Franco Scattolin
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Sabato 30 Novembre 2019, 19:36
Chi scrive su certe comodità, ha ragione, ma cosa dicono le medesime sui costi che purtroppo noi "terrestri" ci dobbiamo caricare con le tasse per gli alberghi che sfruttano i lavoratori e non versano la tassa di soggiorno!!!! è stato appurato dalla Guardia di Finanza, Risposta.............
Sabato 30 Novembre 2019, 16:55
a fabrizioalla, se paghi tu tutte le spese che sono a carico di chi abita in terraferma, nulla in contrario.
Sabato 30 Novembre 2019, 16:39
Cacciari, forse ti sei dimenticato di tutte le promesse fatte agli abitani della "terra ferma" non mantenute. Se non le ricordi, scrivi qui: non le ricordo. Allora te le farò ricordare, ok !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Venerdì 29 Novembre 2019, 16:10
ah ah ah I SONDAGGI.questo sig. Salvini, con il rosario, madonne, mani giunte ecc. ecc. ha un grande difetto, NON CONOSCE LA LEGGE FONDAMENTALE DELL'ITALIA, CHE SI CHIAMA COSTITUZIONE. Salvini, perchè non ha il coraggio di rispondere su questo argomento !!!!!!!!!
Giovedì 28 Novembre 2019, 20:28
Credo che questo personaggio Salvini, abbia raggiunto un limite che qualsiasi persona che usa anche in parte l'intelligenza, si è reso conto che è solo un quaquaraquà
Lunedì 25 Novembre 2019, 16:43
Egr. Sig. Salvini, ex ministro degli interni, certo mi sorprende molto questa sua conversione verso la fede Cristiana. Solo a pensare ai suoi 2 DUE decreti sulla sicurezza riguardanti gli immigrati irregolari e pericolosi per il POPOLO ITALIANO. Questi sono diventati leggi dello STATO ITALIANO, penalizzando molte persone che sono state defraudate di un loro diritto di diventare CITTADINI ITALIANI, dopo quattro 4 anni di matrimonio. Due anni più due anni di residenza in ITALIA. Queste leggi, ed in particolare la PRIMA è ANTICOSTITUZIONALE, in quanto la nostra COSTITUZIONE, prevede che le LEGGI NON HANNO VALORE RETROATTIVO. Certo per ottenere voti, forse ora lei andrebbe in LIBIA a prendere le persone che desiderano di venire in ITALIA. Aspetto una sua risposta che non mi è mai arrivata, malgrado i vari commenti che ho scritto su questo giornale.
Domenica 24 Novembre 2019, 15:06
Alitalia, problema vecchio e che ha truffato molti azionisti ed obbligazionisti negli anni passati. Quando la maggioranza delle azioni era in mano dello STATO ITALIANO. Mi dispiace per i dipendenti diretti ed indiretti della Compagnia, ma bisogna essere realisti, bisogna liquidare questa società e riposizionare i lavoratori in altre realtà. Credo che il POPOLO ITALIANO, non voglia spendere neppure un centesimo in più per mantenere una ALITALIA in costante perdita.
Domenica 24 Novembre 2019, 14:52
Ciao, ora non hai più problemi. Mi auguro che le tue due bambine incontrino delle brave persone che gli vogliano bene. Chi ti giudica, che la vita lo perdoni, sperando che non si trovi mai in uno stato di depressione. Riposa in pace.
Domenica 24 Novembre 2019, 14:47
Sapete, voi che avete avuto il coraggio di spezzare le gambe ad un cane, che tutelava la proprietà del suo amico padrone, vi accorgerete fra un po quanti guai avrete nella vostra miserabile vita. Aspettate VIGLIACCHI la vita vi pagherà la giusta moneta.
Giovedì 21 Novembre 2019, 20:34
Ciao piccola, dove sei ci sono tanti giocattoli, non ti conosco, ma ti invio un bacio. Ai tuoi genitori, un abbraccio grande quanto il mondo. CORAGGIO,
Giovedì 21 Novembre 2019, 16:55
Mi dispiace per i lavoratori sia diretti che indiretti, ma purtroppo lo STATO, che in passato era il maggior azionista di questa Società, ha ingannato molte persone Italiane ed estere facendo perdere molti soldi. L'unica soluzione credibile, è la vendita di Alitalia e ricollocare il personale in altre realtà. Gli Italiani sono stanchi di buttare soldi per una realtà che nessuno vuole. Ci sono molte persone che dovrebbero pagare per gli errori commessi in passato ed a tutt'oggi.
Mercoledì 20 Novembre 2019, 16:06
Continuo con la mia certezza data dalla Legge COSTITUZIONALE. COME POSSIAMO FIDARCI DELL'EX MINISTRO SALVINI, se ha proposto due 2 decreti legge, poi legge dello stato chiamati sicurezza contro gli immigrati irregolari. In particolare il primo è anticostituzionale in quanto prevede di colpire persone che hanno fatto delle domande al Ministero degli Interni prima dell'entrata in vigore della legge. La nostra COSTITUZIONE prevede che le leggi NON POSSONO AVERE EFFETTI RETROATTIVI.
Mercoledì 20 Novembre 2019, 15:11
Mi dispiace molto per tutti i lavoratori diretti ed indiretti che lavorano per Alitalia. Ma i vari responsabili di questa compagnia a cominciare dal GOVERNO che molti anni fa era il maggior azionista, ha truffato chi aveva azioni o obbligazioni di questa Società. Da allora l'Alitalia, è stata un fondo di vari personaggi i quali ci hanno sperperato denaro ancora purtroppo pubblico. Se si vuole risolvere la situazione veramente, è mettere in liquidazione la Società e riposizionare i dipendenti in altre realtà, altrimenti questi lavoratori si troveranno senza nulla come è accaduto per gli azionisti e obbligazionisti di molti anni passati.
Lunedì 18 Novembre 2019, 15:35
Egr. Sig. Salvini, come le ho già scritto diverse volte, senza che lei abbia il coraggio di rispondere, le rifaccio la stessa domanda, ma sicuramente avendo la coda di paglia, lei non risponderà. Allora lei ha proposto due DECRETI LEGGE SULLA SICUREZZA PER LA QUESTIONE IMMIGRATI CLANDESTINI. Le ripeto di nuovo, che malgrado questi 2 decreti siano diventati leggi, in modo particolare il primo che tutti i costituzionalisti hanno dichiarato che è ANTICOSTITUZIONALE, IN QUANTO, la nostra prima legge che è la madre di tutte le altre, prevede che una LEGGE NON POSSA AVERE EFFETTI RETROATTIVI. in particolare le vorrei chiedere, e spero che lei risponda, cosa centra la sicurezza per ottenere la CITTADINANZA ITALIANA PER MATRIMONIO. Che con questa legge viene spostata ad un massimo di 4 anni invece de 2 anni precedenti di residenza in Italia. Allora per chi non è a conoscenza di come funziona questa legge, primo ti devi sposare una italina/o poi devono passare 2 anni prima di fare la domanda e devi essere residente in Italia. Allegando ovviamente tutti i documenti richiesti, a cominciare dal CERTIFICATO PENALE DEL PAESE DA DOVE PROVIENI E QUELLO ITALIANO DA quando ti sei sposata/o. Le chiedo secondo lei Salvini, non bastano 4 anni per verificare se una persona è corretta !!!!!!!!!! In che modo ha influito sulla sicurezza degli ITALIANI AUMENTANDO QUESTI ANNI CHE IN TOTALE DIVENTANO 6. iL SOLO SCOPO DI QUESTE LEGGI E' DI FAR CREDERE AL POPOLO ITALIANO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA DEI CLANDESTINI IRREGOLARI. Cosa non vera, ha solo speso molti soldi degli ITALIANI PER NULLA.
Giovedì 14 Novembre 2019, 15:42
io vi ho già scritto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Venerdì 8 Novembre 2019, 15:35
Andiamo a votare subito, prima che portiate questa Italia alla rovina. Bianchi, neri, rosa, rossi, celesti, gialli e di qualsiasi colore, da 10 anni state massacrando il POPOLO ITALIANO. E' probabile che stiate versando l'ultima goccia che fa traboccare il vaso.
Giovedì 31 Ottobre 2019, 15:47
Ciao piccola, dove sei, ci sono tanti giocattoli ed amici,troverai anche Giuseppe dagli un bacio da parte del suo papà. Vedrai che ti troverai bene, un abbraccio forte forte. Alla Famiglia , parenti ed amici le mie più sentite condoglianze
Giovedì 31 Ottobre 2019, 15:38
Ciao Davide, io non ti conosco, se potessi ti avrei dato gli anni che mi restano da vivere. Dove sei ora stai bene e proteggi i tuoi familiari. Alla Famiglia, parenti ed amici le mie più sentite condoglianze.
Giovedì 31 Ottobre 2019, 15:20
Salve, vorrei dare un piccolo contributo a questa disgrazia che non dovrebbe essere accaduta. Purtroppo ho avuto modo per diverse volte di recarmi al pronto soccorso di ospedali nella provincia di Venezia, per una malattia non semplice che riguarda il cuore.Vi devo confessare che ci sono medici che mentre ti portano a fare gli esami, dica all'infermiere "vedi di non riportarlo qui vivo". Come se andare in questi posti fosse come andare a fare le vacanze. In ogni caso la maggior parte lo fa come mestiere, senza anima, siamo un numero e per tale siamo considerati. La triage ha personale che non sa cosa sono le sinapsi, o altri parametri.Questa è la nostra sanità attuale, provare per credere.
Venerdì 25 Ottobre 2019, 17:00
Meno male, altrimenti sarebbe stato come sempre, chi paga tutto fino all'ultimo centesimo sono le persone a reddito fisso. I più tartassati d'europa. Leggi quello che ho scritto e scrivimi la tua opinione.
Venerdì 25 Ottobre 2019, 16:13
Ciao, Anche tu hai lasciato in questa vita un segno intangibile di quello che hai fatto. R.I.P. Ci vediamo presto. Alla Famiglia, parenti ed amici le mie sentite condoglianze.
Venerdì 25 Ottobre 2019, 14:01
Ciao Luca, ci siamo visti molti anni fa, quando ero un po più giovane, e la società dove lavoravo aveva dei problemi. Dove sei ora non ci sono problemi, ricordo una frase, una persona non muore fino a quando qualcuno la ricorderà. Alla Famiglia, parenti ed amici le mie più sentite condoglianze.
Venerdì 25 Ottobre 2019, 13:52
MA CHE BRAVI, hanno intercettato gli autobus, ma si sono chiesti da dove venivano queste persone!!!!! Dove sono stati alloggiati per la notte !!!!!! Sono stati dichiarati alle autorità competenti !!!! Chi gli ha ospitati paga le tasse, versa la tassa di soggiorno, ha lavoratori in nero !!!!!!! Allora mi chiedo, questi signori o chi per esso che ha il potere di poterlo fare lo ha fatto ???????????????
Lunedì 21 Ottobre 2019, 14:21
Guarda caso ci sono pure italiane,come se fosse una novità. Vorrei segnalare, a tutte le badanti e che siano straniere o italiane, che le varie cooperative speculano sul loro lavoro, proponendo il più sporco dei contratti di lavoro italiano. Pertanto prima di firmare, chiedete quale compenso prenderete all'ora netto,escluso ferie, tfr, inps,irpef. Dopo aver verificato tutto questo allora forse sarete in grado di capire quanto guadagnerete in un mese. Occhi aperti, e nel caso non siete convinte che le cose siano a posto, andate alla GUARDIA DI FINANZA.
Domenica 20 Ottobre 2019, 15:32
E si, ha ragione il capo degli albergatori. Il punto principale come spesso ho ricordato su queste pagine, è che molti albergatori, non registrano le presenze degli ospiti, ed ovviamente non segnalano alla Autorità preposta chi sono gli ospiti. I motivi sono molto semplici, 1 non pagano le tasse in base agli introiti, 2 non versano la tassa di soggiorno, 3 alcuni ha personale in nero, altrimenti non sanno giustificare come mai hanno tanto personale. Ma quello che mi stupisce di più. che ho letto sul Gazzettino che solo due albergatori sono stati presi per non aver versato la tassa di soggiorno. Io posso segnalare, che ci sono alcuni grandi Hotel che fanno arrivare gli ospiti alla sera tardi e partire al mattino presto. A buon intenditore, poche parole.
Domenica 20 Ottobre 2019, 14:33
Certo se c'è una cosa da tassare in Italia è l'ignoranza che ha il Sig. Salvini, in quanto quando era ministro degli interni, ha fatto fare delle leggi ANTICOSTITUZIONALI. M Riferisco ALLE DUE LEGGI SICUREZZA sugli emigranti. Sig. Salvini, non mostri il crocefisso o il rosario, in quanto, dal momento che lei non lo sa, ma ora lo saprà sicuramente queste due leggi NON HANNO EFFETTO RETROATTIVO, COME PREVEDE LA NOSTRA COSTITUZIONE ITALIANA- Ma dal momento che lei ignorava questa legge, la invito a studiare le leggi costituzionali. E mi auguro di non vederla più come ministro o parte del governo per molti anni ancora, Il POPOLO ITALIANO, NON HA BISOGNO DI PERSONE CHE IGNORANO LE LEGGI E CREANO DANNI.
Giovedì 17 Ottobre 2019, 14:27
Salve, io personalmente, non conosco nessuno dei due. Certo che uno fa il cuoco ed è una buona cosa in quanto dovrebbe farti mangiare bene, lo spero. L'altro si chiama SALVINI EX MINISTRO DEGLI INTERNI, ha fatto delle leggi contra la legge principale ITALIANA, la quale si chiama COSTITUZIONE. Questo significa che codesto "Signore" NON CONOSCE le leggi che questa Italia si è data. Vi spiego i motivi in quanto molti non li conoscono. Le due leggi sull'immigrazione, la prima in particolare, sono LEGGI ANTICOSTITUZIONALI, IN QUANTO COME PREVEDE LA NOSTRA PRINCIPALE LEGGE, TUTTE LE LEGGI, NON POSSONO AVERE EFFETTO RETROATTIVO. Una domanda banale al POPOLO ITALIANO: cosa centra la sicurezza contro gli immigrati clandestini, con la CITTADINANZA ITALIANA PER MATRIMONIO !!!! Aumentata di 2 anni rispetto alla precedente legge ???? Cambiando le regole a partita iniziata !!!!!!! Credo che questo Egr. Sig, Salvini e company prima d'andare a fare qualcosa per l'ITALIA debbano conoscere le leggi che sono le fondamenta della nostra democrazia.
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 16:56
Egr. Sig. SALVINI, ex ministro dell'interno. non so se questa accusa che le rivolgono, sia vera o falsa. So per certo che lei non conosce la nostra legge COSTITUZIONALE, in quanto lei si è proposto in prima persona, minacciando di far cadere il Governo se non fossero approvate le leggi n. 1 e 2 sulla sicurezza emigranti. Sicuramente lei ignora cosa dice la nostra COSTITUZIONE, allora glielo voglio ricordare io : UNA LEGGE NON PUO' AVERE EFFETTI RETROATTIVI. Con la sua prima legge, lei ha fatto dei danni a molte persone ed anche al POPOLO ITALIANO, in quanto per la sua non conoscenza della Costituzione, ci saranno molti ricorsi in tribunale i quali non potranno che far altro che applicare la legge che regola tutte le altre leggi si chiama COSTITUZIONE ITALIANA. Aumentando i costi per la giustizia. Si studi la costituzione prima di creare danni.
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 12:35
La cosa che dovete fare subito, dal momento che dichiarate che le due leggi sulla sicurezza di SALVINI vanno contro la legge principale cioè LA COSTITUZIONE. Questo dimostrebbe a quelle tante persone oneste, che questo governo ha cambiato rotta.
Domenica 6 Ottobre 2019, 16:40
Egr. Sig. Di Maio, se la storia non inganna, ed i fatti sono reccenti, le voglio ricordare che il suo partito assieme alla Lega eravate al Governo dell'ITALIA. Avete fatto due decreti legge sulla sicurezza per l'immigrazione, i quali poi sono diventati leggi dello Stato. Dal momento che penso che non conosciate sia voi che la Lega le leggi COSTITUZIONALI, che regolano tutte le altre leggi, voi avete fatto una legge la 1a legge sulla sicurezza la quale è ANTICOSTITUZIONALE, in quanto, appunto, la COSTITUZIONE prevede che le leggi non approvate non possono avere effetto retroattivo dal momento che vengono promulgate. Secondo lei, chi fa queste cose sicuramente è una persona IGNORANTE della legge che regola tutte le altre leggi. Se legge questo messaggio, ponga al più presto rimedio, prima che i tribunali siano pieni di ricorsi, che intasano gli stessi e costano soldi al POPOLO ITALIANO.