Takumar

Commenti pubblicati:
Martedì 21 Agosto 2018, 18:49
L'animale lo devi rispettare. L'Islam non lo fa e si qualifica da solo per questo. Se lei queste cose non le comprende si pone sullo stesso livello, infinitamente inferiore a quello dell'animale di cui si parla, tra l'altro
Lunedì 20 Agosto 2018, 19:00
Tre giorni di prognosi non si negano a nessuno. Ora però è importante trovare una decorazione, una patacca qualsiasi, un encomio, un pubblico riconoscimento per questo indomito avvocato, che ha fulgidamente celebrato i migliori fasti del democratico antifascismo. In realtà la canzone - sia pure con intenti propagandistici coloniali - non faceva altro che celebrare la LIBERAZIONE DALLA SCHIAVITU' della popolazione abissina. Forse l'avvocato in questione ignorava il dettaglio come molti. E magari il proprietario del locale era appunto un abissino che invece lo conosceva....
Lunedì 20 Agosto 2018, 18:51
Mio nonno era socialista, cosa che tutti conoscevano ma che non impedì a tutti i suoi figli di studiare e due entrarono anche nell'esercito e nella pubblica amministrazione. Nessuno lo picchiò mai. Nè venne mai discriminato. Nel dopoguerra divenne anche sindaco del suo paese.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 16:49
Scusate, detto da un NON elettore dei grillini ecc... Guardate che a mettersi per traverso sul progetto Gronda fu Burlando.... I grillini ora sono al governo (da DUE MESI) ma per decenni non contavano un tubo. Lì ha sempre comandato la sinistra.... E la Società Autostrade ufficialmente ha SEMPRE sostenuto con ufficialità l'efficienza del ponte. E lo fa tuttora! Se poi il progetto Gronda fosse stato varato, oggi non sarebbe ancora stato terminato. E il ponte sarebbe caduto lo stesso!
Mercoledì 15 Agosto 2018, 15:11
Non comprendo il nesso. Non vedo come eccessi estetici o stili personali possano essere paragonati a comportamenti che turbano aspetti profondi di morale, di religione o di semplice senso della natura che prevede due sessi diversi e i relativi rapporti tra gli stessi. Perchè la storia è questa e solo questa: ti è lecito avere usi e costumi sessuali diversi, ma non lo è sbattermeli in faccia sapendo perfettamente che a molta gente sono sgraditi. Una legge speciale non può modificare un sentire antico, radicato e con basi tutt'altro che discutibili. Almeno qui da noi.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 12:33
O per farne sfilacci....
Mercoledì 15 Agosto 2018, 10:47
Alzare le mani è sempre inaccettabile ed inqualificabile. Ma si deve rispettare la sensibilità di chi ti circonda, non sbattergli in faccia la tua diversità, con il conforto di "leggi speciali" che ti spalleggiano. Questo dovrebbe venire compreso, non è difficile. Ma invece non è così.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 07:53
Che volete... è la città di Giulietta e Romeo, non di Giulietto e Romea...
Lunedì 13 Agosto 2018, 14:00
Due zingare derubarono della pensione appena ritirata un mio amico anziano non vedente nel suo appartamento. Sotto i suoi occhi spenti (si erano finte assistenti sociali). Gli comprai io da mangiare. E lui pianse. Non erano 'ndranghetiste, ci arriva donann? L'impatto dell'episodio per tutti noi qui fu enorme e lo rimane a distanza di anni, ci arriva donann? Comprende la gravità di ceti episodi che lei col suo lessico minimizzante buonistocomunista benaltrista veltroniano vorrebbe occultare? Lei è detestabile. E disprezzabile. E se la incarti. E se la metta via.
Lunedì 13 Agosto 2018, 12:44
Questa me la segno.....
Lunedì 13 Agosto 2018, 11:57
Via agner... sappiamo tutti che quello di Santiago è un unicum per una quantità di ragioni. Purtroppo (sottolineo PURTROPPO) quelli a cui lei accenna li si vorrebbe dal contenuto turistico. E le rivalità e i localismi hanno fatto il resto....
Lunedì 13 Agosto 2018, 10:48
Mistolino, l'idea di prendere a sprangate dei vicini solo perchè sono due allegri gayoni è bizzarra assai. Ci piacerebbe saperne di più ecco. Magari sentire anche quelli dalla "spranga facile" cosa hanno da dire a propria giustificazione. Viviamo tempi assai strani caro mistolino. Sembra che alcune categorie abbiano dei privilegi speciali o che li rivendichino. E che la legge non sia uguale per tutti..... Meglio approfondire, non trova? Senza alcuno spirito polemico: lo giuro su Elton John e Vladimir Luxuria (così ci siamo capiti).
Lunedì 13 Agosto 2018, 10:42
Maurizzzio.... sbaglio o anche il loro premier va a vela invece che a vapore? Via, non è possibile che l'omofobia alberghi in quel luogo ridente!
Lunedì 13 Agosto 2018, 10:16
Hanno litigato coi vicini e sono venuti alle mani. Ma c'entra veramente la loro omosessualità? Come per i diversamente bianchi si sta imponendo la mentalità secondo la quale qualsiasi evento avverso riguardi i gay deve avere motivazioni omofobe. L'atleta colpita dall'uovo l'abbiamo sentita. Oggi abbiamo questi. Magari scopriremo che gli aggressori sono a loro volta appartenenti a qualche "categoria protetta" e allora tutto tornerà nel silenzio. Venendo ritenuto a torto "irrilevante perchè imbarazzante".
Venerdì 10 Agosto 2018, 07:25
So di essere cattivo, tanto cattivo, ma mi sorprende lo shock del personale per questo evento avverso. Tempo fa ero a ostetricia in un diverso ospedale del Veneto. Accorre un padre gasatissimo per la nascita del figlio e il medico e un'infermiera - secchi e taglienti come una lama - gli dicono: "Non riusciamo a salvarlo: vuole provvedere lei al battesimo o ci pensiamo noi?" L'uomo si accascia su una sedia, come un sacco di patate. Potrei anche datare - credo - l'episodio.
Giovedì 9 Agosto 2018, 13:06
La cosa infame di queste cooperative poi è che tanto più riescono a scremare sui denari destinati ai "migranti" più si arricchiscono. In pratica se riesci a rifilare loro schifezze a basso costo ti fai d'oro. Buzzi e Carminati lo avevano spiegato con chiarezza... e parecchio tempo fa...
Mercoledì 8 Agosto 2018, 17:59
Ottica stupenda. Moderna e soprattutto politicamente correttissima. Importanti magistrati l'hanno fatta loro dichiarandolo pubblicamente poi. La sintetizzo: "Non esistono innocenti, ma solo accusati per i quali non sono state reperite prove a carico sufficienti". Vecchia URSS? No, Italia del terzo millennio.
Mercoledì 8 Agosto 2018, 08:17
Si fa così. Se ho capito bene questa in galera ci resta. Almeno per un po'.
Lunedì 6 Agosto 2018, 14:48
Allunghiamo anche agli anni 70: ci abitava un mio collega di università e andavo spesso a trovarlo. Poi negli anni recenti vi si sono insediate etnie aliene e da questo è derivata ogni cosa.
Domenica 5 Agosto 2018, 14:43
Al tempo: innanzitutto la richiesta è per dei saldatori specializzati. Categoria - assieme a quella dei tornitori - che mi dicono essere assai richiesta. Ce ne sono pochi? L'offerta economica non è gratificante? Incidentalmente: se uno fa questo mestiere ed è bravo non ci sarebbe alcuna ragione per rifiutare il lavoro. Non è pensabile che uno specializzato preferisca stare al bar invece di lavorare e guadagnare. Da approfondire il tutto, please. Altrimenti è la solita fuffa per ricercare audience e pollici.
Domenica 5 Agosto 2018, 08:07
Ho votato Salvini? No. Ma il suo ragionamento non fa una piega. E Forza Italia si avvia a percentuali elettorali da prefisso telefonico. Lo sanno tutti compreso Dudu il cane di Berlusconi (ma lo ignora invece il padrone).
Venerdì 3 Agosto 2018, 22:35
I prezzi sono questi - altissimi - da sempre. Ed è giusto che sia così visto il posto. Vuoi i prezzi "correnti"? Scantona di qualche centinaio di metri in una calle secondaria e sarai accontentato.
Venerdì 3 Agosto 2018, 19:34
Ma che pena ridicola è? Gli dai 5 anni e ne disponi l'invio immediato in qualche fetida remota galera (che ci sono ancora...) e te lo scordi lì.
Venerdì 3 Agosto 2018, 13:03
L'azienda non aspettava altro che una buona scusa per trasferirsi dove il costo del lavoro è minimo e dove lo Stato magari ti sostiene economicamente. E naturalmente la colpa di tutto questo è dei grilloleghisti. E non si strillerà poi troppo a sinistra perchè la cosa fa gioco alla loro propaganda politica attuale.
Martedì 31 Luglio 2018, 08:53
Soccorsi e riportati sani e salvi a terra. Basta così, grazie.
Lunedì 30 Luglio 2018, 15:46
Lo dicono i carabinieri e lo ripeto io. Sfaccendati vanno in giro a fare lo scherzo più scemo e vecchio del mondo (secondo forse solo ai gavettoni): tirare uova ai passanti. E lo fanno per più serate di fila. Poi beccano l'atleta mora e allora ecco che la goliardata fuori tempo diviene crimine razzista da prime pagine e aperture dei tg. Ma veramente il cervello di tutti è andato all'ammasso? Ma ci si è rimbecilliti totalmente? Siamo alla pura follia! Alla frutta del buon senso, della misura e della logica!
Lunedì 30 Luglio 2018, 08:08
In effetti mancando l'audio puoi gabellare questo filmatino per quello che vuoi.
Lunedì 30 Luglio 2018, 08:03
Salvini dice cose semplici e ovvie assolutamente non contestabili. E' esattamente come dice lui. E lo dovrebbe realizzare agevolmente chiunque non sia fazioso o in malafede (e preciso di non aver personalmente mai votato nè lui nè il suo partito).
Sabato 28 Luglio 2018, 16:44
Mah, da quanto vedo quelli che vengono qui per lo più vogliono farsi mantenere. E non hanno alcuna qualifica che possa essere di utilità. Quanto a quel che hanno fatto a casa loro, certamente non hanno avuto alcuna voglia di cambiare le loro condizioni esistenziali. Però capacità imprenditoriali nelle attività di spaccio non gliele poso negare.
Sabato 28 Luglio 2018, 16:36
Vero. Infatti sono tutti arrivati con barconi e vivono lì a ufo. Certo. Come no.