Romanodoc2

Commenti pubblicati:
Giovedì 18 Aprile 2019, 23:27
Verissimo. I Papi dalla fine del regno longobardo in poi per mille anni hanno sempre manovrato per tenere l'Italia divisa. Lo hanno fatto poiché sapevano benissimo che se l'Italia si fossi riunita avrebbero perso il governo di Roma. Cosa che si è puntualmente verificata.
Giovedì 18 Aprile 2019, 23:24
In un certo senso è vero...o tutti o nessuno.
Giovedì 18 Aprile 2019, 15:08
Non è autonomia Game Over...il problema è che qualcuno aveva frainteso la parola "autonomia" con la secessione fiscale. L'autonomia si farà come da contratto digoverno ma sarà ovviamente un'autonomia amministrativa costituzionale a saldo zero. Per contro la secessione fiscale non è costituzionale principalmente perché fa venir meno il principio di uguaglianza dei cittadini oltre che il concetto di unicità dello Stato. I fraintenditori si mettano l'anima in pace.
Martedì 9 Aprile 2019, 15:36
E' la prova che il reddito di cittadinanza funziona, poiché il sistema delle sanzioni e dei controlli ha scoraggiato i tanti lavoratori in nero che ne avrebbero fraudolosamente approfittato. Significa che verrà erogato solo a chi ne ha veramente bisogno. Altro successo del M5S. avanti cosi'.
Sabato 6 Aprile 2019, 16:36
Diciamola tutta, senza l'intervento di Zaia con tutta la baraonda mediatica che ne è seguita il post della signora sarebbe rimasto nell'anonimato quasi totale...ottimo risultato Luca, ora mezza Italia conosce il pensiero della signora. Complimenti! Hahaha
Giovedì 4 Aprile 2019, 21:31
Succederà fra miliardi di anni, abbiamo "tempo" per pensarci... per il momento direi che è meglio tenerci la nostra orbita e riflettere ad altri problemi.
Giovedì 4 Aprile 2019, 21:27
Tutta roba da processo per direttissima in effetti...
Giovedì 4 Aprile 2019, 20:51
L'uomo è attratto dalla bellezza, la donna dal conto in banca...
Martedì 2 Aprile 2019, 15:54
Semplicemente vergognoso.
Venerdì 29 Marzo 2019, 23:44
Tragedia orribile. Povero piccolo.
Mercoledì 27 Marzo 2019, 21:48
Kvesta essere fera karne 'taliana! Noi parlare tetezco dunque noi essere affidabili, tu defi kredere noi!!
Mercoledì 27 Marzo 2019, 16:27
Meglio tardi che mai.
Giovedì 21 Marzo 2019, 18:46
Succede ovunque.
Giovedì 21 Marzo 2019, 17:49
In effetti credo che per Enrico uno come Casarini sia del Burkina Faso...
Giovedì 21 Marzo 2019, 16:16
E' il sistema che rema contro, ma il cambiamento è in atto e si vede.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 20:54
Montanelli invece ha avuto tutte le idee, da fascista ad antifascista, da liberale a qualunquista...
Mercoledì 20 Marzo 2019, 19:03
A sbagliare sono sempre singoli individui. Non esistono "noi" "voi" "loro" ecc...
Mercoledì 20 Marzo 2019, 15:38
Vabbé adesso non è che se Formigoni finisce in galera è solo un fatto aneddotico mentre se finisce in galera De Vito allora è un problema di DNA dei meridionali...il problema di De Vito è la sua condotta, non le sue origini.
Mercoledì 20 Marzo 2019, 15:35
Non mi è mai piaciuto, per svariati motivi. In ogni caso il m5s si rivela l'unica forza politica che sbatte fuori i corrotti seduta stante. Ma intanto prosegue il vergognoso e assordante silenzio di tutti i media nazionali sulla notizia di Zingaretti indagato per finanziamento illecito ai partiti (e il partito si chiama PD!!). Immaginate un secondo quale sarebbe stata la reazione dei giornali e delle TV se ad essere indagato per finanziamento illecito fosse stato Di Maio... prime pagine e titoloni urlati per un mese. Qui invece nulla, il nulla del nulla! Vomitevole.
Lunedì 18 Marzo 2019, 16:46
E' un discorso valido per qualsiasi paese del mondo, specie se di grandi dimensioni. Ad esempio anche in Francia o in Germania, prima dell'alfabetizzazione di massa avvenuta con l'avvento della scuola dell'obbligo, i contadini e il popolo parlavano dialetti locali...e allora? Questo non significa che non esistessero il francese o il tedesco. Lo stesso vale per l'Italia.
Lunedì 18 Marzo 2019, 14:39
Parlo della lingua di Dante Petrarca e Boccaccio, praticata già vari secoli prima del rinascimento...qui neanche servono le ricerche su internet, basta aver terminato la scuola dell'obbligo diciamo.
Domenica 17 Marzo 2019, 23:38
La pena di morte è troppo poco...occorrerà inventarsi qualcos'altro.
Domenica 17 Marzo 2019, 20:12
Tra l'altro basta farsi un facile giretto su internet per trovare i testi degli archivi della Rep. di Venezia e constatare che OVVIAMENTE erano scritti in italiano (del resto in quale altra lingua li dovevano scrivere?In giapponese?)...sinceramente tra voi e terrapiattisti c'è poca differenza.
Domenica 17 Marzo 2019, 20:03
Falso. Dal rinascimento in poi tutti gli stati italiani, dunque anche la Repubblica di Venezia, adottano progressivamente l'italiano al posto del latino per le funzioni amministrative dello Stato.
Domenica 17 Marzo 2019, 14:04
Ovvio. Peraltro il veneziano è stato usato come lingua vera e propria nel basso medioevo, anche se la lingua ufficiale di Venezia era il latino, all'epoca in cui la repubblica di Venezia si estendeva soprattutto oltre mare e comprendeva solo un piccolo lembo di terra del Veneto attuale (tanto per rinfrescare la memoria...). Poi nel rinascimento il latino è stato soppiantato dall'italiano, divenuta lingua ufficiale sia a Venezia che in tutti gli altri principati della penisola e il veneziano è inevitabilmente decaduto al rango di lingua vernacolare della città di Venezia, con una sua letteratura certo, ma senza più avere la maestà di lingua ufficiale di Stato. Il "veneto" poi non è mai esistito...
Giovedì 14 Marzo 2019, 19:56
In galera. Altro che interviste tv.
Sabato 9 Marzo 2019, 17:20
Qualche mese fa a Roma, un professore, per aver avuto una relazione con un'allieva di 15 anni (relazione CONSENSUALE con tanto di messaggini inequivocabili sui cellulari), è finito direttamente a Regina Coeli in detenzione preventiva. Come mai qui invece la signora è libera?
Venerdì 8 Marzo 2019, 18:16
Pena di morte. Senza se e senza ma.
Lunedì 4 Marzo 2019, 15:34
Ma è carnevale si o no? A me hanno insegnato che a carnevale "ogni scherzo vale", e la satira puo' anche essere dissacrante e irriverente...ma a quanto pare per una fetta inguaribile di piddini da salotto la satira va bene solo se non tocca i propri precetti ideologici. Se la satira è ispirata dal comune sentire popolare ai salottieri del PD non va più bene. Ci vorrebbero imporre un carnevale politically correct? No grazie, il carnevale continui ad essere carnevale.