verdino

Commenti pubblicati:
Martedì 15 Ottobre 2019, 14:56
Cominciamo con non andare piu'in Alto Adige a trascorrere ferie , settimane bianche e fine settimana, non portare piu' soldi a questi ingrati. Che si confrontino pure con i tanto amati fratelli Austriaci che arrivano a sciare con i pullman e tanto di zaini con panini e bibite al seguito che passano sugli impianti a due alla volta, li conoscono, lo sanno e fanno finta di niente..........è ora di finirla di far finta di sentirsi di un'altra etnia con l'unico scopo di aver ancora piu' sovvenzioni e privilegi, paghino le tasse come tutti gli altri italiani e vivano con i pochi soldi che Roma ridistribuisce al pari delle altre regioni o provincie. Basta stipendi da nababbi a politici e dirigenti locali.....il presidente della provincia di Bolzano percepisce compenso da "Primo Ministro" e tutti i consiglieri da Senatori. Comincio io, oggi do' disdetta di quanto prenotato per le vacanze invernali, niente sci si va altrove,lo faccio veramente.
Mercoledì 25 Settembre 2019, 11:52
Centra poco ma rende. In Italia essere simpatizzanti di destra o sinistra cambia poco, l'importante è non possedere niente e allora giustizia fisco e forze dell'ordine ti prendono e ti liberano subito, se possiedi qualcosa sei rovinato. Per essere liberi di dire e fare quel che si vuole contro le regole e restare impuniti, bisogna in banca aver debiti e non soldi, abitare in una casa in affitto, usare una macchina a noleggio, e aver la moglie sempre incinta così puoi anche non pagare l'affitto che non ti possono neanche sfrattare.
Martedì 24 Settembre 2019, 16:29
Pecca oggi....pentiti domani...questo è l'insegnamento dei nostri capi religiosi. Se a loro puo' andare bene, non va bene in una societa' civile. Troppo facile così, nessuno è senza peccato da essere giustificato a scagliare la prima pietra al peccatore, ma chi amministra giustizia deve fare in modo che il reato sia punito nel giusto modo altrimenti poi si puo' dedurre che tutto è concesso, basta pentirsi che la si passa liscia.
Venerdì 13 Settembre 2019, 12:55
Ma in che mondo vivono questi????!!!!! Programmazione, organizzazione, pianificazione questi sconosciuti. tre mesi di ferie estive spento cervelli chi si è visto si è visto; il primo giorno di scuola oooppss...c'è un problema, e prima di tamponare alla benemmeglio si arriva a Natale....se va bene. Era un problema 50 anni fa quando andavo a scuola io, dopo 50 anni c'è ancora lo stesso problema. Certo che vi siete proprio evoluti....avete migliorato.. avete rimediato alle vostre non conformita', alle vostre croniche inefficienze. Ma in che mondo vi lasciano vivere.... e comunque è solo il vostro perchè tutto il resto del mondo è andato avanti chi piu' chi meno, ma è andato avanti. E pensare che questi hanno la presunzione di insegnare; così non andiamo da nessuna parte.
Martedì 10 Settembre 2019, 17:36
Ci sono anche tanti altri aeroporti !!!!
Martedì 2 Luglio 2019, 08:58
Sanzioni economiche pesanti ai genitori da pagare o scontarecon lavori. Qualche mese di lavori a pulire strade, piazze e lavare pavimenti, con badili scope e ramazze e vedi come gli passa la voglia di fare bravate.
Mercoledì 26 Giugno 2019, 09:03
Vaya con Dios .....
Lunedì 24 Giugno 2019, 07:45
Non per fare il maschilista, ma donne alla guida con il telefonino in mano se ne vedono in rapporto 5 a 1 rispetto ai maschietti.
Mercoledì 12 Giugno 2019, 09:08
Cosa centra Jesolo, la laguna e la spiaggia del mort è a Eraclea .
Martedì 21 Maggio 2019, 17:08
Pista di Motocross bellissima, ci ho girato e gareggiato tante volte, è stata teatro di manifestazioni Nazionali e Mondiali. Da sempre oggetto di denunce e ostruzionismo. Bisognerebbe chiedere a mio nonno ragazzo del '99 che li ha combattuto a 18 anni come la pensa..... posso solo immaginarlo avendolo conosciuto. Cimiteri e monumenti ai caduti ce ne sono in ogni dove, la medaglia di "cavaliere di Vittorio Veneto" non ha mai voluto esibirla ed appenderla, penso sarebbe molto contento sapere che sui luoghi dove ha combattuto ci sia gente che si diverte e che sopratutto si meriti, con i fatti di vita quotidiana, la liberta' e i diritti per i quali lui è stato comandato a combattere.
Venerdì 17 Maggio 2019, 18:32
E' così che viene insegnato loro, stranieri in genere, se avete bevuto e siete coinvolti in incidenti scappate e costituitevi pentiti quando vi è passata la sbornia così da pentiti prendete anche l'attenuante sulla pena.
Martedì 7 Maggio 2019, 13:18
Appena scoperta e gia' è battezzata curativa......Tutti alle Terme da Silvano a San Cosma, o alla "Stortola" come battezzata dai vecchi.
Venerdì 26 Aprile 2019, 16:48
Ripeto: noi Europei abbiamo un "immenso dovere di gratitudine" nei confronti degli alleati mai abbastanza riconosciuto soprattutto da parte degli Italiani. Dell'operato dei fascisti prima e dei partigiani poi non abbiamo nulla di che andar fieri noi italiani, nulla, da allora fino ad oggi. Il 25 Aprile dovrebbe essere la festa del ringraziamento agli Alleati. Io sono andato due volte il 6 Giugno ricorrenza del D.Day a Colleville sur Mer in Normandia a ringraziare, non ho mai visto partigiani, in fondo sono stati liberati anche loro.
Venerdì 26 Aprile 2019, 12:29
Intanto non è l'altra meta' della storia ma una piccola parentesi quella dei partigiani e della resistenza che con cerbottane e fucili ad elastici vogliono far credere di aver liberato l'Italia, ripeto: meglio stendere un velo pietoso ed essere grati agli alleati che hanno veramente liberato l'Europa, l'Italia è solo passata di mano in mano: da una fazione all'altra. La vera democrazia è ancora molto lontana.
Venerdì 26 Aprile 2019, 07:51
Mattarella...a Vittorio Veneto si va il 4 Novembre festa delle forze armate, perchè con le armi si è riunita l'Italia e difesi i sacri confini. Il 25 Aprile si dovrebbero ringraziare gli alleati che sono venuti a mettere ordine in Europa, gli americani in primis e gli Inglesi. Tutto il resto di quel che è successo nel nostro bel paese fino ad oggi è meglio stendere un velo pietoso.
Venerdì 5 Aprile 2019, 16:56
Se ieri ci si lamentava della siccita' e oggi, 24 ore dopo, caduti qualche mm. d'acqua siamo in emergenza contraria, c'è qualche problema, grosso problema. Ne cito un paio nella bassa, la Adige , la Po visto che costuma chiamarli al femminile, hanno l' alveo piu' alto del piano campagna, è dagli anni '80 che non si vedono piu'draghe e bettoline a dragare gli alvei, prima o poi ci troviamo con l'acqua in casa , garantito.
Martedì 12 Marzo 2019, 12:03
Il pellet non inquina..... , quanto a particolato immesso nell'aria dopo il riscaldamento a legna è il piu' inquinante.In quartiere sono circondato da abitazioni che usano il pellet, quando c'è bassa pressione i miasmi che aleggiano e la fuliggine che si deposita su tutto sono insopportabili. L'auto, bianca, se sta parcheggiata due giorni, col dito ci puoi scrivere "lavami" sulla fuliggine.
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 15:47
Riconoscere un risarcimento alla famiglia del ladro significa legittimarne e riconoscerne l'attivita'. Stabiliscano le regole comportamentali allora ......: e visto che trattasi di attivita', le regole, di come si deve rubare per non incorrere in qualche non conformita'.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 11:32
Concordo, per non parlare dell' azione legale e le spese di tribunale e gran dispiego di forza pubblica su questo "scandalo" da 370 mila euro complessivi divisi in 24 appaltini, che alla fine costeranno alla comunita' piu' dell'importo complessivo di tutti i lavoretti, magari fatti in economia, magari per far fronte a qualche emergenza o rottura di impianti.
Martedì 19 Febbraio 2019, 15:03
Dispiace per l'autista ferito , dispiace per il danno ambientale, dispiace per i danni ai mezzi e per il disagio alla viabilita'. Ma la domanda sorge spontanea....: "Che ci fa un autoarticolato di quelle dimensioni sulla SP 90 larga 5 metri che quando metti le ruote in banchina, cedevole come in tutte le strade di queste caratteristiche, sei gia' ribaltato, in una giornata di nebbia con visibilita' molto ridotta ????.....Buon senso, agli autotrasportatori, specie quelli che trasportano merci pericolose; una dote che vale molto piu' di una Superpatente con annessi CQC ADR Cronotachigrafi Licenze ecc. ecc.
Martedì 19 Febbraio 2019, 08:59
Mi meraviglio che a queste persone Taylor Mega, Ferragni , Fedez, vengano dedicati spazi sui Networks, in fondo è il loro obbiettivo e per riuscirci giocano a chi la spara piu' grossa. Articolo pubblicato....obbiettivo raggiunto.
Martedì 19 Febbraio 2019, 08:51
24 appalti per un valore complessivo di 370 mila euro, appalto del valore medio di euro 15.000......16 tra dirigenti e tecnici. Evidente competizione interna di sedie dirigenziali, appalti..... miseri..... sono il mero strumento di guerra interna. E magari qualche piccolo artigiano va nelle grane per aver offerto un pranzo. Come siamo poveri, cosa si arriva a fare per una sedia da dirigente.
Martedì 12 Febbraio 2019, 09:44
Leggo sempre i commenti alle notizie, la vera notizia sta qui come tante verita', tranne quando si commenta un risultato elettorale. Duole riscontrare quanto male siamo messi e la politica che ci rappresenta è quella che meritiamo. Se i politici, fatto un mandato, non fossero piu' rieleggibili, avemmo risolto buona parte dei nostri mali.
Martedì 5 Febbraio 2019, 08:49
"Noi bloccati 6 ore al passo" che da sprovveduti siete andati in posti difficili da raggiungere con un mezzo tutt'altro che adeguato alle circostanze vi lamentate. E chi invece, dotato di mezzo idoneo agile ed attrezzato, si è dovuto subire il blocco stradale causato da voi perchè avete paralizzato la viabilita', cosa dovrebbe dire.......????? Sapete vero quanti insulti e maledizioni ai vivi e ai morti vi siete presi, non potete neanche immaginare quanti.
Lunedì 4 Febbraio 2019, 11:08
Facile dare la colpa a chi gestisce le strade. Ostinarsi ad andare in zone impervie, con mezzi pesanti e ingombranti con tanto di rimorchio, catene o no, vuol dire proprio andarsele a cercare. Qualche volta bisogna valutare bene le circostanze e dire NO. E non lamentatevi, che fate piu' bella figura.
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:09
Scorso anno a Battaglia Terme le profughe ospitate dalle suore stessa cosa...... nascondevano nella sede ecclesiastica 15 Kg di droga.... sai è piu' difficile che vadano a controllare le donne, dalle suore poi figuriamoci...e poi passavano la droga ai maschietti che provvedevano allo spaccio. Tutti a casa perchè di lavorare questi non gli passa neanche per l'anticamera del cervello, altro che risorse.
Martedì 15 Gennaio 2019, 13:49
Il Riscaldamento a pellet e a legna, combustioni senza nessun filtro libere di emettere in atmosfera fuliggine puzze di vario tipo, in media bruciano 40 q.li a stagione di materia prima per un appartamento di 100 mq, e ormai la loro diffusione è alta, molto alta, e nessuno controlla, anzi meglio fer finta che non esistono, meglio fermare i diesel, anche nuovi che quanto a particolato emettono un decimo di una stufa a pellet. Quanto ad anidride carbonica e monossido di carbonio poi, i motori diesel hanno meta'emissioni rispetto ad un motore a benzina di pari cilindrata.Siccome qualcuno bisogna fermare per far vedere che si fa qualcosa, l'aria è inquinata, meglio fermare la categoria che protesta di meno l'utenza del diesel. Figuriamoci a fermare le stufe a pellet o a legna o le migliaia di utilitarie vecchie di 20-25 anni che transitano in citta' prima dell'orario dei controlli, il diesel è il motore politicamente meno impattante .
Venerdì 11 Gennaio 2019, 14:47
Sempre a dare la colpa al Diesel. Nel mio quartiere non si respira se apri la finestra di sera quando tutti si riscaldano col PELLET inquini la casa, hanno tutti la macchina in strada perchè nel garage ci tengono bancali di PELLET, in media 30 q.li a famiglia e i discorsi piu' ricorrenti di quartiere sono dove trovi il PELLET a minor costo oppure, comperiamo assieme che ci fanno il prezzo piu' basso. A giudicare dall'odore che gira e dal pulviscolo che si deposita ovunque, queste sono le fonti di inquinamento da normare !!!!!!!!!! Inutile accanirsi sui diesel di 4 o 5 anni.le macchine a benzina che ancora girano e che hanno 20 anni e piu', il riscaldamento a PELLET e a Legna sono da mettere al bando.!!!
Giovedì 13 Dicembre 2018, 18:33
Bene, creato un precedente, ora giurisprudenza insegna che si puo' fare.........andiamo proprio bene!!!!
Lunedì 10 Dicembre 2018, 15:45
IN nome di Dio, quanta "IPOCRISIA" e quanta "DEMAGOGIA" è stata fatta e ancora continua piu' che mai a essere fatta.