Via al progetto E (c)co Rovigo

Venerdì 18 Marzo 2016
Prende il via a Rovigo il progetto "E(c)co Rovigo. Mappe di giovani per i giovani" sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, promosso dalle associazioni Leonardo da Vinci, Cospi, Arci Solidarietà Veneto, On Stage, Use­It, Amici della Bicicletta, Ctg Veneto, Forum giovani Rovigo, Conservatorio “Venezze”, Liceo Roccati, Comune, Provincia, Gal Adige.
Il progetto nasce con l'obiettivo di valorizzare le attività creative nel campo della produzione artistica e culturale dei giovani. Si attiveranno una serie di percorsi e laboratori che porteranno all'ideazione e alla realizzazione di due mappe, una in italiano e una in inglese, per raccontare come vivere Rovigo “da vero locale” e scoprire una città altra, virtuosa, ecologica e solidale.
Da martedì 29 marzo, dalle 20.30 alle 22, nella sala Auser di Piazza Tien An Men di Rovigo, prende il via il primo appuntamento, Map-It laboratorio di scrittura cre-attiva. È realizzato da Marta Telatin, in collaborazione con Elena Brigo, con il coordinamento di Sofia Pagliarin. Design-It sarà poi un laboratorio di arti visive illustrazione e turismo responsabile, verrà realizzato da aprile a maggio. Play-It infine sarà un laboratorio musicaleè finalizzato a rafforzare competenze sia tecniche sia artistico-culturali di giovani musicisti e gruppi locali. Per partecipare eccorovigo@gmail.com; tel. 3405281635.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci