Takumar

Commenti pubblicati:
Sabato 25 Maggio 2019, 12:21
Questa è evidentemente la gente che pretenderebbe di stare in mezzo a noi. E che altri a loro volta pretenderebbero di proporci (e IMPORCI...) come "integrabile e futura risorsa"....
Venerdì 24 Maggio 2019, 23:04
Concordo con lei luca. Io però sarei stato più incisivo nel commento, eccessivamente pacato. Mistolino merita altri toni, maggiormente sferzanti. E' un autentico dovere morale, direi.
Venerdì 24 Maggio 2019, 23:01
L'ho riletta più volte mistolino. Lei non ha opinioni, dice sciocchezze, il che è assai diverso. Ed è anche scioccamente offensivo, pure.
Venerdì 24 Maggio 2019, 14:41
Mai firmato. Ma non sapevo che ci fosse questa tresca sotto... Visti a Ikea e anche nell'atrio di qualche ospedale...
Venerdì 24 Maggio 2019, 13:48
Temo che sia esattamente così... Se poi per andare lì devi prima attraversare una nutrita tribù di "sbandati" (comunque gravitanti nell'area) non ci andrai mai. E l'attività commerciale è defunta in partenza.
Venerdì 24 Maggio 2019, 13:37
Piano.... di quali leggi parli? I magistrati non applicano nessuna legge, ma solo l'interpretazione che vogliono/pretendono di dare alla legge stessa. Non te ne sei accorto?
Venerdì 24 Maggio 2019, 10:52
Forse hanno commesso qualche errore commerciale... Vendevano a poco dei prodotti oggettivamente di gamma alta. Francamente non mi ero mai "filato" quel marchio avendolo - per prezzo a scaffale - associato a prodotti infimi del settore. Documentandomi poi ho realizzato trattarsi di un'eccellenza venduta a prezzi bassissimi. Ne ho ancora in dispensa e la consumo con piacere.
Venerdì 24 Maggio 2019, 10:47
Non so nulla di queste faccende. Ma più che di un fatto di "passo più lungo della gamba" parrebbe trattarsi delle conseguenze di "crisi terze" nelle quali sono ahiloro incappati (crisi della banca e rientro veloce del prestito). Anni fa fece rumore la vicenda di una azienda di pelletterie della provincia di Padova assolutamente fiorente e coi numeri in ordine. Però la richiesta improvvisa del rientro del prestito la fece andare "a gambe alte". Ma il titolare non se la mangiò. E ricordo che il Gazzettino gli diede il dovuto spazio, allora. E mi pare che si trattò proprio di un episodio scandaloso, da veri banksters.
Venerdì 24 Maggio 2019, 10:40
Non fare confusione. Non confondere i prodotti OGM con gli irradiati (il Creso). Si tratta di faccende - discutibili - ma diverse.
Giovedì 23 Maggio 2019, 21:27
Un famoso avvocato padovano - nostro amico di famiglia - ci raccontò che nell'immediato dopoguerra degli studenti universitari (presumo e spero ubriachi) ebbero l'idea cretina di finanziare le loro attività goliardiche svaligiando le cassette delle elemosine del Santo. Presi subito, se la cavarono con una energica lavata di capo. Tutti fecero in seguito brillanti carriere nei loro rispettivi campi. Non ho voluto saperne i nomi.... Credo che per gli idioti non ci siano epoche nè contesti particolari....
Giovedì 23 Maggio 2019, 19:18
Dispiacciono questi eventi. Se solo andate a documentarvi scoprirete che questo marchio era un'eccellenza nel suo settore. Buoni prezzi e grani italiani... Per l'avvenire - mi pare di capire - assimilazione con aziende che vendono bene il loro brand (su cui investono cifre folli in pubblicità) ma con una qualità intrinseca del prodotto semplicemente non paragonabile. Leggere i test di riviste specializzate è illuminante. Peccato...
Giovedì 23 Maggio 2019, 16:08
Una nuova varietà, che vuoi.... siamo passati dai leoni da tastiera agli embriaghi da mouse. Evoluzione (o involuzione)...
Giovedì 23 Maggio 2019, 16:03
Passaci e te ne rendi conto. Possono sporgere enormemente e creare una cuspide molto prominente. Se per una qualche ragione - magari una distrazione - invadi quella che dovrebbe essere la corsia di emergenza (e quindi normalmente diciamo praticabile) potresti avere delle brutte sorprese. Come altri poi qui hanno scritto, i camionisti ci si fermano a dormire, quindi a lungo. Probabilmente perchè le aree attrezzate possono essere rare. O magari molto affollate.
Giovedì 23 Maggio 2019, 11:04
Ho notato diverse volte che i mezzi pesanti sono - apparentemente - parcheggiati nella piazzola di sosta... ma nella realtà (quando sono molto lunghi) la parte posteriore sporge notevolmente e può occupare la sede stradale. Forse in questo caso le cose sono andate così. In circostanze normali con un mezzo parcheggiato correttamente non si vede come potrebbe verificarsi un incidente simile.
Giovedì 23 Maggio 2019, 10:41
Infatti la colpa è alla fine di Salvini. Ma come è che non ci avevamo pensato.
Mercoledì 22 Maggio 2019, 19:52
Lo ricordo anche io. E andrebbe riproposto in continuazione per sottolineare il doppiopesismo della sedicente giustizia.
Mercoledì 22 Maggio 2019, 19:29
Ma certo che sono esistiti. SONO LI' e chi lo nega.... Altre faccende che vi girano attorno - ecco - potrebbero essere opinabili. Ma tutti noi convintamente ci conformiamo a quanto per legge è previsto e stabilito. Non sia mai!
Mercoledì 22 Maggio 2019, 16:43
L'idea è che Zonin sia venuto lì solo per divertirsi alle spalle dei presenti. Coi tempi della nostra giustizia Zonin morirà centenario in libertà continuando a fare la vita del nababbo che fa peraltro tuttora. E la galera la vede solo dal finestrino del suo macchinone passandoci di fronte.
Mercoledì 22 Maggio 2019, 16:23
Ma se hanno sostenuto per decenni un partito che aveva il "cristiano" nel nome e una croce nel suo simbolo? Quello vi andava bene vero, cialtroni....
Mercoledì 22 Maggio 2019, 16:20
Ottima osservazione.
Mercoledì 22 Maggio 2019, 15:42
La cosa curiosa è che i primi volontari ebrei destinati alla Palestina vennero addestrati in Italia dal regime fascista. Sono disponibili in rete le loro foto con tanto di gagliardetto ed uniforme... Una realtà di cui non parla nessuno. Si parla solo delle odiose leggi razziali, posteriori.
Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:11
mille....
Mercoledì 22 Maggio 2019, 11:51
Vorrei conoscerne i dettagli. La questione non è solo nel tirar fuori dei quattrini per il viaggio. Per cominciare: gli interessati accettano di tornare a casetta loro senza fare storie? E i Paesi d'origine sono disposti ad accoglierli? Sappiamo tutti che molta della gente indesiderata che abbiamo qui ci è proprio stata mandata ad arte, svuotando galere... Gli andava bene che venissero qui, non so quanto siano contenti ora che ritornino nella patria di origine.... se poi è pure quella vera (hanno solitamente distrutto i documenti all'arrivo e raccontato ogni sorta di panzane su persecuzioni di ogni tipo)
Martedì 21 Maggio 2019, 13:52
Perlasca - che ho conosciuto e frequentato di persona - era abbonato al Secolo d'Italia quotidiano del MSI. Suo figlio - sempre per il MSI - fu consigliere comunale. Perlasca credo sia sempre stato fascista (mia opinione beninteso), ma detestava I NAZISTI!!!
Lunedì 20 Maggio 2019, 21:40
Non era Bostik lapasoa, ma un collante di produzione sovietica particolarmente tenace. Certamente portato come souvenir dopo qualche gemellaggio nell'URSS ai bei tempi del Sol dell'Avvenir....
Lunedì 20 Maggio 2019, 20:16
Avvierà un'azione legale contro chi gli aveva affidato un mezzo difettoso. Sostenuto da "avvocati di strada" (che pagheremo noi) vincerà la causa. E oltre a venire reintegrato intascherà un bel malloppo. Ah...non era scappato. Vero eroe misconosciuto a grandi passi in realtà correva a cercare i soccorsi per i bambini rimasti nel bus ribaltato. Come si può non credere ad un personaggio del genere. Solo gli xenofobi - malvagi nell'anima e giustamente sanzionati da leggi apposite - possono dubitare di lui,
Lunedì 20 Maggio 2019, 17:31
In effetti se si faceva un numero del genere dalle sue parti lo facevano "nuovo".. Qui da me mi dicono che sono venuti ad arrestare un romeno che si doveva fare un anno e mezzo secco di galera. Che aveva fatto? Pare avesse rubato un carretto di legna da ardere... dalle sue parti però...
Lunedì 20 Maggio 2019, 17:21
Sbagliato lapasoa. I nostri cognomi e documenti farebbero immediatamente la differenza. Di noi non si avrebbe pietà alcuna. Di noi....
Lunedì 20 Maggio 2019, 16:18
In effetti la faccenda sembra essere assai diversa - leggendo BENE l'articolo - da come viene commentata dai tanti gay friendly qui presenti. Il cantante si pone in sostanza il problema di "ospitare in sè" un organo di uno sconosciuto di cui nulla sa. Idea certo assai curiosa. Però quando qui da noi un testimone di Geova rifiuta una donazione di sangue mettendo in difficoltà i medici, tutti a scappellarsi con partecipazione e comprensione....
Lunedì 20 Maggio 2019, 15:31
Lessi tempo fa che in Israele avevano buttato via il sangue donato dai Falasha (ebrei di colore) perchè ritenuto impuro. E nessuno aveva detto "ai o bai" indignandosi. Questo tizio fa una scelta sua assolutamente legittima per quanto opinabile.