Takumar

Commenti pubblicati:
Lunedì 20 Maggio 2019, 20:16
Avvierà un'azione legale contro chi gli aveva affidato un mezzo difettoso. Sostenuto da "avvocati di strada" (che pagheremo noi) vincerà la causa. E oltre a venire reintegrato intascherà un bel malloppo. Ah...non era scappato. Vero eroe misconosciuto a grandi passi in realtà correva a cercare i soccorsi per i bambini rimasti nel bus ribaltato. Come si può non credere ad un personaggio del genere. Solo gli xenofobi - malvagi nell'anima e giustamente sanzionati da leggi apposite - possono dubitare di lui,
Lunedì 20 Maggio 2019, 17:31
In effetti se si faceva un numero del genere dalle sue parti lo facevano "nuovo".. Qui da me mi dicono che sono venuti ad arrestare un romeno che si doveva fare un anno e mezzo secco di galera. Che aveva fatto? Pare avesse rubato un carretto di legna da ardere... dalle sue parti però...
Lunedì 20 Maggio 2019, 17:21
Sbagliato lapasoa. I nostri cognomi e documenti farebbero immediatamente la differenza. Di noi non si avrebbe pietà alcuna. Di noi....
Lunedì 20 Maggio 2019, 16:18
In effetti la faccenda sembra essere assai diversa - leggendo BENE l'articolo - da come viene commentata dai tanti gay friendly qui presenti. Il cantante si pone in sostanza il problema di "ospitare in sè" un organo di uno sconosciuto di cui nulla sa. Idea certo assai curiosa. Però quando qui da noi un testimone di Geova rifiuta una donazione di sangue mettendo in difficoltà i medici, tutti a scappellarsi con partecipazione e comprensione....
Lunedì 20 Maggio 2019, 15:31
Lessi tempo fa che in Israele avevano buttato via il sangue donato dai Falasha (ebrei di colore) perchè ritenuto impuro. E nessuno aveva detto "ai o bai" indignandosi. Questo tizio fa una scelta sua assolutamente legittima per quanto opinabile.
Lunedì 20 Maggio 2019, 14:58
Successe anche nella mia parrocchia. Rubavano bici però. Tutti ragazzini dell'est. Il cappellano mise telecamere di sorveglianza e chiamò la polizia. E si calmarono tutti a quel punto.
Lunedì 20 Maggio 2019, 14:56
Dai, ditemi che è uno scherzo... Ubriaco causa un incidente in cui sono coinvolti i bambini che sta trasportando. Poi scappa. Non riesco ad immaginare cosa di peggio avrebbe potuto fare nella circostanza... E ora cosa mette... una firmetta?
Domenica 19 Maggio 2019, 19:36
Al papa non importa nulla nè di Cristo nè di Dio. Forse manco ci crede più come succede a molti sacerdoti. Si occupa infatti a tempo pieno di politica. E ha trasformato la Chiesa in una Onlus. Con notevole successo poi, direi.
Domenica 19 Maggio 2019, 19:03
Hai espresso opinioni corrette. E condivisibili anche. Di qui i dislike. Riconducibili - come sempre - certamente ad un solo soggetto, "amico del giaguaro".... La feccia ha dei complici locali. Sempre attivi.
Domenica 19 Maggio 2019, 17:35
Un minimo di cultura dovrebbe suggerirle che TUTTE le comunità che approdarono nel Nuovo Mondo esportarono anche i loro modelli criminali. Ci fu la "Mafia" irlandese, quella ebraica, la cinese, eccetera. Si informi. La "nostra" è fragorosa, eclatante, pacchiana. Le altre più discrete ma parimenti feroci.
Domenica 19 Maggio 2019, 17:21
L'episodio mi ha aperto il cuore. Soprattutto quando il protagonista - a cui l'operatore ha salvato la vita - si rivolge a lui commosso, ringraziandolo. Un bellissimo gesto di sincera gratitudine che spero Bergoglio citi dal suo balcone domenica prossima. Perchè la solidarietà e l'amore per il prossimo devono trionfare sempre. E anche solo il piccolo e sommesso ringraziamento di una persona umile beneficata è adeguata mercede per un grande gesto.
Domenica 19 Maggio 2019, 12:05
Finalmente qualcuno che - non appecorato - gli risponde a tono.
Sabato 18 Maggio 2019, 10:11
Ma come è possibile che ad un figuro del genere fosse stato permesso di guidare uno scuolabus? Chi lo ha messo in quel posto deve assolutamente condividere con lui la cella del carcere. ASSOLUTAMENTE (anche se poi sappiamo che ... non ci andrà proprio nessuno, manco il romeno....)
Venerdì 17 Maggio 2019, 19:54
Ma come si fa ad affidare dei bambini ad un animale del genere?
Mercoledì 15 Maggio 2019, 22:27
Avevano creduto a Tajani e a tanti altri (dx e sx) che "assicuravano" che stando sul divano si sarebbero intascati sugli 800 eurozzi al mese.... Ah ah ah ah... E poi ci si lamenta delle fake news....
Mercoledì 15 Maggio 2019, 09:36
Se sei costretto ad aumentare la paga per mettere del nerbo a dei debosciati sei fuori strada. Qualcuno lo dica - per favore - al generale Farina.
Martedì 14 Maggio 2019, 19:18
Ah ah...L'HA DETTO MARONI... il cui ministero al pari di altri (faccio nomi... Alfano...Scajola... devo continuare...???) è ricordato per particolare efficienza e risultati ottenuti. Ma crede di rivolgersi a dei bischeri qui, lidense? E la finisca di menarcela con i tweet. A me interessa un ministro in movimento e sui territori. Non dietro una blindata scrivania. Se lei non comprende questo potrà capire ben poche cose. E infatti il seguito pubblico di Salvini è in crescita continua proprio per le sue diversità OPERATIVE. I suoi predecessori si muovevano solo per partecipare - compiti e compunti - ai funerali.... Ma cerchi di essere serio, lidense!
Martedì 14 Maggio 2019, 17:53
A parte la faccenda di cui qui si parla noto che è invalso nei commentatori il concetto di invalido come persona su sedia a rotelle e nulla più. E ogni altra fattispecie semplicemente non è altro che truffa. Negli ambienti che io frequento (e ci sarò pure domani) ci sono invalidi perchè sottoposti a pesanti chemioterapie. E che per spostarsi necessitano del pass disabili. E talvolta viaggiano anche su suv costosi, di coniugi o figli che li portano in giro. Dai quali poi scendono e si appoggiano a bastoni, ma non necessitano (ancora per il momento) di carrozzina...
Martedì 14 Maggio 2019, 17:41
C'è anche chi soffia sul fuoco e farebbe di tutto per sostanziare una vendetta ebraica su larga scala verso veri o presunti nemici di Israele. In questo ballo di morte non manca nessuno egregio giulio54. Ma proprio nessuno!
Martedì 14 Maggio 2019, 16:45
Intende quelli della Lega? Le ricordo che si tratta di denari REGOLARMENTE DOVUTI a quel partito. Come contributi elettorali. L'illecito fu nell'utilizzarne parte ad opera di Belsito non con finalità elettorali, ma come investimento. Cosa grave. Ma che non configura affatto un furto alla comunità. Le è chiaro o bisogna farle i disegnini? Che poi ne sia stata richiesta la totale restituzione (quando il grosso era già evidentemente stato speso nei termini corretti) si commenta da solo...
Martedì 14 Maggio 2019, 16:41
Intende
Martedì 14 Maggio 2019, 16:39
Dai Masetti,sai come me chi sono. Maestrini "dalla penna rossa". Boccuccia a culetto di gallina, radical chic, raffinati affabulatori del nulla con la erre moscia. Di solito conoscono i drammi della vita reale se i binocoli con cui li osservano dai loro attici sono sufficientemente potenti.
Martedì 14 Maggio 2019, 14:53
C'entra questo con il discorso? Benaltrismo veltroniano al suo massimo splendore. Ma non doveva poi andare in Africa come aveva annunciato?
Martedì 14 Maggio 2019, 14:29
Lei non ha le idee chiare lidense. Eppure commenta. Come spiega questa circostanza chiara qui praticamente a tutti o quasi?
Martedì 14 Maggio 2019, 14:10
Esponi uno striscione, che sia pure "La zia Rosina mi vuole tanto bene", paghi tasse e quant'altro all'amministrazione locale ecc.. e puoi parlare del caso a quel punto di diritti violati. Prima no. Stai anzi zitto.
Martedì 14 Maggio 2019, 14:07
Lidense, Salvini fa il ministro girando, vedendo le cose come sono e circondandosi dei SUOI uomini che lo apprezzano mi si dice moltissimo. Io - che scrivo - non sono di area leghista e di ministri della Repubblica ne ho conosciuti personalmente e frequentati almeno due. Bella la vita del ministero. Passi le carte nel tuo bell'ufficio, vieni intervistato da giornalisti "in ginocchio" che non ti fanno mai domande imbarazzanti, partecipi a manifestazioni istituzionali circondato dal più bel mondo leggendo discorsi banali e applauditi che ti ha scritto qualcun altro. Io VOTAVO QUESTI come infiniti miei connazionali. E non ho scrupolo alcuno nel dire che Salvini è infinitamente superiore a quelli citati. Infinitamente, sottolineo.
Martedì 14 Maggio 2019, 12:24
Non terrei mai del denaro reperito così. Se non altro nell'idea che non mi possa assolutamente portare fortuna. E questo penso sia nella convinzione di chiunque anche non necessariamente superstizioso..... Fortunato però il protagonista che si è visto arrivare subito i carabinieri. Io beccai in flagrante i malviventi che stavano applicando uno skimmer per la lettura delle carte sull'apparato bancomat della mia banca. La Polizia - avvertita - arrivò dopo mezz'ora. I banditi - tranquilli - avevano già smontato il tutto. E se ne erano andati. La pattuglia torchiò ME insistendo sulla macchina su cui erano fuggiti, che "non corrispondeva" secondo loro a quella che avevo visto io pur citandogli il numero di targa... C'erano le immagini delle telecamere della banca. Che come mi disse la direttrice vennero poi a ritirare dopo oltre una settimana, con tutta calma...
Martedì 14 Maggio 2019, 12:13
La tragedia c'è gia embolo egregio. Il marito - dopo l'ovvia separazione e divorzio - farà la vita del barbone alloggiando al massimo in una roulotte o camper o tenda. Come moltissimi altri. La casa finirà come sempre accade nella totale disponibilità della ex moglie. Lui è FI-NI-TO esistenzialmente indipendentemente da torti o ragioni. Mi dicono che a Padova c'è addirittura un vicolo di periferia dove soggiornano i disgraziati prima citati. Sorvegliandosi a vicenda. Una comunità che finge sul lavoro una vita normale, ma vive "abbestia" sfruttando amici - quando ci sono - per una doccia...
Martedì 14 Maggio 2019, 12:04
E nessuno che citi i 110 milioni di debito de L'Unità? Memoria corta?
Martedì 14 Maggio 2019, 11:38
Ci citi devastazioni urbane di CP. Grazie. Il problema di ordine pubblico di CP è di esistere. Cosa che in uno stato democratico vero non dovrebbe essere un problema per nessuno, qualsiasi sia il suo orientamento politico. Lei è di parere diverso, ergo non è democratico. Ma solo un fazioso settario come tanti che non sanno distinguere IDEE da AZIONI. Le prime sempre lecite, al contrario delle seconde.