Verona, un'anteprima per Vinitaly: un week-end per il rilancio del vino italiano

Domenica 20 Giugno 2021
Verona, un'anteprima per Vinitaly: un week-end per il rilancio del vino italiano

L'anteprima di OperaWine e Vinitaly è iniziata ieri e finirà oggi. È il restart day del vino italiano quello che è in scena a Verona, tra ieri e oggi, con gli eventi promossi da Vinitaly.

Ieri, sabato 19, alle Gallerie mercatali (di fronte al quartiere fieristico) il decennale di Operawine: 186 produttori italiani selezionati dalla rivista americana Winespectator, che hanno pesentato il meglio della produzione del Paese. Amarone e Prosecco guidano la squadra dei 23 vini selezionati da WineSpectator. Oggi completerà il weekend di business «Vinitaly special edition Preview», menifestazione b2b - sempre alle Gallerie Mercatali - che vedrà schiertai cinque consorzi di tutela, quasi 70 aziende, una associazione e oltre 300 tra operatori e buyer nazionali e internazionali da 13 nazioni europee ed extra Ue, con un incoming rafforzato dalla Russia.

A Verona nasce il Museo del Vino

Vinitaly Preview è un progetto sollecitato dalle aziende per intercettare la ripresa della domanda di vino italiano sui mercati, anche quello interno, in questa fase di apertura dell'horeca e di ripresa della socialità. Tra i paesi di provenienza delle delegazioni commerciali selezionate per l'occasione da Veronafiere-Ice Agenzia, Germania (primo mercato di sbocco europeo per il vino made in Italy), Russia, Danimarca e Svizzera sono le più numerose, seguite dai buyer di Francia, Svezia e Slovenia. 

Ultimo aggiornamento: 14:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci