Ary Febo
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Sabato 21 Luglio 2018, 13:31
... chiara provocazione.. pure comprensibile. è al canto del cigno.. comunque ingiustificabile la sua protervia..
Sabato 21 Luglio 2018, 13:24
…. le palme a cui fai riferimento erano in palestina o da quelle parti.. sveglia che è quasi natale.. non ti vanno bene i meli.. sostituiamoli con i peri.. da quelle parti vanno bene pioppi e selgari, ontani e stroppari.. ogni albero ha la sua casa vocazionale, la sua identità, cultura tradizione ed essenza.. ma a saperlo sembrano essere solo loro.. ps. sotto la palma manca il cammello e pure il dromedario.. qualche somaro può benissimo sostituirlo..
Sabato 21 Luglio 2018, 12:56
... torneremo alle palafitte.. il problema saranno gli alberi che non basteranno per tutti.. certo è che le " civili " politiche di sviluppo ci hanno portato all'attuale vicolo cieco.. o meglio palude..
Sabato 21 Luglio 2018, 12:51
... pallini che diventano oggetti.. reato mai sentito.. ma tant'è..
Sabato 21 Luglio 2018, 12:48
... ma quale cattiva questa è la rappresentante doc dell'italico buonismo.. un mix di educazione, rispetto e democrazia.. vera macchietta ( il golfino lo ha in macchina ) rossa.. salvini sbaglia a darle corda in tal modo ne esalta l'ego convincendola pure d'esistere..
Sabato 21 Luglio 2018, 12:43
... il destino dell'uomo è nelle mani degli dei. funesta è l'ira di giove pluvio irato per la dissolutezza dell'uomo che ha distrutto la casa avuta in prestito per fini poco edificanti.. più che di alberi occorre dimezzare i commensali, dare vita e respiro ai fiumi. abbattere capannoni, vecchi edifici e strade abbandonate recuperando almeno il 10% del territorio veneto devastato alle condizioni quo ante ovvero agricolo nel vero senso del termine.. una volta predisposte le condizioni gli alberi ( vocazionali, pionieri e preparatori ) arriveranno da soli..
Sabato 21 Luglio 2018, 11:59
... bel problema per la polizia.. quindi per lo stato e quindi per noi.. pagarlo come nuovo sarà il minimo.. di certo ora i buoni alla galbusera chiederanno il disarmo delle forze dell'ordine..
Sabato 21 Luglio 2018, 11:55
... porcata eco bio floristicp, culturale e razionale. tre meli andavano bene. a meno che non si voglia creare un habitat " accogliente ".. da togliere in nome del buon senso " rurale "..
Sabato 21 Luglio 2018, 11:52
... in manette. spero sia solo un modo di dire altrimenti il reato ( nuovo di zecca ) è assicurato quanto le urla e gli strepitii delle macchiette rosse e grembiulini gialli.. nelle attuali condizioni è comunque azione propagandistica ma in pratica. tempo e danaro sprecato..
Sabato 21 Luglio 2018, 11:50
.... delusione.. manca ancora il conto del vitto ed alloggio con annesso corollario.. ma perchè non ti sei portato qualche italico volontario ( con o senza maglietta rossa ) con te ad allevare vacche, avremo preso due piccioni con una fava.. ps.. ma la guerra ( d'egitto ) da cui scappavi è finita o continua tra vecchietti e geriatrici in armi ( carrozzine e stampelle alla toti )..
Sabato 21 Luglio 2018, 11:45
... apoteosi della globalizzazione..cancro globale. disegno criminale per distruggere popoli e identità.. ogni azione tesa a distruggerla, annientarla, massacrarla, spianarla e spargerla di sale è azione di civiltà..
Venerdì 20 Luglio 2018, 13:20
... ecco a chi giovano gli orsi, ma pure i lupi e ogni altro animale " estinto " che ritorca per ( caso ) in vita.. studi, tavole rotonde e scanni quadrati.. borse di studio, finanziamneti ecc.
Venerdì 20 Luglio 2018, 13:11
... discriminazione animale.. senza gallo ( nostrano ) non vado da nessuna parte...
Venerdì 20 Luglio 2018, 13:10
... perchè cercate, quel che già sapete ( dal vangelo secondo nibbio reale)
Venerdì 20 Luglio 2018, 13:08
.. " orgettine ".. uomo nel peccato.. ma veniale.. comprensibile. invidiabile.. certo non condannabile..
Venerdì 20 Luglio 2018, 13:05
... siatene fieri.. il vostro credo si avvera.. di certo può ancora migliorare. ma la via è tracciata..
Venerdì 20 Luglio 2018, 12:59
... nulla si crea e nulla si distrugge.. tutto ciò che è dato ad altri è tolto agli italiani.. il sogno di tanti: togliere anche gli italiani..
Venerdì 20 Luglio 2018, 12:51
... e la barchetta va a casetta.. scipio cancellò cartagine. salvini la vendica. si dimetta ..
Venerdì 20 Luglio 2018, 12:45
... l'amore per la propria terra non lo si impone per legge.. lo si insegna per nascita.. vuoi distruggere un ambiente fanne un parco ( invenzione di politici creativi per fare quel che da sempre sanno meglio fare: affari ) . non lo dico io ( che comunque posso farlo per esperienza vissuta ) ma i fatti.. la natura per sopravvivere o comunque vivere al meglio ha bisogno soprattutto del disinteresse dell'uomo.. chi ha destinato l'uomo a custode universale del creato ha commesso un grande errore. fidarsi di quest'ultimo.. piantate un albero e il vostro essere stati non sarà stato vano.. questo sarà il vostro parco.. non l'albero ma il gesto..
Venerdì 20 Luglio 2018, 12:02
... è solo scritto che è la casa comune nella sua interezza da salvaguardare ( dovere etico oltre che eco di ogni uomo ) e non piccole zone che tra l'altro saranno comunque distrutte esse stesse ( leggi valorizzate ) .. i parchi, le riserve tutto ciò che volete vanno nella direzione opposta.. sono aree speculative per eccellenza ( tutto è vietato a tutti e tutto è permesso a pochi ).. e dove si specula la natura soffre.. un giorno si è presentata una signora ( anticaccia, verde, verdissima ed arancione ) in parlamento con una cicogna impallinata.. si è poi scperto che i pallini non erano dei cacciatori... ma... ogni cosa ha un suo senso basta vederla da tantissimi lati ovvero. ragionare con la propria testa e non con quella massiva ammassata all'ammasso della ragione...
Venerdì 20 Luglio 2018, 11:56
... sentenza ( sic) che offende l'offendibile.. giudici da giudicare e sentenza da rifare nel rispetto del buon senso ( o almeno del senso- sentire comune ) e non secondo devastanti ideologie contro natura, ragione, buon senso e etica.. il sindaco non ha nessun dovere di applicarla in quanto palesemente provocatoria e immorale..
Giovedì 19 Luglio 2018, 13:00
.. pure le ferie a carico di pantalone..
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:57
... disarmare gli italiani.. potrebbero difendersi.. ma i magistrati ( non votati ) non dovrebbero limitarsi ad applicare le leggi e non a suggerirle ..
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:50
... la tendenza ideologica ( vera , indotta o di comodo ) dell'articolista lo porta a fare non informazione ma pontificazione dell'attuale corretto politic. è infatti l'unico a conoscere sia il destino dell'uomo che le sue dinamiche. dovrebbe pure dire che la donna ( unica cosa certa ) ha pagato migliaia di dollari ai barcari. cifra che per il suo contesto non è poca cosa, attratta sia dai bello figo, che dalle immagini di tanti giovani suoi paesani in albergo a fare quel che l'africa non permetteva...
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:38
.... identità.. la sublimazione dell'essere.. non esiste quercia senza radici.
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:35
... le discariche non nascono dall'oggi al domani.. ci vuole un po tempo e tanta, tanta volontà..
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:10
... spesso, quasi sempre spreco pubblico e questo sarebbe comunque la norma.. sul piano ecologico hanno distrutto chilometri di piccoli ambienti ( ultimi rimasti ) sui cigli, bordi o arginatura di rii e canali con danno gravissimo all'ecosistema e soprattutto alla specifica flora e fauna.. uno scempio eco ambientale contrabbandato per ecologia sostenibile.. ennesima balla. non piste ( errore chiamarle in tal modo ) ma piccoli sentieri in erba e solo laddove possibili rispettando l'orografia, la storia, la natura e la cultura del territorio. spesso che fa queste " cose " è quello che progetta fa strade e lo fa con lo stesso deleterio criterio.. tutti a piedi e lentamnete
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:05
... di origine irachene. di fatto iracheno, in concreto iracheno violentatore.. ma in italy..
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:02
... parlar agli alberi non è difficile. è farsi ascoltare che non è facile.. è vero gli alberi parlano, ma preferiscono stare zitti per non dire quel che pensano ( non dell'insetto ma dell'uomo )...
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:00
... chi cerca trova.. lumache. la verità non va cercata, va pretesa..