NoDigoAltro

Commenti pubblicati:
Venerdì 18 Ottobre 2019, 10:25
per me è anche un fatto "culturale"...se vi beccate una qualsiasi serie TV statunitense...c'è almeno una puntata in cui qualcuno ha problemi con il fisco...e fa la figura del criminale non del tartassato. Qualche anno fa da Vespa un esponente di SX ha "chiesto" ad un esponente di DX (ministro all'epoca): "se lasciassimo a tutti gli italiani gestire la dichiarazione dei redditi come alle partite IVA cosa succederebbe?"...la "risposta" del ministro è stata: "chiuderemmo nel giro di due anni"...a me è bastato per chiarirmi le idee...poi esperienza personale...ad Aprile di quest'anno ho chiesto ad un amico imbianchino di farmi un lavoro in cartongesso...bene...la fattura che mi ha presentato ha il numero 3!!!...ad Aprile hai staccato solo 3 fatture!?
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 15:16
non ci fossero i "politici" alla Salvini giornali e talk show chiuderebbero...
Martedì 8 Ottobre 2019, 13:41
dal mio umile e semplicistico punto di vista...la coerenza delle proprie idee ed il rispetto degli elettori, il singolo politico, l'ha persa del tutto quando si sono rimosse le "preferenze"...da quel momento in poi l'unico "ente" a cui deve render conto, il singolo politico, è la segreteria del proprio partito. Detto questo, sempre dal mio umile e semplicistico punto do vista, si dovrebbe valutare le proposte fatte dai vari partiti in base alla loro fattibilità; poi si potrebbe valutare la "capacità" del/dei leader/s della porpria area politica cercando un po' nei vari siti di "fact checking" ...ma in questo il Popolo Italialino ha sempre dimostrato scarsa predisposizione.
Martedì 3 Settembre 2019, 17:22
neverending story...
Venerdì 23 Agosto 2019, 10:06
orrore!!!...povera piccola...mi fermo qui.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 15:35
bhe...considerando il periodo incerto, considerando il loro "non regolamento", etc etc...mi sembra una comunicazione di servzio (tra di loro) in linea...
Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:06
eccone un altro che ha capito tutto...ah ah ah
Mercoledì 21 Agosto 2019, 10:51
@sasa456: esatto...ha aspettato che gli votassero (con fiducia) il "sicurezza bis" e poi ha dichiarato lo stato di crisi...giusto poco prima di predere decisioni per evitare l'aumento dell'IVA (25%!!!)...all'epoca delle trattative per un eventuale accordo io avevo detto che volevo un governo politico e non tecnico che si prendesse le responsabilità (meriti e colpe) delle proprie scelte...ecco..quand'è ora di prendersi in carico i mali delle proprie scelte i "quaquaraquà" fuggono...e molti a difenderlo. Giusto per vostra info: mentre quota 100 e reddito di cittadinanza hanno avuto effetto per pochi l'IVA aumenterà per tutti..sinistri e destrorsi...scelte del governo.
Martedì 20 Agosto 2019, 19:54
Salvini...una barzelletta tutta da ridere (per chi le sa capire le barzellette!).
Martedì 20 Agosto 2019, 11:34
forza piccola...forza genitori e a chi gli sta vicino.
Lunedì 19 Agosto 2019, 16:56
Caro Maguardaunpo, quando dice "Ma vi decidete a collegare i neuroni del cervello in modo da scrivere qualcosa di sensato e di logico ? " lei sa di chiedere tanto!?
Lunedì 19 Agosto 2019, 13:48
a suo tempo si era dato tempo, scusate il giro di parole, alle due forse (M5S e Lega) di trovare un accordo; all'epoca, pur avendo votato altro, avevo ritenuto giusto concederlo in quanto la somma delle due dava circa il 50% dei voti espressi e non si potevano sprecare altri mesi in/di campagna elettorale. Ora la penso allo stesso modo...si dia qualche settimana per vedere se trovano un programma condiviso; se sì si proceda...altrimenti al voto.
Mercoledì 14 Agosto 2019, 15:22
c'è sempre chi rode o è nervoso perchè le cose non vanno come vorrebbe o come gli farebbe comodo...quest'eperienza di Governo è da considerare come un film...il primo tempo, tragicomico, è durato un anno; adesso stiamo nell'intervallo dove si va al bagno, si prendono i pop-corn e le caramelle; vedremo il secondo tempo se rimmarrà sul tipo o virerà più sul comico o sul tragico.
Martedì 13 Agosto 2019, 14:42
...non riesco a trovare le parole per commentare la notizia...
Martedì 13 Agosto 2019, 08:24
RIP
Mercoledì 31 Luglio 2019, 13:18
nel caso leggesse...quel che intendevo dire è che sono un po' stufo di chi o protegge/giustifica (soprattutto di questi) la divisa o di chi ce l'ha a priori. Questo "proteggere" e/o l'atteggiamento di omertà c'è soprattutto all'interno di queste categorie...ed è per questo che sono stufo.
Martedì 30 Luglio 2019, 16:05
non so cosa verrà fuori dal processo...c'è però da dire che sarebbe ora di metterci in testa che una divisa non fà l'uomo...una divisa, di qualsiasi tipo, non dice che sei buono o cattivo a priori...l'uomo è e resta responsabile dei prorpi gesti e delle proprie decisioni...a processo ci va l'uomo non la divisa o la "categoria lavorativa" a cui appartiene.
Mercoledì 24 Luglio 2019, 19:25
io che non ci arrivo...chi sarebbero?
Mercoledì 24 Luglio 2019, 14:42
mi aggiungo a chi ha scritto "il servizio si paga"...mi sembra una cosa normale...
Lunedì 22 Luglio 2019, 20:38
ha tutta la mia solidarità...
Martedì 18 Giugno 2019, 14:41
vi sono vicino...
Giovedì 30 Maggio 2019, 15:09
se fosse stato appeso da frequentatori dei centri sociali una "falce e martello" od una "A" cerchiata (che poi sono antagoniste tra loro ma andatelo a capire) da qualche parte ci dovrebbe essere...come in altre occasioni potrebbe essere un bega "interna" tra Lega/Liga/Autonomisti/Secessionisti e via via fino ai GiardinoMondisti.
Martedì 28 Maggio 2019, 12:02
leggo tanta confusione su chi e cosa sono gli anarchici...ma daltronde, come spesso succede, meno si sa, e si capisce, più si parla (scrive).
Venerdì 24 Maggio 2019, 23:54
poi arrivano gli altri a raccogliere i cocci...storia insegna (a pochi purtroppo!).
Giovedì 23 Maggio 2019, 11:25
@Redfoxy: sono un maschio e le ho dato il pollice recto...forse, e dico forse, sarebbe stato diverso se anche ai vincitori maschi avessero dato l'equivalente (coppa e gadget)...ma forse, e dico forse, gli organizzatori hanno pensato (forse) che gli uomini certe cose non le sanno gestire con intelligenza (in questo caso l'imbarazzo).
Mercoledì 15 Maggio 2019, 15:18
allora vediamo...qualche mese fà è successa una tragedia dove un tale tizio (manco il nome mi va di scrivere), nostrano, alticcio e fascista (per sua definizione), per sfuggire ad un posto di blocco,ha investito mamma con neonato e a quest'ultimo è stata amputata una gamba...allora molti commenti dicevano "che la fuga era da attribuire alla paura della penale per stato di ebrezza..." e nulla sul comportamento del tale tizio (nostrano, alticcio e fascista)...per Paolini invece c'è chi ha il coraggio di attaccarlo per la condotta a fronte del suo comportamento diametralmente opposto al tale tizio. Cari accusatori ho pena per voi...e per chi vi sta attorno...poche sono le cose, buone, che potete offrire.
Giovedì 9 Maggio 2019, 14:07
@Mariodachiuro: la democrazia, per sua definizione, è complessa e contradittoria...però una cosa sicura è che, belle o brutte, le leggi vanno rispettate e qua si paventa il reato di "apologia del fascismo".
Mercoledì 8 Maggio 2019, 16:25
Il nostro amatissimo Galileo Galilei, circa 400 anni fa, stanco di opinioni spacciate per verità confutate, ha "inventato" un qualche cosa che è divenuto globalmente riconosciuto ed utilizzato (tutt'ora) e cioè il "metodo scientifico". Il metodo scientifico lascia spazio alle controversie ma entrambe devono essere dimostrate e ripetibili...diversamente sono ciaccole da bar, generalmente, accompagnate da buon vino.