Felice Gioia

Commenti pubblicati:
Sabato 2 Novembre 2019, 18:29
Tu li conosci e sai che sono degli sprovveduti? Può darsi. Comunque gli alpinisti pagano già delle forme assicurative tramite il CAI. Gli operatori del soccorso alpino sono volontari, perchè capiscono e condividono la passione degli alpinisti. Nei soccorsi la regione copre le spese vive di benzina ecc., ma la stragrande maggioranza degli interventi non va a beneficio di alpinisti ma di pubblico sprovveduto per incidenti banali che alimenta il circuito turistico, cui forse appartieni anche tu, che è nell'interesse di tutti. Quindi TU che cosa paghi?
Martedì 1 Ottobre 2019, 16:57
Contro la deriva delle imposizioni tradizionalistiche/religiose c'è il solo strumento, libertario e democratico, di uno stato LAICO. Uno stato laico non solo non si fa sopraffare dalle derive, ma garantisce e favorisce gli insegnamenti in maniera comparata delle varie filosofie/superstizioni/religioni e ne liberalizza la pratica. Lo stato laico è l'unica possibile difesa dalla colonizzazione di culture illiberali.
Martedì 1 Ottobre 2019, 16:56
Contro la deriva delle imposizioni tradizionalistiche/religiose c'è il solo strumento, libertario e democratico, di uno stato LAICO. Uno stato laico non solo non si fa sopraffare dalle derive, ma garantisce e favorisce gli insegnamenti in maniera comparata delle varie filosofie/superstizioni/religioni e ne liberalizza la pratica. Lo stato laico è l'unica possibile difesa dalla colonizzazione di culture illiberali.
Giovedì 26 Settembre 2019, 10:02
Lo ho incontrato spesso. Con umiltà e senza chiedere espressamente niente a nessuno teneva puliti tratti di strada pubblica che natura, cani e cittadini maleducati sporcavano, a beneficio del decoro e del benessere di tutti.
Giovedì 26 Settembre 2019, 09:51
E' ora che i giovani si prendano o ricevano le responsabilità, quelle che genitori pigri e irresponsabili non sono stati capaci di dare loro. Nell'ottica di farli diventare cittadini con coscienza civica dobbiamo cominciare ad usare correttamente il lessico. Se questi scellerati sono maggiorenni non possono essere più chiamati "ragazzi", definizione corretta fino all'adolescenza e che li ammanta di una indebita benevolenza, ma perlomeno "giovani", perchè essi sono giovani uomini, giovani persone che devono assumersi responsabilità ormai consone allo status di giovani cittadini della nostra comunità. La scelta di un lessico corretto ci obbliga a una corretta interpretazione della realtà.
Mercoledì 11 Settembre 2019, 12:02
Già, invece col governo vecchio Salvini lo avrebbe riaccompagnato in Tunisia !
Mercoledì 11 Settembre 2019, 11:52
Evidentemente l'articolo originale era americano. Perchè oltre alla traduzione della lingua non è stata fatta anche quella delle unità di misura? Sono necessarie entrambe per la comprensione di un lettore italiano.
Mercoledì 11 Settembre 2019, 11:29
se vuoi far mostra delle tue competenze di marketing almeno scrivi giusto Commodity
Venerdì 9 Agosto 2019, 06:46
Queste sono le risorse che tengono alta l’immagine della delinquenza italiana, che per alcuni sembra non esistere perché guardano la pagliuzza della micro e non la trave della macro che non è certo nelle mani di quattro disgraziati che vengono da fuori.
Giovedì 8 Agosto 2019, 12:04
Dicesi strapiombante un’inclinazione superiore ai 90 gradi, dove ghiaia non potrebbe esistere, lì saremo a malapena a 45 gradi. Una persona totalmente inesperta potrebbe avere paura, ma essendo sufficiente stare in piedi e camminare normalmente, basterebbe tenerla per mano rassicurandola.
Giovedì 8 Agosto 2019, 06:49
No, basta iscriversi alla Camera di Commercio. Se dovessimo mandare fuori dall’Italia chi non ha redditi dignitosi dovremmo cacciare (e dove?) un decimo degli italiani. Io comincerei piuttosto a cacciare quelli che non sanno scrivere in italiano (no nè). Concordo invece nel volere in via Bafile senza maglietta solo le tedesche e le brasiliane.
Domenica 28 Luglio 2019, 06:12
Da notare che minorenni Italiani che delinquono e aggrediscono Etnici non suscitano le decine di commenti sdegnati dai soliti commentatori.
Sabato 29 Giugno 2019, 06:45
Metteteli
Venerdì 28 Giugno 2019, 15:46
Da consumatori vogliamo sapere la marca e la fabbricazione del ventilatore
Giovedì 20 Giugno 2019, 05:15
... una cosa a cui Sto arrivando! Rispondere ...
Venerdì 14 Giugno 2019, 08:50
...un’idea DI chi è questo ... (se non ... un’idea DI chi SIA questo...)
Mercoledì 12 Giugno 2019, 09:33
Semplicissimo. Se il padre non c’è perché bisogna scriverne uno per forza? Figli senza padri non sono certo una novità.
Giovedì 6 Giugno 2019, 19:46
Non possiamo imputare a quest'uomo colpe che non conosciamo. Fatto sta che percorro spesso le strade di montagna in bici (con fatica ma credo anche con altra soddisfazione) e non tutti, ma molti sono i motociclisti di diporto che arrivano alle spalle con un rombo minaccioso e sfacciato. Si percepisce benissimo che per loro l'ambiente circostante è un dettaglio e che ciò che loro importa è solo la quantità di pista e di curve che la strada contiene. Questi non sono solo un pericolo ma anche uno sfregio. La loro necessità di riscatto dalle frustrazioni cittadine produce scorregge che si sentono letteralmente dalle cime delle montagne, dove la gente anela pace, e spaurisce la poca fauna selvaggia. Non si può per legge limitare le emissioni sonore all'atto dell'omologazione?
Domenica 2 Giugno 2019, 02:27
Espulsione immediata di chi non ha conoscenza minima dell’italiano! (se’ ??, ma’??)
Domenica 26 Maggio 2019, 06:51
"Brussel" o "Bruxelles", non "Brussell"
Domenica 26 Maggio 2019, 06:45
"Elton John"
Domenica 26 Maggio 2019, 06:35
"... da qualche anno vedi con ...". LI è una ripetizione.
Domenica 26 Maggio 2019, 06:27
"gaudium magnum". se non sai taci.
Domenica 26 Maggio 2019, 05:58
"CENTRARE = colpire nel centro", "entrarci = essere pertinente a"
Mercoledì 22 Maggio 2019, 03:08
"spazio ce n'è"
Martedì 21 Maggio 2019, 17:14
"odore di ferro bruciato"?
Martedì 21 Maggio 2019, 17:10
"loro" non "suoi"