Takumar

Commenti pubblicati:
Martedì 19 Giugno 2018, 13:35
Fatemi capire (questa faccenda è interessante...) ho la mia bici qui in cortile. Mettete che dalla finestra vedo uno che me la ruba, scendo con il grosso coltello da cucina che mi hanno regalato quelli dei surgelati a domicilio (è pure affilato), inseguo il ladro che si spaventa e scappa a piedi, mi riprendo il maltolto e mi sorprende la polizia chiamata da un vicino... finisco nei guai? Evidentemente sì. Mi fanno il classico "mazzo tanto". E' così, vero???????
Martedì 19 Giugno 2018, 12:19
La cosa curiosa - anche senza coltello - è che a rigor di legge se l'uomo, vista la bici della madre (rubata) avesse semplicemente MINACCIATO il ladro e se la fosse ripresa con la forza sarebbe incappato comunque in grossi guai. Gli avrebbero contestato le minacce, l'esercizio abusivo delle proprie ragioni, magari la violenza nello strappare al ladro la bici e pure le aggravanti razziali (su qualche sua frase immagino) vista la diversa etnia del malvivente. Siamo presi così, di questi tempi.... ci si rifletta.
Martedì 19 Giugno 2018, 10:04
Scusate, di quale "violenta scena" parlate? Il cittadino ha solo trovato un modo - senza che nessuno si facesse male - per riavere quel che era stato sottratto alla madre. Un mio condomino addirittura ex poliziotto (nella medesima situazione ma senza coltello) si è trovato in una situazione analoga ma dalla quale stava uscendo male. Anche l'arrivo di una vigilessa urbana (a sua volta minacciata) non sembrava risolvere la situazione. E per fortuna alla fine è riuscito a riappropriarsi del proprio mezzo.....
Lunedì 18 Giugno 2018, 19:38
Sono vecchio abbastanza da ricordare quelli degli anni 50 alla Bissa e da Bellin. Non mi pare fossero panciuti come ora a dire la verità. E poi c'erano delle tartine meravigliose con sopra della gelatina, che ora non si vedono però più...
Lunedì 18 Giugno 2018, 06:45
Mah... c'è gente che non va in chiesa, ma semplicemente osservando la natura si è fatta la strana idea che una famiglia sia composta da un maschio e una femmina. O anche una "coppia naturale" qualsiasi essa sia che procreando prosegua la specie. Evidentemente si è sbagliata, secondo il politicamente corretto moderno.
Sabato 16 Giugno 2018, 18:06
Egregio Maurizzzio, la mia patologia (oncologica e rara) sembra che qualsiasi medico di base la conosca, da come ne discettano.... Poi - operato in un centro di eccellenza - apprendo che in 20 anni (con migliaia di interventi all'anno) si erano imbattuti in QUATTRO casi come il mio. Alla ricerca di documentazione, storie cliniche, aspettative di vita e quant'altro GRAZIE AD INTERNET ho potuto avere accesso ad informazioni che NESSUNO mi aveva dato. Segnatamente presso due università, una spagnola e una sudamericana. Perchè in realtà NESSUNO ne sapeva nulla in modo documentato. Per non parlare di siti di ammalati che confrontavano le proprie esperienze: preziosi. Internet non può certo sostituire il medico. Ma per esperienza PERSONALE E DIRETTA presto molta attenzione alla rete. Dove chi è serio si firma. Pour parler di luminari - incidentalmente - mi avevano dato per morto esattamente dieci anni fa.
Sabato 16 Giugno 2018, 15:40
A dire la verità mi par di vedere anche ARROSTO. Lei vede solo il fumo. Mi dispiace. Quanto ai "danni" sono solo quelli che evidentemente ha provocato nelle sua (di lei) mente. Nota qui per faziosità.
Sabato 16 Giugno 2018, 14:22
Mai, MAI ho avuto simpatia per gli indipendentisti/secessionisti della Lega. E ora tu guarda che A LORO bisogna rivolgersi per tutelare identità e interessi nazionali. Perchè oggi è così, assolutamente così e Salvini si sta muovendo straordinariamente bene dimostrando poi di avere spina dorsale dopo anni di politicanti assolutamente INVERTEBRATI.
Sabato 16 Giugno 2018, 14:18
Bisognerebbe - per legge - imporgli qualche migrante a casa. A suo carico. La percentuale si ridurrebbe a zero.
Sabato 16 Giugno 2018, 14:16
Prenditene a casa un po' tu, per coerenza. E mantienili. Avrai i nostri applausi.
Sabato 16 Giugno 2018, 14:06
Giovedì scorso ero in day hospital (la mia salute non è propriamente buona...) e due medici mi chiedevano ragione del perchè avessi sospeso un farmaco che mi avevano prescritto in concomitanza con l'assunzione di un antibiotico. "Il bugiardino li considera incompatibili" ho risposto "E anche internet ne dà conferma".... anzi è proprio lì che al volo ho appreso di questa incompatibilità. Silenzio....imbarazzo....
Venerdì 15 Giugno 2018, 16:33
Scusate, ma questa chi è?
Venerdì 15 Giugno 2018, 11:46
Sono d'accordo su tutto, certo.... Ma descriviamo la cosa in modo diverso: si sta progettando di TRASFERIRE qui l'Africa. Non è una battuta, è così. E ripopolare l'Europa con gli africani. La storia è solo questa, visto il numero sempre crescente di soggetti interessati. Onestà vorrebbe che i responsabili dell'operazione lo dicessero a chiare lettere. Così sappiamo come regolarci.
Venerdì 15 Giugno 2018, 11:01
Ci sono moltissime anime belle in ambasce per coloro che "fuggono da guerre e discriminazioni". Anche se spesso non è affatto vero. Vanno identificati e censiti in modo certosino. E poi si vari una legge che LI OBBLIGHI a mantenere questi nuovi ospiti. Nel proprio domicilio. O con fondi propri. E saremo tutti contenti.
Venerdì 15 Giugno 2018, 07:44
Io non bevo, ma comunque tempo fa - approfittando di una offertona - avevo acquistato un dispositivo alcoltest. Ho provato ad usare un collutorio alcolico e poi vedere come si comportava: mi ha dato POSITIVO.... Spero e presumo che i dispositivi in uso dalle forze dell'ordine siano più sensibili, ma sospetto che quelli usati per il primo screening di massa (magari nei posti di blocco notturni "a strascico") non siano poi tanto diversi. Il che vuol dire che ti fanno passare preliminarmente un brutto quarto d'ora. Poi la cosa si chiarisce penso con eventuali prelievi di sangue ecc... Ma in prima battuta delle sorprese le puoi comunque avere...
Giovedì 14 Giugno 2018, 19:35
Vi ringrazio dello spazio che mi avete dato. Aggiungo un altro aneddoto con gli stessi protagonisti (insegnante e mio compagno di banco). V ginnasio: I Promessi Sposi è il testo fondamentale di italiano. Lui è preparatissimo, fin nelle minuzie. L'insegnante insiste nell'interrogazione con domande ormai a livello di quiz televisivo, su dettagli futili e irrilevanti, ma lui tiene botta. Ultima domanda: "Di quale materiale è la poltrona di Azzeccagarbugli?" E lui pronto: "Di pelle" No no no....vedi che non sei abbastanza preparato? "E' DI VACCHETTA" (prego chi mi legge di confrontare il testo, è vero). L'amico a quel punto crolla. E si arrende. Anche se non è una umiliazione che mi riguarda di persona, a distanza di mezzo secolo la rammento ancora.
Giovedì 14 Giugno 2018, 15:27
Senza entrare nel merito di QUESTA faccenda, racconto quanto accadde al mio compagno di banco al ginnasio fìne anni 60. L'insegnante di lettere, latino e greco l'aveva sotto tiro, e lo umiliava spesso per la sua timidezza e insicurezza. Anche di fronte al preside quando era in visita in classe. Sospettava poi che copiasse. Quindi in occasione di un compito fece spostare il suo banco accanto alla cattedra accanto a lei, per sorvegliarlo direttamente. Il compito risultò perfetto. Ma il voto insufficiente. Alla richiesta di spiegazioni la risposta fu: "Tu NON PUOI essere in grado di fare un compito del genere". E nessuno fiatò, nemmeno i genitori (allora gli insegnanti erano dei semidei). Posso naturalmente fare nome e cognome di TUTTI i protagonisti. E datare la cosa, anche.
Martedì 12 Giugno 2018, 11:45
Confermo. E la cosa stupefacente è che talvolta si tratta di gente dalla vita normalissima che sembra vaporizzarsi nel nulla. Problemi di nessun tipo, persone normali. Che spariscono letteralmente all'improvviso... E credo sia comodo poi liquidare la faccenda come "allontanamento volontario".... Ma per dove? A fare che? E lasciando anche soldi ecc...
Martedì 12 Giugno 2018, 09:10
Queste storie mi inquietano moltissimo. Un mio amico anni fa scomparve nel nulla. Lasciando sul piatto gli avanzi della pizza che aveva mangiato a cena. Non se ne è saputo più niente. E mi chiedo anzi se l'abbiano veramente mai cercato...
Domenica 10 Giugno 2018, 18:13
Sicuramente una coppia interessante. Sicuramente.
Sabato 9 Giugno 2018, 20:02
Ma qualcuno glielo ha detto a questi che l'unico senatore di colore è leghista?
Mercoledì 6 Giugno 2018, 11:43
Credo che la Lorenzato abbia perso un'ottima occasione per stare zitta. E' leggendo le affermazioni di certi "autorevoli" esponenti del PD (e il modo assurdo con cui interpretano determinate proposte) che si comprende agevolmente come tale formazione politica si stia avviando velocemente verso una meritata inesistenza.
Lunedì 4 Giugno 2018, 23:45
L'ho fatto anche io coi miei amichetti negli anni 60. Smisi presto però, quando mi resi conto che se mio padre mi avesse scoperto (tradotto: qualcuno mi avesse visto e fosse andato da lui a lamentarsene) mi avrebbe gonfiato come una cornamusa.
Sabato 2 Giugno 2018, 14:29
MMMM.... che il gelataio tenti un trucchetto simile contro i finanzieri mi sembra ben difficile..." lo scontrino battuto dopo...". Gli consiglio di rimanere sotto coperta... ha evidenziato una multa ridicola e - come si vede - non avrà vita facile.
Sabato 2 Giugno 2018, 12:42
Mi fa piacere che la Giorgia si ricordi ancora del Saluto alla Voce (...."Presente!"). Temevo che le nuove generazioni l'avessero scordato.
Venerdì 1 Giugno 2018, 13:53
Abbiamo capito che lei sta rosicando come un castoro. Ma lo faccia con moderazione e silenziosamente, grazie...
Venerdì 1 Giugno 2018, 11:40
Ma coi leghistostellati al governo non doveva crollare il soffitto? Ah, chi preme i pulsanti delle tastiere della finanza forse si è accorto che non funzionava. Dai, vedrai che se ne studieranno un'altra.
Giovedì 31 Maggio 2018, 06:53
Siamo solo all'inizio. E poi non succederà nulla. Certe fake news fanno comodo e si possono diffondere con assoluta libertà ed impunità.
Mercoledì 30 Maggio 2018, 13:58
Bambini e cani non si lasciano mai soli in macchina! Eravate pure in due: uno restava lì e l'altro andava a far compere. Idioti!
Domenica 27 Maggio 2018, 21:49
Io non ho votato di sicuro per "i due ragazzi". Ma mi pongo la domanda: votare ha ancora un senso se tanto non serve a una cippa visto che prima bisogna sentire cosa dicono crucchi, franciuti, banksters vari e tutti quelli delle "Brigate Grasse"?