carpedieg

Commenti pubblicati:
Giovedì 17 Ottobre 2019, 16:53
Favoreggamento è reato, prostituzione no. Quindi 2 adulti che fanno quello che vogliono, senza coinvolgere altri, e successivamente vi è un passaggio di denaro, la cosa NON costutisce reato penale, eventualmente un illecito fiscale. Quindi queste ordinanza comunali sono sostanzialmente illegittime, in quanto in contrasto con la legge nazionale.
Martedì 8 Ottobre 2019, 17:07
Cosa buona e giusta. Prova a chiedere ai francesi se ci prestano la gioconda per un po'. Questa è un opera delicatissima che poi non potrà essere vista da nessuno per 10 anni, e solo per un capriccio di un ministro poco avveduto.
Domenica 6 Ottobre 2019, 14:40
Aggiungerei che il traffico acqueo e tutto ciò che ha a che fare con questo, come la gestione delle rive e degli spazi acquei, sono gestiti da gente che in massima parte vive in terraferma e di barche capisce poco. Queste persone sono inoltre sensibili alle pressioni di lobby come quelle di tassisti, gondolieri e trasportatori. Il risultato è che in città navigare per i residenti è diventato difficilissimo. Un altro motivo per rendere la vita dura a chi ci abita, e con il fine nemmeno troppo nascosto di liberare la città dagli odiati residenti.
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 22:48
Questo è il restauro di un albergo storico, esistente da decenni. Quello che preoccupa è la liberalizzazione delle licenze alberghiere. Basta pagare e voilà, un altro albergo nei posti più strani.
Venerdì 27 Settembre 2019, 22:38
Trappola per gonzi. Non esiste uno strumento giuridico per emettere, e far rispettare una regola come questa. Quasi tutte le cose che strombazza Brugnaro in questo periodo sono sciocchezze preelettorali.
Lunedì 23 Settembre 2019, 22:30
Oggi "destra" e "sinistra" fanno tutti le stesse cose. Questa signora è coerente e, disinvoltamente cambia casacca non appena le conviene. Le ideologie sono morte, solo qualche poveretto ci crede ancora.
Lunedì 23 Settembre 2019, 16:15
Fosse vero, io ne vedo ancora tutti i giorni, e anche molte al giorno.
Venerdì 13 Settembre 2019, 09:03
I ghiacciai non si sciolgono, è un'illusone ottica
Martedì 10 Settembre 2019, 13:11
La vessazione dell'utenza, fatta con la vergognosa complicità delle amministrazioni. Fra un po' ci sanzioneranno per avere i calzini del colore sbagliato. E il Comune che fa, mette i vigili all'aeroporto per far applicare una norma così demenziale, togliendoli al centro storico o alle aree calde di Mestre?
Martedì 3 Settembre 2019, 23:58
Non sa più cosa fare purché si parli di lui. Visti i problemi irrisolti, questa boutade è tragicomica
Sabato 17 Agosto 2019, 12:02
Chi mette a confronto i barchini con le navi può essere solo un inesperto abitante della terraferma. I natanti plananti non fanno onda, ma sono un problema per la sicurezza della navigazione. Le navi sono responsabili per l'inquinamento, erosione, eccesso di pressione turistica, pericolo per l'integrità dei monumenti della città e molto altro.
Domenica 21 Luglio 2019, 08:19
Toninelli non possiede terreni in quell'area.
Sabato 29 Giugno 2019, 18:57
Bel commento, pieno di argomentazioni. Complimenti
Giovedì 27 Giugno 2019, 23:28
La solita storia: il lavoro è una merce com un'altra, regolata dalle leggi domanda e offerta. Se la paga è bassa e le condizioni di lavoro cattive non trovi nemmeno un immigrato disperato. PS gli immigrati sono quelli che hanno contribuito a far tenere i salari bassi, per la gioia degli "imprenditori".
Domenica 2 Giugno 2019, 10:38
Che fai adesso, ti butti in acqua alla marittima per evitare le collisioni? Ridicoli tentativi di prendere voti. I disastri che hai fatto ce li ricorderemo per decenni.
Sabato 23 Marzo 2019, 21:50
Campagna elettorale! Ricordatevi quante sono le promesse mantenute da questo signore.
Giovedì 14 Marzo 2019, 08:46
Direi una cosa che l'articolo non dice: le forze dell'ordine sono incuranti di loro. Ne ignoro il motivo, che ci sarà senz'altro (ordine pubblico? Numero scarso di vigili e poliziotti? Mancanza di leggi adeguate che possano fermare il fenomeno?) ma in Piazza la cosa salta all'occhio. Magari fanno alzare il turista che si siede per terra, il che è cosa contraria ai brugnariani principi sul decoro, ma i venditori continuano i loro affari in gruppi numerosi.
Mercoledì 13 Marzo 2019, 18:19
Nessun commento sulla causa dell'incidente? Il MOTO ONDOSO provocato da taxi, lancioni e in misura minore, vaporetti. Ormai non ci fa più caso nessuno ma la laguna non è più navigabile da parte di piccole imbarcazioni. Vale la legge del più grosso e più veloce, con la benedizione delle autorità che chiudono tutti e due gli occhi.
Mercoledì 13 Marzo 2019, 12:32
L'ordine è: "Negare l'evidenza!" Questi si arrampicano sugli specchi per far finta che la realtà sia diversa. La città sta morendo, ed è quello che loro vogliono per non aver più fastidi e fare affari. La separazione del comune sarebbe un atto democratico che finalmente consentirebbe ai veneziani di eleggere i loro rappresentanti. E cacciare i mercanti dal tempio.
Lunedì 11 Marzo 2019, 09:37
Non si può certo dar la colpa alle palancole. Il numero di incidenti mortali in laguna è preoccupantemente in salita, quai sempre dovuto all'alta velocità e alla disattenzione di chi sta al timone.
Lunedì 4 Marzo 2019, 12:52
Il bue che dice cornuto all'asino. Brugnaro è ospite in questa città, nemmeno lui la conosce, e tutto quello che fa ne è testimonianza.
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 23:46
Quali sarebbero? Petra, Pompei sono città MORTE, qui abitano le persone (non tu ovviamente).
Sabato 23 Febbraio 2019, 10:40
Parla un veneziano residente in centro storico: il paradosso è che la Kyenge, dicendo una verità banale sembra saperne più del sindaco. In che mani siamo!
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 22:14
Ma non ci avevano raccontato che non apriranno altri alberghi? Mi sa che B. ci sta prendendo per i fondelli. E poi, chi scrive questo articolo non sa che la Salute NON è vicinissima alla Stazione? Anzi, direi che è dalla parte opposta.
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 10:49
Una complicazione tutta italiana, che si traduce in affare per fornitori di servizi. Il mio commercialista mi ha proposto un portale di accesso ai servizi telematici che costa soldi che prima non pagavo. Per fare le stesse cose. Complimenti a quei geni dei nostri legislatori.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 10:47
Il vecchio vizietto dei riparatori di ogni tipo. Chi non ha avuto almeno una volta nella vita la pompa della lavatrice rotta, e il dubbio che il guasto sia stato inventato dal riparatore, con costosissimo pezzo di ricambio fornito ad hoc?
Domenica 10 Febbraio 2019, 14:48
Dovrebbe essere illegale pagare la gente, per un lavoro a tempo pieno, stipendi sotto i 780 euro. Il lavoro, secondo la nostra Costituzione, dovrebbe garantire un'esistenza dignitosa. Questo principio è largamente disatteso da chi tratta il lavoro dei cittadini italiani come una semplice merce.
Domenica 10 Febbraio 2019, 10:57
Ce la stanno mettendo tutta per uccidere Venezia. Se va avanti così ci riescono pure. Inviterei Brugnaro a concentrare i suoi sforzi nefasti verso la SUA città e non la nostra (per chi non lo sapesse il sindaco non è veneziano, non lo è mai stato e non vuole esserlo).
Martedì 5 Febbraio 2019, 17:39
Io non ho mai pagato biglietti per entrare a New York, Londra, Parigi, Berlino, Sydney, Madrid ecc.. Ah, ma quelle sono città. Quella amministrata dal Moglianese Brugnaro è un luna park.
Martedì 5 Febbraio 2019, 15:39
Le notizie vanno lette fra le righe. I leghisti pensano di avere i numeri per mandare a casa Brugnaro alle prossime elezioni. E non hanno paura a fare queste affermazioni contro un discusso (e forse inapplicabile) provvedimento come la tassa di sbarco.