano supera gli 80 anni. i miei genitori e affini pensionati hanno tutti più di 85 anni, e stanno benissimo.
Venerdì 26 Giugno 2015, 13:06
ah giusto, non si può pretendere troppo da un responso oracolare.
Venerdì 26 Giugno 2015, 12:54
dicono che si viaggi più comodi. in compenso, sugli autobus si fa fatica a salire, visto che sono sempre strapieni.
Venerdì 26 Giugno 2015, 12:44
perché, a che velocità andava?
Giovedì 25 Giugno 2015, 16:54
no, non è la prima volta.