Mala Tempora

Commenti pubblicati:
Giovedì 31 Gennaio 2019, 21:35
Che bella notizia... Se avessi un ristorante, mi vrrgognerei di averlo come cliente e mi rifiuterei di servirlo! Andasse a lavorare...!
Martedì 8 Gennaio 2019, 06:50
Certo che nel bellunese c'è una vera fissazione per le seconde case! Che c'entra il cercare uno scomparso con le seconde case? Perché, non potrebbe aver avuto un incidente o un malore vicino ad una prima casa e il proprietario non essersene accorto? E si da tanto per scontato che se uno ha una prima casa ci abiti realmente! Non è una cosa così scontata in Italia, tanto in Veneto quanto in Campania o Sicilia... Detto così, sembra che i possessori di prime case non debbano aiutare a cercarlo.
Sabato 5 Gennaio 2019, 22:46
Ma invece di star lì a sentirvi superiori dispensando sentenze, perché non andate a dare una mano a cercarlo? Diceva bene Fabrizio De André : "si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio [...] se non può più dare cattivo esempio!"...
Martedì 18 Dicembre 2018, 19:44
Ora però io mi chiedo: perché a Cortina (mt. 1224 s.l.m.) arriva il metano e a Falcade (mt. 1148 s.l.m.) e in tutta la Valle del Biois no?
Domenica 16 Dicembre 2018, 17:28
Ogni volta la stessa lamentela: la provincia di Belluno non è conaiderata. Sarà mica un po' colpa anche (o soprattutto) dei bellunesi che non sanno farsi considerare? Basta solo vedere le pubblicità del Trentino sui canali Rai o nella metropolitana di Roma, mentre invecw la pubblicità delle nostre amate Dolomiti bellunesi va in onda su Telebelluno! Questo da solo spiega molte cose...
Sabato 6 Ottobre 2018, 17:49
La Toyota della foto però, per quanto degna di rispetto, non credo possa rientrare tra i bolidi...
Sabato 22 Settembre 2018, 14:17
Domanda per enricosecondo: se hai - come appare evidente - una questione personale con Roma e i romani (problemi tuoi, n.d.r.), ma perché non scrivi sul Messaggero invece che qui? Dove francamente, a noi...
Giovedì 28 Giugno 2018, 10:20
Non credo che qui si debba e possa commentare la bellezza o meno della vincitrice (complimenti a lei in ogni caso!) Ritengo sia piuttosto da discutere sulla rilevanza da dare al concorso di Miss Corcovado in quanto tale...
Giovedì 3 Maggio 2018, 18:05
Messner non ha pensato al paesaggio quando ha fatto costruire i suoi obbrobriosi musei in quota? Ipocrita! Evidentemenge dell'ambiente non gliene frega niente!
Martedì 20 Marzo 2018, 06:38
In tutto l'articolo, però, non c'è scritto il perché...!
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 18:24
Ma lasciatela in pace, Sappada! Ha fatto bene! Rimboccatevi (e rimbocchiamoci) piuttosto le maniche per trovare il modo di avere una vera, fattiva autonomia, se non diventare provincia autonoma come Trento e Bolzano! Altrimenti referendum e tutti in Trentino!
Mercoledì 10 Gennaio 2018, 16:02
I turisti pagano l'imposta di soggiorno, i proprietari di seconde case pagano l'IMU (e chi la paga sa bene quanto!) e la TARI, quindi la coscienza sporcanon l'hanno loro. E non è corretto dire che sono loro a sporcare, come avviene a Roma (su Napoli preferisco sorvolare!). Conosco molto bene Roma ed è vero che esistono cittadini incivili che abbandonano rifiuti in strada a cuor leggero (come so bene che simili personaggi esistono nel bellunese ed in tutte le città del nord), ma la realtà che la stragrande maggioranza dei romani fa correttamente la raccolta differenziata da anni, poi però i cassonetti stradali vengono svuotati e tutta la spazzatura rimischiata indifferentemente. Ora il problema a Roma è nato perchéè stata chiusa la discarica di Malagrotta (che avrebbe dovuta essere chiusa almeno 20 anni fa) e non sono stati costruiti impianti alternativi di trattamento dei rifiuti, inoltre spesso l'azienda incaricata non svuota i bidoni quando previsto. Colpa del normale cittadino romano? Conosciamo i fatti, usiamo onestà intellettuale e non facciamo del qualunquismo, per favore! E ui nel bellunese, rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo tutti per il bene del noatro territorio. E la Valpe ascolti i cittadini e sia lungimirante, se è intelligente! Ma lo sarà...? Mah...
Mercoledì 10 Gennaio 2018, 15:24
«Bene il porta a porta ma sarebbe utile sistemare anche un paio di punti di raccolta con le campane per i turisti che partono. Sarebbe solo un gesto di civiltà, cortesia verso l'ospite e buon senso».  Infatti! Un bell'esame di coscienza alla Valpe farebbe bene. E un risarcimento della TARI ai cittadini sarebbe equo
Martedì 9 Gennaio 2018, 23:56
@refolo Non so in che Agordino stai tu, ma da me ci sono stati eccome, li hanno tolti a luglio 2017. Ho ancora la chiave elettronica!