Anna-Maria Sandri

Commenti pubblicati:
Mercoledì 7 Novembre 2018, 14:21
Indicami un pronto soccorso privato. Prenditi tutto il tempo che vuoi, tranquillo.
Venerdì 26 Ottobre 2018, 11:20
Questo commento e' schifoso. Non sta scritto da nessuna parte che la madre non lavora - probabilmente lo fa, mica si vive con E. 600 al mese. I figli sono di entrambi i genitori, quindi lei giustamente, per la tutela delle figlie minori, ha fatto le azioni per ottenere quanto spetta. Ed e' il Codice civile a prevedere che, in assenza o incapacita' dei genitori, possano provvedere i nonni.
Martedì 23 Ottobre 2018, 11:46
E' chiaro che in generale, tenere oltre 100mila euri in casa non e' una buona idea. E probabilmente e' giusta la supposizione che i ladri "sapessero". Detto questo tocca fare i complimenti ai novelli Sherlock Holmes qui sotto. Davvero, fatevi assumere in Polizia: nell' articolo non si parla di badanti o assistenti, ma qualcuno ha gia' scovato il colpevole o perlomeno il basista: un/a badante probabilmente balcanico/a. Puo' essere, si capisce, ma chi ha una badante si presume abbia anche dei parenti che si sono occupati del reclutamento. Occuparsi anche di come la signora stava imprudentemente gestendo i propri denari no???
Lunedì 15 Ottobre 2018, 11:43
"minorenni assediati dagli spacciatori"??? ma per favore. Non faremo un passo avanti finche' non ci renderemo conto che drogarsi e' comunque un atto volontario, il difficile e' invece capire perche' lo si fa.
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 10:03
La mia idea e' che l' amico rumeno sta menando per il naso, e che sta coprendo qualcuno - meglio passare per delinquentello da strapazzo che per sicario giusto? le pene cambiano. Ho fiducia negli inquirenti che sapranno sbrogliare questa mal costruita matassa.
Martedì 9 Ottobre 2018, 10:32
Ti daro' una delusione: esistono figli di "genitori perbene che li amano", che poi sono finiti drogati; esistono figli di "genitori che non seguivano" che sono riusciti nella vita a far meglio. In tema di maternita' e paternita' non c' e' nulla di deterministico.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 21:57
Non la penso come te. Certo l' offerta e' aumentata. Restarne fuori e' pero' uguale oggi come ieri: a prendere la droga non ti costringe proprio nessuno.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 15:13
Infatti la nazionalita' c' entra ben poco, piuttosto immagino le indagini stiano andando avanti. A leggere i resoconti del Gazzettino cartaceo di oggi non torna niente di niente e si ha una netta impressione del piu' pulito che c' ha la rogna. Ad eccezione della mamma della vittima, si capisce.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 15:09
Tutte le volte che muore una persona per droga e' "caccia al pusher". Mi viene da ridere - un riso amaro, chiaramente, e che non vuole essere di scherno a chi non c' e' piu'. La "caccia al pusher" si fa perche' la legge lo dice, perche' le FFOO fanno il loro dovere checche' se ne dica, ma parliamoci chiaro: ha la stessa utilita' di quei criceti che corrono nella ruotina. Fatica, sudore e sei sempre allo stesso punto di prima. La cosa difficile da accettare, signori, e' che lo spaccio e' si' un crimine, va si' punito, ma e' un atto che si fa in due. Chi vende lo fa nei confronti di chi compra, e chi compra sa benissimo cosa sta facendo e lo fa volontariamente. Oso sperare, vero, che non sia rimasto nessuno cosi' ingenuo da tirar fuori "le cattive compagnie" e "la polverina messa nel bicchiere mentre era in bagno"??? vero??? Tutto il blablabla sull' etnia di chi spaccia per strada serve solo a muovere le correnti d' aria. La droga e' un problema presente da 40-50 anni, ben prima che il primo "richiedente asilo abbronzato" mettesse piede sul suolo patrio. E se anche ci fosse l' ergastolo per chi ha ceduto la dose alla povera Alice, che fa??? e' tutta manovalanza di strada, sostituibile all' istante. Morto un papa se ne fa un altro. Il problema e' complicato e sta a monte, ripeto, chi vende droga e' un criminale, ma un criminale che esiste perche' c' e' chi la droga la compra.
Lunedì 8 Ottobre 2018, 14:58
La cocaina viene dal Sudamerica, noto continente a maggioranza islamica da ieri sera???
Giovedì 4 Ottobre 2018, 11:39
ben detto Asmodelio. E' sempre colpa degli altri, certo, comodo pensarla cosi'.
Giovedì 27 Settembre 2018, 23:06
... e non solo agli anziani...
Giovedì 27 Settembre 2018, 11:42
Pure io ho qualche dubbio sulla legalita' di 'sta cosa. Sara' il caso di approfondire.
Domenica 16 Settembre 2018, 17:25
Avrei qualche dubbio sull' insussistenza del pericolo di fuga, anche se chiaramente altri dovranno valutare 'sta cosa. Quindi NO, io almeno non sono d' accordo.
Domenica 16 Settembre 2018, 17:23
Probabilmente non hanno "voluto" vedere. Immagino sia dura, ma cosi' hanno fatto il male dei ragazzi.
Giovedì 6 Settembre 2018, 14:31
Mi sembra una dichiarazione per tentare di "alleggerire" la propria posizione, mettendo il movente sentimentale avanti a quello economico. Tanto e' facile buttare la' una situazione che chi di dovere, essendo morto, non puo' in alcun modo smentire. Ma la storia puzza di bruciato: Pare la signorina avesse un lavoro che ha lasciato per motivi misteriosi, perche'? a 28 anni se hai un lavoro e ti vuoi sposare ti sposi e ti levi dalle spese, fine della storia. Dalle foto della famiglia, poi, l' ipotesi di un padre-padrone-integralista non appare. Sono tutti vestiti normali, le ragazze mandate regolarmente a studiare, di veli nemmeno l' ombra, addirittura la foto al mare... ecco non azzardo un NON E' VERO categorico ma un NON MI TORNA mi sembra piu' che legittimo.
Martedì 4 Settembre 2018, 12:29
Figli, fratelli, coniugi... non tutte le famiglie sono una bella cosa. A tutte le latitudini e longitudini del mondo.
Giovedì 30 Agosto 2018, 12:03
Mi accodo. "Farsi carico dei problemi altrui", quali? era una famiglia che si manteneva da sola. Aveva anche comprato casa. Quello che e' successo e' tremendo, ma non sembra, ad oggi, "un problema sulle nostre spalle".
Mercoledì 29 Agosto 2018, 11:20
Mi dichiaro schifata dal tono di troppi commenti qua sotto, tra l' altro in una fase in cui ci sono sono sospetti, non certezze. "Da loro si fa cosi' ", "gli albanesi". Come se da noi noi fosse mai successo che qualcuno risolvesse i problemi famigliari ammazzando? giusto dell' anno scorso il tizio che ha fatto a pezzi la sorella per beghe di eredita'. Per non parlare del signore di Parma che ha fatto sparire tutta la sua famiglia, o del ragazzo del Veronese che una ventina d' anni fa ha pensato di "accelerare" l' arrivo della propria eredita'. Di fronte ai morti forse potremmo evitare di sentirci quella gente migliore che non siamo.
Giovedì 26 Luglio 2018, 09:41
L' articolo non lo specifica, ma oso sperare che siano stati denunciati questi "signori" affinche' seguano i provvedimenti del caso. Ho qualche dubbio che scenette simili si possano fare impunemente in Svizzera.
Mercoledì 25 Luglio 2018, 11:16
Coi tempi che corrono, l' "effetto che fa" potrebbe consistere nei genitori che prendono le difese del genio. "SO' RAGAZZI"...
Domenica 1 Luglio 2018, 20:14
"non era la prima volta che dava in escandescenze" ma i genitori non hanno, evidentemente, ritenuto di fare granche' - a parte aspettare il momento giusto per avanzare richiesta di risarcimento. Che dire, per giudicare bisognerebbe essere stati presenti, ma confesso di "pendere" dalla parte della maestra.
Venerdì 22 Giugno 2018, 13:32
IO NO. Gia' ne abbiamo le p**** piene delle campagne elettorali dei politici, manca solo aggiungerci i giudici. E mi par che vota oggi vota anche domani, coi decenni la "qualita' " del personale politico e' crollata. Naturalmente mi si potra' dire che e' una mia opinione.
Venerdì 22 Giugno 2018, 11:36
Premetto che pur non essendo paladina del "far-west", non ho nessuna simpatia verso chi prima attacca/rapina/ruba, poi sorpreso dalla vittima che si difende va pure a frignare in cerca di risarcimenti - il reo o la di lui famiglia. E sono contenta che questo tabaccaio sia uscito a testa alta dalla vicenda. Tutto questo detto, mi colpisce l' ignoranza di commenti tipo "IL VENTO E' CAMBIATO" o "NEMMENO DOVEVANO FARE IL PROCESSO". Se la criminalita' e' una brutta cosa, l' ignoranza non lo e' da meno. Le elezioni hanno dato una maggioranza inedita in Parlamento, ma fatevene una ragione, i giudici sono sempre quelli. Grazie al cielo non devono fare anche loro campagna elettorale. Banalmente - ma non per chi c' e' passato: la sentenza di primo grado stabiliva che il tabaccaio avesse agito illecitamente. Dal fatto illecito deriva l' obbligo risarcitorio. La sentenza d' appello ha invece ritenuto che il tabaccaio ha agito in modo corretto: caduto il fatto illecito, cade anche ogni diritto al risarcimento. Questo, in soldoni. PACCHIE CHE FINISCONO e VENTI CHE GIRANO, sbarchi, Macron e tutto il resto non c' entrano proprio nulla.
Giovedì 21 Giugno 2018, 12:24
Quanti commenti acidi, su un ragazzino. Sono vissuta in Francia per i miei primi 12 anni. In tutto quel tempo parlavo Francese, pensavo Francese, studiavo, e mi sentivo Francese. L' Italia, anche se scritta sui miei documenti, era di fatto solo il Paese delle vacanze. Il ragazzo ha la mia piena comprensione.
Lunedì 18 Giugno 2018, 12:52
abbi pazienza, non userei il termine "cavolate" per un atto che poteva mettere in pericolo delle persone. Bene hanno fatto le FFOO ad intervenire.
Giovedì 14 Giugno 2018, 08:34
Non so se e' maggiore la tristezza per il fatto o lo schifo per certi commenti. Di fronte alla morte, e al cospetto di una vicenda di cui sappiamo poco o nulla, vedo un florilegio di boiate che si potrebbero sintetizzare con "COLPA DELLA VITTIMA". Qualcuno tira persino in ballo la nuova compagna. Da farsi cadere gli attributi... Ma non si insegna piu' la pieta' e il contegno almeno di fronte alla morte???
Martedì 5 Giugno 2018, 10:23
infatti il getto d' acqua e' proprio il metodo che userei. Mettere le mani addosso mai, primo perche' e' comunque sbagliato, secondo perche' c' e' il pericolo che genitori dalla denuncia facile non aspettino altro...
Martedì 29 Maggio 2018, 12:45
Guarda che anche nelle aziende pubbliche ci si turna, ma se i signori manager hanno deciso che per fare il lavoro di 100 bastano in 50, poi non meravigliamoci che accadono queste cose. Meno generali e pi√Ļ fanti, e vedi come si combattono anche le campagne estive.