Takumar

Commenti pubblicati:
Lunedì 15 Ottobre 2018, 18:33
Mah... scopro del blocco per caso. Ma evidentemente ci si aspetta che tutti consultino i media o comprino necessariamente i giornali. Il piano anti inquinamento era già stato steso e reso pubblico senza improvvisazioni. Anche se - è vero - si è scritto che erano sempre possibili delle sorprese e delle variazioni in corso d'opera. Tutti quelli con cui ho parlato oggi ignoravano la novità. Tradotto: facilmente se domani le uniformi ci si impegnano sul serio faranno un bottino di multe mai visto prima...
Lunedì 15 Ottobre 2018, 16:38
Mah, mi è difficile sentirne parlare bene. Apprezzato da chi va al risparmio all'osso - penso - ma non si tratta di un sistema che abbia quella che si dice "buona stampa". Mi sbaglierò, ma quando una GPL resta incidentata, tutti si agitano moltissimo, pompieri inclusi...
Lunedì 15 Ottobre 2018, 15:20
Conosco. Trovo il gas fastidiosissimo come odore. E il mezzo è pericoloso (sbaglio o non si può parcheggiare nei seminterrati?).
Lunedì 15 Ottobre 2018, 15:18
La mia Euro4 - di pregio e all'epoca assai costosa - è tenuta benissimo. Sempre manutenuta con cura (FAP ecc...). Non ho - come penso parecchi altri - il denaro per acquistare una vettura più recente. E dubito visti i chiari di luna che la mia abbia un possibile mercato dell'usato (cesserà di poter circolare nel 2020 pare...). E per il mio lavoro necessito assolutamente di un'auto, non posso servirmi dei mezzi pubblici. Disperato, penso di invitare qui un'amica di famiglia residente nei Paesi Baschi. Venne qui anni fa e (ignara di parecchie cose: ZTL ecc...) credo abbia preso parecchie multe. Che non pagò mai. Dubito anzi che le siano mai state recapitate. E uso la SUA di macchina. Mentre lei si gode le meraviglie del Veneto.... Altra possibilità: car pooling. Ingaggio dei simpatici moraccioni qui a zonzo. E li faccio viaggiare con me. Sentiamo quanto vogliono: potrebbe essere un affare.... e anche politicamente corretto, cosa che non guasta....Con foto di Marley e Luther King sul cruscotto (qualcuno sa dove procurarmele...???)
Lunedì 15 Ottobre 2018, 13:17
Buona, molto buona sircame. Me la salvo e spero che venga ripresa in contesti assai più ampi...
Domenica 14 Ottobre 2018, 20:29
Commerciante di spezie, direi.....
Sabato 13 Ottobre 2018, 18:25
Buona! Ma non sarebbero riusciti a caricarla su uno delle centinaia di furgoni bianchi coi vetri oscurati che veloci si dirigono verso le nostre frontiere orientali. Ne vedo a pacchi sull'autostrada e non mi sembra che li fermi mai nessuno. Non mi pare nemmeno che abbiano targhe italiane, anzi.... E lì hai voglia a caricarne di volanti e cambi di autovetture!
Sabato 13 Ottobre 2018, 15:44
Con tutta la buona volontà che NON riesco ad avere, non vedo alcuna linea dura del pontefice attuale. Semplicemente lo scandalo è divenuto di tale (totale) portata che non si può più continuare a coprire chi è ormai completamente screditato. E allora si mettono da parte questi vecchi arnesi, ormai indifendibili. Ma tardi. TROPPO TARDI......
Venerdì 12 Ottobre 2018, 15:08
In qualsiasi altro Paese del mondo, anche il più flaccido e debosciato con i chiari di luna attuali sarebbe stato gonfiato di piombo.....
Venerdì 12 Ottobre 2018, 14:38
Scusa... dove sta scritto che è stato "così barbaramente ucciso"???? Pare che lo abbiano picchiato, è vero. Ma il Giovanardi sembra che nei vari processi abbia esibito fior di perizie che escludono un nesso tra la sua morte ed atti di violenza.
Venerdì 12 Ottobre 2018, 13:46
Credo che si stia agitando per nulla. In parecchi casi del genere in passato un posto al parlamento in qualche formazione di sinistra sarebbe stato sicuro e garantito. Ma temo che in questa stagione politica se lo potrà scordare. E anche il batter cassa forse non sarà della soddisfazione sperata se è vero quanto dice Giovanardi riguardo alla quantità di perizie che escluderebbero la morte del Cucchi dovuta a percosse (anche se a quanto pare ci sono state).
Giovedì 11 Ottobre 2018, 17:59
hiper, lascia perdere. Certi leoni da tastiera di qui nulla sanno di certe situazioni, ambienti, storie. E' non molto che sono stato al funerale di un mio coetaneo che di droga è morto. Avevamo alloggiato assieme per un anno e mezzo ai tempi dell'università. La persona "che non ti aspetteresti mai", pure con una famiglia solida attorno. Ha fatto in tempo a mangiarsi l'azienda di famiglia dietro alla povere bianca e derubò pure me. Niente che giustifichi pestaggi di carabinieri. Ma certi contesti sono torbidi, e di difficile interpretazione se non ne sei testimone personale e diretto....
Giovedì 11 Ottobre 2018, 17:05
Questa è la scempiaggine del giorno. Complimenti, me la salvo a futura memoria. Bravo.
Giovedì 11 Ottobre 2018, 17:04
No no.... mi pare che ultimamente i media glissassero sull'attività del Cucchi. Ricordo perfettamente trasmissioni televisive e TG dove il personaggio veniva definito mi pare "il ragioniere" in tono sussiegoso. I carabinieri non devono permettersi di massacrare nessuno, ma l'immagine distorta fatta passare in termini subliminali l'ho trovata estremamente scorretta.
Giovedì 11 Ottobre 2018, 04:11
Toh, qualcuno si è finalmente accorto che non puoi fare quello che vuoi tu, ma quello che invece ti impongono gli altri.
Giovedì 11 Ottobre 2018, 02:16
Cosa? Colloquio di lavoro con bella ragazza giovane? Ma non solo voglio i genitori di lei, anche se maggiorenne. Ma pretendo anche testimoni imparziali presenti. Pago un notaio se del caso. E porta dell'ufficio aperta. E telecamere. E prima ancora posso magari anche pensare di informare la questura....E pure una bella raccomandata con ricevuta di ritorno annunciando il tutto a qualche associazione di tutela della donna. Il perchè di tutto questo? Ricomincio dall'inizio: colloquio di lavoro con bella ragazza giovane....
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 18:48
Sempre su questo giornale leggevo nelle scorse ore dei post indignati per l'attentato xenofobo e razzista rivolto al gestore del kebab. Qualcuno di quei leoni da tastiera viene ora magari qui a rettificare quanto scritto? O sono tutti sotto coperta pronti per riprovarci alla prossima fake?
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 17:30
Guarda che fino a pochissimo tempo fa c'erano quelli che credo siano amichetti tuoi, nella stanza dei bottoni. E credo che non gli interessasse tanto che certi personaggi se ne andassero...altrimenti si sarebbero attivati in questo senso, o no?
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 07:20
MMMM.... leggendo altrove (ma sempre su questo quotidiano) la faccenda sembrerebbe avere caratteristiche di pura e semplice criminalità comune.... O almeno così pare....
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 05:42
Questi hanno fatto delle promesse agli elettori. Sono stati eletti. Ora cercano di mantenere le promesse (al contrario di chi li ha preceduti). Hanno la mia stima: è gente con la schiena diritta.
Martedì 9 Ottobre 2018, 20:13
Del Provolo ne lessi già diversi anni fa. Una cosa ENORME, visto il numero dei ragazzi portatori di handicap coinvolti e le modalità dell'insieme. Ma l'impressione che ne ebbi fu che la faccenda rimanesse confinata in ambiente locale e con un un profilo bassissimo. Un alto prelato coinvolto pesantemente - pensate - e defunto, era addirittura oggetto di interesse per una futura beatificazione....
Martedì 9 Ottobre 2018, 17:58
Non so se ce la faranno. Ma è gente con la schiena diritta. Hanno fatto delle promesse agli Italiani, sono stati votati di conseguenza ed ora cercano di realizzare quello per cui si erano impegnati. Ma da dove salta fuori all'improvviso gente così? Ma ve li ricordate quelli di prima? Ah, io non li ho votati incidentalmente. Ma mi rifaccio la prossima volta.
Martedì 9 Ottobre 2018, 11:28
Ci illumina allora - caro Aquilasolitaria - sull'attività di questo sfortunato ricercatore? Siamo tutt'orecchi. Poi magari - visto che la si suppone informato - ne riferisca anche alle autorità competenti. Da quanto si è appreso nemmeno chi da Cambridge l'aveva inviato in Egitto si è espresso in termini chiari ed esaustivi sulla faccenda.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 20:53
Scusate, ma ancora non mi è chiaro cosa ricercasse Regeni in Egitto. Non certo antichità dell'epoca dei faraoni. Mi permetto di dire - se fosse stato mio figlio - che nel contesto che traspare dall'insieme non lo avrei MAI lasciato partire.... Con tutto il rispetto per i genitori ecc... naturalmente, ci mancherebbe....
Sabato 6 Ottobre 2018, 21:53
Non solo verranno licenziati e andranno a casa, ma la gente una volta scoperto di essere stata schiava senza nemmeno rendersene conto non prenderà bene la faccenda e prima suonerà il campanello delle loro porte. E poi loro.
Sabato 6 Ottobre 2018, 15:00
Sono quelli con le tre narici di Guareschi. A volte... ritornano.
Venerdì 5 Ottobre 2018, 15:45
Era il Contergan (Talidomide). Con nome diverso è tuttora in commercio - costosissimo - e distribuito ed utilizzato solo per la cura dei tumori in ambiente ospedaliero. Potrebbe esserci una relazione, ma non possono non averci pensato. La bugiardina specifica con chiarezza il rischio dell'utilizzo del medicinale sulla donna gravida (ma è presente anche nel liquido seminale dell'utilizzatore maschio).
Giovedì 4 Ottobre 2018, 17:03
Grazie degli auguri. Faccio naturalmente anche io e da tempo quanto mi suggerisci. E' un fatto però che alla fine vuoi/devi fidarti di chi hai di fronte. E tra l'altro verificavo proprio in questi giorni che l'esperienza clinica è sempre e comunque assai più aggiornata delle pubblicazioni e degli articoli scientifici in circolazione. Il medico onesto vede e sa cose che l'ufficialità nasconde....
Giovedì 4 Ottobre 2018, 07:03
Che gli fai poi a questi? Ma ci sono solo loro? La faccenda è generalizzata? E quanto? Ma è proprio vera? Come fai a fidarti? Scrivo per fatto personale: sono in cura proprio in questo ambito disciplinare anche se altrove. E mi ci sto giocando la pellaccia. Ti fidi di quanto ti viene proposto e prescritto. Se pure hai cultura professionale nel ramo (ce l'ho) e hai comunque qualche dubbio o richiedi chiarimenti.... ti risponde il professionista fidato e competente o il mercante che soppesa la mazzetta che ha in tasca per iniettarti poi questo o quello? Nell'insistenza che avverti nel caldeggiarti tale farmaco c'è convinzione o ignobile mercato personale? Ed ero in questa "giostra" delle opzioni - pensate - 48 ore fa.... E il balletto dei (costosissimi per il SSN) farmaci inizierà esattamente tra sette giorni. Non mi aspetto naturalmente qui risposte: propongo solo riflessioni a chi mi legge...
Mercoledì 3 Ottobre 2018, 15:52
Non conosco il sen. Pillon e non mi interessano le sue opinioni. Ma non credo che tra esse vi sia anche compreso il diritto di picchiare la moglie. O lei è diversamente informato? Ci faccia sapere, grazie. Chiunque tra l'altro è legittimato a pensare come crede. Quello che semmai NON può fare è AGIRE di conseguenza. Se la differenza tra le due cose le sfugge, le farò dei disegnini.