Anna-Maria Sandri

Commenti pubblicati:
Venerdì 15 Marzo 2019, 11:10
guarda che e' residente all' estero...
Venerdì 15 Marzo 2019, 11:08
Premessa doverosa: lo spaccio e' contro la legge e va punito. Detto cio', giova ricordare che il lavoro e' solo a meta', anche si ottenesse l' espulsione di tutti questi signori. "VENDEVA MORTE" perche' i ragazzi la compravano. Sara' il caso di porsi anche quel problema li'.
Martedì 26 Febbraio 2019, 15:33
Quelli che straparlano di "sessantotto" avrebbero pure rotto. Ho frequentato le superiori dal 1983 al 1988. Di 24 iscritte al primo anno, a presentarsi alla maturita' nel 1988 eravamo in 11. Qualcuna e' arrivata un annetto dopo, qualcuna mai. Insomma, un minimo di selezione s' e' fatta, e il Sessantotto era finito da un pezzo. E' invece del nuovo millennio la deriva di "bocciamo poco senno' troppi ricorsi al Tar", di "prendo a sberle il prof perche' ti ha messo 4". Vediamo una buona volta, "noi" generazione di genitori di ben oltre il '68, di prenderci le nostre responsabilita'. Troppo comodo dare la colpa a una stagione di 51 anni fa, quando qui e ora le colpe sono un po' di tutti.
Domenica 24 Febbraio 2019, 19:56
Qui non c' e' storia: i cacciatori non possono in ogni caso sparare in mezzo alle case. Spero le FFOO e la signora facciano il mazzo a strisce a questo "signore".
Martedì 12 Febbraio 2019, 13:23
E ci mancava pure quello che tira fuori la guerra di cent' anni fa. Si faccia un giro per i cimiteri e i sacrari del 1915-18 e legga quanti cognomi meridionali. L' ha fatta fuori dal vaso, e' proprio il caso di dirlo.
Venerdì 25 Gennaio 2019, 16:35
Che stupidaggine. In TUTTE le categorie di lavoratori ci sono furfanti. Quanti idraulici che non fanno bene le riparazioni? quanti bancari che invece di darti buoni consigli ti fanno perdere i risparmi? Qui il problema e' altro: per qualche clic in piu', per la becera propaganda che c' e' in questo periodo, si spala fango su persone che lavorano, quando i problemi della sala d' aspetto a Sacile li provocano altri - e lo ammette lo stesso articolista, ma mica nel titolo. Di QUESTO stiamo parlando, non di altri casi di cronaca che hanno visto protagoniste le badanti.
Venerdì 25 Gennaio 2019, 13:08
Ma la frequenti quella sala d' aspetto? l' hai letto l' articolo? mi sa di no. Comunque facci un giro, te lo dice una che a Sacile ci lavora. Noterai che i piu' rumorosi la' dentro parlano il dialetto del luogo. Piu' che di immigrazione scomposta e incontrollata, parlerei... di soggetti assistiti "scomposti ed incontrollati"...
Venerdì 25 Gennaio 2019, 13:05
Ben detto, ma intanto col titolo - e persino con le locandine - ecco "le bandanti" messe alla berlina. Vergognoso.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:11
" che se lo facciano montare gratis ", e da chi?
Giovedì 15 Novembre 2018, 10:43
Questa storia dei presidi che dovrebbero segnalare mi sembra una fesseria di propaganda. Con quali basi sgamano il consumatore di droga? "sguardi spenti in classe", ma fatemi ridere. E vogliamo mettere il casino che succederebbe se un preside segnalasse un ragazzo che a ulteriori verifiche risultasse candido?
Mercoledì 7 Novembre 2018, 14:21
Indicami un pronto soccorso privato. Prenditi tutto il tempo che vuoi, tranquillo.
Venerdì 26 Ottobre 2018, 11:20
Questo commento e' schifoso. Non sta scritto da nessuna parte che la madre non lavora - probabilmente lo fa, mica si vive con E. 600 al mese. I figli sono di entrambi i genitori, quindi lei giustamente, per la tutela delle figlie minori, ha fatto le azioni per ottenere quanto spetta. Ed e' il Codice civile a prevedere che, in assenza o incapacita' dei genitori, possano provvedere i nonni.
Martedì 23 Ottobre 2018, 11:46
E' chiaro che in generale, tenere oltre 100mila euri in casa non e' una buona idea. E probabilmente e' giusta la supposizione che i ladri "sapessero". Detto questo tocca fare i complimenti ai novelli Sherlock Holmes qui sotto. Davvero, fatevi assumere in Polizia: nell' articolo non si parla di badanti o assistenti, ma qualcuno ha gia' scovato il colpevole o perlomeno il basista: un/a badante probabilmente balcanico/a. Puo' essere, si capisce, ma chi ha una badante si presume abbia anche dei parenti che si sono occupati del reclutamento. Occuparsi anche di come la signora stava imprudentemente gestendo i propri denari no???
Lunedì 15 Ottobre 2018, 11:43
"minorenni assediati dagli spacciatori"??? ma per favore. Non faremo un passo avanti finche' non ci renderemo conto che drogarsi e' comunque un atto volontario, il difficile e' invece capire perche' lo si fa.
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 10:03
La mia idea e' che l' amico rumeno sta menando per il naso, e che sta coprendo qualcuno - meglio passare per delinquentello da strapazzo che per sicario giusto? le pene cambiano. Ho fiducia negli inquirenti che sapranno sbrogliare questa mal costruita matassa.
Martedì 9 Ottobre 2018, 10:32
Ti daro' una delusione: esistono figli di "genitori perbene che li amano", che poi sono finiti drogati; esistono figli di "genitori che non seguivano" che sono riusciti nella vita a far meglio. In tema di maternita' e paternita' non c' e' nulla di deterministico.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 21:57
Non la penso come te. Certo l' offerta e' aumentata. Restarne fuori e' pero' uguale oggi come ieri: a prendere la droga non ti costringe proprio nessuno.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 15:13
Infatti la nazionalita' c' entra ben poco, piuttosto immagino le indagini stiano andando avanti. A leggere i resoconti del Gazzettino cartaceo di oggi non torna niente di niente e si ha una netta impressione del piu' pulito che c' ha la rogna. Ad eccezione della mamma della vittima, si capisce.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 15:09
Tutte le volte che muore una persona per droga e' "caccia al pusher". Mi viene da ridere - un riso amaro, chiaramente, e che non vuole essere di scherno a chi non c' e' piu'. La "caccia al pusher" si fa perche' la legge lo dice, perche' le FFOO fanno il loro dovere checche' se ne dica, ma parliamoci chiaro: ha la stessa utilita' di quei criceti che corrono nella ruotina. Fatica, sudore e sei sempre allo stesso punto di prima. La cosa difficile da accettare, signori, e' che lo spaccio e' si' un crimine, va si' punito, ma e' un atto che si fa in due. Chi vende lo fa nei confronti di chi compra, e chi compra sa benissimo cosa sta facendo e lo fa volontariamente. Oso sperare, vero, che non sia rimasto nessuno cosi' ingenuo da tirar fuori "le cattive compagnie" e "la polverina messa nel bicchiere mentre era in bagno"??? vero??? Tutto il blablabla sull' etnia di chi spaccia per strada serve solo a muovere le correnti d' aria. La droga e' un problema presente da 40-50 anni, ben prima che il primo "richiedente asilo abbronzato" mettesse piede sul suolo patrio. E se anche ci fosse l' ergastolo per chi ha ceduto la dose alla povera Alice, che fa??? e' tutta manovalanza di strada, sostituibile all' istante. Morto un papa se ne fa un altro. Il problema e' complicato e sta a monte, ripeto, chi vende droga e' un criminale, ma un criminale che esiste perche' c' e' chi la droga la compra.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 14:58
La cocaina viene dal Sudamerica, noto continente a maggioranza islamica da ieri sera???
Giovedì 4 Ottobre 2018, 11:39
ben detto Asmodelio. E' sempre colpa degli altri, certo, comodo pensarla cosi'.
Giovedì 27 Settembre 2018, 23:06
... e non solo agli anziani...
Giovedì 27 Settembre 2018, 11:42
Pure io ho qualche dubbio sulla legalita' di 'sta cosa. Sara' il caso di approfondire.
Domenica 16 Settembre 2018, 17:25
Avrei qualche dubbio sull' insussistenza del pericolo di fuga, anche se chiaramente altri dovranno valutare 'sta cosa. Quindi NO, io almeno non sono d' accordo.
Domenica 16 Settembre 2018, 17:23
Probabilmente non hanno "voluto" vedere. Immagino sia dura, ma cosi' hanno fatto il male dei ragazzi.
Giovedì 6 Settembre 2018, 14:31
Mi sembra una dichiarazione per tentare di "alleggerire" la propria posizione, mettendo il movente sentimentale avanti a quello economico. Tanto e' facile buttare la' una situazione che chi di dovere, essendo morto, non puo' in alcun modo smentire. Ma la storia puzza di bruciato: Pare la signorina avesse un lavoro che ha lasciato per motivi misteriosi, perche'? a 28 anni se hai un lavoro e ti vuoi sposare ti sposi e ti levi dalle spese, fine della storia. Dalle foto della famiglia, poi, l' ipotesi di un padre-padrone-integralista non appare. Sono tutti vestiti normali, le ragazze mandate regolarmente a studiare, di veli nemmeno l' ombra, addirittura la foto al mare... ecco non azzardo un NON E' VERO categorico ma un NON MI TORNA mi sembra piu' che legittimo.
Martedì 4 Settembre 2018, 12:29
Figli, fratelli, coniugi... non tutte le famiglie sono una bella cosa. A tutte le latitudini e longitudini del mondo.
Giovedì 30 Agosto 2018, 12:03
Mi accodo. "Farsi carico dei problemi altrui", quali? era una famiglia che si manteneva da sola. Aveva anche comprato casa. Quello che e' successo e' tremendo, ma non sembra, ad oggi, "un problema sulle nostre spalle".
Mercoledì 29 Agosto 2018, 11:20
Mi dichiaro schifata dal tono di troppi commenti qua sotto, tra l' altro in una fase in cui ci sono sono sospetti, non certezze. "Da loro si fa cosi' ", "gli albanesi". Come se da noi noi fosse mai successo che qualcuno risolvesse i problemi famigliari ammazzando? giusto dell' anno scorso il tizio che ha fatto a pezzi la sorella per beghe di eredita'. Per non parlare del signore di Parma che ha fatto sparire tutta la sua famiglia, o del ragazzo del Veronese che una ventina d' anni fa ha pensato di "accelerare" l' arrivo della propria eredita'. Di fronte ai morti forse potremmo evitare di sentirci quella gente migliore che non siamo.