Takumar

Commenti pubblicati:
Giovedì 21 Novembre 2019, 11:50
Ci sarebbe, ma non sarebbe "legale"....
Mercoledì 20 Novembre 2019, 19:37
E' il fatto psicologico, Copppy. Non puoi non capire, via.... Dopo ANNI (la località non è di gran traffico e non la mappano certo di frequente) vedi sostanzialmente un tuo caro, e non riesci a capire chi sia: hai solo un dettaglio. Un riemergere di qualcuno non identificabile. E che non ti aspettavi proprio. In realtà volevamo solo vedere se e come quella zona era cambiata. E invece ti appare un dettaglio di un tuo parente scomparso che ti spiazza. E guardi, riguardi e ingrandisci... senza poter capire chi sia. Ti assicuro che la cosa è impattante.
Mercoledì 20 Novembre 2019, 15:59
Il paragone non è corretto. Se la compagnia è giusta hai la possibilità di gustare portate infinite, senza cambiare chef.
Martedì 19 Novembre 2019, 21:08
Ho di meglio (o quasi). Avevamo una casa affittata e un giorno mio padre - al ritorno da una riunione di condominio - mi raccontò quanto segue. Gli abitanti dell'ultimo piano si odiavano ma una famiglia non occupava l'appartamento, ma abitava altrove. E per rovinare la vita ai rivali aveva spostato il telefono per metterlo in corrispondenza del muro dove questi avevano la camera da letto. E telefonavano la notte al PROPRIO numero, per non farli dormire. Naturalmente nessuno era in grado di provare che fossero proprio loro...
Martedì 19 Novembre 2019, 18:09
Interessanti queste iniziative. Avrebbe dovuto organizzarle segretamente proprio Salvini in persona. Così si parla sempre di lui (non corrispondono a proposte politiche infatti, servono solo a demonizzarlo). E quindi sotto i riflettori c'è sempre lui.... Che alle elezioni li asfalterà. E - come avrebbe potuto dire Lenin - il carburante per il rullo compressore glielo avranno fornito proprio loro!
Martedì 19 Novembre 2019, 15:04
Continuo a non capire come certa gente riesca a rovinarsi da sola.... e poi pretendere di avere un gran cervello e di ambire a chi sa quali grandi mete personali. Era chiaro che avrebbe dovuto cedere, completamente scaricata da tutti e messa alla berlina, perchè indifendibile. Ma se lo avesse fatto SUBITO senza puntare i piedi forse qualcosa della sua immagine sarebbe riuscita a salvarla, arrampicandosi su qualche specchio magari. E invece così si è resa particolarmente invisa ed odiosa e quindi è politicamente FI-NI-TA e forse anche professionalmente.
Martedì 19 Novembre 2019, 14:59
Copppi... la mia idea è che AVESSE VERAMENTE RAGIONE, nel senso che le carte erano combinate in modo che tutto fosse legittimo e "corretto". Era l'opportunità politica che non c'era proprio...
Martedì 19 Novembre 2019, 14:44
Sono assolutamente d'accordo. E poi vorrei vedere giornalisti scatenati alla ricerca di chi non si è presentato per far loro qualche semplice e doverosa domanda...
Martedì 19 Novembre 2019, 10:55
Temo che non si prenderà una pausa di riflessione, ma un congedo permanente..... (Come mi pare si dicesse appunto nell'Esercito....)
Martedì 19 Novembre 2019, 07:29
Certa gente non la capisco proprio. E' possibile che - magari aggiustando le carte - la Trenta abbia ragione e l'assegnazione della casa sia legittima. Ma MOTIVI DI OPPORTUNITA' legati anche al suo ruolo politico avrebbero dovuto indurla a recedere IMMEDIATAMENTE. E invece lei non lo vuole fare. Come fa a non rendersi conto del fatto che si è bruciata, nelle sue ambizioni e nell'immagine personale.... Oltretutto - da quanto leggo altrove - la circostanza ha scoperchiato la pentola di chissà quante assegnazioni di case dello Stato forse ai limiti dello scorretto se non oltre. E comunque estremamente impopolari agli occhi della gente. E ora potrebbe aprirsi uno scandalo di immense proporzioni. E lei verrà odiata ed emarginata da un mondo che gliela farà pagare cara, e nel quale era certamente immersa. Proprio quello delle "relazioni" che lei cita e al quale teneva moltissimo.
Martedì 19 Novembre 2019, 01:54
A noi è capitata una cosa che abbiamo trovato inquietante. Per noi naturalmente. Vedendo (per caso) l'immagine della strada dove abitava una coppia di nostri parenti entrambi mancati, si vede distintamente la mano di qualcuno che chiude il cancello della loro casa. Si tratta certamente di uno di loro ed erano entrambi vivi all'epoca della ripresa. Ma non si riesce a vedere di chi si trattasse. E almanacchiamo su chi dei due potesse essere..... E la foto non è poi di una località italiana, ma di un altro Paese.
Lunedì 18 Novembre 2019, 19:39
Concordo fin nelle virgole.
Lunedì 18 Novembre 2019, 19:37
Rimango perplesso pure io. Del caso posso invitare qui a casa l'illustre clinico a vedere come sto io dopo aver appena terminato il decimo ciclo di chemio. Non gli offro il caffè non per mancanza di cortesia, ma perchè ho qualche problema nel mantenere la stazione eretta.
Lunedì 18 Novembre 2019, 15:39
Non vedo in cosa Zaia (che pure non voto) mi abbia denigrato. Lei che è così informato, vorrebbe spiegacelo prima di andare a scopare il mare? Grazie.
Lunedì 18 Novembre 2019, 13:54
Eppure forse una volta si poteva.... Mi trovavo negli anni 70 in Sardegna, ospite di miei parenti sardi. Era una brutta epoca lì: quella dei sequestri di persona. I miei parenti mi dicevano di viaggiare con grande cautela (i posti di blocco erano frequentissimi) soprattutto dopo le curve dove spesso si posizionavano: se non ti fermavi in tempo e davi l'idea di voler tirare dritto ti sparavano subito. Probabilmente erano altri tempi, con diverse sensibilità....
Lunedì 18 Novembre 2019, 07:06
L'ho visto in azione - come tutti - a Taranto. E posso dirti: certo... E come no....
Domenica 17 Novembre 2019, 15:03
Ho sempre pensato che il Renzino fosse un abile volpone. E non scherzo. Si sta costruendo un partito a sua immagine, ecumenico, raccattando gente di qua e di là. Il Partito del Popolo. Il Partito di Tutti. Eccezionale. Tra poco lo vedremo provare ad accalappiare anche qualcuno di Forza Nuova o di Casa Pound. Sostenendo di essere un vero patriota. Così si fa! Mitico! Se si intrufolasse in un conclave travestito da cardinale lo farebbero papa in dieci minuti.
Domenica 17 Novembre 2019, 14:54
Mah... da quanto mi sembra di aver letto è proprio questo il punto: al marito non spetterebbe un appartamento di tale livello, perchè il suo ruolo non sarebbe - come prestigio - rapportabile a quello della Trenta quando era ministro. ASIR o non ASIR....
Domenica 17 Novembre 2019, 14:44
Tutti no, ma parecchi sì. Questa poi era grossissima. E il responsabile ahilui l'ha pagata cara.
Domenica 17 Novembre 2019, 09:15
Sì, sono alla frutta. E la cosa ridicola è che più insistono con questi mezzucci più voti perdono. E sembrano non rendersene proprio conto, nonostante i ripetuti risultati delle ultime elezioni. Patetici.
Domenica 17 Novembre 2019, 09:09
Non ho visto bande di nazifascioleghisti impegnate nell'opporsi a comizi delle sinistre. Mi sono perso qualcosa? O devo pensare che ci sia molta più democrazia dove invece si racconta ce ne sia meno?
Domenica 17 Novembre 2019, 07:01
Straordinari i giochini semantici e il lessico, che si perfezionano sempre più, per non far apparire soggetti di origine straniera per quello che realmente sono. Si sperimentano giochi di parole sempre nuovi per cercare di occultarne l'origine. Favoloso!
Sabato 16 Novembre 2019, 13:53
Quella che adottai io era stata buttata nel fiume con una pietra al collo. E si era salvata solo perchè la corda era troppo lunga. Mi fece compagnia poi per 10 anni. Accudita come una regina anche quando - nella parte finale della sua vita - era ormai paralizzata alle zampe posteriori. E la portavo in braccio....
Sabato 16 Novembre 2019, 12:17
Guarda che era la bandiera di Veltroni....
Sabato 16 Novembre 2019, 11:50
Avreste sottolineato invece il suo presunto disinteresse per le vicende veneziane. Non mi stupisce. A sinistra essere bugiardi è una prassi. E l'ipocrisia un consolidato mestiere. L'arroganza - poi - un tratto della personalità. Del resto da chi dispone della terza narice guareschiana nulla di diverso ci si può aspettare.
Sabato 16 Novembre 2019, 11:45
Effettivamente è solo il leader di un partito accreditato del 30% almeno dei consensi popolari e certamente il primo in Italia. Mi rendo conto che per lei siano di maggior spessore soggetti che raccolgono il consenso semmai dei propri familiari al massimo. E siano politicamente irrilevanti. Ma ognuno può - giustamente - avere le proprie bizzarrie. Auguri!
Sabato 16 Novembre 2019, 07:22
Non è necessario. Si è visto a Venezia Franceschini assieme al patriarca. Assieme con un opportuno esorcismo riusciranno a risolvere ogni problema. Del caso chiameranno pure Renzi.
Venerdì 15 Novembre 2019, 20:02
Se Salvini non ci fosse andato, a Venezia, che avresti scritto?
Venerdì 15 Novembre 2019, 19:55
Come ho fatto a cadere in questo errore! Non è zuppa... è pan bagnato!
Venerdì 15 Novembre 2019, 19:52
Sempre parlamentare è. E la cosa poi non mi interessa tanto: non sono certo della tribù del Felpato..... Mi conferma poi che si tratta comunque di un personaggio importante nel mondo politico? Sì? O anche su questo ha delle informazioni diverse, caro il mio acculturato? Beata arroganza (la sua di lei)