stative18

Commenti pubblicati:
Sabato 20 Aprile 2019, 08:18
Anche se l intento è encomiabile, una bambina che gira il mondo, parla di fronte alle massime istituzioni...seria, che di "bambina" ha ben poco.....mmmm, mi lascia molto perplesso. A dirla francamente, senza inoltrarci in discorsi, analisi ed elucubrazioni " del nulla"...non mi piace.
Sabato 20 Aprile 2019, 07:59
Anche in quel di Auonzo, la tempesta non ha trascurato il " bosco fdell'Impero"....sig..(per il bosco)
Martedì 16 Aprile 2019, 18:50
Cioè....tutto è cambiato quando la gente ha comincito a cantare e pregare? Ho inteso bene?
Martedì 16 Aprile 2019, 18:44
Se l'ambasciatore si dichiarasse d'accordo, per le Dolomiti e l'alta provincia di Belluno, sarebbe un profondo onore. Come sempre, dal male nascerebbe un bene, pronto a durare per centinaia d'anni.
Sabato 13 Aprile 2019, 16:11
La chiesa, omofoba e misogina da secoli, neanche con i bimbi a lei affidati, nelle figure di religiosi, preti o suore è sempre andata per il sottile. Ci sono, è bene sottolinearlo, in maggioranza persone capaci, degni educatori, anche se diretti verso un unico orizzonte...ma nel nascondimento di collegi, monasteri o seminari, protetti da quel baluardo che era la veste talare o l' abito monacale ne sono successe di tutti i colori. E quel pò che viene oggi a galla, è la punta infinitesimale di un grande iceberg le ci misure stenteremmo ad immaginare. E' da pensare, nella fattispecie, a persone frustrate, anafettive nell'animo e profondamente rancorose per insoddisfazioni esistenziali o....anche sessuali. Daltra parte l'equilibrio e la pazienza richiesti per simili mansioni, difficilmente si improvvisano. Spero tanto che non sia loro permesso di lavorare più vicino ai bambini.
Sabato 13 Aprile 2019, 14:24
Le condoglianzi più sincere alla famiglia dello sfortunato carabiniere, (al servizio del cittadino, e non "schiavo ") e all'Arma. Arma nelle cui fila non mancano, è fisiologico, eccezioni all'onestà, ma che rappresenta sempre un valido e sicuro presidio alle libertà. E'noioso ripeterlo, ma spero che la Legge scavalchi quelle insulse pretestuosità che gli avvocati dell'assassino staranno già studiando. Ha ucciso, e rimarrà a scontare la pena prevista. A volte, che delusione....poi ci si ciede perchè la gente protesta ....
Venerdì 12 Aprile 2019, 08:56
Chi troppo vuole....nulla stringe !
Giovedì 11 Aprile 2019, 19:10
Niente da eccepire sul contenuo della lettera del papa emerito, ma...non aveva annunciato, nel 2013, che si sarebbe ritirato in preghiera....con il suo intervento, per quanto condivisibile, ci sono due papi che trattano la stessa materia, quella della omosessualità nel clero. Mi domando come mai, questo intervento che, per certi versi arriva a gamba tesa nell'operato già arduo di Francesco. Al quale Francesco è stato demandato il compito di ricucire quello che era ricucibile,cosa che sta facendo con pugno duro. Ho dei dubbi sulla opportunità dello scritto di Benedetto. Quello che ha fatto ha fatto....un papa regnante c'è già, lui si è ritirato...è un ex papa, pe dirla in modo diretto.
Domenica 7 Aprile 2019, 20:44
E' straziante !Che la terra gli sia lieve e il tempo possa lenire il dolore dei familiari. RIP
Sabato 6 Aprile 2019, 20:07
Come ho avuto modo di scrivere tempo fa, bene fa il Comune, per bocca del suo sindaco, a indignarsi e chiedere un risarcimento. Turista che dovrebbe lavarsi la bocca, se così possiamo ancora definirla, viste le oscenità scurrili e vergognose che ha espresso. Io sarei spietato ed utilizzerei tutti i mezzi legali per farle ricordare che i montanari, per niente fannulloni, hanno si, scarpe grosse, ma anche...cervello fino. Più del suo !!!
Venerdì 5 Aprile 2019, 09:54
Si scriva quello che si vuole, ma, anche se velata di ironia, la notizia andava data. Chi deve provvedere, provveda.
Giovedì 4 Aprile 2019, 09:05
Senza trasmissioni come Le Jene o Striscia, certe verità nascoste non verrebbero a galla e i furbetti continuerebbero a raggirare, rubare, circuire. E'vero che non dovrebbero fare il lavoro delle forze dell'ordine, ma a forza di infastidire e mettere e rigirare, come si suol dire, il dito in certe piaghe, i risultati non sono da poco. Che poi ci siano di mezzo interessi pubblicitari, mi si dica dove " non ci sono "...oramai ovunque.
Martedì 2 Aprile 2019, 13:20
Provo un sentimento di grande stima e rispetto per quei medici disposti a rimettersi in gioco, pur di tenere alti i livelli di prestazione di un ospedale. E'avvilente che si sia arrivati a tanto, ma la realtà si coniuga al presente e non...ahimè, al condizionale.
Martedì 2 Aprile 2019, 13:17
Credo che l'uomo riuscirà peima a scoprire gli enormi enigmi del cosmo, piuttosto che quello che passa nella mente di un brillante ricercatore che si toglie la vita. RIP
Lunedì 1 Aprile 2019, 13:13
Mi si perdoni la dimenticanza...nella strada statale si immette anche il trafico che proviene dalla Zon Artigianale di Cima Gogna. E, deterrente per la velocità, ci sono le due piazzole "canoniche" dove spesso si piazzano le pattuglie di Polizia, Finanza e Carabinieri...per completare, appunto, alcuni dei motivi non pretestuosi ma reali, per cui la velocità in quel tratto deve necessariamente essere moderata.
Lunedì 1 Aprile 2019, 12:38
Vero, lì il limite è di 50 km-, spesso non osservato dai turisti, che non conoscono lè numerose immissioni da strade laterali ( bar Bianco, Cava di ghiaia nel Piave, Segherie, Bar al Botton d Oro e l'officina Fiat...poi la ex strada del Comelico, che ora porta all'ecocentro e il dosso che supera l'ex albergo Cima Gogna. Per i motivi dello scontro, aspetterei le risultanze delle indagini. Certo che, velocità o no, morire a neanche trent'anni...povero ragazzo. Condoglianze alla famiglia.
Domenica 31 Marzo 2019, 11:22
Grande Francesco ! Credo che tenti di " scrostare " la figura del Pontefice, che non è un Cristo in terra, ma un uomo che lo ...rappresenta.
Sabato 30 Marzo 2019, 13:13
Atto estremo da lodare...che serva di esempio ai molti che, invece, gli incidenti li provocano....RIP
Sabato 30 Marzo 2019, 08:52
Se fargli gli auguri servisse ad aiutarlo a crescere e maturare, allora, auguri affinchè i molti anni di vita che ha ancora davanti, possano essere vissuti nella più saggia "normalità". Si vive bene anche senza l'esagerata esposizione mediatica. Lo fanno migliaia e migliaia di persone.....e stanno bene.
Mercoledì 27 Marzo 2019, 08:52
Non è bello dirlo, manco sicuramente di carità cristiana, ma certe disgrazie, uno se le va pure a cercare....
Lunedì 25 Marzo 2019, 11:25
Orribile! Non ho avuto la necessità della casa di riposo per i miei genitori....ce la siamo egregiamente cavata tenendoli in casa. Ma se, una volta ricoverati avessi scoperto maltrattamenti, denutrizioni, cure " disattente" o negligenze alla persona, avrei impiantato una causa che non finiva mai e gli avrei mngiato tutto, fino all'ultimo centesimo. Ci sono altri mestieri: se uo non e la sente di accudire gli anziani, perchè lavora in quelle struture?
Sabato 23 Marzo 2019, 13:17
Va avanti così papa Francesco. Tirare con uno strattone, il cerotto....farà male, ma dura poco e si dà un taglio al problema.
Venerdì 22 Marzo 2019, 20:45
Brava alla figlia che ha trovato il corpo del padre. A suo tempo, attraverso questa pgina, l' avevo incoraggiata a cercare sempre, che alla fine l'avrebbe trovato. Condoglianze a lei ed ai parenti.
Giovedì 21 Marzo 2019, 08:44
Contanti....e contarli direttamente in mano sotto gli occhi di compratore e venditore. Come si può essere così ingenui nel 2019 ?
Giovedì 21 Marzo 2019, 08:39
Bravo l onesto cittadino che ha trovato il portafoglio. Spero che l'incauto proprietrio non l'abbia tenuto, come incredibilmente molti fanno ancora, nella tasca posteriore dei pantaloni....o almeno, ci venga a dire come cavolo si può "perdere" il portafoglio con la prima paga..in contanti.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 19:48
Al di là di ogni considerazione sulla sentenza, gioisco anch'io con le donne di Srebrenica.
Lunedì 18 Marzo 2019, 08:56
Combattere satana....chi? Neopaganesimo....fra un pò le processioni con candele e invocazioni...poi qualcuno sarà impossessato dal caprone....poi altri guariranno da improbabili infermità....qulcuno benedirà la prima pietra di una nuova chiesa , là dove è apparsa la mano di Dio...e la storia si ripete. Inutile contrariare tali iniziative...ci saranno finchè ci sarà l'uomo.
Sabato 9 Marzo 2019, 14:38
Suicidio derivante da una intensa tempesta emotiva...ribadiamolo !
Sabato 9 Marzo 2019, 14:31
Anch'io tirerò dritto davanti ad un supermercato con tale nome. Un pizzico di buonsenso...un attimo di tolleranza e quel pò di comprensione ....per un pezzetto di formaggio....io lo avrei pagato il triplo, se fossi stato presente.
Venerdì 8 Marzo 2019, 12:53
Benvenuto Presidente, anche per riparare la figuraccia che non posso perdonare, di un Napolitano che nel 2009, presente in Cadore per inaugurare le " Dolomiti patrimonio ecc...ecc...", invitato o comunque informato del recentissimo disastro della caduta dell'elicottero Falco....disdegnò di andare all'ospedale di Belluno per onorare le salme degli sfortunati soccorritori del SUEM. Lo avrei portato io, a braccia, se occorreva....ma la politica ed il protocollo, inutili in quei momenti, hanno avuto la meglio. Qualcuno, se può, accenni questo al presidente Mattarella. E' una ferita che a fatica riesce ad rimarginarsi, almeno nel cuore dei cadorini e bellunesi.