Takumar

Commenti pubblicati:
Martedì 23 Aprile 2019, 20:40
C'è del vero in quello che dici. Ma quello che ha allungato di molto la nostra sopravvivenza è anche la migliorata alimentazione e la globale qualità della vita. Ci lamentiamo tanto, ma ora per lo più viviamo in case riscaldate, possiamo curare la nostra igiene con acqua corrente e calda, la dieta è generalmente ricca. Malattie come la tisi o affezioni broncopolmonari (per dire) erano frequenti proprio per le ristrettezze in cui la maggior parte della popolazione viveva. Ora - bene o male - non è più così.
Martedì 23 Aprile 2019, 20:31
Proprio così. Sulla biodisponibilità del farmaco generico poi ci sarebbe da discutere MOLTO. Le variabili nella concentrazione del principio attivo sembra possano arrivare a percentuali del 5-10% rispetto al dovuto. La cosa può sembrare ininfluente. Lo è se si parte da una quantità di principio attivo ponderalmente importante. Un grammo (esempio): il 5% in meno assunto dal paziente è probabilmente ininfluente. Ma quando ci si muove su dosaggi minimi strettamente necessari e prescritti allora la faccenda può cominciare a dare dei problemi.
Martedì 23 Aprile 2019, 15:52
Ce ne sono da portare in macchina. Dedicati. Di diversi tipi. Ne avevo uno io di pesante plastica gialla a forma di martelletto con all'estremità una punta acuminata e sul controlato una speciale doppia lama per tagliare le cinture di sicurezza. A corredo anche un biadesivo che consentiva di posizionarlo dove volevi, anche sulla tappezzeria. E voglio vedere se provano a farti una contestazione....
Martedì 23 Aprile 2019, 15:20
Alludi a quelli della Lega? Sarà il caso che tu prenda atto che quei soldi erano ASSOLUTAMENTE E LEGITTIMAMENTE dovuti alla Lega come finanziamento elettorale. L'illecito è maturato quando Belsito - l'astuto - ne ha investito parte per finalità non previste: dovevano servire unicamente per finalità politiche. Cosa molto grave. Ma dire che questi soldi te li hanno sfilati dal portafoglio è una idiozia. Fattene una ragione. E te lo dice uno che con la Lega non ha nulla a che fare e manco la vota. Più interessante sarebbe invece avere dettagli sui quattrini (110 milioni di euro) relativi ai debiti dell'Unità... Chi li ha pagati?
Martedì 23 Aprile 2019, 13:57
Dice a me Annalisa?
Martedì 23 Aprile 2019, 10:56
Buona la citazione Anton48. Io mi sono COMPLETAMENTE ROVINATO con l'Aspirina. Succedeva oltre 10 anni fa. Ora però la malattia è mutata e sono sono completamente cambiati gli approcci terapeutici a quella che è diventata ORA. E curiosamente l'Aspirina LA DEVO PRENDERE e guai se la dimentico. Ogni tanto mi viene in mente uno dei sopravvissuti di Hiroshima, che si ammalò di cancro a seguito delle radiazioni a cui fu esposto. E che osservava che - per curarlo - usavano appunto la radioterapia....
Martedì 23 Aprile 2019, 07:21
Questa storia va approfondita. Le garanzie per malattie invalidanti ci sono. Sono però vere miserie nel caso di invalidità totale (e la patologia del protagonista lo suggerirebbe). Credo non si superino € 256 al mese (cifra forse recentemente aumentata, il mio dato mi venne riferito da dei percettori della stessa anni fa). Non ci campi di sicuro. Ma qualcosa è se riesci ad associarla ad altri supporti.
Martedì 23 Aprile 2019, 07:11
Ma hai gli occhi foderati di prosciutto? Da Roma in giù è tutta una discarica. A partire dal centro stesso di Roma, peraltro città che ricordo in altri tempi BELLISSIMA DA VIVERE (ci ho abitato). Vatti a nascondere che è meglio. E finiscila di scassare gli zebedei.
Lunedì 22 Aprile 2019, 23:47
Una morte orribile. Ci fui vicino io in una paninoteca una decina di anni fa, con un boccone che mi si era bloccato in gola. Panico assoluto. Mi salvò uno studente presente che su mia indicazione a gesti mi assestò un violento pugno sulla schiena, sbloccandomi le vie respiratorie. Se ne andò subito. Non ho mai saputo chi fosse. Gli devo la vita.
Lunedì 22 Aprile 2019, 22:00
Sicuramente. Ma qui probabilmente siamo a livelli più terra terra. Un "sano" giro di shortini e trovi gente che ti fa poi la pelle per puro divertimento.
Lunedì 22 Aprile 2019, 21:53
Paura presumo. Gli aggressori - a quanto leggo da altri interventi - sono probabilmente dei "Garantiti per Alleanza....". Questo porterà l'interesse della magistratura su altri versanti, suppongo. Ad aver la mano giustamente pesante per i titolari omertosi le accuse sarebbero da alzare da terra. Si va dal favoreggiamento personale, forse al concorso, o all'omissione di soccorso. Una volta alla sbarra, non propriamente una passeggiata di salute....
Lunedì 22 Aprile 2019, 21:11
Ricordo su questo giornale tempo fa - o sull'"altro" locale - un articolo con servizio fotografico a corredo fa dove venivano mostrati gli interni dell'ex Foro Boario. E c'era veramente di tutto. La cosa quindi era stra-nota. Ma se ne sono veramente impipati tutti? E a lungo, poi. Ma come riescono a giustificarsi? Che possono avere da dire?
Lunedì 22 Aprile 2019, 17:40
Vediamo di girare la cosa in diversi termini ridicoli e politicamente corretti. Un gruppo musicale alternativo si presenta per chiedere le autorizzazioni per uno spettacolo. E le Autorità Competenti - Calendario Omologato secondo Protocolli Ufficiali alla mano - rispondono: "Scegliete il giorno che volete ragazzi. Meno questo (è nato Hitler!) e quest'altro (E' il compleanno di Mussolini!) Anche quest'altro non va (Fondazione dei Fasci di Combattimento!) E non parliamo nemmeno di quest'altro (Marcia su Roma!)." Da sbellicarsi dal ridere.... E magari i convenuti non ne sanno poi proprio nulla! Sono lì solo per suonare!
Lunedì 22 Aprile 2019, 16:13
Assolutamente vero.
Lunedì 22 Aprile 2019, 13:52
Cavoli che storia. Ignoravo che il 20 aprile fosse il genetliaco di Hitler. Fortuna che sono rimasto a casa, se con degli amici non politicamente corretti fossi andato per i cavoli miei a sbevazzare in birreria qualche colto e documentato sinistro mi avrebbe prontamente accusato di celebrarne nascita, crimini e misfatti. Il mondo è impazzito, prendiamone atto.
Lunedì 22 Aprile 2019, 12:29
Una situazione da valutare col promesso sposo. Il quale - magari - l'accetterà volentieri partecipando attivamente al ghiotto triangolo.
Lunedì 22 Aprile 2019, 06:46
Ha lavato e baciato i piedi a dei detenuti. Mi pare che il Cristo lo abbia fatto con gli Apostoli, non con dei criminali. Ma forse sono stato male informato.
Domenica 21 Aprile 2019, 23:30
Gustosa la motivazione per l'arresto: "Naufragio"... Vedete che quando si vuole tener dentro qualcuno le pezze d'appoggio ci sono! Se non si trattava di qualcuno di qui - invece - sarebbe stato a spasso da subito. Motivazione: "ignorava la natura acquea della laguna, essendovene scarsità nel deserto africano da cui proviene"... Garantito!
Domenica 21 Aprile 2019, 15:07
A Bergoglio i costruttori di ponti piacciono. Basta che non portino in Vaticano, naturalmente.
Domenica 21 Aprile 2019, 11:40
Hanno ragione coloro che qui rilevano che si trovava a Parigi in veste privata. Ma se avessero trovato sbronzo marcio il sig. Nane Boscolo di Chioggia, si sarebbe attivata nientemeno che la diplomazia a sua tutela, conforto e soccorso?
Domenica 21 Aprile 2019, 07:06
Visti stamattina.....
Sabato 20 Aprile 2019, 19:02
"Chi vuol male ai gatti vuol male ai suoi fatti" diceva mia nonna.
Sabato 20 Aprile 2019, 18:00
Guardavo notissime figure del mondo della moda, musica, spettacolo ecc... anni dopo i ritocchini... Ma questa ragazza sa cosa c'è dietro l'angolo? Ma forse ne è informata e si prepara - da influencer - a finire invece dopo il momento magico come testimonial di Zodiac (gommoni)... Qualche euro lo si alza comunque.
Sabato 20 Aprile 2019, 16:05
I protagonisti della vicenda - evidentemente - non avevano approfondito sufficientemente determinati precetti biblici.... Non ci sono più i credenti di una volta...
Sabato 20 Aprile 2019, 15:40
???????
Sabato 20 Aprile 2019, 12:00
Concordo con il dotto commento. Se avessero scritto invece MARANTEGHE ecco che forse ci sarebbero stati gli estremi per una lamentela....
Sabato 20 Aprile 2019, 07:58
Mi capita - non frequentemente ma mi capita - di vedere madri che allattano i figli in luoghi pubblici. Anche in centri commerciali. E non ho mai dico mai trovato chi si lamentasse della cosa. La notizia in questione andrebbe approfondita, perchè mi sembra insolita assai.... Oppure diciamo che dobbiamo a tutti i costi trovare "temi di dibattito", "motivi di confronto", "argomenti di dialogo" per appassionare la gente al fine di distrarla da problemi di ben altra portata ed importanza. Del resto nella Costantinopoli assediata si trascorreva il tempo discettando del sesso degli angeli....
Venerdì 19 Aprile 2019, 13:47
Non hai nulla da dire - in realtà - e quindi stai nell'angolo e muto. Meritatamente solo.
Venerdì 19 Aprile 2019, 06:38
In pratica queste due amoreggiando fanno baccano. Può succedere. Ma mentre chiunque si scuserebbe e cercherebbe di contenersi loro la buttano sulla discriminazione e sull'omofobia. Ridicolo. E pensando di rivendicare chissà che finiranno per crearsi - ora sì - antipatie e inimicizie che non avrebbero avuto alcuna ragione invece di manifestarsi. Perchè dei loro amori saffici non importa in realtà un accidente a nessuno.