sissa

Commenti pubblicati:
Lunedì 21 Ottobre 2019, 15:12
Alla 'luce' dell episodio?? Evitare il linguaggio metaforico, se non lo si padroneggia, eh?
Lunedì 21 Ottobre 2019, 15:08
Potrebbero farlo anche in Italia, invece, se tutti i passaggi di denaro fossero 'registrati' e verificabili come succede con bonifico/bancomat/carta di credito. Certo, se sei partita Iva e ti pagano in nero, quei soldi li puoi girare in 'nero' anche tu. Ma se tutte le entrate sono registrate, devono esserlo anche le uscite. E nessuno evade più. E nessuno imbroglia più. E le tasse sono pagate da tutti.
Lunedì 21 Ottobre 2019, 15:01
Io ho uno stipendio fisso che va direttamente sul conto. Come faccio, Stefano, a pagare tremila euro in contanti? Li devo prelevare. E così il fisco può facilmente accorgersi che io quel mese ho speso 3.000 euro in più del solito, che devo poter giustificare. Con una (o più) fatture, scontrini o altro documento fiscalmente verificabile.
Martedì 15 Ottobre 2019, 20:10
E certo, I ladri sono sempre di altra razza e colore. Mica come noi, italiani... veneti, che possiamo permetterci di giudicare gli altri e sputare sentenze, nevvero?
Martedì 15 Ottobre 2019, 15:03
Muri e steccati che sempre nei millenni sono stati travolti e superati. Giustamente. E poi, che cosa c'entrano i muri con la vita spezzata di due giovani intelligenti e preparati? Quando uno il muro c'è l'ha nella testa...
Martedì 15 Ottobre 2019, 14:45
È il medico, certo che è contento! Del resto... nomen-omen, come si dice...
Lunedì 7 Ottobre 2019, 15:00
Ma il ministro del'interno...da poco tempo ex...cosa ha fatto per le forze dell'ordine nel periodo in cui era LUI il responsabile? E adesso ancora a far polemica sui migranti? Come un disco rotto? Manette ai sospettati... Cioè se qualcuno è sospettato di frode o illeciti finanziamenti e viene condotto in questura per interrogarlo deve essere ammanettato? Prepara i polsi, Matteo caro...
Giovedì 26 Settembre 2019, 01:07
Suicidio di stato imposto per legge?? Ma dove e quando??? Ma Salvini è in grado di leggere e comprendere o distorcere pare e contenuti è il suo mestiere? (domanda retorica)
Venerdì 20 Settembre 2019, 15:47
Il secondo emendamento risale al 1791, quando non c'erano leggi sufficienti a difenderti da probabili sopraffazioni di 'forze' straniere o nemiche. (un po'come nella nostra resistenza). Nulla oggi giustifica il possesso di un'arma ad uso di difesa personale. Mettere armi in mano a tutti non funziona per combattere la criminalità e mette a rischio vite innocenti.
Venerdì 20 Settembre 2019, 15:35
Tanta pena per il bimbo e compassione per il genitore. Riuscire a vivere è davvero un miracolo che con l' amore può avverarsi.
Giovedì 19 Settembre 2019, 18:04
Cesco, non servono dietrologie. Renzi segue quello che è sempre stato il suo progetto politico: essere a capo di una forza centrista. Ha sfasciato il PD, ma non c'è l'ha fatta. Adesso vuole prendersi i voti di Berlusconi e Salvini, e quindi gli conviene stare al governo, ma bene in vista, non dietro a Zingaretti.
Giovedì 19 Settembre 2019, 17:54
Legga l'articolo, non solo il titolo. Eviterà commenti fuori luogo.
Martedì 17 Settembre 2019, 21:38
Finalmente! Fuori dalle scatole e tanti saluti.
Martedì 17 Settembre 2019, 21:33
Perché deve sempre essere colpa di qualcuno? Perché non accettiamo che, se non la propria responsabilità, il caso esiste e le disgrazie accadono?
Lunedì 16 Settembre 2019, 23:21
Perché mettere al mondo, per egoismo, due creature destinate ad essere presto orfani?
Lunedì 16 Settembre 2019, 23:17
Questa, immigrato o no, è una persona disturbata che va messa sotto controllo. Per evitare soprattutto che imiti quei maschi italiani che accoltellano, bruciano o sparano alle donne.
Lunedì 16 Settembre 2019, 23:11
Continuo a non capire come provocare la morte di un essere possa essere considerato una attività appassionante e, soprattutto, socialmente accettabile.
Lunedì 16 Settembre 2019, 23:01
Marcoghin, mi fiderei più di Crozza al parlamento che di Renzi in TV.
Lunedì 16 Settembre 2019, 22:59
Altro Matteo inaffidabile che pensa esclusivamente alla sua convenienza di bottega. Conte, stai sereno...
Lunedì 16 Settembre 2019, 22:58
Altro Matteo inaffidabile che pensa esclusivamente alla sua convenienza di bottega. Conte, stai sereno...
Domenica 15 Settembre 2019, 23:27
Un personaggio pubblico, soprattutto un politico, è un punto di riferimento. Dovrebbe parlare con discernimento. Nello specifico, c'è tumore e tumore: alcuni sono trattabili con successo con la chemio (mio padre è sopravvissuto per 30anni), altri no (mia madre è morta dopo 18 mesi).
Martedì 10 Settembre 2019, 14:59
E bene fanno a censurare commenti che esprimono odio con linguaggio violento. Provi ad esprimere il suo pensiero in modo chiaro e pacato, se ne è capace. Vedrà che non sarà censurato.
Sabato 7 Settembre 2019, 21:39
C'è forse qualche norma che impedisce di fare il bagno quando uno preferisce? O le sue preferenze dettano legge... Un malore fatale può accadere, ahimè, in qualsiasi occasione.
Mercoledì 4 Settembre 2019, 22:47
Beh, certo il governo appena affossato dalla lega non è che abbia fatto gran che, a parte sbraitare...
Mercoledì 4 Settembre 2019, 22:29
Ma a parte i migranti, sai trovare un altro argomento significativo su cui dibattere? Pensiero unico... In ogni senso.
Mercoledì 4 Settembre 2019, 22:24
Fioraio, e chi devi ringraziare per il nuovo governo se non Salvini che ha affossato il vecchio? Abbiamo votato un anno fa, che bisogno c'era di chiedere nuove elezioni?
Martedì 3 Settembre 2019, 23:08
Vescovo, intanto Salvini può contare sul komunista Putin, che ben lo ha foraggiato, pare...